labatteria.it • Leggi argomento - Motogp 2010

Motogp 2010

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda _zioDrum_ il lun ott 24, 2011 10:03 am

ieri ero in pista, mi è arrivato questo messaggio...sono rimasto a fissare l'asfalto per almeno 10 minuti senza dire una parola...non potevo crederci...

Credo che tutti noi siamo portati a pensare che i ragazzi, le persone giovani in generale non possano morire...è una cosa talmente innaturale che quando succede una tragedia del genere resti senza fiato, ti tocca nel profondo, ti tocca anche se alla fine non lo conoscevi...

Io dopo un po' di anni ancora non riesco ad accettare il fatto che un ragazzo che conoscevo sia morto a causa di un incidente con uno scooter...sembra una cosa surreale, quando passo per il cimitero e vedo la sua foto dico "cazzo non può essere...".

Tornando al SIC spero solo che non si sia accorto di nulla... :cry:
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il lun ott 24, 2011 10:06 am

Penso che il casco si sia rotto, ergo, si toglie, segnale bruttissimo, quando accade, e se accade, l'irreparabile è dietro l'angolo.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il lun ott 24, 2011 10:10 am

il casco dicono che è stato sfilato/rotto il laccio dalla pedana di Edwards
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vetto il lun ott 24, 2011 10:28 am

sembra che il casco sia stato letteralmente strappato dalla pedana della moto di Edwards...
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jelko il lun ott 24, 2011 10:37 am

Oggi sulla Gazzetta c'è un trafiletto dove il responsabile AGV (ex pilota) dice che sul casco c'è il segno lasciato da una gomma e che quindi è stato probabilmente l'impatto con una gomma (forse di valentino) che ha fatto strappare il cinturino del casco e che ne ha causato quindi lo sfilamento.

Tragica fatalità.
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun ott 24, 2011 10:57 am

Probabilmente non si è accorto di nulla, essendoci passato (ho avuto anni fà un brutto incidente in moto) ti accorgi di andare giù ma il momento dell'impatto non lo percepisci.(parlo di cadute del tutto accidentali, vai giù e non hai modo di "aggiustarti" la caduta)
Te ne rendi conto solo dopo che sei a terra in che stato sei messo. Io sono un sopravvisuto lui non si è mai ripreso perchè si è spenta direttamente la spina per come mi è sembrato a me, durante l'impatto si deve essere rotto il collo e quindi non penso abbia sofferto niente.

Nella infinita disgrazia almeno questo c'è stato di positivo, che in questi casi un pochino di sollievo a me lo ha dato.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda garba il lun ott 24, 2011 11:45 am

Ho citato Kato non per la dinamica dell'incidente, ma perchè ai suoi tempi era come Simoncelli oggigiorno, campione in 250 e futura promessa della classe regina.

Ha ragione Mucco, anche per me è stato lo stesso, ti rendi conto di quello che è successo solo quando ti ritrovi steso a terra.
Purtroppo per il Sic, l'impatto è stato fatale. La cosa icredibile è che si trova gente (commenti sito gazzetta) che solleva dubbi sulle responsabilità di Edwars e Rossi... :cry:
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il lun ott 24, 2011 12:48 pm

c'è sempre la componente umana, di noi miseri uomini, c'è chi che davanti a queste cose inizia a filosofeggiare sui se e sui ma, ossequiosi verso la star del momento, molti giornalisti e fan a negare che uno o l'altro abbiano qualche abbia responsabilità.

Un padre e una madre, amici, stanno piangendo per una persona che è morta, faceva un lavoro pericolosissimo, si sa, ma è pur sempre un giovane che se ne va.

Dal basso della mia persona, poco competente in materia, lasciatemi mandare un caloroso VAFFANCULO a tutti quelli che hanno voglia di "filosofeggiare" su questa tragedia, chissenefotte se Valentino o Colin abbiano qualche responsabilità, penso che il peso di questa tragedia tocchi e non poco anche loro.

30 anni fa, in un incidente stradale, primo di molti, purtroppo, mi si staccarono 7 falangi e mezzo braccio sinistro, letteralmente: amputazione muscolo pronatore avambraccio sinistro, i miei genitori, una volta passato il pericolo e visto che ero salvo, dopo mesi, iniziarono ad interessarsi alle rogne legali; questo per dire che certe cose vengono prima di tutto, nella maniera più assoluta; vedere che c'è chi ha il tempo ed il coraggio di discuisire sul se e sul ma mi fa vomitare.
Ultima modifica di DIRTY SNARE il lun ott 24, 2011 12:51 pm, modificato 1 volta in totale.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il lun ott 24, 2011 12:48 pm

Se ripenso al mio incidente di 4 anni fa e se penso che potevo finire arrotato allo stesso modo mi vengono i brividi.

Hai ragione DIRTY, troppe parole al vento purtroppo in questi casi...
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jelko il lun ott 24, 2011 1:05 pm

Non esistono responsabili. In questo caso è pura sfortuna.
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda garba il lun ott 24, 2011 1:40 pm

Jelko ha scritto:Non esistono responsabili. In questo caso è pura sfortuna.

Quoto

Penso che questa sia la prima dichiarazione rilasciata da Edwards:

http://motograndprix.motorionline.com/2 ... i-a-tutti/
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il lun ott 24, 2011 1:42 pm

Jelko ha scritto:Non esistono responsabili. In questo caso è pura sfortuna.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il lun ott 24, 2011 1:47 pm

I responsabili in realtà ci sono, e sono più fattori, dire che ci siano dei colpevoli è ben diverso. Erano tutti coscienti del gioco in atto, tutto lì, a me spiace incredibilmente per l'accaduto, sfortuna madornale. Adesso servono a poco le teorie, che come al solito, fatte dai giornalisti italiani e dai "fan" del momento, sono scorreggie di modesta entità, niente più.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il lun ott 24, 2011 1:55 pm

Sono colpevoli di essere piloti.
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il lun ott 24, 2011 2:05 pm

Eh, in un certo senso, è quella la questione. Ma loro lo sanno fin troppo bene, penso che i genitori di Sic ora pensino a ben altre questioni.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il lun ott 24, 2011 2:54 pm

Il cinturino del casco è progettato per rompersi oltre un certo limite, per evitare strangolamenti o gravi ferite al collo. C'è in giro una foto dalla quale sembra che la moto di Edwards abbia colpito il corpo di Sic, mentre quella di Rossi ha la ruota sulla testa del poverino...
Ultima modifica di Pippo il lun ott 24, 2011 3:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Pippo
moderatore

Messaggioda ILDiko il lun ott 24, 2011 3:07 pm

minchia fa rabbrividire sta foto... :oops:
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il lun ott 24, 2011 3:17 pm

Immagine
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MonsterFoggy il lun ott 24, 2011 3:21 pm

Come molti di voi ho visto l'icidente in diretta e sono rimasto scioccato perchè un giovane di 24 anni con la mia stessa passione per la moto ci ha lasciato, l'ho ricordato conun pensiero sulla mia pagina facebook e anche se aavrei voluto scrivere e scrivere ma mi sono limitato, in segno di rispetto. Ora entro in questo forum e leggo alcuni post con i quali mi ritrovo d'accordo, non ci sono responsbilità da parte di nessuno se non della sfortuna, Colin e Valentino nulla potevano fare e le protezioni purtroppo hanno un certo limite e questa volta è stato abbondantemente superato. Però chiedo una cosa, se cortesemente si può eliminare la foto che ha messo Pippo, penso che già molti giornalisti sciacalli abbiano approfittato di immagini come quella, è brutto usare un immagine shock, piuttosto ricordiamo il Super Sic con una foto bella, dove il suo sorriso ci può riscaldare i cuori, non con l'orrore di una scena che molti vorrebbero cancellare, ma che resterà indelebile nella memoria di chi ha assistito a tutto
Immagine
Tama Superstar Hyperdrive all brich shell: 10x6.5-12x7-14x12-16x14-22x18; Rullante Tama Charlie Benante 14x6.5 - Mapex Black Panther Kung Fu 14x5.5 - Tama Superstar Betulla 14x5.5
Piatti: Ufip Bionic Hit Hat 14''; Sabian AAX-Xplosion Crash 16'' - AAX-Xplosion Crash 18'' - HHX Evolution Crash O-Zone 18" - Vault V-Ride 20" - China 18'' Yuwin - Murat Diril Splash jazz
Doppio pedale Pearl Demon Drive Eliminator
MonsterFoggy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Pippo il lun ott 24, 2011 3:31 pm

beh era solo per analizzare la dinamica dell'incidente, ma se dà fastidio la tolgo via... anche se è dovunque sul web....
Pippo
moderatore

Messaggioda mistique il lun ott 24, 2011 7:19 pm

Il mio set:
- Pearl MMP Purple Metallic 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
- Pearl Sensitone Elite Bronze 14x5,5
- Yamaha Steve Jordan Signature Snare 13x6,5
Schieramento batteristi calviImmagine
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kemto il lun ott 24, 2011 7:25 pm

beh, e questa?
http://www.ilpuntomagazine.it/index.php ... 3Ahot-news

il cattivo gusto non conosce limiti.
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il lun ott 24, 2011 7:29 pm

beh ho sempre considerato una MERDA (perchè di questo si tratta) nonciclopedia... di satira non c'è mai stato niente, al massimo un accozzaglia di imbecillità da bambini delle medie.

Per me se chiudevano era meglio.

Non c'è davvero più rispetto per niente a questo mondo :(

e pecrchè io dovrei rispettare gente che non ne ha? dio bono vi spaccarei il cranio a calci.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il lun ott 24, 2011 7:36 pm

eppure in questo modo si fanno sempre pubblicità...chiunque veda queste cose non le pubblichi nemmeno...
mi fan troppo incazzare..sono cose delicate e in questo periodo per rispetto alla famiglia e ai suoi cari e soprattutto x il GRANDE SIC bisogna evitare..
lasciamolo gareggiare con gli angeli..ricordiamolo solo per le bellissime cose che ha fatto..
grandissimo sic!
spero che chiunque scriva delle cazzate (non mi riferisco a voi ma sul web se ne trovan d tutti i tipi) se ne amareggi a + non posso....questi sono solo DELINQUENTI ma soprattutto TESTE DI QUIZ
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il lun ott 24, 2011 9:06 pm

.. com'è che si fanno battute su ebrei, neri, cristiani, e moralizzate solo quando si parla di sic? le trovo di pessimo gusto anche io, eh, però vorrei sapere la vostra motivazione.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il lun ott 24, 2011 9:10 pm

Quest'ultimo commento merita considerazione. Tuttavia in questo caso e' morto tragicamente un eroe popolare, giovane e simpatico, e il pugno nello stomaco fa molto piu' male.
Pippo
moderatore

Messaggioda kemto il lun ott 24, 2011 9:15 pm

Whatstheweather, son d'accordo eh! lungi da me fare il moralizzatore, trovo semplicemente davvero di cattivo gusto e triste fare una battuta del genere su un ragazzo morto il giorno prima.

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il lun ott 24, 2011 9:18 pm

Esattamente, ma anche io le trovo di pessimo gusto, e mi ha dato fastidio, però ci stavo pensando anche nell'ambito della mia coscienza. Perchè gay e neri si e simoncelli no? Sara che sic me lo sono vissuto tutto, dalla 125 in su, mentre gli ebrei e la 2ww non li ho vissuti, che mi sembrano cose più estranee.. boh.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kemto il lun ott 24, 2011 9:38 pm

Probabilmente perchè, anche se è brutto da dire, le battute su ebrei, gay e neri sono entrati a far parte della "cultura popolare".

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il lun ott 24, 2011 9:42 pm

questo penso proprio di no.. per fortuna il mio humor nero è spesso visto male.. anzi, malissimo.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto