deadbrain ha scritto:eh ma 30w a valvole sul basso non andrebbe in overdrive subito???
sono pochini....
una testata valvolare decente, parti dalle ampeg vb4h, da 100w... usate.. e le paghi già 8-900 euro
e di nuove da 200w fino a 300w, si parla cmq di 1000-2500 euro...

deadbrain ha scritto:le ampeg sono ottime... non capisco solo una cosa... ok, erano nate per lavorare a 4 e 2ohm... siamo quasi nel 2012... e aggiungici pure l'opzione per utilizzarle a 8ohm, dannazione... lo fanno tutti... mesa boogie, peavey, etc etc...
io ribadisco... via con l'ashdown uguale al tuo. poi se il basso è un bel jazzone o precision... libidine!!!

Maldito ha scritto:PS - Visto che tuo padre a 65 anni si da al basso... vagli davanti e fagli ":tru" da parte mia!!
è l'unico veramente dotato da madre natura per poter suonare e nonostante l'età è un carrarmato dove vuole arrivare arriva sempre 

Nikraider ha scritto:Consiglio anche di postare sul forum megabass, che secondo me trovi sicuramente un aiuto più diretto

valle73 ha scritto:No problem ad andare sull'usato anzi .... ormai comunque comincio a farmi un'idea più chiara ... grazie alle vostre dritte.
Su megabass ho provato ad andarci, mi sono anche iscritto ma sembra un campo minato con attorno filo spinato non mi sono sentito molto a mio agio e ho preferito tornare e chiedere aiuto qui ...... mi piace molto di più

deadbrain ha scritto:beh se non devi muoverlo, è una bella bestiola.
altrimenti senz'altro meglio testata + cassa.
il compressore? vai tranquillo anche senza... tanto il 99% dei bassisti che lo usano, non sanno nemmeno settarlo, quindi alla fine hanno un suono del menga.

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti