labatteria.it • Leggi argomento - cobus

cobus

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda tommylee85 il sab set 10, 2011 7:08 pm

ma non è vero niente che un video deve insegnare didattica.
per me il miglior video mai girato è quello di Steve Jordan, e c'è tutto meno che tecnica e didattica.
c'è musica. storia della musica, sensazioni, feeling, canzoni...
e niente mi ha ispirato come quel video.

PS:lungi dal voler dire che il video di cobus sarà/è buono, visto che non l'ho visto.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda riccardo v il sab set 10, 2011 7:25 pm

a me sto ragazzo invece piace parecchio..ha un bel tocco ..un buon groove...è molto pulito sui pezzi poi ognuno ha le sue sacrosante opinioni ...ma qui sono tutti bravi a parlare ...anzi scrivere dietro a una tastiera ....intanto lui si è messo in gioco ..verissimo che ognuno è libero di criticare ...pero' certe critiche mi sembrano eccessive !!! mia opinione ovvio :)
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda hyunkel il sab set 10, 2011 7:39 pm

riccardo v

preparati ad essere assalito/linciato/ruttato da mezzo forum ghghghghghg

scherzo ovviamente :wink: :wink:
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il sab set 10, 2011 7:46 pm

È pulito a suonare per via del post editing...
Nei video dove non è editato non mette due colpi due suonati come si deve...
Ultima modifica di giordano il sab set 10, 2011 7:52 pm, modificato 1 volta in totale.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda riccardo v il sab set 10, 2011 7:48 pm

hahaha si ma me lo aspetto ...a me piace sempre dire cio' che penso a prescindere da cosa ne penseranno o come mi giudicheranno gli altri ...poi d'altronde io credo fermamente che la musica e il suonare uno strumento non sia uno sport ..dove c'è qualcuno migliore o che vince !! ci sono tanto musicisti diversi ...chi piu' o meno bravo .ma quello che conta è il dare emozioni ..trasmettere qualcosa ...in questo forum esistono i batteristi cosiddetti "intoccabili " ..colaiuta,Gadd ecc. giustamente dico io ..ed esistono invece i perseguitati ...Portnoy ,Ulrich i primi due nomi che mi saltano in mente ..quello che molta gente si dimentica è l'importanza dell'insieme della band ..a me Enter Sandman GASA molto di piu' di un brano di sting ( mia opinione personale ) e non me ne frega niente se Colaiuta è centomila volte meglio di Lars ..io guardo cosa un batterista mi trasemette ..anche con 4/4 grezzo..sporco ..ma che mi fa venir voglia di prendere in mano le bacchette ..spero di essermi spiegato ..pace a tutti fratelli batteristi !!! :D
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lethal il dom set 11, 2011 3:56 pm

ragazzi ma quì non si tratta di trasmettere emozioni o affermare che la musica non sia una gara ecc...

quì c'è un ragazzo bravo a suonare la batteria che ha fatto un metodo didattico che viene presentato come innovativo ecc... senza avere nè l'esperienza per farlo nè la "classe" adatta!
se a vent'anni fai un metodo didattico o sei un FENOMENO della batteria o hai avuto tali esperienze da poterti elevare a maestro. Quì non mi sembra che ci siano queste qualità. E non vuol dire che lui non sia bravo o che non trasmetta emozioni o che non possa spingere altri a suonare, è un discorso completamente diverso!
è una cosa troppo più grossa di lui
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il dom set 11, 2011 4:18 pm

Togli anche il bravo...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda tommylee85 il dom set 11, 2011 6:58 pm

ma è evidente che un metodo da uno come lui sia "fuori portata".
per quello che ha fatto, dovrebbe appena essere agli inizi della sua carriera.

però la sua carriera mediatica è al top, e la sta sfruttando (lui e i suoi "manager") in questo modo.

a tutti fa un po' ridere, ma visto che criticare serve a poco (o quantomeno continuare a farlo), credo occorra guardare a cosa può portare di buono.

e il buono è che tanti ragazzini si sono appassionati alla batteria guardando lui.
e adesso forse continueranno ad essere stimolati, a cercare di imparare cose nuove, etc etc.

del resto tutti noi siamo cresciuti con qualche "idolo" e poi abbiamo allargato gli orizzonti, ci siamo spostati su altri lidi, etc etc.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mig il dom set 11, 2011 7:15 pm

comunque molti mi sembrano che critichino a priori un metodo ancora non uscito, prima di dare giudizi non bisognerebbe almeno dargli un'occhiata?
per di più non è detto che un bravo batterista sia un bravo insegnante o viceversa.
c'è caso che il metodo di cobus risulti molto chiaro e ben fatto, considerando anche i soldi che, probabilmente, sono stati investiti.
tanto ad una persona che impara non gliene deve fregare niente se il suo maestro sa fare le cose a 1000 bpm o è un mostro di tecnica. l'importante è che sia ingrado di spiegare le tecniche di base in modo chiaro andando su cose via via sempre più complesse.
uhuh..
Mig
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lethal il lun set 12, 2011 12:05 am

io non sto criticando il metodo...sto criticando il fatto che l'abbia fatto! :mrgreen:
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sergio978 il mar set 13, 2011 3:08 pm

Potrà anche essere fatto benissimo (al di la del fatto che a me non piace per niente ma questo è un altro discorso), rimane il problema, e questo a mio avviso assolutamente imperdonabile e pericoloso, del messaggio che si vuol far passare.
Ok che nel video di presentazione si esagera. Ok che deve vendere.
Ma trovo assolutamente scorretto vendere un prodotto che semplicemente non è quello che si vuol far credere.
Non si può, per semplice significato del termine, definire "metodo" un qualcosa che porta su una strada oggettivamente sbagliata.

Quoto in pieno mi sembra fosse giordano che ricordava quanto sia difficile togliersi le abitudini di impostazione sbagliate.

Mi dispiace ma non riesco ad essere morbido, ste cose a mio avviso sono pericolose perchè fuorvianti per chiunque volesse avvicinarsi al nostro strumento.
Mi va bene la musicalità, la sensibilità e tutto, ma una sana base tecnica per sapere veramente quello che si sta facendo la trovo imprescindibile.
Neanch'io sono sto gran tecnico dello strumento, mio malgrado, ma cerco di fare il mio, migliorarmi per quanto posso e soprattutto non mi permetterei mai di andare a predicare in giro affermazioni oggettivamente sbagliate. Sono conscio dei miei limiti, me ne rendo conto, e lavoro per migliorarli. Qui invece le carenze tecniche vengono millantate come punto di forza. E' criminale la cosa.
Perchè poi, quando si studia (in modo corretto, intendo), le differenze e i passi avanti escono, eccome se escono.
Se uno vuole picchiare una batteria senza avere idea di quello che fa, padronissimo, ma la musica, come tutte le discipline, ha i suoi percorsi, che son fatti di studi, esercizi, anche rotture di palle certamente, ma sempre utili e funzionali!

Oltre al fatto che di stick control non è mai morto nessuno.
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giordano il mar set 13, 2011 3:11 pm

AMEN.
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il mar set 13, 2011 3:22 pm

Guardate, è la stessa tecnica imbonitoria di quelli che vendono pillole che dovrebbero far dimagrire mentre si dorme!!! :o

Ecco! questa era buona: Impara a suonare dormendo!!!

Alla fine è un prodotto e gli Ammerrigani i prodotti li vendono così, specie se se sono delle 'sole'. :x
Ultima modifica di Paul Valium il mar set 13, 2011 3:56 pm, modificato 1 volta in totale.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda SignoriDrums il mar set 13, 2011 3:47 pm

Mi sembra il maestro di "il ragazzo dal kimono d'oro", dove l'allievo non sa fare un cacchio, ma lui gli insegna la supermossa e TAC, diventa un fenomeno.
Ma a tutti gli effetti continua a non sapere fare un cacchio.
Anzi, in questo caso anche il maestro non sa fare un cacchio :o :o
Bye!!!
M.

ps: Ma che cacata di film che ho appena rievocato!!! :lol: :lol:
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda lethal il ven ott 14, 2011 12:13 am

http://www.youtube.com/watch?v=BIm0kOa6 ... re=related

cazzo qua mi piace...quando non fa il cazzone non è male!
(questo non cambia il mio discorso precedente sul metodo didattico ecc...)
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dennis_Chambers il ven ott 14, 2011 1:25 am

Ma anche perchè poi..chi cazzo è in fin dei conti Cobus? Che collaborazioni ha? che "grandi concerti" ha fatto? Io non lo so.. voi?
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maur0 il ven ott 14, 2011 3:25 pm

Immagino cosa possa insegnare uno con zero esperienza come lui buono a suonare mille note senza nulla sotto... se non hai mai studiato i rudimenti dopo un po non vai molto lontano, suoni sempre le stesse cose e poi appena cambi genere rimani li che non sai neanche da che parte iniziare e c'è qualcuno anche qui che è così...

Secondo me è la tipica americanata come quelle che si vedono nelle televendite dove i principali acquirenti saranno gli americani che si gasano per i milioni di click su youtube o facebook come se da quello dipendesse la bravura...

Ma poi sto Cobus suona con qualcuno di importante o è solo un fenomeno da baraccone?

Che poi a farmi da insegnante sia uno che non ha esperienza e potrebbe essere mio fratello minore a me fa solo ridere...

Che si metta lui a studiare un metodo invece di venderne uno finto, finto come lui del resto...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bruonline92 il sab ott 15, 2011 2:54 pm

lui si adegua alla società
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il dom nov 06, 2011 5:21 am

A me piace un sacco la jam che ha fatto con Atom Willard su una base degli Angels And Airwaves http://www.youtube.com/watch?v=D3S81X8J ... re=related
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Augusto il dom nov 06, 2011 11:21 am

Ammazza che castagna questo Atom Willard, mi piace.

Pure gran set. :o Piatti sulle orecchie a parte :D
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda perandrea il dom nov 06, 2011 11:23 am

Imbarazzante il confronto.
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il dom nov 06, 2011 11:52 am

massì alla fine non è neanche male come batterista, però è al livello di molti solo qui nel forum ed è ad un livello più basso di più di qualcuno.. ecco perchè si critica il fatto che abbia tirato fuori un metodo..

e comunque, basta guardare quel duetto con qull'Atom Willard.. suonano le stesse cose, ma su un livello diverso.. probabilmente il primo è abituato a fare live, a stare nel pezzo, a farsi sentire, l'altro è abituato solo a sentirsi e piacersi, a suonare con qualcosa in cuffia, in maniera molto fredda..
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Alessio_Sabian il dom nov 06, 2011 11:59 am

sto willard secondo me gli incricca le vertebre su di un palco in effetti al cobus.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dw84 il dom nov 06, 2011 12:36 pm

in fatto di presenza sul pezzo non c'è nemmeno da parlare,sul modo di suonare io lo trovo un buon batterista,alla fine non è poi così un cretino,suona e mi piace perchè ci mette del suo nei pezzi,ha comunque qualcosa da dire dentro..per quanto riguarda il metodo lasciamo perdere perchè è assurdo che gli permettano di dire le cose che dice,in alcuni video insieme a un altro batterista di cui non ricordo il nome,il quale gli spiegava cosa stava suonando tipo questo è in trentaduesimi ecc lui diceva boh può essere,ridendo.il messaggio è diventato chi se ne frega di cosa stai suonando,il valore delle note,i rudimenti,l'importanza di avere delle buone basi,metti su un cd e via!!!per il resto ripeto,mi piace molto per come interpreta i pezzi ma non il messaggio che lancia,per il resto fa benissimo a cavalcare il momento e a prendersi vari endorser..
DW satin oil lavender 22x18,8x8,10x8,12x10,14x14
Snare:Vibe 13x8
Sabian HH rock ride,HH thin crash 17,AA medium crash 18,AAX X-Plosion crash 19,HHX chinese 20,AAX stage hat 14,AA splash 8
Pro V1 double bigfoot
dw84
battipentole

Messaggioda grohl il lun nov 07, 2011 12:05 am

Secondo me è giusto non fossilizzarsi con i rudimenti e di lasciarsi andare, seguire anche il proprio istinto...ma allora perché pubblicare un metodo di parecchi dvd, oltretutto in un mercato abbastanza saturo? Secondo me cobus sta sbagliando, adesso che è entrato nel "giro giusto" dovrebbe cercarsi una band ed emergere con quella, perché se la mette sulla didattica ha perso in partenza.
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giordano il lun nov 07, 2011 12:57 am

Si ma...
Lui basa la sua fortuna sull'apparire.
Video, non audio.
Se fa un cd dove suona e deve suonare per la band, farà gran fatica...
Provate ad immaginare un cd di cover sue, pieno di fill...
P E S A N T E!
Finché lo guardi è un conto, provate solo ad ascoltare i suoi video e ascoltatevene una decina di fila, poi raccoglietevi i maroni che vi son rotolati per la stanza.
Lui al momento non ha mostrato di saper stare dentro al brano ma sopra, come l'olio sta sopra l'acqua, che se bevi il tutto dopo un po' ti sta sullo stomaco.
Come farà ad emergere?
Lui al momento è l'attrazione, suonasse in una band dovrebbe star un passo dietro o i brani vengono come le cover, una ancora ancora, due se sei in giornata, ma poi basta...
E noi siamo batteristi, abbiamo le orecchie preparate a un sovraddodaggio batteristico, il povero cristo di turno non ferrato in batteria che si dovesse sciroppare il cd?
Quindi dovrebbe puntare sulla qualità generale dei brani della band, non del suo suonare fill a ripetizione.

E poi noi vediamo il prodotto finale ed editato, ma se suonasse dal vivo con la band se suonasse male o steccasse o non facesse due colpi uguali (come s'è visto in alcuni video su drum channel dove perde pure una bacchetta e i fan a dire che l'ha fatto apposta :x), non ci sarebbe produttore-mixerista-fonico-padreterno che ti salvi.

Io fossi in lui starei a studiare e a migliorare da mattina a sera coi migliori maestri a correggere tutti i difetti più grossi, a sviluppare un gusto migliore, un timing ed un suono migliore, altro che autodidatta post-editato...
Famoso ormai (purtroppo) lo è già, almeno spegnerei le critiche e non finirei come Lars.
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Starshine il lun nov 07, 2011 1:29 am

eeeeee qui ti quoto!!!

hai detto proprio l'essenza,

ascoltatelo senza GUARDARLO!!!

rende la metà.

per me, la musica (e la batteria) non dovrebbe essere così... anche perchè in realtà non ci sarebbe nemmeno niente da guardare, solo sentire ;)

al massimo leggere lo spartito 8)
www.facebook.com/VSKTATTOO

VSK TATTOO!!
\ Serietà, disponibilità, Humor :D /

dateci un'occhiata!! :D
Starshine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roby65 il lun nov 07, 2011 5:30 pm

giordano ha scritto:Si ma...
Finché lo guardi è un conto, provate solo ad ascoltare i suoi video e ascoltatevene una decina di fila, poi raccoglietevi i maroni che vi son rotolati per la stanza.

Condivido in pieno.
HiPercussion Jazzette 5 in frassino 18-10-12-14 - Rullante HiPercussion Dynamite 14x8 in frassino - Rullante Pearl free floating Maple 14x3,5 - Rullante Pearl SensiTone Elite Phosphor Bronze 14x5 - Piatti Ufip Solid Ride 86 + Ufip Ritmo "The original".
Roby65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda grohl il lun nov 07, 2011 7:54 pm

Ci tengo a sottolineare che non lo sento, ne lo guardo. :D
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ciceruacchio il mar nov 08, 2011 12:01 am

Tempo fa ho rivisto il video in cui fa la cover di "Bat Country" degli Avenged Sevenfold; si parla di un video registrato anni fa, lo ha ammesso pure lui che non faceva altro che overplay... Insomma, dopo circa 20 secondi ho chiuso il video, poiché riusciva a fare overplaying in una canzone che già di per se ha una batteria esagerata, non so se l'avete presente... Non c'è un momento in cui il batterista originale metta una pausa... Beh, Cobus è riuscito ad infilarci ancora più colpi... Vabbè, ho divagato, però ero rimasto impressionato da questa cosa...
Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.
Immagine
Ciceruacchio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi