labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto! Pearl Demon Drive

Aiuto! Pearl Demon Drive

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda tamaiolo indipendente il mer dic 28, 2011 2:14 pm

Ciao a tutti!
Allora tutto dall'inizio : arrivato il Demon drive finalmente dopo 2 mesi di attesa .... scartato il 24 e subito a montarlo .... all'inizio ho detto : "Cazzarola è davvero una bomba sto pedale esteticamente "! montato del tutto, subito dopo , avendo una elettrica ( Roland TD9kX ) ... mi sono accorto che ... mi trovavo male ! ... Sarò che non so cambiare le regolazioni ( essendo il mio primo doppio ) ... ma dopo questi 3 giorni ... me lo sento impreciso ... se qualcuno lo ha mi spieghi come posso cambiare le regolazioni ? ... insomma è mmooooolto meglio del gibraltar che avevo prima ... ma appena scarico è debole , impreciso , me velocissimo ... qualcuno mi aiuti, vi prego ...
Grazie a tutti ... :(

PS : non so come mettere foto ... le ho già fatte , ma non so come metterle...
tamaiolo indipendente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tamaiolo indipendente il mer dic 28, 2011 3:08 pm

si uppa 1 volta al giorno ?
-Mapex BlackPanther Blaster kit 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
-Mapex Saturn Blue Sparkle Burst 8x7/10x8/12x9/14x14/16x14/22x18 Limit.Edition.
Pearl demon drive double.
Pearl reference steel 14x6,5
Pearl reference brass 14x6,5
Mapex sledgehammer 14x6,5
Sabian B8, Meinl classic custom extreme metal china 18" , Ufip Bionic crash 21" (Vendo)
Soultone Fxo12 20" crash
tamaiolo indipendente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mer dic 28, 2011 3:19 pm

leggere le istruzioni no?
E comunque, se hai preso un pedale alla cieca, che poi costa un botto, per poi accorgerti che non va bene e non sai regolarlo (suvvia, le regolazioni in un pedale sono quelle, non si scappa), forse piu' che chiedere un consiglio, dovresti andare in un negozio e provarne uno che ti va meglio, la prossima volta.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il mer dic 28, 2011 3:27 pm

souldrum ha scritto:leggere le istruzioni no?

e il regolamento pure
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tamaiolo indipendente il mer dic 28, 2011 4:08 pm

le istruzioni sono in inglese e giapponese ... non sarei mica qui ... se adesso dovrei andare a Roma per provarne uno ... mi costerebbe un'iron cobra ... ho già preso il pedale e ho fatto FATICA per comprarlo ... chiedevo solo un po di informazioni al riguardo non serve essere oppressivi con le persone "Nuove " del Forum ,,, Soul in questo pedale le regolazioni sono tante ... mettere una mano al posto sbagliato ... non mi sembra una buona risoluzione .
Arrivederci
Sabian B8, Meinl classic custom extreme metal china 18" , Ufip Bionic crash 21" (Vendo)
Soultone Fxo12 20" crash
tamaiolo indipendente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il mer dic 28, 2011 6:12 pm

Cosa intendo per impreciso?
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il mer dic 28, 2011 6:14 pm

Ci credo che hai fatto fatica, costa più di 500 euro! E tu spendi una tal cifra alla cieca? :o
Scusa, ma non è che ti puoi meravigliare o offendere se poi ti viene contestata una certa "leggerezza", pare lecito immaginarsi che sia così anche per il leggere o meno le istruzioni...

Comunque, in generale, come ho già avuto occasione di dire da qualche parte, le camme dirette sono molto particolari. Probabilmente è soprattutto questione di abitudine e, una volta fatta, se ci si trova bene si trova il pedale della vita. Ma appunto, visto il costo decisamente elevato, non è un acquisto da fare alla leggera, perchè non è detto che sia effettivamente il pedale per noi. ;)

Ora che dire, a parte il fatto che bisognerebbe essere certi che tutto sia montato e regolato come si deve, per il resto è ovvio che la cosa migliore è usarlo ed usarlo ed usarlo, sperando che sia davvero solo questione di abitudine; di certo, ora come ora, non è che puoi archiviare la cosa come "una scommessa finita male" e buttarlo in un angolo... :oops:
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tamaiolo indipendente il mer dic 28, 2011 7:16 pm

Ehy ciao ... grazie delle risposte ...
Pietro : so Benissimo che l'ho preso alla cazzona ... ho provato giusto a Roma 2 colpetti ... e mi sembrava bellissimo .... e l'ho preso ... so che c'è anche il DW 9000 , gli AXIS e i TRICK
ma ero troppo preso dalla bellezza di sto pedale ... e gli ho lasciati stare . ho visto bene , le camme sono abbastanza "strane" rispetto allo speed - iron cobra ed eliminator... ma non penso sia solo questione di abitudine ... Adesso rispondo anche a EDDY : questa imprecisione , penso sia dovuta al fatto che la molla del sinistro sia più imprecisa ( non so come dirlo ... più allentata ... anche tirando la molla ) e non so come regolarla . Pietro , infatti il problema sta nel regolarlo , e non so come fare ! penso che passerò a DW9002 .. :'(
Arrivederci e grazie . :(
Ps : se servono foto su qualsiasi punto sono disponibile ... ma non so come caricarle nel topic .
Soultone Fxo12 20" crash
tamaiolo indipendente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Teufel il mer dic 28, 2011 7:38 pm

Ma caro Tamaiolo,

da quanto usi il doppio? e da quando suoni la battera?

Ci sono tonnellate di video su youtube che spiegano le regolazioni del demon, prova a dare un occhio anche là! ;)
SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
CERCO TOM 8" PER TAMA PERFORMER B/B
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tamaiolo indipendente il mer dic 28, 2011 8:18 pm

Ehy teufel ... Mi potresti linkare qualcosa ... in ogni caso ... come detto all'inizio ... è il mio doppio ... e suono la drum da 4 anni ....
Soultone Fxo12 20" crash
tamaiolo indipendente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cotechino il mer dic 28, 2011 8:19 pm

io avevo un doppio iron cobra(catena) e ora son passato ad axis...la primissima volta che l'ho usato sembrava di volare,poi dopo un pò mi sono pentito di averlo preso...il direct drive non ha poi tutta questa grandissima botta,infatti spesso chi usa axis e demon drive triggera la cassa :D
Immagine
cotechino
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il mer dic 28, 2011 9:54 pm

I direct drive sono un po' diversi, come pedali......e se uno ha provato di versi pedali tradizionali (catena singola o doppia), a maggior ragione dovrebbe provare bene un direct drive prima dell'acquisto.
Detto cio', in un direct drive non c'e' camma...il movimento non viene quindi sofisticato da alcun meccanismo. Guardando anche solo le immagini non mi sembrano poi cosi' complesse le regolazioni, e fare qualche tentativo non rovina certamente il pedale.
Per il resto, come detto anche da cotechino, e' difficile che un direct drive abbia una "botta" particolare....ma appunto perche' non c'e' sofisticazione del movimento. In linea di massima il movimento e' quello del piede, la forza del colpo e' fedele a quella data dal piede.
I direct drive, sempre in linea di massima, possono agevolare alcuni aspetti della velocita', data la loro leggerezza, ma di certo non perdonano un'eventuale mancanza di uniformita' nella forza dei colpi.
Io uso un FP9410......studio anche su un DFP9410, ma ho anche un DW9000.......in tutta onesta mi trovo meglio col 9410, che sento piu' "mio", come modo di suonare, ma non disdegno poi nemmeno il DW9000, che e' un pedale completamente diverso, in cui comunque, il colpo del battente, deriva da una sofisticazione del movimento dato dal piede.
Se poi ti sei perso nelle regolazione del demondrive, figuriamoci in quelle del DW9000, che per quanto riguarda il movimento, ne ha anche di piu' (escludo le regolazione della lunghezza della pedana sul pearl).
Puoi continuare a fare prove, per quanto abbia seri dubbi che tu possa trovare una regolazione soddisfacente.......solitamente, al di la' delle regolazioni, il feeling lo si sente subito......si tratta poi di regolare qual tanto che basta per "calzare" meglio il pedale.
Hai fatto un gran acquisto, ma basato sull'estetica dell'oggetto......e gia' da questo meriteresti poca considerazione per il problema incontrato.........ma forse la cosa ti servira' di lezione per il prossimo pedale che andrai ad acquistare.
Farsi un giro a Roma a provare qualcosa in piu' ti avrebbe certamente fatto risparmiare un bel po' di soldini......anche perche' poi magari ti rendevi conto che un altro pedale, magari meno costoso, ti sarebbe andato anche meglio.
Se invece pero' vuoi continuare a comprare alla cieca, fai pure.......prendi il DW9002, ma prima fai una bella preghierina sperando di non aver buttato via altri soldi e altro tempo.

p.s.
il fatto di essere nuovo del forum non giustifica il fatto d'aver fatto un acquisto avventato e soprattutto superficiale (basato sull'estetica), e la mia critica sarebbe stata tale, anche se tu fossi stato iscritto al forum da 20 anni. L'avrei esposta tale e quale anche al buon Cioto, ideatore, creatore, e titolare del forum.....io non faccio distinzioni di eta', sesso, anzianita' sul forum, quello e' sicuro.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tamaiolo indipendente il gio dic 29, 2011 12:34 am

Ehy soul ... si molto sufficiente ... innanzi tutto forse inizia a moderare tono ... e non dico solo con "I Nuovi" ... cos'è sto modo Splendido e di far cadere le palle agli utenti ... tipo : Questo topic non dovrebbe essere degno di visualizzazioni perchè ho preso il pedale alla cieca e solo per bellezza estetica ... Non ho chiesto manco di fare un testo argomentativo sul demon drive ... ho solo chiesto ... per me che sono un esile e principiante al riguardo ... un pò di comprensione , non chiedo altro .... provate a trovarvi al mio posto .... e poi soul con le tue ambizioni e obiezioni ... Per favore...

Ps : non avevo altro tempo per provarlo .... l'aereo ce lo avevo dopo 1 ora .... e il negozio stava da tutt'altra parte ... Ah si una domanda ....
Soul in questo topic , credi di avermi aiutato ..e... credi di aver rispettato il topic ? Credi che argomentare come ti trovi con i tuoi pedali e parlando del DW 9002 sia OnTopic ?
Non per fare polemica , Ma Smettila Suvvia ... che siamo in un forum ... :oops:

:wink: :o
Soultone Fxo12 20" crash
tamaiolo indipendente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lucio78 il gio dic 29, 2011 1:13 am

In poche parole: "ti hanno condannato, messo in croce e crocifisso" !!!!!! :o :D
Intanto benvenuto sul forum, secondo me hai comprato uno dei migliori pedali in circolazione, ho la sensazioni che qualcuno "rosichi" un pochino per il fatto che il primo doppio pedale che ti sei comprato ti sei potuto permettere il demon quindi di spendere anche una bella cifretta ma spero vivamente di sbagliarmi !!!!!!!!! :wink: :)
Certamente forse è meglio farsi le ossa su doppi pedali "più economici" per poi dopo aver raggiungo un discreto livello di tecnica arrivare ai pedali migliori. Per il semplice fatto che solo dopo tanta pratica e studio quindi un minimo di tecnica è possibile rendersi conto di quale pedale sia più adatto a noi evitando quindi di fare una spesa inutile magari per un pedale non adatto !!!!! :)
Ma ormai la spesa è fatta quindi ti dico subito che visto che hai fatto comunque un ottimo acquisto, devi avere tanta pazienza, studiare a testa bassa con volontà ed impegno, è normale all'inizio sopratutto se hai poca esperienza con il doppio pedale trovarsi male e dare la colpa al pedale.
Logico devi perfezionarlo al meglio tramite le tante regolazioni ma prima di tutto devi abituarti al doppio pedale e sopratutto al fatto che è ha la trazione diretta, lo studio, l'applicazione, la volontà possono permetterti anche in poco tempo (sempre riferito a mesi) di incominciare a vedere uno spiraglio di luce !!!! :wink: :D
Fidati mettiti sotto e studia più che puoi con il maestro e gli esercizi giusti e vedrai che il doppio pedale non sarà più un tabù !!!!!!!!!!!! :wink: :)
Non pensare assolutamente che cambiare pedale sia una soluzione, all'inizio qualsiasi doppio pedale ti resterà difficile !!!!!!!
Tienitelo stretto e studia studia studia !!!! :)
Batterista dei "USCITA D'EMERGENZA"
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il gio dic 29, 2011 1:31 am

tamaiolo indipendente ha scritto: Adesso rispondo anche a EDDY : questa imprecisione , penso sia dovuta al fatto che la molla del sinistro sia più imprecisa ( non so come dirlo ... più allentata ... anche tirando la molla ) e non so come regolarla . Pietro , infatti il problema sta nel regolarlo , e non so come fare ! penso che passerò a DW9002 .. :'(
Arrivederci e grazie . :(
Ps : se servono foto su qualsiasi punto sono disponibile ... ma non so come caricarle nel topic .

Ora mi sorge un dubbio... Che il tuo sinistro del pedale Gibraltar fosse calibrato male? Mi spiego meglio... Se il sinistro fosse molto più pesante del destro? :o
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda edmondo il gio dic 29, 2011 8:12 am

BRavi come sempre Lucio e Bonzo!!!!!! Quello che stavo per dire io a Tamaiolo è: non è che il settaggio del sinistro per ora lo devi tentar di fare diversamente dal destro?? Io l'ho suono una volta a settimana e, ameno che non sia un pedale difettoso, è uno dei piu'belli in circolazione. Io ho il 9000 doppio ma ti assicuro che non gli è superiore. Il demon che io ricordi ha una regolazione dell'eccentricità e varie distanze della pedaliera....ma forse ricordo male......Devi provare tutte le regolazioni, tutte, prima di disfartene. Altrimenti, vuol dire che è difettoso. Ma questa è altra roba.
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giordano il gio dic 29, 2011 9:04 am

1 ti sembra troppo leggero?
Di suo esce coi settaggi per suonare alla velocità della luce.
Spostando il battente e la posizione dell'astina direct drive (vedi sito pearl a riguardo) riuscirai a tirar fuori una discreta botta.
2 se ti sembra ancora poco presente sotto il piede per la troppa velocità dagli un angolo maggiore ai battenti, tipo 45º e allenta un po' le molle (tira su il fermo di ferro, svita la rotellina sotto, fissa quella sopra e riposiziona il fermo; per regolare i pedali uguali uguali lavorando sulle molle verifica che facciano almeno 4 rimbalzi allineati quando li rilasci assieme)
3 se ti sembra ancora troppo leggero vai in un negozio qualsiasi ed acquista i pesi tama per gli iron cobra.

I pedali Direct Drive a mio parere sono molto selettivi.
Con un pedale a catena se non controlli sia l'andata del colpo che il ritorno, non hai grossi problemi, al ritorno del colpo la catena (e anche la cinghia) smorzano le microvibrazioni e coprono la carenza di controllo.
Coi Direct invece esce tutto, imperfezioni, microvibrazioni.
O stacchi il battente dalla pelle della cassa o lo pianti di cattiveria, niente vie intermedie.
Quando peró impari a controllarlo (a tal proposito il colin bailey bass drum control è un gran metodo, provalo) viaggi alla grande, con maggiore sensibilità, controllo e precisione.
Devi far un po' di apprendistato, non spaventarti, anche io che suono da anni all'inizio sembravo scemo a suonare, ora son migliorato e mi trovo bene.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda souldrum il gio dic 29, 2011 9:04 am

tamaiolo indipendente ha scritto:Ehy soul ... si molto sufficiente ... innanzi tutto forse inizia a moderare tono ... e non dico solo con "I Nuovi" ... cos'è sto modo Splendido e di far cadere le palle agli utenti ... tipo : Questo topic non dovrebbe essere degno di visualizzazioni perchè ho preso il pedale alla cieca e solo per bellezza estetica ... Non ho chiesto manco di fare un testo argomentativo sul demon drive ... ho solo chiesto ... per me che sono un esile e principiante al riguardo ... un pò di comprensione , non chiedo altro .... provate a trovarvi al mio posto .... e poi soul con le tue ambizioni e obiezioni ... Per favore...

Ps : non avevo altro tempo per provarlo .... l'aereo ce lo avevo dopo 1 ora .... e il negozio stava da tutt'altra parte ... Ah si una domanda ....
Soul in questo topic , credi di avermi aiutato ..e... credi di aver rispettato il topic ? Credi che argomentare come ti trovi con i tuoi pedali e parlando del DW 9002 sia OnTopic ?
Non per fare polemica , Ma Smettila Suvvia ... che siamo in un forum ... :oops:

:wink: :o

Ok....mi spiace....ho cercato di condividere la mia esperienza con pedali della stessa tipologia, ma vedo che tu continui a non voler capire.......
Leggi solo cio' che vuoi e ti aspetti un aiuto.......chiedi un semplice aiuto, ma vuoi sentirti dire cio' che vuoi e basta......
Ti ricordo che l'acquisto avventato l'hai fatto tu, quindi sfogare la tua frustrazione su chi ti ha fatto notare la tua leggerezza, e' abbastanza inutile e infantile.
Visto che pero' non hai voglia di leggere i post (non so se preferiresti che qualcuno venisse a regolartelo a domicilio), provo a ripeterlo.........le regolazioni, nei pedali, non sono poi cosi' tante, a parte alcune relativamente inutili ai fini del funzionamento. In un directdrive non hai nemmeno la camma da regolare o intercambiare, quindi dovresti essere agevolato.
Le regolazioni si provano prima una alla volta, poi si trova la regolazione nell'insieme.
Prova la tensione della molla, l'inclinazione del battente, e quindi della pedana. Da li' si capisce tutto, le altre sono dettagli, sfumature.
Fare delle prove non rovina il pedale.
Nessuno puo' dirti come regolartelo, se non conosce il tuo modo di suonare e di usare il piede.
Detto cio' ripeto.......se non ti e' andato bene subito, personalmente dubito, ma non lo escludo, che tu possa fartelo andar bene cambiando qualche regolazione.
Ripeto...il feeling con un pedale lo si sente subito, anche se regolato male......poi al massimo lo si ottimizza.

Detto questo, spero tu legga di piu' i post e nasconda meglio la rabbia per acquisti affrettati......e sono sicuro che lo farai la prossima volta!........alle volte basta "scottarsi" una volta per capire come funzionano le cose.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giordano il gio dic 29, 2011 9:14 am

Soul, il demon ha anche quel settaggio che descrivo nel primo punto.
Cambia RADICALMENTE la risposta del pedale.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda souldrum il gio dic 29, 2011 9:26 am

@ giordano
hai ragione....ma rientrano nelle regolazione base, concettualmente, di tutti i pedali.........e non mi sembra ci sia bisogno di un aiuto particolare, per cambiare questi 2 settaggi: una vite da spostare di sede (2 possibilita'), e l'inclinazione astina/pedana.
Rimane comunque un directdrive, pur cambiando la posizione della "cinghia metallica" non si ha come l'equivalente variazione della camma dei pedali a catena.......il movimento non viene particolarmente sofisticato, tale da avere una maggio velocita' o una maggior potenza (e uniformita' del colpo) a fine corsa.
Queste sono cose che si possono avere solo dove c'e' una camma.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mr.anderson il gio dic 29, 2011 10:09 am

mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda giordano il gio dic 29, 2011 10:18 am

@soul in realtà oltre ad inclinazione pedana e settaggio molle hai 2 posizioni per il battente e 2 posizioni per l'astina del direct drive pearl.
Mentre i primi due son i classici settaggi comuni a tutti i pedali, gli altri due son quelli che cambiano faccia al pedale.
Molta più botta e molta più presenza sotto al piede.
Diventa un pelino più lento ma sempre due spanne sopra tutto il resto.
Solo per esser precisi, non per far polemica.
Io per primo ho scoperto quei due settaggi trovandomi in difficoltà nel gestirlo cone volevo, poi ho girato il sito pearl e ho provato, e ora mi trovo bene.
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tamaiolo indipendente il gio dic 29, 2011 10:33 am

ehy grazie per tutte queste risposte e per l'attenzione ....
Allora , ieri ero del tutto sclerato perche non trovavo la vite per regolare il long board ... era nel mio zainetto ... :O Grazie soul per la tua attenzione ... ma come anche detto sopra ... non so regolare NIENTE .... : Nè molla , nè tensione .. nè trazione diretta ... cio'è se potreste spiegarmi perfavore come mettere foto ? cosi vi spiego ... ehmm dove ho problemi nella regolazione ...

PS Soul in ogni caso hai ragione in tutto .... ma non c'era bisogno di rinfacciarmelo di aver sbagliato a comprarlo alla cieca ... ( il mio Italiano poi ... ) ... grazie a tutti sopratutto a
Lucio , Eddy , SOUL , Giordano , bonzo .... Ah un'altra cosa ... Voi Mi conoscete :lol:
tamaiolo indipendente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cotechino il gio dic 29, 2011 12:41 pm

temaiolo= stalker :?
Immagine
cotechino
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tamaiolo indipendente il gio dic 29, 2011 12:58 pm

:lol:
Soultone Fxo12 20" crash
tamaiolo indipendente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il gio dic 29, 2011 5:46 pm

Tamaiolo, non abbatterti: Devi pazientare perchè hai un cannone sotto i piedi.. Allora, o ti carichi le foto su imageshack ti ricavi un URL e lo apponi; o le carichi qui attraverso la spilletta che vedi in alto a destra di allegato , dove c'è scritto file, dopo avertele salvate in formato web piccolo sul desktop ; o te le piazzi su You tube e giri un micro filmato che poi lo vediamo. Se tutto questo non basta, veniamo noi ad aiutarti! :)

Ah, a proposito: anch'io, sai, tempo tempo fa ho avuto un nomignolo che aveva il suffisso in "IOLO".............Il prefisso chiaramente era SEGA. :) :) :)
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tamaiolo indipendente il gio dic 29, 2011 6:24 pm

era proprio quello in senso del nome EDDy ... Per caricare le foto ... ehm il modo più semplice sembra il secondo ... vedo di farle in serata ... ho una partita a golf (per non dire altro) e non vorrei fare tardi ..... Salve a presto ...
sono un utente che conoscete benissimo, in ogni caso ...
Soultone Fxo12 20" crash
tamaiolo indipendente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Teufel il gio dic 29, 2011 7:24 pm

il ritorno di TEMPESTA?!?!?!?
SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
CERCO TOM 8" PER TAMA PERFORMER B/B
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il gio dic 29, 2011 7:25 pm

No.......il mio senso di ragno........comincia a pizzicare.......................!!!!! :!: :!: :idea: :idea: :arrow: :arrow: :( :o :o :o Noooooooooooooooooooooooooo, dimmi che non sei tuuuuuuuuuu!!!?!! :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :? :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Ma no, dai: quello li'quando scrive fa certi orroracci di grafia, calli orto seri grafia : NO, tu scrivi bene.........................- O hai fatto scuole serali o non sei quello che penso............. :)
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda riccardo v il gio dic 29, 2011 9:19 pm

io sinceramente ormai che ho provato lo speed cobra ..posso dire con certezza che tutti gli altri pedali ( e li ho provati tutti , tranne il dw 9000 ) mi fanno letteralmente caccare , soprattutto i trazione diretta ..che schifo..imho ovviamente
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche