Cosa mi/gli consigliate?? ( e dove lo trovo??
bb sr.

tommylee85 ha scritto:
piuttosto, fagli sentire qualcosa che non sia prettamente rock, qualcosa che sia pi? "fine" a livello batteristico!
prover? a riprodurle, e non ci riuscir?, e rimarr? di merda, ma questo sar? uno stimolo a studiare, e forse ad ascoltare il maestro![]()
![]()
![]()

pierre moerlen ha scritto:fagli sentire il breve solo di dennis chambers nel live degli steely dan...groove,tecnica,gusto,potenza ,precisione

tommylee85 ha scritto:appunto, pensavo proprio a Steve Gadd e a Jeff Porcaro!
mettersi ad analizzare il loro drumming ? la cosa pi? prolifica che possa fare un batterista!
ti passer? sti maledetti dvd, prima o poi, amici permettendo....

bellabollo ha scritto:tommylee85 ha scritto:
appunto, pensavo proprio a Steve Gadd e a Jeff Porcaro!
mettersi ad analizzare il loro drumming ? la cosa pi? prolifica che possa fare un batterista!
ti passer? sti maledetti dvd, prima o poi, amici permettendo....
benedetti vorrai dire...![]()
bb sr.

Senatore de "labatteria.it"

clannard ha scritto:
p.p.s.: ho un solo di Gadd di un paio di minuti in MP3, se ti interessa

banko ha scritto:Io credo che gli assoli, che senza dubbio sono la cosa pi? difficile da fare perch? siano godibili e non sfoggio di tecnica, devono essere preparati partendo da due o tre battute per poi prolungarli via via che le idee e la tecnica lo consentono. A meno che uno non voglia prendere la trascrizione di un assolo famoso e mettersi a studiarla, ma ? lunga...
Io ho iniziato a costruire il mio assolo cos?: sono partito dall'indipendenza con un ostinato cassa + hihat a pedale sui quarti, cercando di fare delle frasi gradevoli su tutto il set. Con il passare del tempo ho imparato a fare cose sempre pi? interessanti senza accelerare o rallentare, e cambiare ostinato potendo quindi fare grossomodo lo stesso assolo anche in chiave samba o bossanova.
Per quanto riguarda questo tipo di assoli D.Chambers ? il migliore, per? ? impossibile riprendere qualsiasi cosa vedendolo, ? troppo tecnico. Cerca su drummerworld.com e auguri![]()

Sabba ha scritto:Non c'? niente da dire sugli assoli di Dave Weckl, Virgil Donati, Steve Gadd, Vinnie Colaiuta (fantastici)

banko ha scritto:Sabba ha scritto:
Non c'? niente da dire sugli assoli di Dave Weckl, Virgil Donati, Steve Gadd, Vinnie Colaiuta (fantastici)
c'? da dire eccome, Donati e Weckl non fanno degli assoli, fanno delle frullonate pazzesche di paradiddle, rulli a 32, doppie casse a razzo, piattate anche con gli orecchi, fuochi d'artificio e chi pi? ne ha pi? ne metta. Bravissimi, ma non riesco ad assimilarne nemmeno una battuta. Al contrario di Gadd che ogni volta che ascolto il suo assolo assorbo un dettaglio diverso...

tommylee85 ha scritto:piuttosto, fagli sentire qualcosa che non sia prettamente rock, qualcosa che sia pi? "fine" a livello batteristico!
prover? a riprodurle, e non ci riuscir?, e rimarr? di merda, ma questo sar? uno stimolo a studiare, e forse ad ascoltare il maestro![]()
![]()
![]()

Roketman ha scritto:io gli comprerei un bel cd dei led zeppelin !

tommylee85 ha scritto:
piuttosto, fagli sentire qualcosa che non sia prettamente rock, qualcosa che sia pi? "fine" a livello batteristico!
![]()
![]()

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti