labatteria.it • Leggi argomento - Katy Perry

Katy Perry

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda riccardo v il dom nov 20, 2011 1:40 pm

premetto che i gusti sono sacrosanti ..e io li rispetto..ma a ME prprio questa musica patinata e da classifica proprio non piace ..se devo ascoltare una vera cantante allora mi ascolto Enya ,celine Dion..o anche la care e vecchia Madonna !!
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda caste drum il dom nov 20, 2011 1:41 pm

le batteriste di beyonce son veramente brave sopratutto nikki Glaspie ha un tiro della madonna...

http://www.youtube.com/watch?v=2N1XmqPa ... re=related

http://www.youtube.com/watch?v=0ka5hqJ8 ... h_response

e beccatevela in questo video...

http://www.drummerworld.com/Videos/nikk ... sionz.html :P
caste drum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sam_K1 il dom nov 20, 2011 2:33 pm

Io sinceramente ci trovo pochissimo di interessante sia in Lady Gaga che in Katy Perry (che tra l'altro vocalmente non mi pare neanche chissà cosa, anzi), non mi piacciono per niente...
Fanno solo delle canzoni da classifica che se non ci fossero nessuno ne sentirebbe il bisogno, e soprattutto Lady Gaga adesso praticamente è osannata come un'icona manco fosse Freddy Mercury...

Vocalmente Beyonce rispetto a queste due è totalmente un altro mondo, è una delle migliori che ci sono in giro, così come (secondo me) Christina Aguilera, che quando canta ti fa venire i brividi.
Katy Perry e Lady Gaga non hanno nulla di più (anzi, forse hanno anche qualcosa in meno) di altre cantanti molto meno conosciute, che anche musicalmente sono mooooooolto meglio, tipo Caro Emerald o A Fine Frenzy, per dirne due.
Il tutto ovviamente è una mia personalissima opinione. :)
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il dom nov 20, 2011 3:02 pm

Versione bellissima di una canzone che già mi piace nella versione originale! E che topolina la buona Katy :tru

Le musiciste di Beyonce invece sono troppo :tru
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sharpdressedman il dom nov 20, 2011 3:45 pm

Sam_K1 ha scritto:Io sinceramente ci trovo pochissimo di interessante sia in Lady Gaga che in Katy Perry (che tra l'altro vocalmente non mi pare neanche chissà cosa, anzi), non mi piacciono per niente...
Fanno solo delle canzoni da classifica che se non ci fossero nessuno ne sentirebbe il bisogno, e soprattutto Lady Gaga adesso praticamente è osannata come un'icona manco fosse Freddy Mercury...

Vocalmente Beyonce rispetto a queste due è totalmente un altro mondo, è una delle migliori che ci sono in giro, così come (secondo me) Christina Aguilera, che quando canta ti fa venire i brividi.
Katy Perry e Lady Gaga non hanno nulla di più (anzi, forse hanno anche qualcosa in meno) di altre cantanti molto meno conosciute, che anche musicalmente sono mooooooolto meglio, tipo Caro Emerald o A Fine Frenzy, per dirne due.
Il tutto ovviamente è una mia personalissima opinione. :)

quotonee!!
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il dom nov 20, 2011 4:21 pm

infatti mi piacciono tantissimo anche beyoncè e christina aguilera.. che voci..

mi sembra stupido fare confronti.. se uno dice mi piace a, non vuol dire che non possa apprezzare anche b o c... non funziona tutto come il tifo da stadio..

io non so chi scriva i pezzi di beyoncè o della aguilera, ma il fatto che dietro a tutto il lavoro di lady gaga ci sia la sua mano e poco altro (perchè tra l'altro non è neanche bella), mi fa propendere per apprezzarla non poco..
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il dom nov 20, 2011 4:59 pm

DannyK ha scritto: voci e carisma da vendere

hai centrato il punto. Da vendere XD
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sam_K1 il dom nov 20, 2011 5:59 pm

Il mio paragone sulla voce era per dire che da quel lato (che per me conta per un buon 60% in un cantante) non sono davvero nulla di che, ma certamente non voglio dire che chi non ha una grande voce non possa essere un grande cantante, ci mancherebbe altro!

Io faccio fatica ad apprezzare quel lato di Lady Gaga perché è un personaggio talmente "studiato" e con talmente tante cose che ci girano intorno, che faccio fatica a capire dove finisce il personaggio e dove comincia la persona... Musicalmente le sue canzoni sono (secondo me) molto mediocri, della semplicissima musica orecchiabile come ce n'è tanta. Credo che lei sia troppo fumo e troppo poco arrosto, la trovo sopravvalutata in una maniera incredibile. Ma forse lo è anche perché al giorno d'oggi di roba buona che abbia visibilità verso il grande pubblico praticamente non ce n'è più.
Lo stesso discorso vale per Katy Perry.

Ovviamente massimo rispetto per quelli a cui piace, ci mancherebbe altro, potreste benissimo pensare le stesse cose della Emerald o di A Fine Frenzy, che a me piacciono moltissimo.

Secondo me sono delle semplicissime popstar come in passato ce ne sono state tante e come ce ne saranno tante, ma se questa è la gente che oggi viene idolatrata e che potrebbe entrare nella storia della musica, mi viene da rabbrividire (e non di piacere) solo a pensarci!
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il dom nov 20, 2011 7:46 pm

a me invece Cristina Aguilera non è che piaccia molto...grande vocalità, ma non "sento" molto la sua voce. non sento profondità...avete capito cosa intendo, dai.

oh, sia chiaro che anche io vivrei benissimo senza queste cantanti...
se dovessi scegliere, sceglierei Cat Power, Feist, Fiona Apple, Tori Amos o altre...

però ecco, a mio avviso queste sono brave. non comprerei i loro album, ma se le becco in radio le ascolto volentieri.
mentre se becco tante altre cantanti (anche le sopracitate Celine Dion, Madonna o chi per loro), mi viene il mal di testa e il prurito.

ma principalmente volevo dire che bisogna stare attenti a giudicare.
ovvio, gusti son gusti, ma spesso qualcuno tende a farsi influenzare dall'estetica, dall'eccessiva esposizone di queste cantanti, così come dai loro fan-medi, etc etc.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il dom nov 20, 2011 7:55 pm

madonna mi fà troppo ma troppo...ma troppo CAGARE.
cristo che robaccia!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Moz il dom nov 20, 2011 8:59 pm

anche secondo me katy perry e lady gaga non sono poi così eccezionali, anche se sicuramente sopra la media rispetto a tutto il resto del pop che gira oggi... quello che però mi piace veramente tanto di katy perry è il gruppo, in particolare il batterista che ha un tiro pazzesco, mentre di lady gaga ammiro il fatto che fa tutto (o quasi) da se!
comunque il problema secondo me è che magari certe cantanti potrebbero anche fare qualcosa di più, ma invece preferiscono impegnarsi il minimo possibile per arrivare dove sono, e poi iniziano a sfornare "robaccia", con tutto il rispetto di chi ama certe canzoni! con "robaccia" non intendo dire necessariamente "schifo", ma semplicemente che sono canzonette leggere, cioè buttano giù due accordi, in dieci minuti scrivono la canzone e sono contenti così! la cosa tragica è che poi su questa canzoncina iproduttori passano la loro vita a pensare tutti i modi pensabili di guadagnarci: come fare il video, che pubblicità mettere nel video (vi sfido a trovare un video in cui katy perry non sfoggia un bel paio di rayban), come vestire/truccare/acconciare la cantante eccetera....
ok che il mondo del pop è così da tempo ormai, ma secondo me recentemente sta degenerando pesantemente, c'è sempre più attenzione per l' "apparire" e sempre meno per la musica in se! secondo me alcune cantanti come le stesse lady gaga e katy perry avrebbero qualche potenzialità e potrebbero davvero fare qualcosa di buono, il problema è che a nessuno interessa!!
VENDO: DRUM SOUND KELLER 1997, stessi fusti DW di quegli anni!!! misure 8 10 12 14 22!!
viewtopic.php?f=1&t=78950&p=1869768#p1869768
Moz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda grohl il dom nov 20, 2011 9:24 pm

tommylee85 ha scritto:a me invece Cristina Aguilera non è che piaccia molto...grande vocalità, ma non "sento" molto la sua voce. non sento profondità...avete capito cosa intendo, dai.

oh, sia chiaro che anche io vivrei benissimo senza queste cantanti...
se dovessi scegliere, sceglierei Cat Power, Feist, Fiona Apple, Tori Amos o altre...

però ecco, a mio avviso queste sono brave. non comprerei i loro album, ma se le becco in radio le ascolto volentieri.
mentre se becco tante altre cantanti (anche le sopracitate Celine Dion, Madonna o chi per loro), mi viene il mal di testa e il prurito.

ma principalmente volevo dire che bisogna stare attenti a giudicare.
ovvio, gusti son gusti, ma spesso qualcuno tende a farsi influenzare dall'estetica, dall'eccessiva esposizone di queste cantanti, così come dai loro fan-medi, etc etc.

Gnocca e brava anche lei. :wink:
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda JackDrums il dom nov 20, 2011 9:54 pm

http://www.youtube.com/watch?v=JtJhw--Qsqo si ma il piffero non lo sa suonare

Comunque per quanto riguarda il confronto con lady gaga penso che non ci sia paragone.
Io ritengo lady gaga una grande artista e l'ammiro; al piano e' bravissima basta guardare poker face fatta col piano per capire quanto e' brava.
<a>CERCO MECCANICHE</a>.
OAK CUSTOM 22 10 12 14 Matte Sedona
Pedale Iron Cobra Power Glide
Hit hat Zildjian Titanium 14
Crash 16" Paiste Dimensions
Crash 18" Meinl Byzance
Ride 20" Zildjian K custom dry

i'M so Jack
JackDrums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda valerioacella il dom nov 20, 2011 10:08 pm

katy perry :Q____
My cymbal set: UFIP Class 13" heavy hi-hat, UFIP Class 21" medium ride, UFIP Brilliant 16" crash, UFIP Brilliant 18'' Crash, UFIP Class 8" medium splash
My Drumset: Drumcraft serie 6,10" 12" 14" 22" 14"rull
Immagine
I MIEI FEEDBACK
valerioacella
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda pierre moerlen il lun nov 21, 2011 11:10 am

quant'è bona beyoncè :P
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sam_K1 il lun nov 21, 2011 11:47 am

JackDrums ha scritto:Comunque per quanto riguarda il confronto con lady gaga penso che non ci sia paragone.
Io ritengo lady gaga una grande artista e l'ammiro; al piano e' bravissima basta guardare poker face fatta col piano per capire quanto e' brava.

Va beh dai ragazzi, ma di cosa stiamo parlando? E' comunque una cantante professionista, e i professionisti ste cose le fanno! Non è che ci si debba meravigliare!
Tamburo Formula 22-12-14
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il lun nov 21, 2011 6:24 pm

grohl ha scritto:
Gnocca e brava anche lei. :wink:

un altro livello, fantastica.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda makeda_1 il mar nov 22, 2011 12:26 pm

Su questi personaggi il punto non è se sappiano fare musica ma se sanno fare spettacolo, che permettetemi, non è detto che debbano coincidere. Questa è gente che indubbiamente sa fare spettacolo, la musica è quella che è nulla di speciale ma naturalmente suonata benissimo perchè inutile dirlo ci son fior di professionisti a suonare. Quanto a saper cantare c'è chi sa cantare come Lady Gaga o la Aguilera c'è chi no vedi Madonna o la Spears.
controlla la tua mente
makeda_1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DannyK il mer nov 23, 2011 8:50 pm

vogliamo parlare di cantanti con voce?

http://www.youtube.com/watch?v=jzHyYgQ0Lb8

non capisco come mai non sia riuscita a sfondare sul serio fuori da alcuni ristretti contesti.. forse perchè non si è mai realmente venduta alla musica più commerciale.. a me piace troppo..
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda riccardo v il sab nov 26, 2011 4:30 pm

mah io credo che come al solito , sia solo e soltanto questione di gusti...pero' oggettivamente non si puo' negare la grandezza di certe cantautrici ,e qui' cito ancora Celine Dion...( scusate ma a me piace molto lol) ..poi se soggettivamente Madonna ,Celine Dion ecc. vi fanno schifo è un'altro discorso..io infatti non dico che lady gaga o la Perry facciano schifo,dico semplicemente A ME NON piacciono..insomma raga la musica è questione di gusti personali ,emozioni,magari anche ricordi a cui ilpezzo ci rimanda,!! PS la Amos è una grandissima Tommylee85, voce pazzesca,e canzoni molto originali !!! :)
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Fasa11 il gio dic 22, 2011 7:58 pm

http://www.youtube.com/watch?v=cDiZY6za1ug

NO. Non sa cantare... una delle più finte in circolazione.
Fasa11
battipentole

Messaggioda Mattiadrummer il gio dic 22, 2011 8:20 pm

...invece la Katy canta...e pure bene...sentita live da vicino....però ragazzi...che figa assurda...fosse anche muta...anzi...forse meglio! :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SoNKkK il gio dic 22, 2011 8:43 pm

A me interessa l'aspetto fisico, per il resto non me ne sbatte niente
Immagine Batteria: Pearl Master Custom Wine Red 22" BRX, 10" 12" 14" MMX, rullante Yamaha Steel 14"x6,5"
Piatti: HH Zildjian K/Z 14"; ride UFIP Class 22" medium; crash Sabian AAXplosion 19", HHX Ozone evolution 18"; splash Istanbul Mehmet 8", Zildjian K 12"; stax Murat Diril Renaissance mini-china/splash 10"
SoNKkK
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il gio dic 22, 2011 8:49 pm

...diciamo che sotto quel punto di vista non è malissimo dai :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il gio dic 22, 2011 9:20 pm

Per me è gnocca. :P
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Furlan il gio dic 22, 2011 11:23 pm

Non ci siamo capiti... è gnocca. Punto...
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fasa11 il sab dic 24, 2011 12:54 pm

Allora andava a fare la modella...
Fasa11
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi