Io ho due crash Ufip Natural e uno splash AAX.
In questo momento sul mercatino sono in vendita uno splash AAX (di Potter mi pare) ed un crash Natural.
La domanda secca sarebbe: quale prendo?
Un minimo di spiegazione: già da tempo mi ero posto l'obiettivo di "spaccare in due" il set, tra Natural ed AAX. Avevo intenzione di prendere un paio di splash, un O-zone piccolo (tipo 12") ed un bel crash x-plosion (tipo 18").
La cosa era nata come sperimentazione/ricerca personale ma anche come esigenza in funzione di una possibile questione.
Ora la questione è stagnante, prima che si presenti (se mai succederà) l'esigenza passerà del tempo.
Il dubbio, generalizzabile, è proprio questo: potendo ampliare il proprio set, voi preferireste privilegiare la coerenza, continuando l'espansione con diversi piatti della stessa serie - nel mio caso la Natural che io continuo ad adorare, sia chiaro - oppure vi fareste tentare dalla possibilità di una maggiore gamma sonora, "spaccando" il set in due - nel mio caso costituendo un mini-set alternativo/compensativo di Sabian AAX?
L'ultima cosa che posso aggiungere è che, avendo HH e Ride 2002, questi - da canonici e mitici medium - fanno da perfetto (secondo me, eh