da grohl il gio dic 01, 2011 7:29 pm
Cos'è?
Quello che vorrei fare è questo:
ordine di piatti da negozi USA su ebay(negozi che hanno la stessa dignità e sicurezza di quelli Italiani), qualsiasi marca, sia boxset o piatti singoli.
I prezzi sono già paurosamente bassi per via del cambio, se ordiniamo una bella quantità ci saranno anche sconti.
E le dogane, e la spedizione? Ho pensato a un sito che si chiama consegnato.com, di cui si leggono solo pareri positivi sul web e che mi ha confermato che è possibile effettuare l'ordine di piatti.
Cosa fa questo sito? Ti fornisce un indirizzo USA in modo che quando fai acquisti online negli states, eviti le spese doganali e i dazi e paghi la sola spedizione, il tutto mi pare giusto sottolinearlo, in modo legalissimo.
Il risparmio c'è, un set di 4 piatti Zildjian Avedis o A Custom per esempio, su ebay si trova a meno di 600 dollari, aggiungete le spese di spedizione di consegnato (a seconda di dove abitate e del peso del vostro pacco, variano fino a un massimo di 80 euro per chi abita nelle isole come me e si vuole fare un set) e ditemi voi se non si risparmia una cifra.
Sicuramente ci saranno i soliti dubbi:
eh, ma sei i piatti non mi arrivano poi?
Rimborso integrale, pagheremo con paypal. Mi è capitato poco tempo fa che un venditore(privato) volesse fregarmi inviandomi solo metà della merce pagata, ma grazie a paypal ho avuto il rimborso integrale. Dubito che un negozio con diecimila feedback voglia fregarci, ma nell'eventualità abbiamo il posteriore parato.
eh ma se i piatti possono arrivare danneggiati?
Beh, questo può capitare anche se il pacco viaggia con certi corrieri privati in Italia; in ogni caso c'è la garanzia del negozio che ve li rispedirà. Tra parentesi non è che i piatti che acquistiamo in Italia li fabbricano a Roma, pure quelli viaggiano.
Pensateci bene, la cosa conviene già anche facendola singolarmente, se ci uniamo possiamo farci fare sconti e in un certo senso è come se non pagassimo la spedizione(es. mi compro un set sabian aa, sul quale il venditore mi fa uno sconto del 10% o anche meno, con quei soldi risparmiati mi pago la spedizione).
cosa occorre per partecipare?
Occorre avere un account ebay e un account paypal o postepay per pagare i piatti.
a chi devo comunicare la lista dei piatti?
A me all'indirizzo listinopiatti@ gmail.com entro e non oltre il 9 Dicembre, la lista sarà consegnata al negozio ebay prescelto, quindi cercate di essere sicuri di cosa acquisterete, perchè vorrei procedere all'acquisto subito in modo da avere i piatti per Natale.
come prezzi considerati i migliori prezzi usa, senza spese postali.
Ultima modifica di
grohl il ven dic 02, 2011 3:37 pm, modificato 2 volte in totale.
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-
Compagnia del cembalo K-
Alleanza Stellaclassica