labatteria.it • Leggi argomento - Curiosità ride 22" Paiste 2002

Curiosità ride 22" Paiste 2002

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Triglia il gio nov 10, 2011 6:56 pm

Ragazzi sono molto interessato a prendere uno di questi bei ride....
che voi sappiate, esiste anche una versione rivettata?
su mercatino ho trovato questo

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... .html#foto

il prezzo mi va bene, già siamo d'accordo ma ho qualche dubbio.
Lui dice che il piatto è proprio così e che è molto raro in Italia.

Potete dirmi qualcosa in più a riguardo?
grazie mille
Mamma pare che sono Santo, e anche ispettore....
Triglia
battipentole

Messaggioda Dale Crover il gio nov 10, 2011 7:01 pm

Non direi proprio...il piatto sarà stato rivettato dopo l'acquisto :tru
Dale Crover
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda alessio79 il gio nov 10, 2011 7:25 pm

che io sappia non esiste un 2002 rivettato.
e comunque , credo non ci sia piatto meno indicato per il jazz di un 2002...
in definitiva, se ti serve un piatto da jazz, orientati su qualcosa altro. se invece vuoi un ride PRESENTE (in maiuscolo, perchè i 2002 sono moooooolto presenti) vai con dio.
Will You Bite The Hand That Feeds?

Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Paco il gio nov 10, 2011 7:27 pm

A dire il vero, su richiesta, Paiste realizza modifiche sui piatti di serie; non voglio mettere in dubbio le parole del venditore ma rivettare un 22", per di più Red Logo (lo so, tutto è possibile), è stata una scelta abbastanza coraggiosa, tra l'incosciente ed il perfettamente consapevole; una sfumatura tra i due concetti, insultatemi pure :ros , non la vedo.

Il fatto è: l'hai provato e ti piace?

COMPRATELO (ma 220 euri non sono proprio un prezzo affare , eh... :evil: )

:wink:
"Per ottenere qualcosa di valore ci si deve sacrificare; hai mai notato come la cosa più difficile da fare e la cosa più giusta da fare siano quasi sempre la stessa cosa? Nulla che abbia senso è facile. "

da: "The Weatherman", Michael Caine a Nicholas Cage.

ROCCHENROOOOOLLLLLL!!!!!!! FB Paco Drummer e Burning Hearts Rock Band
The Paco
martellatore
martellatore

Messaggioda perandrea il gio nov 10, 2011 7:29 pm

Premetto: è la prima volta che vedo un ride 2002 da 22" con i rivetti.. semplicemente perchè a nessuno può venire in mente di suonare jazz con un tale ride, non perchè non sia possibile tirare fuori un suono jazz da quel ride (una buona mano è capace di fare tutto), nonostante i palesi limiti sonori del b8 rispetto al calore del b20.

Personalmente, io valuterei un 2002 rivettato meno rispetto a un 2002 vergine, perchè ride di questo tipo non nascono per essere rivettati. Da qui l'ovvia rarità di trovare un 2002 rivettato; io non lo considero quindi un valore aggiunto. E' un mio parere, ovviamente, da possessore di questo ride. Insomma non si sta parlando di un 602, ma di un 2002.

La rivettatura può essere fatta in "casa", oppure può essere direttamente chiesto a Paiste su ordinazione. In questo secondo caso, Paiste credo applichi un sovrapprezzo, come per ogni customizzazione. Dato che si tratta di customizzazione, le caratteristiche del piatto sono sperabilmente ottime per chi acquista alla prima mano, ma non necessariamente per chi, come te, lo acquista di seconda (o terza, o...) mano come te. Questo dipende da te.

I fori senza rivetti non modificano il suono, ma semplicemente l'estetica. Il mio gusto mi porta a dire che un ride 2002 non è da rivettare. Ad essere raro non è la rivettatura, ma il ride stesso. Chi lo possiede, se lo tiene molto stretto. Si tratta di una produzione Red Logo, quindi non ha il fascino e il valore di Black Logo; tieni presente che nuovo, intonso ed immacolato costa 267 euro:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 99292.html

Io non spenderei più di 200 compresa la spedizione, soprattutto se pensi che non userai mai i rivetti. Questo dipende dall'uso che pensi di farne. Fatti spedire foto dettagliate del ride, per capire la fattura dei fori e la loro simmetria. La simmetria è importante, altrimenti il ride è sbilanciato e ti troverai a colpire sempre la solita parte. Sarei anche curioso di sapere quanto incide la presenza di quei rivetti in termini di peso, tenendo presente che un tale ride pesa intorno ai 3190g.
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda daddi il gio nov 10, 2011 7:38 pm

dubito anch'io, non sono un mentore dei 2002 ma la mia bibbia online sui paiste di solito non mi tradisce.. e non appare alcun ride con rivetti..

http://www.paiste-only.com/paistewiki/i ... title=2002
daddi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Triglia il gio nov 10, 2011 7:45 pm

immaginavo....comunque non sto cercando un ride per fare jazz...al contrario mi serve un ride che spacca i muri ecco perchè volevo questo :)
gli avevo proposto uno scambio con il mio Meinl Byzance Sand Ride ma date le condizioni del suo mi tengo ben stretto il mio...
a sto punto lo prendo nuovo a 270
Mamma pare che sono Santo, e anche ispettore....
Triglia
battipentole

Messaggioda edmondo il gio nov 10, 2011 9:54 pm

L'ho comprato il 2002 ride 22" da pochi giorni a 267€ nuovo e non mi pare proprio piatto da dover essere rivettato.........Io rivetterei un piatto 19/20" flat o light, magari un K chiodato......quello è il suono. Questo 2002 è "rama rossa" che palpita!!!! Non lo vedo troppo jazzzzzy............
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il ven nov 11, 2011 11:27 am

Saggia decisione Triglia, quell'annuncio mi sembra un paccozzo. Prima di tutto, per il prezzo. Secondo, le foto sono piuttosto sospette: da lontano, sfocate, piccole; poi magari l'hai contattato e te ne ha date decine di perfette, non so, ma ad occhio le condizioni non mi sembrano ottime come dice.

E, per quel che si può vedere dalle foto, intorno ai buchi senza rivetti ci sta un alone abbastanza tipico di una battuta col trapano, per cui direi che è un lavoro home-made.
Per carità, ognuno ha i suoi gusti e coi suoi piatti ci fa quel che vuole, ma nel momento di rivenderli non mi posso poi inventare che quello che ho fatto di testa mia valorizza il piatto.
E soprattutto sostenere di averlo così da fabbrica è falso.

Peccato però, perchè se ti serve un ride che spacca i muri il 2002 da 22" fa davvero il caso tuo!
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti