labatteria.it • Leggi argomento - millenium mps-100 drum module

millenium mps-100 drum module

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda samutama il gio ott 27, 2011 5:59 pm

allora penso di prendere la MILLENIUM MPS-100 DRUM MODULE so che ha 9 entrate jack e per collegarlo al pc devi usare una scheda midi ( se vuoi usare i suoi suoni del modulo) se invece vuoi registrare quello che suoni su un programma per pc basta che ti procuri un cavetto 2 jack mono a muini jack stereo da inserire nella tua scheda audio del pc e il gioco è fatto Smile esatto?? ditemi se c'e qualcosa di queste che non è vera.. oppure se qualcuno l'ha provata può dirmi com'e?? lo legge il doppio pedale?? cmq per il doppio pedale serve il pad a 2 zone?? penso di no.. ma non si sa mai..xD

p.s ci sono 2 negozi che la vedono a 100 euro thomann e musiclandia.. siccome thomann è un negozio straniero non è che la centralina non ha il linguaggio italiano??
e c'e la solo quella di musiclandia??
Ultima modifica di samutama il gio ott 27, 2011 10:04 pm, modificato 1 volta in totale.
samutama
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Maylord.war il gio ott 27, 2011 10:01 pm

samutama ha scritto:cmq vorrei continuare questa discussione..xD allora penso proprio di prendere la MILLENIUM MPS-100 DRUM MODULE so che ha 9 entrate jack e per collegarlo al pc devi usare una scheda midi ( se vuoi usare i suoi suoni del modulo) se invece vuoi registrare quello che suoni su un programma per pc basta che ti procuri un cavetto 2 jack mono a muini jack stereo da inserire nella tua scheda audio del pc e il gioco è fatto Smile esatto?? ditemi se c'e qualcosa di queste che non è vera.. oppure se qualcuno l'ha provata può dirmi com'e?? lo legge il doppio pedale?? cmq per il doppio pedale serve il pad a 2 zone?? penso di no.. ma non si sa mai..xD

p.s ci sono 2 negozi che la vedono a 100 euro thomann e musiclandia.. siccome thomann è un negozio straniero non è che la centralina non ha il linguaggio italiano??
e c'e la solo quella di musiclandia??

Cerco di risponderti:

1 Si ha 9 ingressi jack , ma solo 8 sono triggerabili ( perchè uno è per il controller HiHat) ,tutte MONO

2 Il modulo ha il midi OUT , per collegarlo ed interfacciarlo al pc ( per usare ad esempio addictive drums, ezdrummer ecc) hai bisogno di un interfaccia MIDI/USB (costo dale 15€ in su), e con questo collegamento non è come dici tu " se vuoi usare i suoni del modulo", con questo collegamento il pc riceve solo segnali MIDI, non suoni.

3 Si per registrare i suoni del modulo sul pc hai bisogno di un cavo jack stereo (non mono), uno collegato all'uscita audio del modulo e l'altro all'ingresso microfono del pc.

4 Non l'ho mai avuta, non so dirti come sia.

5 Si il doppio pedale lo legge

6 No, per il doppio pedale non serve il pad a due zone

7 Che il venditore sia straniero o meno non c'entra niente, musiclandia non fa altro che comprare da thomann e vendere in italia a prezzi un pochino rivisti, la centralina è la stessa, non è che quando arriva in Italia diventa "italiana". In ogni caso comunque i parametri oggi come oggi hanno tutti una siglatura in inglese (sensivity,threshold,trigger mask etc), quindi la lingua Italiana non c'è ( e soprattutto non serve)

Ps, da thomann le spedizioni sono 20 euro, musiclandia se spedisce con corriere o mezzo posta (credo di si) risparmieresti almeno il 50% sulle spese di spedizione
Maylord.war
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda samutama il gio ott 27, 2011 10:14 pm

ok grazie! sei stato chiarissimo solo che una cosa non mi è tanto chiara... tu hai detto

1 Si ha 9 ingressi jack , ma solo 8 sono triggerabili ( perchè uno è per il controller HiHat) ,tutte MONO

con questo vuoi dire che non legge i jack stereo o legge i jack sia mono che stereo??

p.s solo che io preferirei pagare con contrassegno..(10 euro in più da musiclandia) e siccome devo prendere anche un crash (50 euro) da musiclandia costa in tutto 172 euro e da thomann 168 euro
samutama
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Maylord.war il gio ott 27, 2011 10:23 pm

No, questo vuol dire che solo su 8 puoi collegarci i pad, mentre sull'ultimo ci va il pedale per il charlestone.

La differenza tra stereo e mono è che ( detto in 4 parole ) lo stereo ti permette di collegare 2 piezo e avere 2 zone, mentre il mono solo 1 piezo ed avere solo una zona. I jack stereo li puoi collegare ma comunque te lo leggerà come un jack mono (dato che le entrate sono tutte mono), il che significa che se colleghi ad esempio un pad rullante dual zone funzionerà solo la zona della mesh/gomma e non il cerchio, idem per i piatti.

La comodità di un modulo del genere è che ha dei suoni interni, se di questi non te ne impora niente allora prenditi un trigger to midi tipo l'alesis IO che usata la paghi anche meno della millnium nuova e ha opzioni di triggerazioni molto più avanzate rispetto alla mps 100. Inquest'ultimo caso non avendo nessun suono interno sei sempre costretto a collegarla al pc
Maylord.war
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda samutama il gio ott 27, 2011 10:33 pm

no preferisco avere una centralina con i moduli interni.. ma che vuoi dire con "idem per i piatti" ?? si possono triggerare anche i piatti?? e se metto solo un 1 piezo nel piatto suona il piatto e invece il 2 serve per la "campana"(in questo caso il 2 piezo non suonerà)??scusate l'ignoranza :cry:
samutama
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Maylord.war il gio ott 27, 2011 10:45 pm

Dato che prendi il crash (non so quale sia) accertati che sia a singola zona, se lo prendi stereo non potrai usufruire della seconda zona ( a meno che non dividi le uscite come ti spiegherò qua sotto).

I piatti sono sempre dei pad con dei piezo, quindi vale la stessa cosa per i pad ( snare tom etc)

Per avere un piatto a due zone volendo puoi farlo, mettendo ad esempio un jack mono sul canale del piatto e il piezo aggiuntivo che aggiungi lo colleghi con un altro jack mono ad un altro ingresso (ad esempio quello del tom), assegnando al canale del tom il suono del piatto che vuoi tu. Così facendo avresti il piatto con 2 jack mono a 2 zone, ma andresti a perdere la funzionalità del tom che hai scollegato (dato che non hai più ingressi disponibili)
Maylord.war
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda samutama il gio ott 27, 2011 10:58 pm

il crash lo prendo acustico... paiste pst3 da 16" ma quindi era vero quello che ho detto io?? il 2 piezo serve per la campana?? vorrei triggare i 2 piatti che ho con una crepa..e suonano malissimo avevo pensato di mettere il piatto in un cuscino "pieno" e sotto il piatto (dentro il cuscino) gli collego il piezo puo funzionare?
samutama
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda enzobatterista il mar nov 22, 2011 5:21 pm

(ciao a tutti sono un nuovo iscritto, da Siracusa, neobatterista e neo memembro.)

scusa,
la volevo comprare pure io da thomann ma non lo vedo il prezzo che dici tu, mi compare esattamente il doppio, puoi dirmi dove lo hai visto?
Grazie tante in anticipo
enzobatterista
battipentole

Messaggioda samutama il mar nov 22, 2011 8:38 pm

samutama
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda samutama il mer nov 23, 2011 2:49 pm

Maylord.war scusa ma mi puoi dare il link del cavo midi/usb che mi serve??(quello che costa dalle 15 euro) ho visto su strumenti musicale.net e non lo trovo
samutama
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Checco Pintori il gio nov 24, 2011 12:11 am

Credo che sia un semplice cavo usb tipo quelli per le stampanti ad attacco esagonale ..Prova da Trony ! :!:
Tamburo XD Heritage BronzeSparkle - 22" 10" 12" 14" 14R"

Tama Mini Tymps 8" - 10" + Cowbell

Alesis DM 6 - ION PRO SESSION DRUMS Hybrid Set

Yamaha DD 40
Checco Pintori
martellatore
martellatore

Messaggioda samutama il gio nov 24, 2011 4:13 pm

no il cavo è midi/usb quindi è cosi http://www.strumentimusicali.net/produc ... 1-out.html solo che questo cavo ha 2 uscite midi invece la mia centralina ha 1 entrata midi...
samutama
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Checco Pintori il gio nov 24, 2011 8:48 pm

http://www.musik-produktiv.it/downloadb ... e-back.jpg

Se hai un entrata come quella Alesis hai bisogno del cavo che ti indicavo io. :tru
Tamburo XD Heritage BronzeSparkle - 22" 10" 12" 14" 14R"

Tama Mini Tymps 8" - 10" + Cowbell

Alesis DM 6 - ION PRO SESSION DRUMS Hybrid Set

Yamaha DD 40
Checco Pintori
martellatore
martellatore

Messaggioda samutama il gio nov 24, 2011 10:20 pm

no non è come quella e come questa http://www.tcelectronic.com/media/mdid_sm.jpg (immagine presa da internet)
samutama
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche