Io possiedo questo pedale, anche se ha delle piastre con un disegno differente rispetto alle immagini che si trovano su internet.
Non ritengo tuttavia che sia un cattivo pedale, anzi, credo che a quel prezzo poco si trova.
Il problema delle molle arrugginite rilevato da BonzoTheBest io non l'ho riscontrato, può essere che stando in cantina e prendendo umidità si siano arrugginite.
Ha tutte le regolazioni necessarie; a mio avviso in x-drum sono stati un po' bassi con i materiali, infatti la camma non è precisissima, ha un gioco che comunque è nell'ordine dei decimi, mentre dopo qualche mese dall'acquisto ho notato un aumento del gioco laterale delle piastre, dovuto all'usura delle "bronzine" inserite nel "poggiatacco" in cui si inserisce il perno della piastra, che essendo di plastica, col tempo si deformano, procurando un gioco eccessivo del perno della piastra. Tuttavia ho risolto il problema facendomene 4 in teflon; una volta sostituite non vi è stato più alcun gioco laterale e pertanto è aumentata la precisione dei pedali.
La piastra nonostante non sia completamente piana (come quella del trick, per intenderci) non dà un eccessivo grip che impedisce lo slittamento del piede.
Mi piacerebbe provare a sostituire i battenti con gli speedball della puresound, ma visto il prezzo credo che lo farò in un futuro abbastanza prossimo
In conclusione sono ben soddisfatto del pedale, ideale per prezzo e qualità. Personalmente lo preferisco all'iron cobra, dal costo decisamente diverso, ma questo può valere per me e non per voi.
Insomma è un pedale adattissimo a chi vuole avvicinarsi al mondo del doppio ma anche per poi continuare.
Un consiglio per chi magari si dispera tentando mille settaggi: cercate una buona simmetria di lavoro tra i due pedali, e mettetevi a pedalare
