come giustamente hai detto,tu non puoi farci nulla...e se il destinatario ha tutta questa fretta, va in un negozio e se lo compra

capisco le sue ragioni,ma capisco soprattutto le tue,visto che comunque ti stai assumendo delle responsabilità che non dovresti nemmeno avere.
Per quanto riguarda Paypal, io so(poi magari dico una cazzata) che il rimborso avviene di tasca loro( penso che non possano permettersi di toccare i tuoi soldi,o almeno io non lo permetterei mai). Tu ne esci pulito pulito, ed è questo il servizio di garanzia di Paypal,che rimborsa sempre e comunque. Ovviamente anche qui le tempistiche sono lunghissime,però teoricamente il servizio c'è.
Comunque leggevo il topic di quell'altro ragazzo che dovrebbe ricevere un pacco da Milano...insomma, due pacchi smarriti che partono da Milano...come si suol dire,due indizi fanno una prova,quindi a questo punto te e il mittente dell'altro pacco potreste accordarvi per andare da un giudice di pace e cercare di capire qual'è il problema.
Quasi sicuramente non verrete risarciti eh,però magari cominciate a smuovere le acque......
Se poi vuoi fare una cosa davvero in grande, puoi chiamare Striscia la Notizia,eheh...
Io ho avuto la fortuna che il mio pacco è stato ritrovato(ho fatto parecchie chiamate,e ho fatto muovere la direttrice e la vice direttrice dell'ufficio postale da cui ho spedito,che tra l'altro sono state gentilissime e carinissime), altrimenti avrei chiamato l'associazione consumatori e sarei andato dal giudice di pace.