Il discorso è che di mio non ho nè soldi nè voglia nè, soprattutto, tempo per cercare una console di nuova generazione e videogiocare! Non sono mai stato un videogiocatore costante e vado molto a periodi! Mi è ritornata la fissa un annetto e mezzo fa perchè mi capitò di beccarmi un "walkthrough" di Super Mario World su youtube e allora decisi di recuperare il vecchio SNES! Forse è proprio perchè da piccino (ne ho 27) non riuscivo a fare una mazza e perchè ero ben poco fornito (avevo 6, forse 7 giochi, due di questi erano di basket, tra l'altro) che ora che sono più "cosciente" voglio provare quello che non sono riuscito a fare allora! Ed è di nuovo per questo che sento il richiamo dell'ormai obsoleto (ma solo per via della tecnologia)! Il nuovo lo trovo spettacolare a livello grafico ma preferisco guardarlo (in questo sono un po' nerd, perchè vado a vedermi vari walkthrough, ed è così che ho scoperto la devastante bellezza grafica di God Of War 3 ad esempio, sono rimasto davvero di sasso), anche perchè sembra praticamente di assistere a film! Però non mi piacciono certe agevolazioni dei giochi nuovi! Un esempio, le mosse finali del già citato God Of War 3! Per carità, spettacolari da vedere ma troppo facili: una combinazione di tasti preconfigurata e parte una sequenza che, per giochi di azione e avventura, è, dal mio punto di vista, fin troppo "facilona" perchè, in fin dei conti, non c'è niente da scoprire, ti dice il gioco cosa fare e poi, una volta schiacciati i tasti, parte praticamente una cut-scene! Io per far fuori quel maledetto di Ridley ho dovuto sputar sangue fra salti, missilate e super missilate, cambio armi e fare attenzione nel non cadere nella lava
E quanto ho goduto quando ha cominciato a esplodere e a cadere a pezzi
Certo è che Super Metroid è proprio l'apoteosi ed è davvero un videogioco "adulto" così come nel tuo caso lo è Dark Souls (andrò a vedermi qualcosa)! Non è facile trovare titoli di questo genere per le console vecchie ma mi sbatterò (il giusto, non di più) per scovarne di belli anche solo vagamente in modo simile (uno di questi mi pare proprio Demon's Crest, sebbene non valga il terzo episodio della saga di Samus Aran - ma quale gioco può farlo?), il tutto però dopo aver ribattutto Super Metroid e aver migliorato il completamento
P.S.: mai sopportati i giochi in prima persona, ed è per questo che odio i vari Metroid Prime, hanno snaturato la serie, fra le poche che rendono infinitamente di più in 2D (o in 2D mascherato da finto 3D) che in 3D!