labatteria.it • Leggi argomento - senza batteria....

senza batteria....

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda quazar il ven apr 29, 2005 8:44 pm

Ciao,
e' la prima volta nella mia vita che mi trovo per un lungo periodo di tempo (3 mesi) senza la mia batteria.
Sono lontano da casa, a New York, dove ovviamente non ho un set e ho solo il mio bel pad...dopo quasi 2 mesi che lo suono rifacendo ormai praticamente tutto lo "stick control" di stone, non so piu' cosa fare, e' abbastanza frustrante, non posso nemmeno tenere il tempo con i piedi che altrimenti quelli di sotto rompon le palle (e' gia' successo).
Praticamente piu' che rudimenti non posso fare, temo che il mio decente livello d'indipendenza raggiunto con tanta fatica vada a quel paese dopo questi 3 mesi, qualche consiglio su come tenermi in forma senza un set a disposizione?
Grazie
quazar
battipentole

Messaggioda Signorina Buonasera il ven apr 29, 2005 10:38 pm

Cerca una sala prove in affitto e fatti una suonata!
Oppure ... attrezzati con dei cuscini ...
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda giuliame il ven apr 29, 2005 10:56 pm

Continua a rifare lo Stick Control aumentando la velocit? di metronomo! :D
Oppure acquista il secondo volume, Accents and Rebounds.
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jgvdr il sab apr 30, 2005 11:39 am

quazar ha scritto:Ciao,
e' la prima volta nella mia vita che mi trovo per un lungo periodo di tempo (3 mesi) senza la mia batteria.
Sono lontano da casa, a New York, dove ovviamente non ho un set e ho solo il mio bel pad...dopo quasi 2 mesi che lo suono rifacendo ormai praticamente tutto lo "stick control" di stone, non so piu' cosa fare, e' abbastanza frustrante, non posso nemmeno tenere il tempo con i piedi che altrimenti quelli di sotto rompon le palle (e' gia' successo).
Praticamente piu' che rudimenti non posso fare, temo che il mio decente livello d'indipendenza raggiunto con tanta fatica vada a quel paese dopo questi 3 mesi, qualche consiglio su come tenermi in forma senza un set a disposizione?
Grazie

Quello che si impara con gli anni non si perde con tre mesi.
Suonare bene non dipende solo da quanto stai sullo strumento ma anche da tutte le altre cose che fai nella vita........divertiti se puoi.
jgvdr
battipentole

Messaggioda tommylee85 il sab apr 30, 2005 11:46 am

gi?, non dimenticherai certamente quello che sai!
tempo una due settimane e tornerai come prima!!
piuttosto prova a cercarti un maestro, anche come esperienza personale!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il sab apr 30, 2005 11:57 am

iscriviti alla Berklee...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il sab apr 30, 2005 12:12 pm

Jackleo ha scritto:iscriviti alla Berklee...

quella ? a Boston, al massimo a New York c'? il Drummer Collective!

ma poi per 3 mesi! :D
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drumisland il sab apr 30, 2005 1:12 pm

quoto la ricerca di sale prove...
drumisland
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Le_Gauche il sab apr 30, 2005 1:27 pm

io quoto i cuscini :)
personalmente ho dovuto suonare per anni (non avendo la possibilit? di avere una batteria) su tutto quello che trovavo in giro per casa...comprese le mie ginocchia (opzione sconsigliata).

comunque sta tranquillo la tua indipendenza si far? di certo viva rapidamente una volta che avrai la possibilit? di tornare a suonare regolarmente

holA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda quazar il sab apr 30, 2005 6:33 pm

ciao grazie per i consigli
cmq ho gia' fatto un paio di lezioni con Ron Thaler http://www.ronthaler.com/ , molto bravo, mi ha dato alcune dritte sull' interpretazione di pezzi rock, anche se 2 ore sono un po' pochino... vi chiederete, "perche' non continui ad andarci?", beh costa 60$/ora..
il mese prossimo ho fissato una prima lezione con John Macaluso, suonava negli Ark, uno dei miei batteristi metal progressive preferiti.
Sono andato a fare un giro al collective, beh inutile dire che se non hai tanti soldini non puoi fare nulla
ho anche trovato un paio di persone con cui suonare, ma qui le sale a manhattan costano un sacco e spesso hanno anche attrezzatura di merda
quando riesco vado a un negozio chiamato guitar center sulla 14esima dove hanno montato 4 kit della madonnna e suono finche' non mi dicono di smettere :), mi e' capitato di fare un solo a 3 persone, con un ragazzino di colore che mi ha fatto sentire una merda talmente era bravo e un altro sigonorotto molto capace, e' stato molto bello anche perche' dopo un po' si e' formato un mini pubblico davanti a noi :)
saluti
quazar
battipentole

Messaggioda tommylee85 il sab apr 30, 2005 6:43 pm

quazar ha scritto:mi e' capitato di fare un solo a 3 persone, con un ragazzino di colore che mi ha fatto sentire una merda talmente era bravo e un altro sigonorotto molto capace, e' stato molto bello anche perche' dopo un po' si e' formato un mini pubblico davanti a noi :)
saluti

figata!!!

Gadd-Colaiuta-Weckl un po' pi? modesti (credo... :D )??
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda banko il sab apr 30, 2005 6:51 pm

Facciamo cos?: vieni a casa mia a Firenze, suoni la mia Starclassic Maple anche tutto il giorno, e io vado a New York...
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Le_Gauche il sab apr 30, 2005 7:36 pm

banko ha scritto:Facciamo cos?: vieni a casa mia a Firenze, suoni la mia Starclassic Maple anche tutto il giorno, e io vado a New York...

:D mica male...

:sad: peccato che io come contropartita posso offrirti solo una orrrribbbile Benson...ahim? il paragone proprio non regge

HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Simbul il sab apr 30, 2005 10:34 pm

quazar ha scritto:il mese prossimo ho fissato una prima lezione con John Macaluso, suonava negli Ark, uno dei miei batteristi metal progressive preferiti.

E ti lamenti anche? Ma te possino :D
Cmq in tre mesi non credo perderai granch?, se suoni gi? da tanto. E poi quando tornerai sarai migliorato tantissimo nello stick control :D
<b>Simbul</b>

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
Simbul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda GrindAXIS il dom mag 01, 2005 1:41 am

Che bello vorrei anche io essere a new york, suonare nei negozi e prendere lezioni da superbatteristi... (grandi ARK)

Ho lo stesso problema di rumore,vicini ecc ecc.. Nn posso permettermi di una batteria xch? nn saprei dove metterla, come poterla suonare ecc ecc.
Fin'ora ho improvvisato un "efficacissimo practice set": dei pad dove ho montato le mesh head; pad di gomma per il doppio (mitico axis longboard); ride e charleson con le sordine tipo sound off..e sto per mettere dei trigger e modulo per "sentire" almeno in cuffia
Mi trovo molto bene, ma cmq a volte quelli di sotto si lamentano di un rumore simile a un VRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR... :???:
E' un po una rosicata avere un bel set di piatti e poterlo usare in parte (xch? ho troppi piatti e piattini x portarli in giro tutti) soltanto nelle batterie che c sono in saleprove :sad: :sad: :sad:

Vorrei tanto poter avere una bella batteria magari in mezzo alla mia stanza da suonare quando voglio senza dover preoccuparmi di nessuno...

:sad: :sad: :sad: :sad:

CIAAAOOOOOOO
GrindAXIS
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drumisland il lun mag 02, 2005 1:22 pm

banko ha scritto:Facciamo cos?: vieni a casa mia a Firenze, suoni la mia Starclassic Maple anche tutto il giorno, e io vado a New York...

io ci st?
drumisland
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica