labatteria.it • Leggi argomento - Finalmente mi son deciso, prendo una DW.....si ma quale?!

Finalmente mi son deciso, prendo una DW.....si ma quale?!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda pietrodrum il mar nov 22, 2011 7:33 pm

@matteo: allora stiam dicendo la stessa cosa, o perlomeno non cose troppo diverse. :)

Alla fine, in pratica, che si può fare se non provare? I cosnigli sono preziosi e chi già possiede ed ha suonato una DW può aiutare molto il nostro eroe ;) ma ribadisco che dovrebbe essere DOVERE dei negozianti far provare ciò che uno intende acquistare (o confrontare per poi fare un acquisto).

Alcuni lo fanno eh, ma son pochi...
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda peppedrum il mer nov 23, 2011 12:59 am

Oh....è finalmente iniziam a capirci....
Pietro, tranquillo tutto ok....
Matteot e Ed, è proprio quello che cercavo di far capire a tutti i costi
Matteot, mi Sa Che a volte l'orecchio fine è un problema :lol:
Soul, grazie anche a te....per i tuoi non consigli.... :wink:
Drumman ovviamente grazie tante anche a te....sopratutto per avermi detto che non son pazzo nel cercare di capire quale fusto potrebbe andarmi bene :D
Il tempo è tutto o è tutta una questione di tempo????
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
Piattame vario...direi quasi mulatto :) :)
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il mer nov 23, 2011 8:51 am

Pero' Peppe, di' almeno se ti piacciono suoni aperti o controllati; se vuoi una cassa attaccosa immediata o una risonante: se ti piace il suono pop o jazz; che genere suoni, a chi ti ispiri.....
E'chiaro che con DW hai un'ampissima scelta, a partire dalle Jazz in albero della gomma , fino ad arrivare alle ultime ibride in acero e mogano.........Se il brand DW è quello che alla fine per motivazioni piu'o meno soggettive ti attira, fai come feci io con il rullo Masterworks: compilai una scheda con 15, dico quindici opzioni le piu'svariate........e alla fine con un po'di esperienza....un po'di culo....con 750€ ho avuto il mio rullante "firmato"Pearl Masterworks" custom snare.....................-

Appoggiati o a un ottimo e appassionato negoziante (per esempio Dream Music Roma), che tra l'altro ha decine di dw pronte all'ascolto.....e contatta direttamente J.Good per le variazioni personalizzate: è secondo me piuttosto acclarato che il "suono"moderno DW all around passa per VLT per tom fino al 10" e 12" - per l'8" meglio l'X shell per un po'di spinta in piu'....cosi' anche per il 13" = X shell . X shell fors'anche per sospesi 14" e 15". Se invece (come io consiglio) i 14" e i 16" sono timpani, allora VLX - In fine, la cassa sempre VLX (è il miglior compromesso fra tono basso, attacco, risonanza, proiezione). Il rullante.......beh, taglia la testa al toro e ti fai un buon metallo DW (eccellenti tutti), altrimenti un EDGE: qualsiasi rullante DW suona davvero.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda peppedrum il mer nov 23, 2011 9:43 am

Ed su questo hai pienamente ragione...ma con tutto il chiacchericcio :8 che si è formato anche io sono andato offtopic :D
Allora, ritornando a noi....quando agli inizi parlai di versatilità mi riferivo proprio al fatto che, a mio modesto parere, la mia tama è votata al rock, piu o meno pesante o piiu o meno leggero ma ha un anima rock....Una Dw la vedo un po piu equilibrata ecco, meno pesante di tama, pearl sonor ed un po piu rock di yamaha e similia...

Per quanto riguarda la cassa ti appoggio in pieno, e gia ho mandato una richiesta proprio a dreammusic e sto pensando di prendere una 20"x18" per il discorso di cui sopra, la vedo mooolto versatile. Per i tom andrò sicuramente su misure molto standard quindi 10x8 12x9 e 14x12 e dal sito mi son piaciuti (per quello che valle ascoltare dal sito) i fusti vlt, floortom da 14 compreso, ho paura che un vlx "squasi" troppo (sia poco controllabile e con troppa risananza).....
Altro mio dilemma è sui focusring...se hanno lo stesso effetto di quelli che ho provato io decisamente non li voglio, non mi aggradano...

Ultimo punto per il rullante per fortuna almeno su quello non mi pongo problemi, qualcuno gia ce l'ho :)
Su su, a via di discussioni ascolti e mail qualcosa sto tirando fuori va

:)
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Broadkaster il mer nov 23, 2011 10:55 am

un consiglio sulle misure?
la cassa 20"x16 è molto più versatile di una 20"x18. La profondità ti da molta risonanza e profondità ma minor attacco.
Considera il volume, se oggi lo standard di profondità su una 22" è di 18", lo standard di una 20" diventa 16", così come la 18" è 14" (classica misura da jazz).
E' anche vero che di standard oggi non c'è quasi più niente...

cassa 20"x16, tom 10"x8, 12"x9 oppure 10"x7 e 12"x8, 14"x14 a terra (oppure 14"x12 sempre a terra)...a mio parere rimangono le migliori.
Con queste misure hai un range di accordature molto ampio e ti permettono di avere suoni più alti per fusion, jazz e funky e accordature medio basse/basse per tutti gli altri generi ;)
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pietrodrum il mer nov 23, 2011 11:03 am

Grande Broad :tru
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drumspeed il mer nov 23, 2011 2:06 pm

Nei miei oltre 20 anni di "strimpellaggio" ne ho provate 5 o 6 e mai una che mi desse la sensazione di uno strumento "superiore" !!!!

Scusate ...
:evil:
Drumspeed
martellatore
martellatore

Messaggioda peppedrum il mer nov 23, 2011 2:08 pm

@broad: sai che alla cassa da profonda 16 non ci avevo pensato?! Ho sempre pensato che avesse tanto punch e poco corpo, esilina :)
Ecco un altro BUON consiglio, sicuramente andrò ad ascoltare una sedici non presa ancora in considerazione.....
@drumspeed: e certo, parli bene....con una porkpie sotto le mani eh eh :)
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mer nov 23, 2011 2:17 pm

se e' per quello ho provato moltissimi "ferri", di qualsiasi marca e modello......e mai nessuno mi e' sembrato uno strumento superiore.......ho sempre apprezzato per determinate cose, e apprezzato meno per altre.....
Pero' ho usato anche "ferri" in cui l'apprezzamento generale e' stato molto misero.....quello si'. :wink:

p.s.
non nascondo che per un pezzo registrato in studio, mi sarei portato la "linko like" della sala prova dove avevamo imbastito il pezzo......aveva il suono piu' azzeccato, a mio parere, che non la 9000 che ho poi usato. :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Drumspeed il mer nov 23, 2011 2:28 pm

Off topic on

@peppedrum: Se abiti a San Giovanni Gemini ti fai un centinaio di kilometri e la vieni a vedere e provare la Pork Pie, abito in provincia di Trapani !!!

Off topic off
Drumspeed
martellatore
martellatore

Messaggioda Broadkaster il mer nov 23, 2011 3:36 pm

[quote="peppedrum"]@broad: sai che alla cassa da profonda 16 non ci avevo pensato?! Ho sempre pensato che avesse tanto punch e poco corpo, esilina :)
Ecco un altro BUON consiglio, sicuramente andrò ad ascoltare una sedici non presa ancora in considerazione.....

Dipende tutto da quello che cerchi. Le parole chiave qui sono "provare" e "sentire".
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il mer nov 23, 2011 4:06 pm

Ed è chiaro che se vai su una 20x16 la devi maggiormente pensare in VLX per la questione del po' di tono/corpo che perdi in lunghezza, lo compensi con le frequenze iper basse che tale configurazione ha(vrebbe). Pero', tu dici che non ti piacciono i cerchi di rinforzo.......Non so se Good le pensa senza cerchi interni, ste varie opzioni VLT-VLX-X-Orizzontal-Birch-MAPLE/MOHOGANY......Mi pare che le offra a tale suono con degli standard che prevedono pare a me sempre i cerchi.....

Una cosa è certa: la dinamica di un multistrato da 7/8 strati rispetto a un 4/5 strati+cerchi da 4/5 è leggermente superiore! La nota fondamentale invece è piu' alta...ma dipende anche da quando tirino i cerchi dentro: loro utilizzano il cerchio interno anche per modificare piu' o meno la tensione del e sul fusto principale......Penso pero' che una VLX è ALL AROUND come tu dici di desiderare.
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dreammusic il mer nov 23, 2011 5:54 pm

Hola,
provo a dare poche info in modo da non confondere troppo le idee.

Dw segue una linea diversa dagli altri, cioè è totalmente CUSTOM, e senza andare a fare variazioni di prezzo offre ai batteristi la possibiltà di avere timbriche diverse utilizzando:

- Legni diversi
- Disposizione delle venature (vlt,orizzontal,x. ...il mix di vlt,x,e vlx è la famosa SSC)
- focus ring si/no

forse ci sarebbe da dire che i periodi storici DW son 3, e quello attuale è il piu ricco in quanto da quando c'è John Good nascono idee in continuazione, i fusti hanno molte piu sonorita di prima e sopratutto si può scegliere il suono del proprio kit ( ci conosciamo personalmente e vi garantisco che...vive per la batteria,non per vendere le batterie...rispettiamo un GRANDE che è davvero UNICO)

Ci sarebbero dei concetti da smontare ma non è questo il luogo adatto :)

di sicuro questi 2 video possono essere utili:

http://www.youtube.com/watch?v=tgGqfG-fpIE

http://www.youtube.com/watch?v=GNP-i_fI81A

Colgo l'occasione per dirvi che Sabato 10 Dicembre faremo un Open Day DW con Silvano Del Pesce e...che in una mia sala ci sarà sempre una Collector's Laquer custom da poter far provare perche....personalmente credo che uno strumento cosi tutti i batteristi debbano provarlo almeno una volta in modo da avere una propria idea e non doverla andare a leggere "vivendo" il parere di un altro perche come sempre a me può piacere una cosa e a te no....ognuno ha i suoi gusti, no? solo che poi grazie o per colpa dei forum ci si confondono parecchio le idee. Perciò...provare per farsi un parere!!!
Dw,Tama,Mapex,DrumCraft,Ludwig,Ayotte,PDP,RotoDrum,Dixon,Sonor,Basix...?????????
...64 Dw...!
I miei sample audio :
http://www.youtube.com/user/DreamMusicStudioRoma
dreammusic
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda *Davide* il mer nov 23, 2011 9:03 pm

non sono d'accordo sul definire DW totalmente custom.

Fino ad ora di TOTALMENTE custom ho visto solo Pearl Masterworks. Non mi pare che DW ti faccia scegliere legni diversi o combinazioni di legni diversi. Idem per le finiture o la possibilità di scelta tra die cast o tripla flangia.

DW ti da la possibilità di scegliere tra alcune possibili opzioni che prevede la sua lavorazione, ma definirla TOTALMENTE custom ci passa ancora molto.

Non mi pacre di aver mai visto una Dw con la cassa in mogano africano con lo strato interno di acero (esempio a caso) tom in betulla e timpano in corbonply...
*Davide*
moderatore

Messaggioda peppedrum il mer nov 23, 2011 10:14 pm

Druuuuuum?.....sicuramente mi farò qualche volta con tanto piacere quei km per provare la tua bestiolina eh eh :)
Un GRAZIE pubblico a dream per la cortesia ed i vari consigli utilissimi che mi ha dato via mail, alla faccia dell'esperienza ;)
Per quanto riguarda il discorso custom.....è una cosa bellissima a condizione di poter provare bene prima di dire va bene così, questa è quella che voglio.....ma aimè mi sa proprio che non sarà possibile, ne ora ne mai.....

OT
Ciao joHn, allora mi faresti provare un paio di casse qualche timpano ed una vago nata di tom assortiti?!?!

Eh eh eh.....fantasticolandia
:P :P
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dreammusic il gio nov 24, 2011 8:41 am

*Davide* ha scritto:non sono d'accordo sul definire DW totalmente custom.

Fino ad ora di TOTALMENTE custom ho visto solo Pearl Masterworks. Non mi pare che DW ti faccia scegliere legni diversi o combinazioni di legni diversi. Idem per le finiture o la possibilità di scelta tra die cast o tripla flangia.

DW ti da la possibilità di scegliere tra alcune possibili opzioni che prevede la sua lavorazione, ma definirla TOTALMENTE custom ci passa ancora molto.

Non mi pacre di aver mai visto una Dw con la cassa in mogano africano con lo strato interno di acero (esempio a caso) tom in betulla e timpano in corbonply...

beh, da quando c'è John Good tutto ciò è possibile e....pure senza aumento di prezzo se vuoi un mix di legni o un mix di fusti di legni diversi!!!!

quindi....puoi mixare legni diversi,ovviamente tra una serie di legni che dw per la sua esperienza consiglia.

Puoi scegliere se vuoi i tripla flangia (a tal proposito ce ne sono 3 a scelta,cambia anche la lega metallica) o i die cast (che ad esempio sulla jazz series sono di serie)

E per le finiture....beh, oltre alle tantissime opzioni sulle finish ply e satin ecc ecc......c'è la graphics che in pratica ti consente di fare batterie con grafiche cromatiche o disegni a tua scelta :)

La cosa che mi lascia davvero perplesso è che questa azieda è nata solo nel 1972.............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dw,Tama,Mapex,DrumCraft,Ludwig,Ayotte,PDP,RotoDrum,Dixon,Sonor,Basix...?????????
...64 Dw...!
I miei sample audio :
dreammusic
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pietrodrum il gio nov 24, 2011 10:20 am

Anche Sonor mi pare dia tutte (o quasi) queste possibilità.

Ma non è che nel scegliere il legno, la venatura, il boscaiolo che ha tagliato l'albero e il colore della camicia di quello che attacca i blocchetti, alla fine ci si dimentica che la batteria è fatta per fare MUSICA, e che per far ciò deve essere SUONATA più che ammirata/esposta/customizzata?
:D
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zetetico il gio nov 24, 2011 10:32 am

... e che, magari, solo per fare qualche telefonata ci compriamo l' iPhone 4S? :mrgreen:
The best one, in my opinion: my DW 1 my DW 2
Per il mio mercatino, digita "zetetico" nel search ;-)
Immagine
Zetetico
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pietrodrum il gio nov 24, 2011 11:03 am

Esatto :P

Anche se l'iPhone è ancora decisamente peggio, in quanto il costo non ha nemmeno la minima giustificazione di artigianato/lavorazione di uno strumento musicale, foss'anche un piffero...

Ma siamo super-OT! :D
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dreammusic il gio nov 24, 2011 11:20 am

per finire un buon OT mi tengo stretto il mio cell da 29€ che ha ormai 5 anni,tanto un buon cell non ti trasforma le brutte news in buone e....non puoi neanche sbatterlo per terra perche poi salgono i rimorsi!!!ahahah!!!
Ultima modifica di dreammusic il gio nov 24, 2011 11:21 am, modificato 1 volta in totale.
...64 Dw...!
I miei sample audio :
dreammusic
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Zetetico il gio nov 24, 2011 11:20 am

Ipocriti :lol:
Immagine
Zetetico
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda peppedrum il gio nov 24, 2011 11:59 am

A ah ah....bella quella del telefono....ad ogni modo lasciando stare che ho un htc, il discorso di dream che ha fatto sul video fila perfettamente....ovvero, hai una società dietro, DW, che segue il tuo ordine ed ovviamente è un servizio che bisogna PAGARE....altra casa, ad esempio porkpie....fa dei prodotti di fascia stratosferica....non vuol dire che ovviamente 1000 in più giustifichi il tutto, o che un'altro prodotto suoni peggio o meglio, ma è così....me ne sto accorgendo adesso che prendo più informazioni possibili, realmente fabbricano la batteria intorno a te, ammesso che uno abbia le idee chiare :D ...per chi vuole e per chi può il gioco è questo....altrimenti si va su altro....
Son un felice possessore di due starclassic....suonano, per me, benissimo e mi soddisfano ma quando le acquistai non tel in japan per dire questo e quello....pur avendo un prodotto serio e professionale è un prodotto STANDARD....

Il buon caro dream mi ha messo la pulce nell'orecchio.....provare una DW performance, che in quanto a costruzione dovrebbe esser sempre di fascia alta....

PS
Anche se resto dell'idea di comprare una collector :D
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dreammusic il gio nov 24, 2011 12:12 pm

il bello è che ora tutto è davvero possibile, cioè...con 320€ si prende una basix....

Se ripenso che nel 95 presi una carretta scarcinata a un milione e mezzo di lire (con piatti solar....indimenticaBBBili) e che dopo 2 settimane si frantumarono i reggitom da cassa (da li imparai che il metallo chiamato antimonio è...nemico del batterista....)

e....erano leghi...........anzi, foglie secche e colla....eheheheh!!!
quindi....oggi a partire da 320€, ogni tasca può avere un prodotto in linea con quel che sta comprando....una ferrari ha 4 ruote come la vecchia 127,ma costo e ricerca tecnologica son diversi :)
...64 Dw...!
I miei sample audio :
dreammusic
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio nov 24, 2011 4:46 pm

dreammusic ha scritto:...una ferrari ha 4 ruote come la vecchia 127,ma costo e ricerca tecnologica son diversi :)

Certo, ma se uno vuole 500CV sotto al culo, puo' benissimo prendersi una Mustan Shelby, che costa 1/3 della Ferrari, e ha comunque 500 cavalli...... :D

Battute a parte........io credo che una batteria custom, possa essere tale solo dopo che la scelta di ogni dettaglio avviene per esperienza......e non per consapevolezza teorica.
Cioe'.....una batteria "su misura", lo e' perche' mi e' stata fatta addosso......e ho visto il risultato svilupparsi.........dare delle specifiche e prendere un prodotto su basi teoriche, rimane sempre un acquisto a scatola chiusa......
Ovviamente mi riferisco alle differenze sonore a cui si vuole dare il peso che a mio parere non meritano.......una customizzazione estetica invece e' un'altra cosa, ed e' l'unica cosa apprezzabile anche prima di avere il prodotto, probabilmente.

Ho sentito nominare Pork Pie.......gra belle batterie......peccato che fino a qualche anno fa usavano i medesimi fusti che usava anche DrumSound, ma una costava il doppio dell'altro........e le customizzazioni erano le stesse, rispetto a DS.

C'era chi diceva che provare gli strumenti serve a niente.......di sicuro e' essenziale per avere uno strumento custom.......oppure non serve a niente se ci si vuole basare sulle differenze teoriche, che pero' ovviamente non sono apprezzabili provando lo strumento, a causa delle tante variabili......ambiente, pelli, accordatura, etc etc etc......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il gio nov 24, 2011 4:54 pm

a parte l'ipocrisia lampante che c'è...perchè tutti a dire cazzi e mazzi e poi davvero a prendersi l'iphone per chiamare la ragazza o la mamma :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

io penso questo:

spendere tanto?
spendere poco?

Io credo che se uno vuole una cosa, e non leva nulla a chi dipende da lui( figli, moglie, il cane) e ama sta cosa, lo debba fare. C'è chi viaggia, chi cambia arredamento ogni 6 mesi.
Non vedo il problema se si lavora, si ama un set da 5000 euro (oggi come oggi facilissimo spenderli in un set). Ci si fa il culo, si rinuncia a certe cose e si prende ciò che si ama.
per me i soldi sono solo soldi....non ha senso spendere la metà e dopo 6 mesi spendere il doppio perchè non soddisfatti.

Se vuoi quella cosa...quanto costa costa pigliatela.

C'è chi suona e basta la batteria, e lo vedo. Vedo persone che studiano, si fanno un mazzo tanto 8 ore sul set (a volte anche 10), se ne sbattono del piatto figo o di pulire il set, o tenerlo bene, qualsiasi cosa hanno sotto al culo va bene, accordano e suonano.

E molto spesso NON SANNO NEMMENO COSA STANNO SUONANDO,o di che legno è il proprio set.

Poi ci sono altri, che non sono e saranno mai professionisti, che amano la musica, e amano la batteria, come strumento e come oggetto in se.
Il che sarebbe triste se ci si dimenticasse della musica.

C'è chi ha cura del proprio strumento, lo pulisce, lo suona, lo tratta anche meglio di come si dovrebbe trattare una serie di fusti verniciati, e si informa su cosa ha, su tutti i minimi dettagli storici e/o strutturali dello strumento. Sa, in pratica, quante venature ha il tom da 12 e anche il nome dell'artigiano che ha firmato la targhetta interna del fusto da 16.

MA COSA C'È DI MALE AD APPARTENERE AD UNA O L'ALTRA(o mille intermedie) CATEGORIA???????

è LEGITTIMO sia suonare e basta, sia interessarsi alla batteria nei suoi + minuziosi dettagli.

E sapete poi cos'è il massimo dell'ipocrisia e della vergogna (si perchè uno per me si dovrebbe vergognare a fare ste cose)????

Il dire "ma che cazzo pulisci", ma "suona e basta" "pensa a suonare" "gli strumenti vanno maltrattati" bla bla bla e poi quando devon comprare, tutti a ricercare LA PERFEZIONE NON STRUTTURALE, MA ESTETICA.

Sta gente temeraria e coraggiosa, suonatori come non se ne vedevano da tempi immemori, li vedi a contare i graffi in 5 cm quadrati di fusto. O a trattare di 5 euro per i 5 puntini di ossido sul piatto.

:lol: :lol: :lol: :lol:
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zetetico il gio nov 24, 2011 5:16 pm

matteo t ha scritto:Poi ci sono altri, che non sono e saranno mai professionisti, che amano la musica, e amano la batteria, come strumento e come oggetto in se.

Bravo Matteuzzo, io mi metto tra questi :D e senza ipocrisie.
Domani, poi, se faccio una cosarella di soldi, mi vado a comprare pure l'iPhone 4s.
E vaffanculo a tutti gli altri :D :lol:
Immagine
Zetetico
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drumman il gio nov 24, 2011 5:31 pm

Cerco di tornare sull'argomento principale precisando una cosa da possessore di una cassa DW VLX 22x18: non pensiate che rimbombi, anzi, è perfettamente controllata!!! Il sistema di battente-risonante-cuscino originale è perfetto e garantisce un suono equilibrato e con le giuste armoniche.
Per microfonare ho dovuto sostituire la pelle anteriore perchè non volevo bucarla e ho scelto una Evans EQ3 con foro già fatto e ring interno. Beh, in verità ora è un pò troppo asciutto per i miei gusti ma in compenso posso microfonare anche su palchi impossibili, mai un rientro... Il volume è rimasto sempre DA DENUNCIA :o
Per chi necessitasse di un suono più morbido consiglierei una battente sabbiata, l'originale DW è perfetta per rock e pop.

:)
Immagine

DW Collector's S.S.C. White Moire 22"-10"-12"-14"- 16"
Ludwig Black Beauty 14"x5" (mid'80-90)
Ludwig Supra-Phonic LM400 14"X5" Olive Badge (1976)
Roland TD6-KW
Tamburo Studio (anno 2002) 22"-10"-12"-14"
Snare Millenium Power Brass - Snare artigianale - Ufip Class & Bionic Series * Zildjian K Series*DW 5002 Delta 3
Mics Sennheiser E604-E602*Zoom R16*Yamaha Clickstation

* Fondatore della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
drumman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il gio nov 24, 2011 6:20 pm

La tua cassa è spaventosamente bella con battente originale e eq3 risonante. Punto !!!

La mia Performance tenta ora di avvicinarla....con EQ3 ONIX resonant e Emad ONIX battente.......La tua VLX è da 10: la mia HVX (Performance) è da 8 e 1/5 abbondanti!!! :)
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il gio nov 24, 2011 6:21 pm

LO ZETETICO è UN GRANDE!!! MAX, non star nervoso: tutto scorre e PANTA REI.......... :wink: :)
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dreammusic il ven nov 25, 2011 11:36 am

matteo t ha scritto:a parte l'ipocrisia lampante che c'è...perchè tutti a dire cazzi e mazzi e poi davvero a prendersi l'iphone per chiamare la ragazza o la mamma :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

io penso questo:

spendere tanto?
spendere poco?

Io credo che se uno vuole una cosa, e non leva nulla a chi dipende da lui( figli, moglie, il cane) e ama sta cosa, lo debba fare. C'è chi viaggia, chi cambia arredamento ogni 6 mesi.
Non vedo il problema se si lavora, si ama un set da 5000 euro (oggi come oggi facilissimo spenderli in un set). Ci si fa il culo, si rinuncia a certe cose e si prende ciò che si ama.
per me i soldi sono solo soldi....non ha senso spendere la metà e dopo 6 mesi spendere il doppio perchè non soddisfatti.

Se vuoi quella cosa...quanto costa costa pigliatela.

C'è chi suona e basta la batteria, e lo vedo. Vedo persone che studiano, si fanno un mazzo tanto 8 ore sul set (a volte anche 10), se ne sbattono del piatto figo o di pulire il set, o tenerlo bene, qualsiasi cosa hanno sotto al culo va bene, accordano e suonano.

E molto spesso NON SANNO NEMMENO COSA STANNO SUONANDO,o di che legno è il proprio set.

Poi ci sono altri, che non sono e saranno mai professionisti, che amano la musica, e amano la batteria, come strumento e come oggetto in se.
Il che sarebbe triste se ci si dimenticasse della musica.

C'è chi ha cura del proprio strumento, lo pulisce, lo suona, lo tratta anche meglio di come si dovrebbe trattare una serie di fusti verniciati, e si informa su cosa ha, su tutti i minimi dettagli storici e/o strutturali dello strumento. Sa, in pratica, quante venature ha il tom da 12 e anche il nome dell'artigiano che ha firmato la targhetta interna del fusto da 16.

MA COSA C'È DI MALE AD APPARTENERE AD UNA O L'ALTRA(o mille intermedie) CATEGORIA???????

è LEGITTIMO sia suonare e basta, sia interessarsi alla batteria nei suoi + minuziosi dettagli.

E sapete poi cos'è il massimo dell'ipocrisia e della vergogna (si perchè uno per me si dovrebbe vergognare a fare ste cose)????

Il dire "ma che cazzo pulisci", ma "suona e basta" "pensa a suonare" "gli strumenti vanno maltrattati" bla bla bla e poi quando devon comprare, tutti a ricercare LA PERFEZIONE NON STRUTTURALE, MA ESTETICA.

Sta gente temeraria e coraggiosa, suonatori come non se ne vedevano da tempi immemori, li vedi a contare i graffi in 5 cm quadrati di fusto. O a trattare di 5 euro per i 5 puntini di ossido sul piatto.

:lol: :lol: :lol: :lol:

E' molto probabile che io e matteo siamo fratelli separati alla nascita.
Anche per il lavoro che faccio posso dire che è proprio cosi...tutti bravi col culo degli altri ma quando si parla del proprio............................
...64 Dw...!
I miei sample audio :
dreammusic
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie