Sua maestà Derek Roddy

kioland ha scritto:Non vorrei fare il solito scassacazzo... ma se parliamo di velocità pure senza l'uso delle dinamiche non ha senso neppure parlare di una persona che suona... Ho sentito diversi batteristi appartenenti al genere cosiddetto blast drumming... saranno pure veloci, ma hanno un intensità di un moscerino e la dinamica di un tram... non sarà mica suonare vero? no dico davvero?
- [sviolinata] -
Nikraider ha scritto:Eh si, anche lui vero... Ma se la gioca bene anche Kollias

spitfire ha scritto:kioland ha scritto:Non vorrei fare il solito scassacazzo... ma se parliamo di velocità pure senza l'uso delle dinamiche non ha senso neppure parlare di una persona che suona... Ho sentito diversi batteristi appartenenti al genere cosiddetto blast drumming... saranno pure veloci, ma hanno un intensità di un moscerino e la dinamica di un tram... non sarà mica suonare vero? no dico davvero?
- [sviolinata] -
La domanda vera è una: a che cosa serve la dinamica mentre spari blast beat a 300 bpm?
Insomma, già inizia a mancare nei brani hard rock più tirati, figurarsi se parliamo di brutal death metal![]()
Gente come Kollias e Roddy di dinamica ne hanno finchè gli pare, solo che non la usano mentre blastano, e vorrei vedere, tu riusciresti a distinguere delle ghost in un pezzo death metal?Nikraider ha scritto:Eh si, anche lui vero... Ma se la gioca bene anche Kollias
Non ho citato Kollias anche io solo perchè lo aveva già fatto qualcun'altro![]()
Anche se praticamente sono alla pari, ma preferisco Derek solo perchè è l'unico batterista al mondo che sorride felice mentre blasteggia tutto ciò che trova sotto le mani

kioland ha scritto: Perchè ti sembra che un pezzo di bebop non abbia una mitragliata di colpi??? Hai ragione, sono generi diversi, su questo hai ragionissima, ma secondo me non hanno dinamica, probabilmente li triggerano a manetta quando fanno dischi... forse però hai ragione tu, mi sto incaponendo perchè non mi piace né il genere né quel modo di suonare la batteria. Pardon.

spitfire ha scritto:Non ho citato Kollias anche io solo perchè lo aveva già fatto qualcun'altro![]()
Anche se praticamente sono alla pari, ma preferisco Derek solo perchè è l'unico batterista al mondo che sorride felice mentre blasteggia tutto ciò che trova sotto le mani

spitfire ha scritto:Io non so manco cosa sia il bebop, fai te![]()

alexey86 ha scritto:Nel brutal trovo che non ha senso e che sia impossibile mettere dinamiche nelle canzoni tutto lì; ascolta il primo album dei decrepit birth "...and time begins":dove metti ghost note e tutto il resto quando il batterista tiene una velocità elevata se non elevatissima?

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...

kioland ha scritto:alexey86 ha scritto:Nel brutal trovo che non ha senso e che sia impossibile mettere dinamiche nelle canzoni tutto lì; ascolta il primo album dei decrepit birth "...and time begins":dove metti ghost note e tutto il resto quando il batterista tiene una velocità elevata se non elevatissima?
si, si, mi sono già scusato non avendo considerato il genere...
però, parlando di sfumature ad alta velocita guarda questo:
http://www.youtube.com/watch?v=K8JMlq0mttk

spitfire ha scritto:Per i trigger certo che li adoperano, li usano 3\4 dei batteristi di metal estremo, ma in genere solo sulla cassa e più raramente anche sul resto del set![]()
denci ha scritto:finchè si parla di sola velocità
morgan degli henker
http://www.youtube.com/watch?v=R0wHLwMr ... h_response
oppure guydo wyss
http://www.youtube.com/watch?v=P0W59Z4aqb4

drummer15 ha scritto:Per me Derek Roddy e Kollias potrebbero benissimo suonare senza trigger anche sulle casse, aprirebbero il culo ai passeri lo stesso! Suonano con i trigger solo per "comodità" di settaggio dei suoni!

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite