Sono uno studente. Ho studiato canto (e chitarra) per anni, mentre mi sono avvicinato al magico e ossigenante mondo della percussione da pochi anni.
Utilizzo una batteria di una sala prove pubblica, che ha due crash ormai non più definibili tali; in particolare, uno Stagg e un Paiste 302, che già quando erano sani, suonavano come pentole.
Vorrei sostituirli, e ho identificato una fascia di prezzo che, essendo studente, purtroppo, è l'unica che posso permettermi.
Dopo aver fatto alcune prove, in un negozio di musica molto fornito, mi sono reso conto che non ho preferenze particolari per i marchi (forse non sono abbastanza esperto per apprezzare le differenze), ma per i modelli.
Il batterista del mio gruppo grande (musicista per professione) utilizza Zildjian K e A custom e consiglia di utilizzare quelli, che conosce bene.
Io vorrei, invece, un consiglio più a basso livello, inoltre ogni musicista ha i suoi gusti e le sue nemesi, per cui mi piace sentire tutte le campane possibili, prima di scegliere.
I modelli tra cui posso scegliere sono:
Zildjian:
ZBT da 16
ZBT da 18
Scimitar da 18
Yamaha:
Gigmaker da 16
Meinl:
Live sound da 18
Marathon da 18
Ufip:
Solid '88 da 14
Solid '88 da 16
Solid '88 da 20
Rough series da 14
Kashian 2000 da 18
Tiger da 16
Paiste:
Alpha da 14
Alpha thin da 16
Stanople medium thin da 20
PST 5 Rock crash da 16
302 Plus da 18
802 Plus da 16
802 crash da 16
2002 medium da 16
Tamburo thin crash da 14
Stagg Dragon crash da 16
Aspetto illuminazioni... tra questi modelli, ce n'è qualcuno che secondo voi suona un po' meglio degli altri? Premetto che il mio sogno sarebbe un Sabian AAX Evolution e uno Zildjian Z Custom.
Però, degli starter che ho sentito, della sabian i b8 mi fanno proprio effetto pentola, mentre gli ZBT della Zildjian mi sembrano un po' meno malvagi...
HELPPP