Ho una Gretsch Renown Maple, ho provato mille tecniche, veramente tutte, dalla battente più tirata leggermente della risonante, risonante più tirata della battente, con rapporti di accordatura tra battente e risonante sia con poca differenza l'una dall'altra che con molta differenza tra battente e risonante, ho cercato di accordare prima con la chiave, poi regolandomi meglio con la drum torque, ma le mie evans G2 non riesco a farle suonare come vorrei, mi piacerebbe un suono secco con pochi armonici e con un timbro che non salga o scenda molto, ovvero il suono rock dei kings of leon, foo fighters, them crooked vultures...forse chiedo troppo, ma quando tengo su la retina del rullante la nota che sale (o scende) si amplifica rendendo il suono a me sgradevole, ho provato ad applicare ai tamburi una moongel tagliata in quattro parti ed applicata ai quattro estremi dei tamburi, per farla lavorare omogeneamente ma il suono che ottengo non è questo:
http://www.youtube.com/watch?v=zpCweloE ... re=related (esempio)
Mi date una mano, ovviamente lo sò che questa è una batteria microfonata, ma non ho modo di farvi capire altrimenti!!
Grazie ragazzi