Anch'io qualche tempo fa postai una domanda simile e raccolsi qui sul forum e altrove un p? di pareri in merito alla faccenda remote Hi-Hat.
Sono arrivato alle seguenti conclusioni: le marche da tenere pi? in cosiderazione sembrano essere Pearl RH2000 e DW, non mi ricordo la sigla. Le rispettive meccaniche paiono essere quelle a coefficiente d'attrito pi? basso, per quello che rigurda il cavo, DW addirittura ti da la possibilit? di scegliere le varie lunghezze e chiaramente pi? corto ? e meglio ? (mi pare anche yamaha, ma non sono sicuro...), poi dipende dove decidi di posizionare l'aggeggio.
Come al solito DW costa il doppio degli altri (se ben ricordo, Marcaccio per? aveva un'ottima offerta), Pearl invece si aggira sui 200Euri.
Io sono stato tentato di passare al main Hi Hat a filo, perch? con quello fisso non trovo mai una posizione comoda sia per il piede che per le mani, come spiegavo nel mio topic.
Tutti i dubbi sono stati vanificati dalla solita mancanza di soldi, che non mi ha permesso di comprare un cazzo, come al solito...
lascio il link del topic in cui se ne ? gi? parlato:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ote,hi-hat
enry