da carlyto il gio ott 06, 2011 6:34 pm
Adesso tocca a me vero!!!!!!
Quello che si doveva dire del marketing si è detto..........
parlo per me, visto che la mia vita non è agiata ma una vita come molti di noi
quindi fare i conti sempre con le spese di tutti i giorni, fare marketing diventa difficile
ed attualmente preferisco puntare tutto per affinare al 110% la costruzione dei rullanti
ed avere un prodotto al top sempre usando i miei canoni di lavorazione, certo non posso lasciare come si è detto tutto dentro il garage di casa altrimenti muoiono se non si apre questa porta al mondo, e quindi mi sto muovendo in modo diverso rispetto a fare pubblicità sui giornali ecc.
Chiaramente competere con grandi marchi............non se ne deve proprio parlare, anzi secondo me pensare solo di poter diventare come i grandi marchi perde proprio l'essenza dell'artigianato e del prodotto che si vuole offrire, il mio progetto attuale è quello di offrire un prodotto nel suo piccolo diverso dal solito, io per esempio costruisco rullanti a doghe con venature orizzontali, ma non solo per fattore estetico e chiudo qui la parentesi, un'altra cosa che faccio e di non usare i soliti legni (tipo Acero) che qualcuno a tirato dentro in qualche messaggio addietro, ed altre piccole accorgimenti che porta ad avere un prodotto diverso dal mucchio con le sue caratteristiche, estetiche/sonore
Per esempio chiamo alcuni rullanti Signature, perché è proprio questo che cerco di offrire un prodotto studiato e progettato insieme al suo utilizzatore e quindi per me un Signature a tutti gli effetti, la scelta dei legni, delle grandezze, delle meccaniche, ecc. questo sicuramente i grandi marchi non possono offrire a dei batteristi "normali" senza che abbiamo un grande nome dietro che porta loro Business !!
ci sono dei ragazzi che suonano con i miei rullanti (ragazzi per modo di dire ma sono dei maestri) non conosciuti a livello di Gadd per esempio, ma attualmente suonano con un rullante con le caratteristiche che volevano perchè sono riusciti a trovare un artigiano che riesce a costruire per loro il rullante che vogliono, e senza artigiani questo non è possibile !!
poi che dire quando mi chiamano per studiare alcune modifiche da fare per raggiungere un certo suono, anche questo il grande marchio non può fare, cito una frase che mi ha detto uno di questi, tra cui è stato ed è endorser di certi marchi, “Dove la trovo più un'occasione di questi, averti qui vicino ed a portata di mano per provare e studiare assieme quello che cerco” !!!!!
Quindi io dico che avere artigiani come quelli che ci sono nel forum ed anche altri al di fuori che fanno, provano, studiano ecc per riuscire a dare un prodotto al massimo della performance ma con un contatto diretto, veramente non ha prezzo !!!!
certo che questi prodotti sono (studiati) per orecchi e palati cosiddetti fini, ma non perchè chi è alle prime armi non possa capire ed apprezzare quello che si trova tra le mani e solo perchè il costo di questi prodotti chiaramente sarà più alto rispetto ai normali in vendita, di conseguenza il neofita si butterà sul classico prodotto in commercio che costa meno e suona anche ottimamente!!!
per il momento mi fermo qui ma avrei ancora qualcosa da dire........... vedremo
Però una cosa voglio dire, vedere un post con questo titolo andare a leggere i i messaggi
e vedere che dentro c'è scritto anche il tuo nome, in questo caso (Loki Stroke) e sentirsi
tirato dentro..........vuol dire che anche senza un marketing sfrenato ma solo con discussioni
tra amici il prodotto in qualche modo è arrivato, a pochi ma è arrivato, e lo stesso quando sento
suonare su di un palco o su di un cd i miei rullanti !!!!!!! queste piccole cose a noi artigiani
e costruttori riempiono veramente il cuore !!!
Quindi dico grazie a DevilDave in primis per aver aperto un topic come questo, e a tutti
gli altri che con i loro commenti ci danno la forza per continuare nel nostro progetto !!!!