labatteria.it • Leggi argomento - Charly remoti...

Charly remoti...

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Legatho il gio feb 24, 2005 4:12 pm

Caio a tutti!!! Avrei una domanda semplice semplice: secondo voi, allo stato attuale della tecnologia, ? possibile paragonare i pedali per charly di ultima generazione <u><b>a cavo </b></u>(tipo rh2000 della pearl e simili, non certo robe tipo il Tama) ai pedali per charly tradizionali di alto livello? Voglio dire, il feeling ? lo stesso?
E se un pedale normale ottimo ? 100, secondo voi il migliore a cavo (e magari specificate qual ? secondo voi) a quanto arriva????
Vi prego rispondete perch? ? importantissimo!!!!

Ciao!!!!!!!!!! 8-)
Ay, laurie lantar lassi surinen...
Legatho
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cann il gio feb 24, 2005 4:24 pm

No non ? propriamente possibile un paragone 1:1. L'attrito del cavo rende la risposta del pedale remoto pi? lenta. Questo comporta in sostanza una pesantezza maggiore. Io ho provato il Tama (ottimo) e lo Yamaha (bello).
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Legatho il gio feb 24, 2005 4:35 pm

Io ho il tama quallo vecchio con pedale argento e, pur accontentandomi, non lo sento molto bene, sar? che ? quello vecchio... Ma dell'rh2000 che ne pensate? qualcuno lo ha provato?
Legatho
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda enry z. il gio feb 24, 2005 4:51 pm

Anch'io qualche tempo fa postai una domanda simile e raccolsi qui sul forum e altrove un p? di pareri in merito alla faccenda remote Hi-Hat.

Sono arrivato alle seguenti conclusioni: le marche da tenere pi? in cosiderazione sembrano essere Pearl RH2000 e DW, non mi ricordo la sigla. Le rispettive meccaniche paiono essere quelle a coefficiente d'attrito pi? basso, per quello che rigurda il cavo, DW addirittura ti da la possibilit? di scegliere le varie lunghezze e chiaramente pi? corto ? e meglio ? (mi pare anche yamaha, ma non sono sicuro...), poi dipende dove decidi di posizionare l'aggeggio.

Come al solito DW costa il doppio degli altri (se ben ricordo, Marcaccio per? aveva un'ottima offerta), Pearl invece si aggira sui 200Euri.
Io sono stato tentato di passare al main Hi Hat a filo, perch? con quello fisso non trovo mai una posizione comoda sia per il piede che per le mani, come spiegavo nel mio topic.
Tutti i dubbi sono stati vanificati dalla solita mancanza di soldi, che non mi ha permesso di comprare un cazzo, come al solito...

lascio il link del topic in cui se ne ? gi? parlato:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ote,hi-hat

enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Legatho il gio feb 24, 2005 5:07 pm

Uhhh, grazie enry z!!!! soprattutto il pezzo in inglese mi ? stato di grande aiuto dato che anch'io userei il remote come main-charly, grazie ancora!!!!!!!
Legatho
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda enry z. il gio feb 24, 2005 5:15 pm

Legatho ha scritto:Uhhh, grazie enry z!!!! soprattutto il pezzo in inglese mi ? stato di grande aiuto dato che anch'io userei il remote come main-charly, grazie ancora!!!!!!!

Ecco, allora se devi fare la stessa cosa che volevo fare io, attendo ansioso tue notizie, con i commenti a caldo su come ci si trova ad usare un chrly a filo invece di quello standard... ci conto!

enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Legatho il gio feb 24, 2005 6:33 pm

OK, ora ti spiego... io suono a met? fra un mancino e un destro: la cassa la suono col piede destro, colpisco il rullante col braccio sinistro e suono il charly con la mano destra controllandolo col piede sinistro... Come tutti i destri! Il problema ? che i rulli li comincio col sinistro dato che ho sempre fatto cos? e abituandomi cos? senza suonare la batteria veramente non ho mai dato molta importanza a sta cosa... Poi ho deciso di comprarla e mettermi a studiare ma, pur essendomi stato proposto di imparare a rullare iniziando con la destra non ho voluto perch? la mia asimmetria ? una mia peculiarit? alla quale si pu? die che sono affezionato... Uso da sempre il charly a filo perch? cos? posso controllarlo col piede sinistro e suonarlo col braccio destro (con impostazione aperta) e sistemare i tom a sinistra... Ecco perch? uso il remoto...
Legatho
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti