samutama ha scritto:cmq vorrei continuare questa discussione..xD allora penso proprio di prendere la MILLENIUM MPS-100 DRUM MODULE so che ha 9 entrate jack e per collegarlo al pc devi usare una scheda midi ( se vuoi usare i suoi suoni del modulo) se invece vuoi registrare quello che suoni su un programma per pc basta che ti procuri un cavetto 2 jack mono a muini jack stereo da inserire nella tua scheda audio del pc e il gioco è fatto Smile esatto?? ditemi se c'e qualcosa di queste che non è vera.. oppure se qualcuno l'ha provata può dirmi com'e?? lo legge il doppio pedale?? cmq per il doppio pedale serve il pad a 2 zone?? penso di no.. ma non si sa mai..xD
p.s ci sono 2 negozi che la vedono a 100 euro thomann e musiclandia.. siccome thomann è un negozio straniero non è che la centralina non ha il linguaggio italiano??
e c'e la solo quella di musiclandia??
Cerco di risponderti:
1 Si ha 9 ingressi jack , ma solo 8 sono triggerabili ( perchè uno è per il controller HiHat) ,tutte MONO
2 Il modulo ha il midi OUT , per collegarlo ed interfacciarlo al pc ( per usare ad esempio addictive drums, ezdrummer ecc) hai bisogno di un interfaccia MIDI/USB (costo dale 15€ in su), e con questo collegamento non è come dici tu " se vuoi usare i suoni del modulo", con questo collegamento il pc riceve solo segnali MIDI, non suoni.
3 Si per registrare i suoni del modulo sul pc hai bisogno di un cavo jack stereo (non mono), uno collegato all'uscita audio del modulo e l'altro all'ingresso microfono del pc.
4 Non l'ho mai avuta, non so dirti come sia.
5 Si il doppio pedale lo legge
6 No, per il doppio pedale non serve il pad a due zone
7 Che il venditore sia straniero o meno non c'entra niente, musiclandia non fa altro che comprare da thomann e vendere in italia a prezzi un pochino rivisti, la centralina è la stessa, non è che quando arriva in Italia diventa "italiana". In ogni caso comunque i parametri oggi come oggi hanno tutti una siglatura in inglese (sensivity,threshold,trigger mask etc), quindi la lingua Italiana non c'è ( e soprattutto non serve)
Ps, da thomann le spedizioni sono 20 euro, musiclandia se spedisce con corriere o mezzo posta (credo di si) risparmieresti almeno il 50% sulle spese di spedizione