Ma non potevo evitarlo.
Per farla breve, viene a trovarmi un mio amico che suonava la batteria 30 e passa anni fa; arriva con altri miei amici di vecchia data. Andiamo nello studio. Fortuna vuole che avevo smontato quasi tutti i piatti, montato c'era solo il charly fisso e uno splash .... la batteria però era completamente montata.
Ad un certo punto mi chiede l'inevitabile.
Allora - prende subito le bacchette al contrario [ con l'oliva in mano per capirci ] perchè - dice - così si picchia di più.
Ed inizia a maltrattare la mia bimba. Il bello è che: pacca zero - volume molto basso - cassa pianissimo .... ma LUI pareva Rocky contro Apollo nella scena finale quando lo mena.
Precisazione: In 2 anni, le mie pelli hanno subito dosi di volume notevole dalla mie manine, ma sempre con cura e perizia. Mai un buco - buchino - buchetto ... Nulla. Perfettamente lisce, avendoci suonato sopra per svariate ore, anzi giorni, in media, a picchiare pure forte .... si, ma con tecnica però!!!!!
Referto: In 5 minuti è riuscito a farci una quindicina di buchi per pelle ..... fatto arrivare lo slave del doppio fino in provincia di siracusa .... smontato il seggiolino Pearl che è antibomba!!!!!!
Il tutto con un Puf come risultato di suono.
Ma come cazzo si fa????
Per fortuna che avevo quasi tutti i piatti smontati .... non voglio neanche pensare che fossero montati.
Ma come si fa? Agli amici si perdona tutto .... no???
Però ----- Eccheccazzo!!!!!!!