labatteria.it • Leggi argomento - Lavorare come back office

Lavorare come back office

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Anigo il lun ott 03, 2011 4:09 pm

Allora ho avuto dei contatti con delle aziende, ci sono delle possiblità perchè ci sono dei posti come BACK OFFICE....Io non l'ho mai fatto non so neanche che cos'è, si immagino un lavoro di ufficio..un amico mi ha detto " vai tranquillo non servono particolari competenze se sai usare un pc si tratta perlopiù di INSERIMENTO DI DATI..." Boh, io penso che non ci si può sempre tirar indietro, magari è un'occasione, magari faccio una figuraccia e mi cacciano dopo due giorni....qualcuno di voi sa di preciso di cosa si occupa un back office?
Ho cercato su internet ma preferirei sentire un'esperienza diretta di chi lo fa o simile
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il lun ott 03, 2011 4:21 pm

dipende il back office di cosa ....
comunque è un lavoro d'ufficio, non stai al pubblico.

dovrai inserire i dati dell'azienda nel pc - di solito ti fanno usare programmi gestionali appositi ... raramente dovrai fare lavoro di segreteria [ prima nota, ecc ] - di solito hanno il ragioniere ...

ma ripeto, dipende "da chi sono - quanto grandi - e che lavoro è"

:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Anigo il lun ott 03, 2011 4:43 pm

Boh mi hanno detto se me la sento di fare back office e gestione clienti...........io non voglio rifiutare e sto prendendo tempo....ma accetto un lavoro che non so neanche di cosa si sta parlando? :o
Cioè loro ci mettono poco, ti dicono lo sai fare o NON lo sai fare?
Io dirò non l'ho mai fatto...e loro dicono arrivederci :cry:
Invece se è na roba semplice dico si si lo so fare, poi quando sono la in qualche modo cerco di arrangiarmi...boh, in questo periodo di crisi voi che dite?
Alla fine mi hanno chiesto se posso fare da back office, non da dividere in 2 l'atomo.
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rik il lun ott 03, 2011 4:44 pm

back office
lo dice la parola stessa
ufficio dietro, che non si vede, non a contatto col pubblico
la pratica dipende dalla categoria
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda deadbrain il lun ott 03, 2011 4:50 pm

a prescindere da cosa ci sarà da fare, non penso che ti diranno "questa è la tua scrivania/ufficio, ciao e arrangiati"

chiedi qualche info in più...
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Anigo il lun ott 03, 2011 4:59 pm

cercate di capire la mia titubanza, è solo che sto mentendo, sto accettando una cosa che non è vero che so fare, cioè magari so fare, ma magari mi smascherano :D :D :D
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il lun ott 03, 2011 5:04 pm

Ti smascherano in che senso? Per cosa ti sei spacciato? In ogni caso non hai niente da perdere, se ti prendono ti pagano, se non ti prendono sei come ora.
Xanadu
moderatore

Messaggioda potter il lun ott 03, 2011 5:11 pm

ah, fai te .... se ti sei spacciato per quello che non sai fare, vedrai l'uscio molto presto temo.
quanto presto?
se entri alle 8,30 - un quarto alle 9 già sei in sala giochi ....
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chiunana il lun ott 03, 2011 5:14 pm

Xanadu ha scritto:Ti smascherano in che senso? Per cosa ti sei spacciato? In ogni caso non hai niente da perdere, se ti prendono ti pagano, se non ti prendono sei come ora.

infatti.
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mesazedr il lun ott 03, 2011 6:55 pm

Anigo ha scritto:Boh mi hanno detto se me la sento di fare back office e gestione clienti...........io non voglio rifiutare e sto prendendo tempo....ma accetto un lavoro che non so neanche di cosa si sta parlando? :o
Cioè loro ci mettono poco, ti dicono lo sai fare o NON lo sai fare?
Io dirò non l'ho mai fatto...e loro dicono arrivederci :cry:
Invece se è na roba semplice dico si si lo so fare, poi quando sono la in qualche modo cerco di arrangiarmi...boh, in questo periodo di crisi voi che dite?
Alla fine mi hanno chiesto se posso fare da back office, non da dividere in 2 l'atomo.

concordo , se ad esempio e' una cosa semplice , potresti come dire arrangiarti un po al limite anche vedendo esempi su internet delle cose che devi fare ...
ci faccio un pensierino ancheio mi sa ...
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda Anigo il lun ott 03, 2011 8:25 pm

potter ha scritto:ah, fai te .... se ti sei spacciato per quello che non sai fare, vedrai l'uscio molto presto temo.
quanto presto?
se entri alle 8,30 - un quarto alle 9 già sei in sala giochi ....

Dipende..dipende sempre da come te la giochi..un mio amico si è fatto assumere alla Nike dicendo solo cazzate! :D E adesso è uno dei capi, lo giuro!

Va be non dico bisogna solo farsi largo disonestamente, però con la cultura che abbiamo in italia che più di 1000 lauree basta una raccomandazione, direi che la cosa è molto :oops:
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto