labatteria.it • Leggi argomento - Bella esperienza

Bella esperienza

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda banko il dom mar 20, 2005 2:56 pm

Sentite un po': ieri sera vado con la mia ragazza e altri amici in un pub non lontano da Firenze dove solitamente fanno musica dal vivo. Arriviamo e c'? un gruppo di 50enni che stanno suonando blues, molto bene fra l'altro. Dopo un oretta che suonano fanno una pausa, e al ritorno sul palco il batterista dice al microfono che vorrebbe cantare una canzone e chiede se c'? un batterista presente che vuole sostituirlo: in meno di un secondo sono gi? l? a propormi. Lui entusiasta mi da le bacchette e gli altri membri mi accolgono con calore presentandomi al pubblico (40 persone circa). Parte un pezzo, classico giro blues, strofa, ritornello, assolo di chitarra di 10 minuti, e io dietro con il mio shuffle, sempre in contatto con il bravissimo chitarrista sessantenne che mi guarda compiaciuto. Dopo un paio di assoli di chitarra mi lasciano cinque o sei battute per un solo di batteria, fatto il quale parte il classico botta e risposta fra chitarra voce e la sezione ritmica. Altra improvvisazione collettiva, altra presentazione, e dopo un quarto d'ora finisce il pezzo; applausi e complimenti, e io torno alla mia birra felice come un bambino.
Tutto questo per raccontarvi il piacere di suonare con persone veramente esperte e preparate, non solo tecnicamente, alle quali interessa solo il divertimento di trovarsi in un pub a suonare nonostante l'et? non pi? puberale. Il batterista di un gruppo di 20enni non lascerebbe mai il posto a un altro.
Uno dei pi? bei ricordi in sei anni di musica. :mrgreen: :mrgreen:
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il dom mar 20, 2005 4:06 pm

il potere della musica!
sono cose bellissime da sentire, mi ? venuto pure un brivido!
peccato che siano in pochi, ormai, a sentire (non parlo di orecchie) veramente la musica!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ponza il dom mar 20, 2005 7:16 pm

Cavolo che bello...ho visto una cosa simile sempre in un esibizione dal vivo di un gruppetto blues di gente di una certa et? qui dalle mie parti...in pratica c'era il gruppo normale e un trombettista giovane, un ragazzo, che a prima vista nn c'entrava nulla.Poi verso la fine il cantante del gruppo(tra l'altro bravissimi) fa "ecco il nostro nuovo innesto alla tromba...ci siam conosciuti 10 minuti prima della performance e ci siam trovati cos? bene che l'abbiam tirato su sul palco con noi, perch? vogliam far vedere di cosa ? capace la musica e delle amicizie che fa nascere"......boh...bello!
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il dom mar 20, 2005 7:24 pm

Magie...
? sempre stato un mio grande obiettivo essere pescato dal pubblico per un live qualsiasi.
Dev'essere figo!!! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banko il dom mar 20, 2005 7:44 pm

Mik0 ha scritto:Magie...
? sempre stato un mio grande obiettivo essere pescato dal pubblico per un live qualsiasi.
Dev'essere figo!!! :wink:

E' un'emozione splendida, perch? fino a un momento prima ero a pensare ai cazzi miei con la mia birra e gli amici, e mi sono trovato a suonare con degli sconosciuti. In ogni caso il contesto e le persone con cui si suona influiscono in una maniera incredibile sulle proprie capacit?, infatti ieri sera penso di aver suonato come non avevo mai fatto in vita mia. Sono momenti per i quali vale la pena passare le giornate a suonare in garage...
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zionano il lun mar 21, 2005 12:49 am

banko ha scritto:Sentite un po': ieri sera vado con la mia ragazza e altri amici in un pub non lontano da Firenze dove solitamente fanno musica dal vivo. Arriviamo e c'? un gruppo di 50enni che stanno suonando blues, molto bene fra l'altro. Dopo un oretta che suonano fanno una pausa, e al ritorno sul palco il batterista dice al microfono che vorrebbe cantare una canzone e chiede se c'? un batterista presente che vuole sostituirlo: in meno di un secondo sono gi? l? a propormi. Lui entusiasta mi da le bacchette e gli altri membri mi accolgono con calore presentandomi al pubblico (40 persone circa). Parte un pezzo, classico giro blues, strofa, ritornello, assolo di chitarra di 10 minuti, e io dietro con il mio shuffle, sempre in contatto con il bravissimo chitarrista sessantenne che mi guarda compiaciuto. Dopo un paio di assoli di chitarra mi lasciano cinque o sei battute per un solo di batteria, fatto il quale parte il classico botta e risposta fra chitarra voce e la sezione ritmica. Altra improvvisazione collettiva, altra presentazione, e dopo un quarto d'ora finisce il pezzo; applausi e complimenti, e io torno alla mia birra felice come un bambino.
Tutto questo per raccontarvi il piacere di suonare con persone veramente esperte e preparate, non solo tecnicamente, alle quali interessa solo il divertimento di trovarsi in un pub a suonare nonostante l'et? non pi? puberale. Il batterista di un gruppo di 20enni non lascerebbe mai il posto a un altro.
Uno dei pi? bei ricordi in sei anni di musica. :mrgreen: :mrgreen:

e si, 6 stato bravo e fortunato. cose cos? te le ricorderai per tutta la vita. a me ? capitato al big mama di roma il tempio del blues qui a roma e nientepopodimenoche con louisiana red. bellissimo, veramente
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il lun mar 21, 2005 2:42 am

dov'eri allo stony?
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda qotsa il lun mar 21, 2005 8:54 am

Dev'essere figo!!!

Idem!!!caro Banko hai avuto la fortuna di trovare delle persone intelligenti e dei veri amanti della musica!
Questa ? una dote che purtroppo in pochi hanno in un momento in cui anche chi non potrebbe se la tira.
qotsa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda banko il lun mar 21, 2005 10:04 am

beautifulday ha scritto:dov'eri allo stony?

esatto, spesso ci sono i pischelli a suonare, ma ci ho visto anche tanta gente brava...
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il lun mar 21, 2005 5:40 pm

Quoto pienamente Tommy, anche a me sono venuti i brividi a leggere la tua splendida esperienza...
non c'? niente di pi? bello che ritrovarsi al settimo cielo col massimo del godimento quando meno te l'aspetti!! Penso sia il sogno di ogni musicista... :razz:
Grande banko e complimenti sia a te che ai mitici 'anta!! :wink:
bb sr.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Aislinn il lun mar 21, 2005 6:03 pm

che emozionante...mi sono commossa... che bello quando senti il calore di una passione che accomuna persone mai viste prima...
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il lun mar 21, 2005 7:05 pm

Io c'avrei un po' di paura di fare una figuraccia se mi capitasse una cosa simile...comunque davvero una bella esperienza, beato te!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zionano il lun mar 21, 2005 7:37 pm

beautifulday ha scritto:dov'eri allo stony?

no, al big mama
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banko il lun mar 21, 2005 9:04 pm

blackash ha scritto:Io c'avrei un po' di paura di fare una figuraccia se mi capitasse una cosa simile...comunque davvero una bella esperienza, beato te!

in quel frangente non ho avuto tempo di aver paura, ho pensato che non potevo perdere l'occasione, e dopo dieci secondi ero alla batteria. In ogni caso se non avessero suonato un genere sul quale vado tranquillo non mi sarei mai fatto avanti.
Una volta partito e viste le prime occhiate di soddisfazione degli altri poi ? tutta in discesa...
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il mar mar 22, 2005 12:53 am

Cazzo, quanto pagheresti per avere il video di questa tua performance?????

bb sr.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mar mar 22, 2005 12:54 am

...ma penso che tu abbia ben chiaro in mente ogni singolo secondo vero?

bb sr.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mar mar 22, 2005 12:57 am

banko ha scritto:
beautifulday ha scritto:
dov'eri allo stony?

esatto, spesso ci sono i pischelli a suonare, ma ci ho visto anche tanta gente brava...

eh gran bel posto specialmente d'estate per? danno davvero poco perch? probabilmente ci dovrei andare a suonare anche io a breve
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda banko il mar mar 22, 2005 2:22 pm

bellabollo ha scritto:Cazzo, quanto pagheresti per avere il video di questa tua performance?????
bb sr.

pagherei tanto perch? sarebbe un bel ricordo, comunque mi piace ricordarla cos?, una cosa iniziata per caso e finita con un bel ricordo di un quarto d'ora. :mrgreen:
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda William Guile il mar mar 22, 2005 8:06 pm

immagino, dev'essere stato splendido.
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi