labatteria.it • Leggi argomento - SLEISHMAN: nuovo sito e batterie favolose

SLEISHMAN: nuovo sito e batterie favolose

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda TND-storm il ven ott 20, 2006 10:25 am

Tempo fa mi ero costruito un tom facendomi fare le meccaniche in modo concettualmente simile (ma pi? semplice) alle Sleishman (pur senza sapere della loro esistenza).
La cosa mi pare funzioni piuttosto bene, basta accordare una pelle con se stessa e l'altra ? gi? accordata di conseguenza... Per il discorso della tensione uguale ? vero, e di certo non ? un metodo da applicare con leggerezza su un rullante.
Per? sui tom e sulla cassa ha senso, anche perch? basta montare due pelli di spessore diverso (tipo ambassador e diplomat) su battente e risonante per ottenere una diversa accordatura tra le due pelli (la tensione ? la stessa, ma la nota fondamentale dipende da tensione, diametro della pelle e spessore della stessa). La differenza tra le due pelli tra l'altro ha un rapporto costante, per cui trovata una che vi piace ? semplice da mantenere.

Sul rullante la cosa ? problematica perch? mettendo una pelle sottile sotto e volendo tendere abbastanza quella sopra si ottiene una tensione conseguentemente alta sulla risonante... potrebbe piacere come no. A me no, ad esempio... (senza contare che una tensione medio/alta sulla battente potrebbe essere fisicamente eccessiva sulla risonante).

theMidget ha scritto:... etc etc non ? tanta e tale da giustificare un sistema di accordatura cos? avvenieristico ma con dei grossi limiti.

Avveniristico? :D :D :D

In questo campo tante cose si usano su larga scala molto pi? tardi di quando sono state inventate. Ad esempio, secondo te il sistema di sospensione dei tom ? una cosa recente? :wink: Quando ? scaduto il brevetto originale si son messi tutti ad usare l'idea, magari modificandola e ribrevettando la loro versione (es.: optimount, ...)
Un'altro esempio l'ha portato martinazzi con l'omnitune...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Anigo il mar ott 11, 2011 2:08 pm

Stavo girovagando su youtube, mi sono imbattuto in queste Sleishman, che secondo me suonano da paura a sentirle così..e poi questa ricerca di innovazione merita un plauso sempre, come il buon Martinazzi, o le Di Berardino, o quelle altre cavolo di americane col tirante unico, non mi ricordo come si chiamano
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blamecanada il mar ott 11, 2011 2:42 pm

Interessante l'argomento. Chiedo però una cosa, poichè a quanto vedo gli agganci per piedini e supporti dei fusti non sono montati sul legno, ma sul cerchio dove hanno sede le viti... significa che il peso del fusto ricade sulla pelle sottostante e quindi questa sarà più tesa e soprattutto la bacchetta dovrebbe aumentare la pressione sulla pelle sottostante nell'istante in cui colpisce quella battente, per non parlare poi del pedale che spinge in avanti la cassa. Sbaglio?
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DarioZeppelin il mar ott 11, 2011 3:10 pm

Forse fuori luogo ma.. solo a me non piacciono per niente :? :x
Evviva il suono, ma sono brutte :mrgreen:
- Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani
- Salubre Alleanza Batteristi NON Fumatori
- Congrega Pestosa Dei Batteristi Bipedalici
Facebook . http://www.facebook.com/darioargento95
Twitter . https://twitter.com/#!/TenHexes
DarioZeppelin
martellatore
martellatore

Messaggioda discovery il mer ott 12, 2011 1:12 pm

oltre che le batterie, vorrei far notare anche il doppio pedale

http://www.sleishman.com/sleishman-twin-pedal.html

Immagine

:o

che ne pensate??
il futuro non è più quello di una volta

LA MIA PEARL!!

VENDO ZILDJIAN AVEDIS MEDIUM CRASH 16!!
discovery
martellatore
martellatore

Messaggioda fabry90 il mer ott 12, 2011 2:00 pm

L'invenzione è davvero interessante... se vogliamo rivoluziona il concetto di doppio pedale classico. Sul sito ci sono delle immagini che ne mostrano il posizionamento sul set.
E' interessantissimo ma non so se mi ci troverei ( non credo ), è una disposizione molto particolare!
Immagine
C'è da dire che dal punto di vista della progettazione è strafigo!
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer ott 12, 2011 2:10 pm

orrendo.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda discovery il mer ott 12, 2011 2:35 pm

@fabry90,
credo che il problema della disposizione ci sarebbe solo per chi ha i tom frontali agganciati alla cassa, quindi dipendenti dal posizionamento di quest'ultima.
Per il resto il pedale mi sembra innovativo in quanto (spero) dovrebbe annullare il gap tra pedale principale e slave che, a causa della struttura di un doppio pedale classico, è fisiologico, anche nelle marche più blasonate. e obbliga a settaggi diversi tra i due pedali. :wink:
il futuro non è più quello di una volta

LA MIA PEARL!!

VENDO ZILDJIAN AVEDIS MEDIUM CRASH 16!!
discovery
martellatore
martellatore

Messaggioda blamecanada il mer ott 12, 2011 3:22 pm

E' la stessa idea che ha avuto Sonor
Immagine
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il mer ott 12, 2011 3:58 pm

Jimmy_Colin ha scritto:come la nuova starclassic bubinga omni-tune insomma!!

No, perchè la omni-tune permette di accordare la risonante :wink: Solo che fai tutto direttamente dal lato battente.

discovery ha scritto:oltre che le batterie, vorrei far notare anche il doppio pedale

http://www.sleishman.com/sleishman-twin-pedal.html

Immagine

:o

che ne pensate??

Ricordo che se ne era già parlato tempo fa... Anzi, forse la casa faceva solo il pedale ed ora anche batterie... Credo, però non vorrei sbagliare ordine cronologico! :lol:
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda edmondo il mer ott 12, 2011 5:00 pm

T piac' 'o pr'sèp? 'O pr'sep'.....nun m' piace!! :|
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il mer ott 12, 2011 5:19 pm

avrei sicuramente difficoltà nel trovarmi a mio agio con la postura, troppo vicini tra loro quei pedali.
quel che non mi sconfinfera è anche la potenza che si riesce ad imprimere, dalla struttura mi pare un pò troppo "roboso" e infarcito di roba per poter dargli una sonora legnata; poi mi sembra vada esattamente controcorrente rispetto al trend attuale di alleggerire in tutto e per tutto i pedali (vedi trick, axis, etc etc etc).
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il mer ott 12, 2011 5:56 pm

:tru :tru :tru
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mer ott 12, 2011 7:17 pm

...la batteria di Bissonette era fighissima però!!!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie