Bella rogna, anche io sono abbastanza alto e ho il problema di gambe molto lunghe.
Io ho risolto il problema rivedendo integralmente la disposizione del set.
Innanzitutto ho valutato l'altezza del seggiolino: dovrebbe essere tale che, da seduto, le tue gambe formino un angolo di 90° (intendendo l'angolo che si forma all'altezza del ginocchio.), io mi trovo meglio con il seggiolino leggermente più in alto, con le cosce leggermente più alte delle ginocchia, per intenderci. L'angolo quini è leggermente maggiore di 90°.
In secundis ho posizionato i tom su supporti attaccati alle aste e non sulla cassa, così da poter spostare in avanti la cassa stessa per ottenere lo spazio necessario a suonare in modo rilassato. Per me ha davvero avuto effetti positivi. non c'è cosa peggiore del sentirsi "costretto" a spazi piccoli nel suonare!
Il resto del set è stato disposto secondo lo schema di Bizio(famoso Teorema del "arrivaci-senza-sforzo" di cui ti agevolo l'ottimo topic qui
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=55369)
Il charlie è un altro paio di maniche: La disposizione per me è stata ardua(perchè uso un charlie da 13"). Il consiglio che ti posso dare è: trova la posizione più rilassata con la quale raggiungi il charlie, ricordati che l'area interessata dal colpo è solitamente quella tra il bordo e 3-4 centimetri verso l'interno(solitamente è quella dove arrivano più colpi, se non suoni SOLO rock pestato). Poi regola l'altezza in maniera tale per cui riesci con poco sforzo di posizione ad utilizzare sia il bordo del charlie, che il colpo con il "collo" della bacchetta che colpisce bordo e parte superiore, sia il colpo con la testa della bacchetta sulla superficie superiore.
In questo modo dovresti riuscire a sfruttare tutta la superficie e giostrare i suoni a tuo piacimento senza sforzi o posizioni da yoga