labatteria.it • Leggi argomento - REMO O EVANS SABBIATE???

REMO O EVANS SABBIATE???

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda blueser_982 il sab apr 16, 2005 11:07 pm

QUAL ? L'EQUIVALENTE EVANS DELLE AMBASSADOR BATTER SABBIATE?E QUALE DELLE DUE ? NIGLIORE??ASPETTO INFO
GRAZIE
"....ehi nero...come ti chiami...(Art signore, Art Blakey..)..bene Blakey siediti su quella cazzo di batteria e suona prima che ti saltino le cervella..."
blueser_982
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ADM il dom apr 17, 2005 1:14 am

L'equivalente ? la evans G1 coated..
E a quanto dicono la sabbiatura evans durerebbe molto di pi?..
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda William Guile il dom apr 17, 2005 9:48 am

per? non sono uguali... le g1 sono pi? leggere, hanno un suono ancora pi? aperto (per questo credo siano ottime per i rullanti bassi)
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giuliame il dom apr 17, 2005 2:21 pm

A parer mio la sabbiatura Evans dura di pi?, ma quella Remo ? migliore.
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda wizedo il ven nov 04, 2005 10:41 am

Riesumo questo vecchio topic per non farne altri nel rispetto equo, solidale e progressista che nutro nei Vostri confronti........................... :? :? :D :D :D o_O

Ho comprato uno stock (4) di pelli evans da controtempo:
Genera dry
Genera hd
Genera hd dry
Hazy 300

Ieri sera le ho provate tutte sul mio fustino del dixan e sono rimasto molto contento... sono molto "calde" rendono un attacco pronunciato e dal suono "rotondo" ed offrono un rimbalzo migliore della PS3.
La hazy 300, montata dopo le prime prove per non rovinare la comparazione, ? decisamente pi? sensibile e "morbida-al-tatto" della risonante fornitami col Tamburo. Anch' essa ha contribuito a tirar fuori i bassi.
Il mio amico che mi aiutava diceva che il suono gli ricordava le batterie "di una volta", quando suo padre suonava in un complesso r'nb

Cmq appena riuscir? ad accordarle per bene porter? qualche campione.

Salute!
... Per correr miglior acque alza le vele
omai la navicella del mio ingegno ....
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda _AngelOfDeath_ il ven nov 04, 2005 3:43 pm

boh,io ho provato la genera dry e mi ? venuto fuori il rullante di billy cobham degli anni 70-80 x_X e perfino la g1 mi mangia di+ il suono di un ambassador normale...
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il sab nov 05, 2005 12:43 am

EVANS genera g1.
E VAI ALLA GRANDE...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il sab nov 05, 2005 2:50 am

ADM ha scritto:L'equivalente ? la evans G1 coated..
E a quanto dicono la sabbiatura evans durerebbe molto di pi?..

CONFERMO....E SECONDO ME HANNO UNA GAMMA DI SUONI + AMPIA DELLE REMO!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il sab nov 05, 2005 10:18 am

si dura di pi? perch? la sabbiatura Evans praticamente ? uno strato di plastica sopra alla pelle mentre quella Remo ? molto meno plasticosa...di contro la sabbiatura Remo se prendi l'impasto uscito male con poco fissante...tempo che la guardi ? gi? saltata via...

Boh io ho sperimentato Evans non mi ha soddisfatto ma la scorsa settimana sono stato costretto a buttare sul rullo un Genera G1 Coated avanzata dall'anno scorso e devo dire che sto ricredendomi...non sono affatto male e sinceramente non riesco a capire come mai all'epoca della prova nell'estate 2004 non mi abbiano soddisfatto come mi sta soddifacendo ora questa G1 sul rullo...

Con l'anno nuovo ributto dentro il set Evans sulla drum per vedere se cambio la mia idea...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda banko il sab nov 05, 2005 12:05 pm

leano ha scritto:si dura di pi? perch? la sabbiatura Evans praticamente ? uno strato di plastica sopra alla pelle mentre quella Remo ? molto meno plasticosa...di contro la sabbiatura Remo se prendi l'impasto uscito male con poco fissante...tempo che la guardi ? gi? saltata via...

Ma ti dir? di pi?: la sabbiatura Remo si sporca del nero dei piatti, e poi sistacca ricoprendo la punta delle bacchette e di conseguenza i piatti stessi, dopo pochissimo, anche senza suonare forte. Suona meglio con le spazzole, questo ? vero, perch? ? un po' pi? ruvida, per?.....
Come sabbiatura la migliore in assoluto ? quella delle Attack, che per? sono un po' troppo rock come pelli, anche le monostrato a quanto dicono.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il sab nov 05, 2005 12:09 pm

Figata! anch'io devo cambiare pelli e rimettere le sabbiate! Le avevo dovute cambiare prima di andare in studio e le avevo sostituite con delle merdose pin stripe! Ma ora la mia drums piange con quella merda su! Devo tornare alle monostrato sabbiate....tutto un altro mondo...penso prover? le Evans G1 coated! Ho una Evans su un rullante e veramente la sabbiatura non se ne va mai, anche se quella remo mi pare un p? pi? "granulosa". Forse con le spazzole "frusciano" meglio le remo....qualcuno di voi ha notato questa differenza?
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il sab nov 05, 2005 12:10 pm

cazzo banko mi hai anticipato!!!! Bastardo! :D :D :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _AngelOfDeath_ il sab nov 05, 2005 2:53 pm

leano,io ho notato che sia la mia evans g2 sul timpano che la g1 sul rullo si sono prese un periodo di rodaggio ( 1 o 2 settimane) per smollarsi un po xk prima avevano un suono durissimo,ora vanno un po meglio xo sul rullo non mi convince ancora :/
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il sab nov 05, 2005 3:04 pm

quando cambier? le pinstripe (che non mi piacciono molto) penso di prendere delle emperor sabbiate o delle G2 sabbiate.... in alternativa ci sarebbero le ambassador sabbiate, e le evans g1...

voi per suonare rock cosa mi consigliate?
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie