labatteria.it • Leggi argomento - batteristi a cui capita spesso di suonare gratis

batteristi a cui capita spesso di suonare gratis

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Xanadu il lun nov 07, 2011 11:41 am

lorenzo ha scritto:
poi il discorso tribute contro musica originale è un altro discorso ancora, su 100 band che fan musica originale, se 3 di queste fan qualcosa di decente è già grassa

Condivido.
Xanadu
moderatore

Messaggioda sergio978 il lun nov 07, 2011 12:24 pm

amen.
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Anigo il lun nov 07, 2011 1:08 pm

Benvenuti signore e signori siamo collegati con lo stadio MEAZZI per assistere all'incontro che opporrà i gratis ai no gratis, c'è una grande tensione in campo vorrei ricordare le formazioni i no gratis scendono in campo con un 4-4-2 con pietrodrums tra i pali, ducaconte e salvorark terzini, blackash e drummer15 sono i centrali,sergio978 e souldrum esterni, maur0 regista e padmat dietro le punte, che sono neil peart e the mucco. A disposizione del mister ci sono dennischambers jackilblack e jian. Per i gratis inedito 3-5-2 con mesazedr in porta, mranderson stopper, john friglia e augusto marcatori, i due mediani sono kemto e mig, centrocampisti centrali jejecb e kiakkia, mezzala lethal, e lorenzo di punta con leletto. A disposizione del mister ciceruaccio e whatstheweatherlike. Si registra la assenza di anigo perchè si è rotto i coglioni.
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dennis_Chambers il lun nov 07, 2011 1:09 pm

ma perchè non volete accettare il fatto che suonando gratis rovinate davvero il mondo professionistico?? Ha veramente ragione soul... non si tratta di "hai sempre ragione tu" ecc.. Semplicemente è una constatazione!!

E per dirla tutta... che cosa ci guadagnate a suonare in un locale di merda con i vostri 20 amici e la ragazza, senza un compenso?? niente di niente.,,, il discorso visibilità è una scusa.. i talent scout non ci sono nemmeno piu!

Vaffanculo a tutti quelli che suonano gratis!!

PS ciao anigo !
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alessio79 il lun nov 07, 2011 1:52 pm

io suono perchè mi piace suonare. spendo lo spendibile in strumentazione e affitto saletta perchè mi piace suonare.

detto questo, che discorsi ragazzi...
vedo che siete tutti dei professionisti. io non sono un professionista, quindi sono uno di quelli che vi rovina la piazza.
ho fatto in tutto 3 concerti in vita mia, con una tribute band e per giunta senza essere pagato, perchè non eravamo nessuno, per fortuna li ho mollati.
quanti soldi vi ho tolto? no, perchè mi sento davvero in colpa. quindi, pietro e souldrum e tutti quelli che si ritengono offesi da me, mandatemi i dati che vi bonifico io... :lol:

chi fa musica per lavoro se ne fotte dei localini da 30 posti in cui vado a suonare io.

kemto ha ragionissima sul fatto che cover band e tribute band rovinano il mercato.
vero pietro?
Will You Bite The Hand That Feeds?

Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kemto il lun nov 07, 2011 2:03 pm

@Anigo: va che se mi metti in attacco vinciamo noi, in più la nostra squadra amatoriale non fa pagare il biglietto :mrgreen:

@Dennis_Chambers: se non erro non è la prima volta che scrivi "vaffanculo a tutti quelli che suonano gratis", sei fastidioso parecchio. Pensala come vuoi, ma modera i termini e sii più rispettoso perchè fai girare i coglioni di brutto così. Ti è impossibile scrivere in maniera educata come fa Sergio per esempio?

Il discorso che su 100 gruppi originali se ne salvano 3 (statistica opinabile tra l'altro) può anche esser vero, ma la stessa cosa vale per le cover band. Fai musica d'altri e la fai pure male? Allora sì che meriti di stare a casa a giocare a campo minato al pc.
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun nov 07, 2011 2:09 pm

Io, come ho già scritto, non sono un professionista, suono per hobby e, per certo, non pretendo di vivere (neanche per scherzo) con la musica, ma giacchè dietro la serata di volta in volta c'è un lavoro non solo di preparazione della scaletta ma anche fisico e di trasporto, dal mio punto di vista è giusto pretendere un riconoscimento economico consono al lavoro! E lo ripeto per l'ennesima volta, per la serata il gruppo di turno è come se diventasse parte dello staff del locale in questione, il resto dello staff viene pagato il giusto, perchè il gruppo non dovrebbe essere trattato allo stesso modo? Comunque per chi vuole continuare a suonare gratis che lo faccia pure, è affar loro! Il fatto è che se si pensa che questo possa portare ad una svolta futura ci si sbaglia di grosso perchè, al contrario, questo porterà ad una considerazione sempre minore!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il lun nov 07, 2011 2:09 pm

alessio79 ha scritto:chi fa musica per lavoro se ne fotte dei localini da 30 posti in cui vado a suonare io.

COME HO già scritto io suono anche sotto ai ponti, purchè pagato!
io offro un servizio e come tale va rispettato.

Per Mr. Anigo io non sto in porta, io sono punta centrale!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ducaConte il lun nov 07, 2011 2:17 pm

io me la cavo in difesa...doppio catenaccio (ai locali che chiudono presto) e spacco le caviglie ( a chi suona gratis :D )
"i gusti sono gusti, disse il gatto mentre si puliva il culo"

vendo di tutto : http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_d ... 47530.html
profilo discogs.com (cd/vinili): http://www.discogs.com/seller/ducaconte/profile
ducaConte
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kemto il lun nov 07, 2011 2:19 pm

Ti porto un binocolo così forse riesci a vedermi amabile pippero (io comunque suono gratis solo qualche volta quindi vacci piano :mrgreen: )

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leletto il lun nov 07, 2011 2:35 pm

Il fatto è che nessuno ti pagherà mai per andare a suonare sotto i ponti, o nel localino sfigato...e non pagherà ne te che sei professionista ne il principiante che ha iniziato da un mese.
Se vai in un locale con il gestore serio, che ha il locale di musica dal vivo nato apposta per fare live di qualità, stai pur certo che tu prenderai il cachè il principiante se ne sta a casa anche se lo farebbe gratis. E se questo non succede è per colpa dei gestori e non del principiante....
Per la cronaca coi miei gruppi (con i quali suono da 3 anni) abbiamo sempre ricevuto un compenso medio di 250€ perchè l'abbiamo sempre chiesto e perchè pensiamo di meritarcelo, ma sinceramente quelle volte che mi son divertito l'avrei fatto anche gratis. Dalle mie parti ci sono un paio di locali live fatti e concepiti coi controcazzi con i gestori che puntano alla qualità delle band, gli altri sono pub o bar che provano a investire qualche soldo per allestire il locale o per pagare la siae, ma che spesso son costretti a rinunciare perchè non ci stanno dentro coi guadagni. Questi ultimi cercano sempre di risparmiare il più possibile. Ma se non prendono professionisti, non è certo per colpa dei principianti che ci van gratis.
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pietrodrums il lun nov 07, 2011 2:41 pm

hai ragionissima leletto!
è una vita che lo dico
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sergio978 il lun nov 07, 2011 2:43 pm

kemto ha scritto:
Il discorso che su 100 gruppi originali se ne salvano 3 (statistica opinabile tra l'altro) può anche esser vero, ma la stessa cosa vale per le cover band. Fai musica d'altri e la fai pure male? Allora sì che meriti di stare a casa a giocare a campo minato al pc.

Indubbiamente, questo è un discorso che vale per tutti, "coveristi" e "originalisti".

Comunque probabilmente è vero che su 100 se ne salvano più di 3, ma purtroppo anche meno di 20, in genere.. Qui nessuno ha la verità in tasca, e nessuno è sto pro stratosferico, altrimenti starebbe in tour da qualche parte invece di stare a scrivere.
Certo è che purtroppo di gruppi scrausi se ne sentono eccome in giro, e come ho detto in tutti i contesti. Ma mi chiedo, se ti rendi conto che il prodotto non è un gran che (e spero che su questo si abbia la giusta dose di autocritica per rendersene conto), prima di andare in giro cercherai di essere presentabile? Quando lo si è, allora diventa comprensibile chiedere qualcosa.

Non so, sarò io ma non capisco bene come si possa ragionare dicendo "va beh, non sono capace, il mio prodotto è bruttino e pure fatto male, però mi diverto e vado in giro lo stesso", mi sembra un po' umiliante per se stessi prima di tutto..
Cioè a me piace cercare di fare (limitatamente alle mie seppur scarse capacità) la migliore figura possibile, mentre vedo spesso in giro gruppi veramente imbarazzanti, sono l'unico che ha sta impressione?

Poi non è tutto così, tipo ad esempio mi capita per caso di vedermi i Demodè di Blackash e quelle son veramente boccate di aria pura ma purtroppo mi pare che son sempre più mosche bianche, e in mezzo a una moltitudine di grigiore anche realtà come quella di Blackash che avrebbero numeri e qualità per emergere rimangono invischiate..

Magari sono vecchio io.. ma quando cominciai a suonare c'erano le rassegne, i piccoli festival, situazioni di questo genere che erano si gratis, ma un gruppo che iniziava da zero aveva modo di sgrezzarsi un minimo..
Però mai e poi mai avrei pensato di prendere serate da locale perchè era richiesto comunque un certo livello minimo.
Oggi invece vedo veramente di tutto in giro. E non sempre (anzi quasi mai) questo è bene, secondo me..
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leletto il lun nov 07, 2011 2:57 pm

La popolazione mondiale è aumentata, internet ha reso accessibili musica gratis, lezioni gratis, informazioni gratis per chiunque. Il numero di musicisti improvvisati, me compreso, è aumentato a dismisura mentre i posti nel paradiso dei musicisti son sempre gli stessi, si fa più fatica a trovare posto.

Ah....e io come punta sono un po' magrino e timido....va bene se faccio la seconda punta?!?
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pietrodrums il lun nov 07, 2011 3:04 pm

leletto lezioni gratis io sono sempre stato convinto che non vanno troppo bene.
esempio stupido..se tu (sempre tu generico) hai un impostazione sbagliata e nessuno te la corregge (tu ovviamente non te ne rendi conto) continuerai a farla non corretta!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leletto il lun nov 07, 2011 3:27 pm

Son d'accordissimo ( e infatti vado da un maestro 1 volta a settimana da quando ho iniziato ). Ma non ho detto che van bene, ma che ora esistono e che tanti autodidatti ne fanno uso, con tutti gli effetti collaterali del caso.

Ah...io comunque non denigro assolutamente gli autodidatti, anzi...secondo me è da loro che nascono le cose nuove e più creative.
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il lun nov 07, 2011 3:31 pm

Come ha scrito martinazzi nell'altro topic, un'altra occasione in cui secondo me è concepibile suonare senza essere pagati (per quanto sia comunque un caso limite) è quella in cui vede il gruppo di turno che va a proporsi al gestore di un locale per suonare nel suddetto locale per la promozione di un disco o di un evento particolare! Ecco, in casi del genere è un po' come se il gruppo o l'artista di turno affittasse il locale per un piccolo tornaconto personale non solo nell'immediato ma soprattutto nel futuro! Il lavoro del gruppo viene valutato come "pagamento dell'affitto" al gestore che, in ogni caso, ci guadagna e neanche poco se la serata viene fuori bene! Come ho già scritto in altra sede, a me è capitata una serata del genere ad una festa di carnevale! Il gestore fu talmente contento del nostro lavoro e della riuscita della serata che, diversamente da quanto pattuito (=niente) ci diede addirittura 300 euro!

Se il locale propone al gruppo una data deve assolutamente pagare, assolutamente!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Varo il lun nov 07, 2011 3:36 pm

ma infatti, come è evidente da tutti gli interventi, ci sono mille variabili che possono far dire che è doveroso farsi pagare o viceversa a seconda del contesto..

Come in tutte le cose della vita non esistono verità assolute.. :wink:
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun nov 07, 2011 3:56 pm

Ma in realtà a me le variabili non paiono tante! Basandomi sulla mia esperienza, posso contare queste:
- il locale o l'organizzazione (festa della birra, sagra, motoraduno, ecc.) ti chiama a far la serata --> pagamento sicuro o nisba, a zero non ci si dovrebbe andare o, per lo meno, io non ci vado;
- il gruppo prende accordi con il gestore per organizzare una serata evento (come ho già scritto, per presentazione cd o altro simile) --> il gruppo suona gratuitamente (assolutamente non pagando) oppure, se il gestore è onesto, la serata va bene o si sono presi accordi differenti, può arrivare anche un compenso;
- il gruppo suona di spalla ad un altro di fama almeno a livello almeno nazionale --> il fatto che possa non esserci un compenso è accettabile;
- eventi che implicano beneficenza --> nessun compenso;
- contest o concorsi in locali --> difficilmente gratuiti, nella maggior parte dei casi anzi il gruppo deve pure pagare (eventi che evito come la peste ora).

Queste secondo me sono le varie situazioni che un gruppo o un musicista può trovarsi ad affrontare quando va a suonare fuori o, per lo meno, queste sono le situazioni che mi sono trovato a vivere io in prima persona! In tutte queste situazioni comunque il vitto dev'essere fornito, in giuste porzioni, senza sindacare! Le uniche eccezioni possono essere gli eventi di beneficenza e in quei casi sta al gruppo agire secondo coscienza! Quando siamo stati chiamati ad eventi di beneficenza abbiamo insistito per pagarci anche il vitto, questo perchè la causa ci sembrava giusta!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mig il lun nov 07, 2011 7:11 pm

kemto ha scritto:@Mig:
il mio discorso sulle cover band non ha attechito molto però! io suono in un gruppo strumentale, dove mi diletto anche con qualche parte elettronica suonata con una groovebox! siamo quasi colleghi visto che anche tu sei nell'ambito del fantomatico post-rock :mrgreen:
ti mando un paio di link in mp, grazie per l'interessamento!

non lo so, forse è stata una premonizione ma me lo sentivo troppo che facevi qualcosa di figo! te l'ho chiesto per questo cosa suonavi.. sono dell'idea che spesso trasmetti nella musica la tua mentalità e il modo di concepirla!
ora ti rispondo al mess privato!
uhuh..
Mig
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Dennis_Chambers il lun nov 07, 2011 7:21 pm

kemto ha scritto:@Anigo: va che se mi metti in attacco vinciamo noi, in più la nostra squadra amatoriale non fa pagare il biglietto :mrgreen:

@Dennis_Chambers: se non erro non è la prima volta che scrivi "vaffanculo a tutti quelli che suonano gratis", sei fastidioso parecchio. Pensala come vuoi, ma modera i termini e sii più rispettoso perchè fai girare i coglioni di brutto così. Ti è impossibile scrivere in maniera educata come fa Sergio per esempio?

Si non riesco ad essere piu educato in questa cosa..è assurdo suonare gratis ed è da coglioni farlo!! dovrebbe essere illegale! se sono fastidioso andrò all'inferno :o
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il lun nov 07, 2011 8:32 pm

madonna se sei sarcastico dennis, me fai schiattà.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kemto il mar nov 08, 2011 1:55 am

Vabbè evito di risponderti a sto giro.

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il mar nov 08, 2011 3:02 am

sono d'accordo sul NON suonare gratis se non per beneficienza, ma c'è modo e modo di dirlo sù, ognuno ha il diritto di esprimere la propria idea, con garbo magari :mrgreen:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il mer nov 09, 2011 8:49 am

si è spento il topic? ahah
dai su drummers non fatevi inchiappettare!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kemto il mer nov 09, 2011 10:15 am

Penso si sia detto tutto quello che c'era da dire, in modo civile da alcuni, molto meno da altri.

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer nov 09, 2011 10:51 am

Infatti.......venerdi' andro' a una jam in un posto vicino a casa mia....e lo faro' a gratis......a febbraio 2012 mi han chiesto di andare a suonare a un contest.....non sono convinto, ma daro' la mia disponibilita', a gratis (pero' mi porto dietro si' e no le bacchette, e mi ci accompagnano, quindi non ho spese)..........
Per il resto pero' continuero' a non suonare a gratis nei locali, grandi o piccoli che siano, davanti a 10 o a 1000 persone, nel rispetto di chi suona per professione, e quindi chiedendo compenso.

Poi ognuno e' libero di rispettare o meno la "professione musica", tanto del mio disprezzo non se ne fa niente. Il mio augurio nei suoi confronti e' sempre lo stesso.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Sam_K1 il mer nov 09, 2011 10:55 am

Io dico la mia anche se ormai si è già detto di tutto: personalmente mi è capitato molte volte di suonare gratis, e molte volte di suonare dietro compenso.
Dall'alto della mia poca esperienza, mi è capitato di suonare solo in due tipi di locali: i pub o baretti squallidi che ci hanno sempre pagato per forza di cose (visto che altrimenti sarebbero puntualmente rimasti vuoti, il sabato sera) e locali grandi o comunque abbastanza famosi, dove se c'è la band o meno cambia poco perché tanto sono sempre pieni.
In questi posti non ci hanno mai pagato, anche perché siamo sconosciuti: ma ai gruppi o ai solisti decisamente più famosi di noi che si esibivano negli stessi locali gli veniva puntualmente (e giustamente) riconosciuto un cachet. Insomma, non eravamo certo noi che suonavamo gratis a rovinargli la piazza, perché se non ci fosse stato nessuno disposto a suonare gratis, non avrebbero fatto suonare nessuno e stop, lo so per certo, anche perché ci è capitato di suonare in orari strani, o da mezzanotte alle 2 o dalle 20 alle 22.
Ma l'abbiamo fatto lo stesso, perché l'unica cosa che volevamo era divertirci davanti ad un pubblico diverso dal solito.

Insomma, io quoto quello che è stato detto (non mi ricordo da chi) qualche pagina più indietro: se uno suona tanto per divertirsi, e senza compenso, lo fa ad un livello tale per cui non c'è concorrenza con il gruppo navigato che vuole fare soldi con le sue esibizioni, molto semplice.
Lo dico perché nella mia zona, se sei bravo ti pagano comunque, ma nel baretto dove suono io di solito, il gruppo "affermato" non ci mette piede. Mentre invece, se sei bravo, nel locale grande ti pagano comunque.

Non capisco perché debba essere assurdo suonare gratis. Per esempio: quanti di voi giocano a calcio, magari in 3° o in 2° categoria? Delle squadre della mia zona, nessuna paga i giocatori, neanche un rimborso spese, eppure nessuno non gioca (o lo fa di malavoglia) per questo motivo.
Che differenza c'è con il suonare a livello dilettantistico? Nessuna! In entrambi i casi lo si fa per divertirsi e stop!
Le passioni sono quasi sempre delle cose fatte in perdita! Ma quello che mi fanno guadagnare in termini di emozioni supera di gran lunga i 100€ che dovrei prendere! Io lo faccio per divertirmi, che me ne frega dei soldi? Se ce li danno bene, altrimenti ciccia!

Se invece un gruppo suona a livello professionistico, nel senso che tutti i suoi componenti fanno quello per lavoro, state tranquilli che nei posti squallidi dove suoniamo noi dilettanti, nessuno li vedrà mai.
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mesazedr il mer nov 09, 2011 11:00 am

Sam_K1 ti quoto al 100% ! :) io non faro' mai concorrenza ai gruppi seri , suono a livello dilettantistico e per puro divertimento :)
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda souldrum il mer nov 09, 2011 11:14 am

Non sapete quanti professionisti, piu' o meno affermati, non disdegnano assolutamente anche i pub del piffero, dove al massimo, per ottimizzare, vanno a suonare in duo acustico, in modo da dividere 250/300 euro in 2, invece che in 3 o piu'.
Io ne conosco diversi......ed e' gente che suona anche con gente molto conosciuta, quatomeno in Italia.
Non chiedetemi nomi in pubblico.......senza il loro consenso non ne faccio.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto