labatteria.it • Leggi argomento - L'angolo del NERD [videogames - fumetti - film ecc.]

L'angolo del NERD [videogames - fumetti - film ecc.]

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda sergio978 il ven nov 25, 2011 11:27 am

ci stavo pensando anch'io di prenderne una, anche se a dire il vero l'xbox non l'avevo nemmeno presa in considerazione...
Fondamentalmente cercavo un qualcosa per far andare Gran Turismo, e secondariamente Call of Duty... :D
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jelko il ven nov 25, 2011 11:34 am

Perchè non hai provato Forza Motorsport!! :mrgreen:

A parte gli scherzi: sono due prodotti entrambi molto validi. Ognuno con i suoi pregi e i suoi difetti.

Io ho comprato l'Xbox perchè i miei amici avevano già tutti l'Xbox e quindi gioco sul Live con loro.

Per quanto riguarda i titoli esclusivi per xbox o ps3 non ho problemi: non ci gioco a nessuno di quei giochi! :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nadir il sab nov 26, 2011 6:30 pm

:tru Xbox 360 (per il momento (breve) senza kinect) AQUISITA, sto' pigliando proiettili al plasma da tutte le parti (dagli aglieni di HAlo Reach)

qualche must gia vecchiotto (quindi piu' economico) da suggerire? :D
-.....and my hi hat,my.....psss psss yeah!!-
Bernard "Pretty" Purdie
nadir
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il sab nov 26, 2011 7:48 pm

mattè e forza motorsport cosa sarebbe? :lol:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda jejecb il sab nov 26, 2011 8:36 pm

ragazzi ma nessuno gioca a Battlefield 3?
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Doc_27 il dom nov 27, 2011 11:37 am

Io ci gioco su PS3, preso da poco. :) Per chi lo avesse su questa console, aggiungetemi su PSN: Doc_27
Drums:
- Sonor Delite Walnut Roots (22x17,5 - 14x14 - 12x9 - 10x8)
- Sonor Force 505 (22x16 - 16x16 - 12x10)
Snare: Sonor Artist Maple Cottonwood (14x6) - Cymbals: Meinl, Zildjian e Istanbul
Doc_27
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco Aquila il dom nov 27, 2011 12:55 pm

SKYRIM - e passa la voglia di giocare ad altro.

Sono dentro da settimane oramai e ancora non ho fatto quasi niente!
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom nov 27, 2011 12:58 pm

In altre sedi ne sento parlare anche abbastanza male, di Skyrim! Per via di una grafica così così (parlo per sentito dire, nient'altro) e di un'intelligenza artificiale sorpassata! Quanto c'è di vero?
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Fury il dom nov 27, 2011 1:12 pm

Nulla ;)
La grafica ha qualche difetto è vero, ma per niente pesanti, sono molto di più gli aspetti positivi... Poi prova a giocarci, la grafica sarà l'ultima cosa che noterai ;)
L'intelligenza artificiale a me ha colpito in positivo: il comportamento degli animali è :tru
"So contare fino a quattro, sono un batterista"
Fury
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco Aquila il dom nov 27, 2011 1:56 pm

Grafica spettacolare.
Hanno fatto una patch per determinate cazzate di software che ti mandava della roba in bassa risoluzione se installata...ma erano minchiate.

Gioco a cui io do come voto 9.7 su 10.
Per me l'occidental-rpg migliore della storia fino ad oggi.
Semplicemente spettacolare.

Unico appunto (motivo per cui non do 10) è il sistema di combattimento che A ME piace poco.
Bastava un agganciamento del bersagio come hanno fatto con Dark Souls (9,8) e sarebbe stato perfetto.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Fury il dom nov 27, 2011 2:00 pm

A me piace... è vero: a volte da fastidio che un colpo caricato ti va a vuoto e ti scarica tutta la barra della resistenza, però ti lascia più libertà d'azione.
Fury
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sharpdressedman il dom nov 27, 2011 3:08 pm

sto dando un'occhiata in giro cercando con google..

ma non è la stessa roba di world of warcraft? :oops:
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fury il dom nov 27, 2011 3:32 pm

Uguale.

Hanno copiato persino la custodia.

:lol:
Fury
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco Aquila il dom nov 27, 2011 3:58 pm

ah ah, uguale preciso, non ci ficca un cazzo :mrgreen:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sharpdressedman il dom nov 27, 2011 10:37 pm

no no boh, io non ci ho mai giocato ne al primo ne al secondo.. ma dal trailer mi sembra la solita minestra riscaldata!
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il lun nov 28, 2011 12:33 am

In ambito retrò, io oggi ho finalmente finito Super Metroid per SNES :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru
GIOCO TOTALE!!!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il lun nov 28, 2011 1:56 am

Sharp: questo è il 5° se dobbiamo essere precisi, comunque la stampa specializzata dice che la bethesda ha trovato il santo graal degli rpg e se lo giochi capisci il perché.

Drummer15: ora si che sei un uomo. Ma scusa non lo avevi mai giocato? O non lo avevi mai finito? Perché nel primo caso ti tolgo il saluto, nel secondo va bene!
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun nov 28, 2011 2:10 am

Salutami ancora allora :D
Il discorso è che all'epoca del SNES ero una chiavica nei videogiochi, sia come giocatore che come conoscitore! O meglio, ero molto informato, da ragazzino compravo regolarmente Super Console (la rivista dedicata solo alle console Nintendo) ma mi lasciavo condizionare molto dall'aspetto grafico e dalle foto nelle riviste! Ricordo ancora la recensione di Super Metroid, incensato in lungo e in largo ma le immagini del gioco mi lasciavano un senso di angoscia che mi ha sempre tenuto lontano da quel titolo! Ero attratto da titoli più "ariosi" a livello grafico, più aperti, i vari Super Mario World, Donkey Kong Country (tutti super giochi comunque) oppure titoli legati alla mia passione sportiva, il basket! Ammetto di aver scoperto e capito (soprattutto) Super Metroid da poco, pur ricordandomi di quella recensione vecchia 17 anni! Ci sto giocando da mesi, nei pochissimi ritagli di tempo che ho e, per via di prezzi proibitivi su eBay del titolo in questione (ho ancora il Super Nintendo funzionante e operativo :tru) non ho potuto fare altro che adeguarmi a raccattare un emulatore e la rom! Ma ho cominciato a giocarci con la tastiera e non funzionava, così mi son dovuto pure procurare un joypad scrauso per poter procedere! Ma adesso finalmente ce l'ho fatta! Ed è il miglior gioco che mi sia mai capitato di provare/vedere, alla facciaccia anche dei titoli mostruosi della nuova era (God Of War, Assassin's Creed o gli ultimi Metroid)!

Sotto con uno "nuovo" ora, Demon's Crest :tru
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il lun nov 28, 2011 2:27 am

Ma tu devi giocare roba da intenditori, molla Assassin's e i nuovi Metroid...se hai una 360 vai tranquillamente di Dark Souls e rivivrai la difficoltà degli anni 90' in un gioco attuale con i controcazzi.

Assassin's e il resto rientra in quella fascia spettacolare e affascinante ma che comunque è stata studiata per vendere. Non potrà mai essere troppo difficile. Quei giochi, stupendi ripeto, rientrano sempre all'interno di binari bene delineati....

Sicuramente sono dei giochi che si lasciano giocare, che appassionano e che uno ha il piacere di tenere nella collezione (nel mio caso)...ma se dovessi stilare una top ten ben, non ci rientrerebbero MAI.
E non sto qui a dirti i motivi perché magari non te ne frega niente...

Per quanto riguarda il tuo discorso sugli anni oramai andati io penso che eravamo quasi tutti uguali a quei tempi (io ora ne ho 29) e tutti eravamo più affascinati da mario 3 o Donkey...era la nostra età che ce lo imponeva!

Prendi ad esempio il gioco che ti ho nominato, Dark Souls.
Per me ORA è un capolavoro assoluto.
Uno dei 5 giochi preferiti di tutta la mia vita.

Ma se oggi avessi 12-14 anni non lo giocherei.
Non riuscirei a capirlo.
Esattamente come è accaduto 17 anni fa con super metroid.

:wink:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun nov 28, 2011 3:03 am

Il discorso è che di mio non ho nè soldi nè voglia nè, soprattutto, tempo per cercare una console di nuova generazione e videogiocare! Non sono mai stato un videogiocatore costante e vado molto a periodi! Mi è ritornata la fissa un annetto e mezzo fa perchè mi capitò di beccarmi un "walkthrough" di Super Mario World su youtube e allora decisi di recuperare il vecchio SNES! Forse è proprio perchè da piccino (ne ho 27) non riuscivo a fare una mazza e perchè ero ben poco fornito (avevo 6, forse 7 giochi, due di questi erano di basket, tra l'altro) che ora che sono più "cosciente" voglio provare quello che non sono riuscito a fare allora! Ed è di nuovo per questo che sento il richiamo dell'ormai obsoleto (ma solo per via della tecnologia)! Il nuovo lo trovo spettacolare a livello grafico ma preferisco guardarlo (in questo sono un po' nerd, perchè vado a vedermi vari walkthrough, ed è così che ho scoperto la devastante bellezza grafica di God Of War 3 ad esempio, sono rimasto davvero di sasso), anche perchè sembra praticamente di assistere a film! Però non mi piacciono certe agevolazioni dei giochi nuovi! Un esempio, le mosse finali del già citato God Of War 3! Per carità, spettacolari da vedere ma troppo facili: una combinazione di tasti preconfigurata e parte una sequenza che, per giochi di azione e avventura, è, dal mio punto di vista, fin troppo "facilona" perchè, in fin dei conti, non c'è niente da scoprire, ti dice il gioco cosa fare e poi, una volta schiacciati i tasti, parte praticamente una cut-scene! Io per far fuori quel maledetto di Ridley ho dovuto sputar sangue fra salti, missilate e super missilate, cambio armi e fare attenzione nel non cadere nella lava :D
E quanto ho goduto quando ha cominciato a esplodere e a cadere a pezzi :tru
Certo è che Super Metroid è proprio l'apoteosi ed è davvero un videogioco "adulto" così come nel tuo caso lo è Dark Souls (andrò a vedermi qualcosa)! Non è facile trovare titoli di questo genere per le console vecchie ma mi sbatterò (il giusto, non di più) per scovarne di belli anche solo vagamente in modo simile (uno di questi mi pare proprio Demon's Crest, sebbene non valga il terzo episodio della saga di Samus Aran - ma quale gioco può farlo?), il tutto però dopo aver ribattutto Super Metroid e aver migliorato il completamento :tru

P.S.: mai sopportati i giochi in prima persona, ed è per questo che odio i vari Metroid Prime, hanno snaturato la serie, fra le poche che rendono infinitamente di più in 2D (o in 2D mascherato da finto 3D) che in 3D!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda deadbrain il lun nov 28, 2011 7:40 am

uh uh uh

ieri ho preso la xbox+kinect+gioco per mia figlia (quello con le tigri etc etc da coccolare etc etc) come regalo di natale per la famigghia.

una cosa... sono stato un fan sfegatato di oblivion su pc.
vado sul sicuro con sto skyrim???
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il lun nov 28, 2011 8:02 am

DannyK ha scritto:mattè e forza motorsport cosa sarebbe? :lol:

Ci ho giocato 1 settimana circa e poi l'ho dato indietro! :mrgreen:

Non fanno più per me i giochi di macchine!

@ deadbrain: Oblivion in confronto a Skyrim fa cagare! :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda deadbrain il lun nov 28, 2011 8:51 am

perfetto!!

e invece... qualche titolone per frantumare zombie a manetta??? dai dai, sono sicuro che c'è... :tru

leggevo inoltre una recensione dove diceva che conviene installarlo, per eliminare i caricamenti.

il negoziante mi ha parlato di hard disk per la xbox... ma vanno bene i normali hd esterni usb, o ce ne va uno apposta?
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sergio978 il lun nov 28, 2011 10:08 am

Io solito dilemmai adesso mi è presa la fissa... xbox o play3? e quale versione? se xbox, 4, 250 o 320 gb? inizialmente ero fortemente orientato alla ps3 dal momento che ho passato le prime 2 sempre con grande soddisfazione e da amante e divoratore di tutta la serie Gran turismo (il 2 e il 4 hanno pressochè monopolizzato le mie consolles...) ma leggo che anche forza motorsport ha poco da invidiare per cui per sanare il mio desiderio di guida potrebbe starci...
Inoltre, anche se prima non ci avevo mai pensato, ho letto che xbox live è molto più diffuso e frequentato di PSN, è ancora valido sto discorso?!? Perchè potrebbe essere divertente giocare online, anche se è cosa che non ho mai fatto prima...
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il lun nov 28, 2011 11:05 am

Sergio: La 250 è perfetta. Se 360 o ps3 Dipende dalle esclusive che ti piacciono. Io direi xbox senza pensarci.

Deadbrain: skyrim è l'acme del genere. L'rpg migliore del mondo fino ad oggi. Il naturale proseguimento di oblivion.
Contro zombie compra Dead Space che è un capolavoro.
Per l'hard disk non ti fare fregare, la 250 giga ha un hard disk di 250 giga dentro.
Ultima modifica di Marco Aquila il lun nov 28, 2011 11:08 am, modificato 1 volta in totale.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il lun nov 28, 2011 11:05 am

la ps3 è più performante dal punto di vista tecnico, ma ha un unline pressochè carente... certo se non è la tua priorità l'online, ti consiglio ps3.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il lun nov 28, 2011 11:18 am

Grazie ragazzi... ho visto in giro che comunque anche a livello di titoli xbox sta messa molto ma molto bene per cui carenze non mi sembra di trovarne.. Come dicevo l'unico mio "cruccio" sarebbe proprio il benedetto Gran turismo, ma con un valido sostituto il problema non mi si crea... sui titoli esclusivi a parte quello sono totalmente ignorante, ma credo di non aver grossi problemi da un punto di vista di scelta in ogni caso, per il resto amo i vari Call of Duty e similari per cui dovrei andare liscio..
Per l'online, ripeto finora non ci ho mai giocato, ma leggendo qua e la mi stuzzica l'idea e non vorrei lanciare carte da 100 precludendomi a priori questa possibilità..
Ma perdonate l'ignoranza totale in materia, il discorso hard disk alla fin fine che significa? mi spiego, ci installo il gioco e poi non uso il cd o lavora solo sui salvataggi? cioè. ha senso un 250 gb o si vive comodamente con 4 e chissene risparmiando un bel po' di dindi?!?
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il lun nov 28, 2011 11:21 am

Installi il gioco e riduci a bestia i caricamenti e l'utilizzo della macchina.
Riscalda di meno perchè non si deve accendere ogni 10 secondi il lettore del disco avendo tutto in memoria.
Con 4 giga ci entra un solo gioco in memoria, il che significa che per giocarne un altro e non sforzare troppo la macchina devi disintallare il primo e istallare il secondo.
Se poi vuoi rigiocare al primo idem.
2 palle.
Ultima modifica di Marco Aquila il lun nov 28, 2011 11:21 am, modificato 1 volta in totale.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda deadbrain il lun nov 28, 2011 11:21 am

Marco... io ho preso la 4giga.
tanto alla fine i giochi per mia figlia e per la famiglia non penso che debbano per forza di cose far uso di un hard disk.
volevo solo capire se posso attaccarci qualsiasi hd esterno, oppure se usa SOLO suoi hd esterni con qualche entrata particolare.

e invece, ho visto ora, cazzeggiando con google, dead rising 2... qualcuno ci ha giocato??? mi ispira
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il lun nov 28, 2011 11:24 am

L'hard disk dovrebbe essere specifico, si attacca sopra da quanto ne so io.
Comunque considera che non ne sono certo e possibilmente puoi attaccarci qualsiasi roba dalla presa usb che c'è davanti.
Ripeto, non so perché non mi è mai capitato.

Dead rising è un gioco a mio parere senza pretese ma divertente.
Comunque gli hanno dato dei buoni voti.

Ecco la recensione:

http://www.spaziogames.it/recensioni_vi ... ing-2.aspx

Ben altra cosa è Dead Space...

http://www.spaziogames.it/recensioni_vi ... space.aspx
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto