Ciao, il mio è un problema forse particolare, forse invece già trattato, ma non sono proprio riuscito a trovarlo...
L'OBIETTIVO è il seguente: intendo 1) suonare Live a metronomo (pensavo al DB90), 2) sentire quello che suono, 3) salvare, se possibile, l'udito
PREMESSA: ho delle cuffie chiuse Sennheiser hd 380 pro e ho provato ad usarle dal vivo solo come spia (non usavo ancora il metronomo) allo scopo di tenere i volumi bassi... mi son detto: la batteria la sento meno e quel poco che mi serve lo metto in cuffia, gli altri strumenti li metto in cuffia a volume comunque contenuto così da avere tutto a posto non diventando sordo...
PERO' ho riscontrato una grande difficoltà nelle dinamiche!!! In cuffia i volumi di cassa, rullo, charly ecc sono diversi fra loro e io quelli sento, andando a finire per suonare con intensità sbagliate le varie componenti a causa dei volumi in cuffia!!
Allora m'è balenata in mente una possibile SOLUZIONE, e vi chiedo di dirmi la vostra...
Suono con la cassa spia, e su un orecchio (quello dalla parte opposta della cassa spia) metto un IN EAR dove mandare solo il metronomo (dovrei averlo bello nitido essendo le cuffiettine isolanti). In questo modo ho metronomo e spia e soprattutto sento la mia amata batteria come suona realmente evitando i suddetti inconvenienti!!! Contro: non difendo per niente l'udito........
Nessuno col mio stesso problemuccio? susususu