labatteria.it • Leggi argomento - Scelta di due crash entry-level ma non ciofeca

Scelta di due crash entry-level ma non ciofeca

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda marasma il sab ott 01, 2011 6:55 pm

Ciao a tutti!
Sono uno studente. Ho studiato canto (e chitarra) per anni, mentre mi sono avvicinato al magico e ossigenante mondo della percussione da pochi anni.

Utilizzo una batteria di una sala prove pubblica, che ha due crash ormai non più definibili tali; in particolare, uno Stagg e un Paiste 302, che già quando erano sani, suonavano come pentole.

Vorrei sostituirli, e ho identificato una fascia di prezzo che, essendo studente, purtroppo, è l'unica che posso permettermi.
Dopo aver fatto alcune prove, in un negozio di musica molto fornito, mi sono reso conto che non ho preferenze particolari per i marchi (forse non sono abbastanza esperto per apprezzare le differenze), ma per i modelli.
Il batterista del mio gruppo grande (musicista per professione) utilizza Zildjian K e A custom e consiglia di utilizzare quelli, che conosce bene.

Io vorrei, invece, un consiglio più a basso livello, inoltre ogni musicista ha i suoi gusti e le sue nemesi, per cui mi piace sentire tutte le campane possibili, prima di scegliere.

I modelli tra cui posso scegliere sono:

Zildjian:
ZBT da 16
ZBT da 18
Scimitar da 18

Yamaha:
Gigmaker da 16

Meinl:
Live sound da 18
Marathon da 18

Ufip:
Solid '88 da 14
Solid '88 da 16
Solid '88 da 20
Rough series da 14
Kashian 2000 da 18
Tiger da 16

Paiste:
Alpha da 14
Alpha thin da 16
Stanople medium thin da 20
PST 5 Rock crash da 16
302 Plus da 18
802 Plus da 16
802 crash da 16
2002 medium da 16

Tamburo thin crash da 14

Stagg Dragon crash da 16

Aspetto illuminazioni... tra questi modelli, ce n'è qualcuno che secondo voi suona un po' meglio degli altri? Premetto che il mio sogno sarebbe un Sabian AAX Evolution e uno Zildjian Z Custom.
Però, degli starter che ho sentito, della sabian i b8 mi fanno proprio effetto pentola, mentre gli ZBT della Zildjian mi sembrano un po' meno malvagi...

HELPPP :x :x
Alberto Marasma
Non vendo / scambio più niente qua sopra, vengo solo per provare nostalgia.

Cerco:
======
- Rullante Mapex Phosphor Bronze / Black Panther in generale
- Batterie Drumsound
- Cajon
marasma
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: https://www.facebook.com/AlbertoMarasma

Messaggioda Sam_K1 il sab ott 01, 2011 7:03 pm

Io eviterei i crash di seconda mano, chissà come sono stati usati...

I migliori della lista sono il Rough e il 2002, che sono professionali a tutti gli effetti: 14" mi sembra troppo piccola come misura, mentre da 16" è la scelta classica, almeno come primo crash.
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Furlan il sab ott 01, 2011 7:45 pm

Attenzione che gli ZBT sovente li imprezioniscono nei sample di casa, se ne provi uno dal vivo ti disilludi all'istante :mrgreen:

Come già detto da Sam, i migliori della lista sono il Rough e il 2002 -anche lo Stanople non suona così male...
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Augusto il sab ott 01, 2011 7:51 pm

Più che altri sono piatti diversissimi fra loro.

Uno ZBT o un Alpha sono abbastanza aggressivi, grossa esplosione anche se un pò rozza e poco musicale. Per conteati molto casinari vanno bene, alla fine.
I PST5 suonano veramente poco, usavo un PST5 insieme al mio 2002 da 18 e il volume di quest'ultimo era pressochè DOPPIO.

Dei B8 ho provato solo il charleston ed è veramente imbarazzante. Non suona, e da aperto suonja proprio male purtroppo.

Dicci che suoni, almeno una vaga idea anche sulle dimensioni la può dare. :)
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda garba il sab ott 01, 2011 7:55 pm

Tra quelli elencati come detto sopra gli Ufip Rough e Paiste 2002 sono professionali.
I Paiste Alpha sono una serie semi pro (ma sono la serie vecchia o quella nuova?)., la serie 802 non dovrebbe essere male.

Dipende molto anche da quello che vuoi spendere. Trovi ottimi crash di seconda mano, anche di serie professionali, in ottime condizioni e senza nessuno problema (i miei sono tutti di seconda mano e perfetti). Ti consiglio di guardare anche marche come Istanbul e Turkish che fanno serie come la Samatya o la Moderate, sono davvero ottime e di buona fattura a prezzi modesti.

http://www.youtube.com/watch?v=yoSif_YFnfc

P.s: gli AAX Evolution non esistono, sono gli HHX Evolution :D
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tooltool il sab ott 01, 2011 9:46 pm

ciao e benvenuto!!

prima di tutto ti consiglio di usare la funzione CERCA del forum, perché ci sono molti che hanno fatto la tua stessa domanda.

tu stesso dici di non sentire ancora le differenze tra i suoni, sicuramente hai bisogno di tempo per farti l'orecchio, allora è inutile spendere capitali. dici che il tuo sogno sono gli z custom e gli hhx evolution ma sono piatti agli antipodi. poi vai da un insegnante? comprare piatti professionali e poi non saperli colpire e, conseguentemente, romperli, non è una gran mossa!

come è già stato detto, nel tuo elenco hai messo serie di qualità differente, in particolare ufip rough e paiste 2002 sono serie professionalissime e dall'ottimo suono, a mio gusto.

ecco, il gusto, è importante fare l'orecchio ai suoni, prova piatti nei negozi, guarda video su youtube e comincia a sentire le sfumature sonore di ogni serie!!

detto ciò, nella tua situazione consiglierei di prenderti degli ottimi usati, anche un piatto alla volta, magari cercando dalle tue parti se hai paura di prendere delle "sole" con acquisti online così puoi verificare l'integrità del piatto. oppure acquistando degli usati da negozi online, che in genere sono affidabili. se poi un domani cambi gusti lo puoi rivendere e perderci poco o nulla.

se invece vuoi prenderti dei piatti nuovi i consigli sono sempre i soliti: turkish moderate (o altre serie che non costano comunque tanto, come i rock beat che secondo me potrebbero essere di tuo gusto perché sono scuri potenti e brillanti, a mio giudizio piatti ottimi), stagg dh o furia, istanbul mehmet che da ringomusic vengono venduti a dei prezzi ottimi... se usi la funzione CERCA trovi mille informazioni.

in genere si parte dal ride o dall'hi hat che sono i piatti più importanti e di conseguenza anche i più difficili da scegliere.
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mr.anderson il dom ott 02, 2011 12:50 am

se vuoi andare su piatti molto economici andrei sui pst5 gli avevano e per lo meno suonano anche se in ottone

se no il consiglio maggiore sarebbe ufip rough oppure sabian i b8 se li trovi

cmq evita gli usati se proprio puoi che su gli economici... mi viene da storcere un po' il naso xk non so come sono stati usati
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda marasma il dom ott 02, 2011 1:15 am

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte accurate e il vostro tempo. Sto centellinando ogni parola, in modo da poter apprendere il più possibile da ciò che mi avete scritto.

Rispondo alle domande e ad alcuni consigli:

a) Avevo già intenzione di puntare su piatti usati, per due motivi: economico, per cominciare, dato che sono uno studente e quindi faccio i lavoretti che posso, quindi non ho un capitale; e poi, perché comunque sia, si tratta di una spesa non definitiva (la batteria non è (ancora) uno strumento con cui mi muovo a livello professionale), ma per avere quantomeno un livello decente di suono.

b) No, non prendo lezioni di batteria. Tuttavia ho studiato canto per alcuni anni con un professore e suono la chitarra nel mio gruppo principale da ormai 7 anni, in maniera più o meno continuativa, cosa che mi permette di avere comunque un senso del ritmo non dico buono, ma almeno un po' migliore di chi è proprio alle prime armi.
Il fatto, poi, di avere a che fare con musicisti di professione fa sì che comunque qualche idea ce l'abbia. Giusta? Questo è da vedere! :mrgreen: Resta il fatto che comunque è da 3 anni circa che, in un modo o nell'altro, sulla batteria, purtroppo o per fortuna, ci metto le zampe...!

c) Il genere che suono oggi è un po' indefinito, in quanto si tratta di pezzi inediti, ma pesantuccio. Si parte dai Ramones, passando per i Joy Division, arrivando fino ai Verdena, gli Elio e le storie tese.
I miei modelli batteristici sono senza ombra di dubbio (sia per idee, sia per "mood") Travis Barker, Cobus e Christian Meyer (Lo so che Meyer è tutta un'altra storia e tutta un'altra scuola, ma è talmente versatile che non può non piacere).

d) Ho guardato un bel po' di video su youtube (ma parecchi!!) e ho anche provato dei piatti ai Magazzini Merula, il punto vendita più grande nella mia zona. Non hanno ZBT né B8, mentre invece ho provato un sacco di Paiste. In realtà, devo dire che, poiché i piatti che ad oggi sono sulla batteria che uso sono proprio paiste, avevo una pessima idea di questo tipo di piatti, non solo del modello sulla batteria. In generale, li trovo deboli e un po' anonimi, rispetto, ad esempio, agli Zildjian.
Provandoli e paragonandoli, però, ho apprezzato il 2002, che non mi dispiaceva per niente, i PST5, che mi hanno addirittura sorpreso, perchè suonano molto poco pentolosi, anzi, alcuni hanno proprio un bel timbro (se non sbaglio il rock crash).
L'HHX (chiedo scusa, non AAX) evolution della sabian è fuori budget, ma mi ha lasciato lì così: :P

e) Il Rough series che avevo trovato usato su MM mi ha lasciato perplesso: il prezzo era basso perchè da 14' e poi perchè erano presenti delle crepe. Sinceramente, comprare un piatto già rotto non mi sembra il massimo, anche perchè lo Stagg da 16' che ho ora è filato (si potrebbe far torniare e renderlo uno splash, per capirci sul tipo di danno) e sottilissimo, tanto da suonare molto più simile ad un O-zone che a un crash.

GRAZIE GRAZIE GRAZIE a tutti! :D
Alberto Marasma

Cerco:
======
- Batterie Drumsound
- Cajon
marasma
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marasma il dom ott 02, 2011 1:22 am

Ah, appendice:
I Turkish e gli Istanbul non li avevo nemmeno mai sentiti, mentre con serie Alpha mi riferisco a questa: http://annunci.ebay.it/annunci/strument ... e/18586741

Grazie ancora :!:
Alberto Marasma

Cerco:
======
- Batterie Drumsound
- Cajon
marasma
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Augusto il dom ott 02, 2011 9:06 am

Allora, se vuoi un set abbastanza da battaglia prendi i PST5.
Altrimenti fai come me, sto prendendo un piatto alla volta (seconda mano e aste) sentendomi tutti i tipi di piatti che ci sono in giro! Essendo il primo set ci metto parecchio, ma la soddisfazione di documentarsi e iniziare a percepire personalmente le differenze è tanta.
Ora come ora sui 500-550 euro ho un set hi-hat, crash e ride Paiste 2002, per darti un riscontro in soldi.
Immagine
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tooltool il dom ott 02, 2011 10:19 am

prova ad andare su www.mercatinomusicale.com e vedere gli annunci dalle tue parti
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mr.anderson il dom ott 02, 2011 12:11 pm

gli istanbul e i turkish sono dei piatti molto belli ed economici arrivano tutti da ex capi piattai della casa zild... io gli ho avuti ed erano stupendi prezzo molto accettabile
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda marasma il dom ott 02, 2011 9:44 pm

Io praticamente passo le mie giornate su Mercatino Musicale! Comunque grazie a tutti per i consigli; allargherò il mio raggio di ricerca anche ai turkish e agli istanbul!
Alberto Marasma

Cerco:
======
- Batterie Drumsound
- Cajon
marasma
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marasma il dom ott 02, 2011 10:33 pm

Ah, che mi dite degli Zildjian Planet Z?
Alberto Marasma

Cerco:
======
- Batterie Drumsound
- Cajon
marasma
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda garba il dom ott 02, 2011 10:36 pm

Sono delle padelle, lascia perdere!
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda marasma il dom ott 02, 2011 10:50 pm

Alberto Marasma

Cerco:
======
- Batterie Drumsound
- Cajon
marasma
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pietrodrum il lun ott 03, 2011 8:30 am

Padellame indecente :P

Sarò di parte, ma se nomini un 2002 e un Rough direi che la lista può finire così ;)

Se vuoi risparmiare qualcosa, le serie intermedie delle Tre Sorelle te le sconsiglio caldamente: ZBT, ZXT, xs20, PST3... gli unici accettabili (sempre secondo me) sono i PST5.
Ma spendendo -almeno- la metà hai piatti che, nel peggiore dei casi, sono -almeno- allo stesso livello, andando su marchi come Istanbul, Turkish, Stagg, Wuhan.

comprare piatti professionali e poi non saperli colpire e, conseguentemente, romperli, non è una gran mossa!

Io non sono affatto d'accordo:
1. i piatti professionali (di qualsiasi spessore/peso) sono più resistenti dei non-pro, per cui se ci fosse un problema di "colpi sbagliati" paradossalmente sono più consigliabili
2. possessore di 2002 e Ufip Natural da 7 anni, mai preso lezioni, neanche una minima incrinatura... fortuna?

No, secondo me si tratta solo di suonare invece che fare i carpentieri; ed anzi, è molto più impegnativo rompere i piatti (in brevissimo tempo) che no, per cui 'sta storia che "bisogna saper suonare sennò i piatti si rompono" è davvero una leggenda metropolitana!
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sam_K1 il lun ott 03, 2011 8:44 am

pietrodrum ha scritto:'sta storia che "bisogna saper suonare sennò i piatti si rompono" è davvero una leggenda metropolitana!

Secondo me mica tanto... Ho visto gente che si lamentava che gli Ufip sono fragilissimi, e poi quando guardavo da vicino il loro set vedevo che erano messi paralleli al pavimento, con il cosino di plastica portapiatti totalmente consumato, per cui sfregavano sempre contro il ferro, con i feltrini strettissimi e colpiti con una forza che traballavano sempre le aste, e ovviamente non erano colpiti nel modo giusto (la classica "spolverata")...
Magari non ti si rompono dopo 2 mesi, però alla lunga non è che resistano chissà cosa.
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pietrodrum il lun ott 03, 2011 8:52 am

Sì ma infatti, però quello che dici c'entra solo in minima parte col saper suonare. Si tratta semplicemente di saper trattare le cose!
Un minimo di giudizio: anche chi non è meccanico ma guida quotidianamente è tenuto a sapere che nel motore ci va l'olio
;)
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Augusto il lun ott 03, 2011 8:52 am

Se li compri con i risparmi SUDATI ti assicuro che ci stai molto attento all'inizio, visto quello che costano. :mrgreen:

Daje marasma, materiale ne hai in abbondanza. Caccia fuori questi soldini. :tru :D
Immagine
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bodompeppe il lun ott 03, 2011 9:33 am

@marasma prendere 2 crash con 100 euri (correggimi se sbaglio, mi sembra più o meno il budget sia quello) è dura, io ti consiglio di prenderne solo uno per ora, magari puntando su piatti di più alta qualità, usato ovviamente..

esempio
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... 31902.html (il venditore è un utente del forum se non erro)
http://www.percussion-village.it/dettag ... o=00010001 (non sono certo che sia un aa, ma nel caso il prezzo è ottimo)

etc etc. sugli 80-90 ci sono in giro molti altri piatti di qualità usati, istanbul, turkish, un masterwork qui sul forum, forse qualche ufip, che possiamo aiutarti volentieri a scegliere :D oppure sul nuovo turkish moderate..

se poi vuoi 2 crash, ahimè dovrai accontentarti..in tal caso si tratterebbe di evitare le serie più padellose..per dirne una cercare dei paiste alpha invece di zbt o pst3, per esempio. :)
Why did you stick me in self deprecating bones and skin? Jesus..do you hate me?
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marasma il lun ott 03, 2011 10:32 am

Ok, in tutto ciò mi sembra di aver capito che, in definitiva, come paghi, mangi.
Diciamo che sì, l'idea era di prendere due piatti spendendo intorno ai 100 euro, ma effettivamente mi rendo conto che è impossibile. Le mie (vane) speranze sono le aste su eBay classico, che a volte restano stagnate su prezzi molto bassi e il venditore si accontenta.

Per il resto, direi che a questo punto mi conviene prendere un solo piatto nuovo e tenere lo stagg che ho già - che, sinceramente, non ho mai trovato malaccio, anche se è sottile quanto un foglio di carta velina, è filato (non sono l'unico ad usare la batteria) e ha un suono molto simile agli O-zone (all'inizio -parlo di 3 anni fa- ero convinto fosse un china "ribaltato" dalla parte sbagliata, pensate un po' che capra)!
Alberto Marasma

Cerco:
======
- Batterie Drumsound
- Cajon
marasma
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marasma il lun ott 03, 2011 10:39 am

@Bodompeppe
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 1368wt_915

Lo stagg che consigli tu lo vendono al prezzo pari al nuovo + spese di spedizione :)
Alberto Marasma

Cerco:
======
- Batterie Drumsound
- Cajon
marasma
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dottoremme il lun ott 03, 2011 11:02 am

Secondo me ti conviene avere pazienza, acquistarne uno alla volta magari, ma buono. I piatti sono quanto di più personale un batterista abbia e in più se li tieni bene e son buoni, li puoi sempre rivendere ad un prezzo decente.
Io sono arrivato a considerarli una sorta di investimento........ :D
Sets: Yamaha Power V /12/13/16/22 (black)
Drum Sound EQ 8/10/12/15/16/22 (Brown to red burst)
DW Performance (Pearlscent white): 8/10/12/14/22
Snares: Ludwig Supraphonic 14x5 Brass - Pearl MMX 14x5,5 Maple - DW Performance 14x6,5 Maple
-------------------------------------------------------
Drummer of: "Le Coincidenze del 60 notturno" (Rino Gaetano c.b.)
Drummer of: "Yellow Ledbetter" (Pearl Jam c.b.)
Drummer of: "Re-building The Wall" (Berlin 1990 Roger Waters Remake)
dottoremme
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bodompeppe il lun ott 03, 2011 2:57 pm

marasma, quello da te postato è un 16", quello postato da me è un 18" :)

scusa, forse ho capito male, ma questi crash sarebbero da lasciare in saletta dove suona anche altra gente?
perchè se così fossse il discorso cambia radicalmente! :D
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marasma il lun ott 03, 2011 4:33 pm

@Bodompeppe
Sì, mi ero accorto della differenza di dimensioni, ma la fascia di prezzo pensavo rimanesse la stessa! E no, non sarebbero piatti che lascerei in saletta, assolutamente! La saletta ha i SUOI piatti, che sono rovinati, io vorrei suonare con i miei, utilizzabili anche per dei live, o per delle registrazioni... :mrgreen:
Alberto Marasma

Cerco:
======
- Batterie Drumsound
- Cajon
marasma
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bodompeppe il lun ott 03, 2011 4:43 pm

ah ecco ok :) ad un certo punto mi sembrava di aver frainteso il tutto :D

allora vale il discorso fatto sopra, a maggior ragione se devi uscire a fare dei live..io ne prenderei uno solo per ora, ma che sia di buona qualità :)
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ano il lun ott 03, 2011 6:05 pm

[quote="marasma"]Sabian AAX Evolution :D
vola come una farfalla ,pungi come un ape
ano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giordano il lun ott 03, 2011 11:03 pm

io ho un paiste vision, lo do via a poco, suona anche abbastanza bene...
magari posso anche farti uno sconticino e ti regalo pure uno splash da 8" stagg/yuwin/wuhan che pure non suonano male...

se ti interessa magari...segui il link in firma...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda fabiano.claudia il gio ott 13, 2011 4:50 pm

Ufip extatic da 14 a 90+ss
Ludwig legacy classic Liverpool 4/Gretsch 130th ssf bop kit nr 25 of 35! - Gretsch snare 14"x6.5" 125th nr.44 of 125! Noble Cooley SS Maple Classic 14x7- DS Private Collection 14"x7" / Bosphorus Master Vintage/ zildjian k custom hybrid/k custom/A custom/Armand/Constantinople
fabiano.claudia
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti