labatteria.it • Leggi argomento - help pacco smarrito:destinatario CHIUDE contestazione paypal

help pacco smarrito:destinatario CHIUDE contestazione paypal

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Varo il ven nov 04, 2011 9:30 am

Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ducaConte il ven nov 04, 2011 9:48 am

bella roba!minchia per aprire i miei pacchi ci vuole un predator...almeno quello
"i gusti sono gusti, disse il gatto mentre si puliva il culo"

vendo di tutto : http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_d ... 47530.html
profilo discogs.com (cd/vinili): http://www.discogs.com/seller/ducaconte/profile
ducaConte
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tooltool il mer nov 16, 2011 9:43 pm

aggiornamenti...

oggi le poste mi hanno detto che le ricerche del pacco sono state negative. mi avviseranno per il rimborso, mi hanno detto che dovrebbe essere di 28 euro + il costo della spedizione. nel caso il pacco saltasse fuori miracolosamente, mi chiameranno per chiedermi se lo rivoglio indietro o se consegnarlo al destinatario. (in questo caso ovviamente lo farei ritornare a me!!!).

mi hanno detto che posso provare a mandare una LETTERA DI CONCILIAZIONE, insieme ad una associazione consumatori, se non sono soddisfatto e voglio provare a ottenere un rimborso maggiore.

a questo punto voglio provare il tutto per tutto, tanto non si spende nulla, e ho un contatto in un'associazione a cui chiederò consiglio e se mi può aiutare.

il destinatario provava a vedere se da paypal otteneva un rimborso, ma a quanto ho letto in giro paypal dà rimborsi solo prelevando soldi dal mittente, e solo nel caso la colpa sia del mittente (o sembri del mittente...). comunque sul conto paypal non ho più nulla, quindi...

a questo punto comunque, quando saprò precisamente del rimborso delle poste, penso sia il momento giusto per rimborsare il destinatario del 50%, come gli avevo detto, così almeno il danno è diviso a metà. penso che a livello legale non ci siano problematiche, per me.
se il pacco venisse ritrovato, come ho detto quelli delle poste mi dovrebbero contattare, e in quel caso me lo farei rimandare indietro e poi risentirei il destinatario.

o sbaglio?
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tooltool il gio nov 17, 2011 9:46 am

mo vedo che il destinatario mi apre una contestazione su paypal, non è molto corretto!! considerando che prima di fare qualsiasi cosa ci sentiamo per telefono... ora mi sente...
Ultima modifica di tooltool il gio nov 17, 2011 3:05 pm, modificato 1 volta in totale.
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ducaConte il gio nov 17, 2011 10:55 am

ahahahahhahahahahaha manoooooooo!

profilo discogs.com (cd/vinili): http://www.discogs.com/seller/ducaconte/profile
ducaConte
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Andrea88 il gio nov 17, 2011 11:02 am

:o :o :o :o :o :o :o :o
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il gio nov 17, 2011 11:45 am

ecco, la frittata è fatta.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il gio nov 17, 2011 1:41 pm

ha il telefono staccato, ma guarda un po'!

anche se vincesse la contestazione, io comunque di soldi sul conto paypal non ne ho!! comunque ora cerco di capire come rispondere alla contestazione....

EDIT: ho capito che la contestazione è come un dialogo fra le parti per ottenere un accordo. Quindi potremmo trovare un accordo senza convertire la contestazione in reclamo.

Però lui non è corretto a farmi ste cose alle spalle quando ci siamo sempre sentiti telefonicamente per tutto! :O
Ultima modifica di tooltool il gio nov 17, 2011 3:05 pm, modificato 1 volta in totale.
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blamecanada il gio nov 17, 2011 2:20 pm

Mamma che menata assurda :o Penso a sto punto avresti preferito spaccarlo in mille pezzi quel charleston!
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tooltool il gio nov 17, 2011 2:23 pm

vorrei capire se nel caso lui trasformasse la contestazione in reclamo e se paypal desse ragione a lui, che succederebbe?
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il gio nov 17, 2011 2:31 pm

credo niente di che.. comunque intanto dai il link di questo topic al destinatario, almeno si fa un'idea su come stai affrontando la cosa..

la realtà è che la colpa non è di nessuno dei due, per cui dividere il danno a metà è la cosa più giusta...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda tooltool il gio nov 17, 2011 2:59 pm

certo che è la cosa più giusta! ma gliel'avevo già comunicato... stavo solo aspettando che le poste mi dessero una cavolo di risposta...

lui qualche giorno fa mi telefona e mi fa
"ora provo a informarmi per vedere se con paypal riesco a ottenere un rimborso"
io gli dico
"ok quando ci capisci qualcosa fammi sapere"
e lui
"ma tu hai ancora i soldi sul conto?"
e io
"no li ho tolti"

la domanda mi aveva insospettito...

comunque se riusciamo a metterci d'accordo e lui chiude la contestazione ok... però mi sta un po' sul cazzo questo comportamento!

voglio capire se nel caso lui non volesse mettersi d'accordo con me e pazzescamente paypal gli desse ragione, cosa succederebbe a me... mi rimarrebbe un conto negativo su paypal, e quindi?
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giordano il gio nov 17, 2011 3:16 pm

Paypal ti pignora qualcosa per rientrare...
Prima ti blocca il conto, poi ti minaccia di passar per vie riscossive più pesanti.
Con ebay a me han fatto così...
Ho pagato prima che tutto si aggravasse...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda tooltool il gio nov 17, 2011 9:36 pm

scusate se riscrivo il post

ho sentito l'acquirente al telefono due volte.

lui sostiene di essere in buona fede, che vuole essere rimborsato da paypal senza che l'onere ricada su di me.

ma sta cosa è possibile?!?! a me sembra che la procedura di reclamo venga fatta dall'acquirente contro il venditore, non contro le poste...

ovviamente io mi sono tirato la zappa sui piedi visto che senza sapere precisamente il funzionamento di paypal ho spedito a un indirizzo diverso, viva l'ingenuità!!

il destinatario comunque dice che nel reclamo farà, ovviamente, presente il diverso indirizzo.

lui dice che se "per sbaglio" paypal dà la colpa a me e mi obbliga a risarcire, mi ridarà la metà dei soldi. a sto punto sono nelle sue mani. per carità, sembra in buona fede, ma al mondo ce ne sono tanti di stronzi finti buoni che sono terrorizzato dalla situazione.

domani telefono all'assistenza paypal e sento che mi dicono.
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio nov 17, 2011 11:42 pm

al di la' del discorso, e tralasciando di chi sia la colpa......in quanti, qui dentro, pagando un oggetto e non avendolo mai ricevuto, sarebbero disposti a smenarci la meta'?
Cioe'....chi pagherebbe 200 euro per niente, o per riceverne indietro 100 dopo un mese e passa?
Rispondete qui oppure c'e' da aprire un sondaggio? :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il ven nov 18, 2011 12:16 am

ma lo immagino!

quando c'è di mezzo i soldi...

pensare le cose a freddo è una cosa, esserci dentro è un'altra...

ed essere nei panni del destinatario, in queste situazioni, è dura. è il mittente che ha i soldi. per questo ho cercato di essere più trasparente possibile con lui.

da parte mia, cerco di capire ciò che è giusto, in questa situazione. non ci fosse stata questa storia di paypal, non avrei avuto problemi a ridargli il 50%, come ho già detto. spero che non mi stia fregando, poi quel che succederà succederà: io farò il possibile, poi nella vita ci sono cose più importanti di 200 euro.

usando paypal a sproposito ho peccato di ingenuità.
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven nov 18, 2011 12:29 am

@ tooltool
tu ovviamente stai guardando la tua situazione, ed e' normale.......non e' stata un'ingenuita' usare paypal......e' un canale di pagamento che tutela un minimo.......cosa che tutti gli acquirenti vogliono.
Ripeto.....e' da apprezzare la tua buona volonta' di rimborsare il 50% e perderci l'oggetto e la meta' dei soldi......ma siamo sicuri che se tu fossi stato l'acquirente, non ti saresti comportato come sta facendo ora il tuo acquirente?
Non ti vuole fregare.......ma se anche volesse il pieno risarcimento, non sarebbe forse un suo diritto?
Lo so anche io che ci sono molte cose piu' importanti di 200 euro.......ma se li avessi dati a uno sconosciuto, per comprare un oggetto, che non mi arriva, ma che vuole darmene indietro solo la meta'.......i 200 euro diventerebbero una questione di principio, e acquisterebbero il valore che magari in realta' non hanno.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il ven nov 18, 2011 9:31 am

senz'altro, ma anche lui è consapevole che il problema sta nelle poste, ho anche la ricevuta di spedizione... comunque ho chiamato l'assistenza paypal (molto gentili e chiari tra l'altro) e mi hanno spiegato, come pensavo, che il reclamo è aperto dal compratore contro di me, e che a causa del diverso indirizzo di spedizione vincerà lui prendendomi il denaro...

edit: ho sentito il compratore, beh sembra davvero in buona fede, ora vediamo che fa :)
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda maur0 il ven nov 18, 2011 10:43 am

Mah non so se poi farà quello che dice... alla fine sei tu che hai sbagliato indirizzo... sai fosse uno del forum che ti conosce potrebbe anche venirti in contro, però sai avendo sbagliato tu che vantaggio avrebbe a darti metà dei soldi? Lui ha pagato un oggetto che non ha ricevuto e ha perso i soldi... io al suo posto, giusto o sbagliato che sia, mi terrei i soldi e penso che lo farebbero quasi tutti...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blamecanada il ven nov 18, 2011 12:02 pm

Ma "indirizzo diverso" di preciso che significa? Che hai sbagliato l'indirizzo del destinatario? O che il destinatario ti ha indicato un indirizzo diverso da quello di casa sua?
less is more
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tooltool il ven nov 18, 2011 12:16 pm

il destinatario mi ha indicato un indirizzo diverso. ma con paypal non si può assolutamente fare!! perché in caso di contestazione dà sempre la colpa al mittente.
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il ven nov 18, 2011 12:36 pm

Non ho capito...indirizzo diverso rispetto a cosa? Cioè secondo paypal tu devi farti mandare le cose solo all'indirizzo segnalato a paypal?
Xanadu
moderatore

Messaggioda m4force il ven nov 18, 2011 12:44 pm

non è vero, tu hai una ricevuta di spedizione, le poste dicono che hanno smarrito il pacco
il reclamo davanti ad una ricevuta di spedizione si ferma
fai presente anche al tizio che paypal gli ciuccierà una percentuale alta del rimborso eventuale che riuscirà ad ottenere
a me è successo 2 volte
una volta sono stato reclamato e l'altra ho reclamato io
quando ho reclamato su 200 euro di spesa ne ho presi meno della metà
ah e a paypal non interessa se tu non hai soldi nel conto, sono cose lunghe ma apre come ti hanno già detto procedure di recupero credito che ti costano un vagone di soldi
vedete voi cosa fare, ma se sei in buona fede e hai fatto tutto paypal non ti prende niente
hai le mail dove lui ti chiede di spedire ad un altro indirizzo?
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Maldito il ven nov 18, 2011 1:47 pm

Sono episodi come questi che mi fanno amare il contrassegno... :)

SDA/PosteItaliane SONO COMPLETAMENTE INAFFIDABILI!! mi è stata spedita una cassa per l'ampli del basso ed è in giacenza... devo, come sempre, prendere la mia macchinina e recarmi alla sede SDA per ritirarla!! altrimenti va in consegna chissà quando...

Chiudendo, costerà qualche euro in più, ma io pago, e mi faccio pagare, SEMPRE in contrassegno! :wink:
Maldito
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il ven nov 18, 2011 2:47 pm

Al di la' dell'essere o meno daccordo con quanto detto da Maldito, se tooltool avesse usato il contrassegno, come metodo di pagamento, ecco che avrebbe perso oggetto e denaro, e l'acquirente non avrebbe perso nemmeno 1 secondo, tenendosi ben saldi i soldi in tasca.
Lo stesso episodio, ma conseguenze ben diverse per le 2 parti.

EDIT:
detto cio', io solitamente preferisco consegna a mano. Per questo compro/vendo entro i 150Km da casa.......io vedo, provo, valuto, pago, e ho l'oggetto in mano, chi compra da me fa altrettanto.
Per oggetti come batteria, rullanti, piatti, per me e' d'obbligo questo.......per un'asta da 30/50 euro, spedisco e me la faccio spedire.......in caso di disguido il danno e' piccolo, e la rabbia mangiata e' minima.

Questo per la compravendita tra privati.........se mi rivolgo a negozi compro anche negli States, che non mi pongo problemi.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il ven nov 18, 2011 8:20 pm

SVOLTA INASPETTATA: il destinatario ha annullato il reclamo su paypal.

la dimostrazione che a quanto pare esistono ancora delle persone oneste!!! persino la centralinista dell'assistenza paypal aveva detto che non l'avrebbe mai fatto, e invece... domani gli ricarico la postepay del 50% e chiusa lì la faccenda.

COMUNQUE ATTENZIONE CON PAYPAL:
paypal dice espressamente che l'indirizzo di spedizione DEVE essere quello segnato sul paypal del destinatario. non puoi neanche consegnare a mano (ovviamente sarebbe stupido farsi pagare con paypal e consegnare a mano, però non si sa mai). in caso contrario paypal dà ragione al destinatario in caso di contestazione... leggendo qua e là, pare che neanche avere le mail in cui il destinatario ti dice l'indirizzo alternativo serva.
peraltro ho letto delle truffe più comuni con paypal: il mittente spedisce il pacco, il destinatario riceve il pacco, sostituisce il contenuto con qualcosa di rotto o si inventa una panzana qualunque (basta che ci sia una foto di "prova"), apre un reclamo contro il mittente e vince! così ho letto in giro.
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il ven nov 18, 2011 8:46 pm

Beh allora facciamo come coi sequestrati, foto dell'oggetto integro col giornale del giorno di invio accanto, mentre lo impacchetti. :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda Signorina Buonasera il sab nov 19, 2011 11:26 am

Io posso dire la mia: un pacco perso dalle Poste (era un Celere3) ma assicurato mi è stato completamente rimborsato; vendevo roba per 450€, e lo assicurai per 450€; ci misi quasi un anno, ma ottenni il rimborso!!!!
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda ducaConte il sab nov 19, 2011 11:29 am

eh si solo se hai lo scontrino fiscale dell'oggetto in questione!

ducaConte
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giovanni Gamberini il sab nov 19, 2011 12:16 pm

Xanadu ha scritto:Beh allora facciamo come coi sequestrati, foto dell'oggetto integro col giornale del giorno di invio accanto, mentre lo impacchetti. :mrgreen:

Però così magari la truffa la fa il venditore/mittente: tempo fa ho comprato su ebay (USA) un rullante che è arrivato con ENTRAMBE le pelli rotte (la battente in modo macroscopico: un taglio a mezzaluna per metà della circonferenza, sembrava il cappello di un clown!); ho avvisato il venditore ma senza speranza, perché nelle foto dell'asta ebay le pelli erano - o apparivano - sanissime. In casi come questo, il venditore può invocare fantomatici "danni nel trasporto" (che so, "gli sbalzi di temperatura e pressione sull'aereo possono aver fatto saltare le pelli"), o addirittura imputare all'acquirente la malafede ("quando ho spedito era tutto perfetto, stai cercando di imbrogliarmi?").

La serenità totale non esiste (nella vita, intendo).
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto