labatteria.it • Leggi argomento - Nuovo cd dei Dream Theater

Nuovo cd dei Dream Theater

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Vinnie_ il mar giu 14, 2005 11:22 pm

beautifulday ha scritto:
jason979 ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by cioto</i>

L'ultimo pezzo pero' e' splendido, molto Pink Floyd, molto Spock's Beard, mi piace proprio.

VERGONA :shock: !!! l'ho sentito ? dire che c'? un plagio bello ? buono alla PFM verso il minuto 14 (diciamo dal 13 al 15) adesso vado a memoria ma il pezzo dovrebbe essere o MR 9 TILL 5 o La CARROZZA DI HANS... vado a memoria perch? il prog non ? proprio il mio genere, anzi... per? i pezzi migliori della PFM li conosco :razz: ... si tratta di plagio secondo me perch? fare quella cosa a culo senza averla gi? sentita mi sembra assai improbabile :shock: !

certo immagino come petrucci e portnoy si ascoltino in salotto i cd della pfm e strizzandosi l'occhio a vicenda e dandosi le gomitatine si dicano: oh that's great!...

Grande!!! :D
Vinnie_
battipentole

Messaggioda Thomen il mer giu 15, 2005 9:05 pm

oddio...secondo me i DT di scenes from a memory ce li sognamo..pero' il cd non e' malaccio...e' diverso persino da TOT per le sonorita' si aggressive ma piu' melodiche..poi c'e' i walk beside you che mi sembra davvero degli U2 ma sono dettagli :D

ovviamente tutto cio' IMHO
Il mio gruppo
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Località: Gioia Del Colle (Bari) ---------- Iscritto da: Giugno 2004

Messaggioda drummer82 il mer giu 15, 2005 10:37 pm

mamma mia che delusione......si slava giusto la prima traccia!!poi ? noiosissimo!!mi ha deluso molto anche portanuova.
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nick m il mar giu 21, 2005 1:34 pm

Allora... In poche parole ? meglio di train of thought secondo i miei gusti: la prima traccia ? buona, poi alcune perdono di efficacia e sono un p? noiose... "I walk beside you" mi piace molto, ? quella che ascolto pi? volentieri di tutto l'album; l'ultima nn mi convince, troppe poche idee per un pezzo di 24 minuti. In generale non ? un disco da buttare via secondo me anche se in generale mi sembra ci sia un p? di carenza di idee e ho l'impressione che non sentiremo pi? in un altro disco i DT di scenes from a memory, in assoluto uno dei miei dischi preferiti in assoluto e che ha contribuito a far diventare i dream uno dei miei gruppi favoriti
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il mar giu 21, 2005 3:26 pm

panic attac e never enough me l'hanno fatto rivalutare un po' e poi the answer lies within' ? una ballata stupenda...
e porknoy sembra quasi un batterista umano...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il mar giu 21, 2005 3:34 pm

beautifulday ha scritto:panic attac e never enough me l'hanno fatto rivalutare un po' e poi the answer lies within' ? una ballata stupenda...
e porknoy sembra quasi un batterista umano...

nel senso che sembra quasi un batterista??????????
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il mar giu 21, 2005 3:38 pm

si invece che una macchinetta...
trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il mar giu 21, 2005 3:40 pm

mmmmhhh...magari comincia a piacermi... 8)
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il mar giu 21, 2005 4:37 pm

Jackleo ha scritto:mmmmhhh...magari comincia a piacermi... 8)

lascia stare...
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Cann il mar giu 21, 2005 4:58 pm

A me non dipiace questo disco. E' un p? noioso, ma mi diverte sentire una distorsione pesante e una batteria potente. Poi certo di Prog non ce n'? pi?, ? un'operazione commerciale di brutto (continuazione del precedente). Contate che ? stato preparato il 4 mesi: erano sempre in tour 'sti stronzi!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il mar giu 21, 2005 5:16 pm

Voglio i Liquid Tension.....di nuovo!!!!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nick m il mar giu 21, 2005 6:59 pm

Io mi sto innamorando di "these walls"... Spero proprio la facciano gioved? a padova
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nick m il mar giu 21, 2005 7:00 pm

Cann ha scritto:A me non dipiace questo disco. E' un p? noioso, ma mi diverte sentire una distorsione pesante e una batteria potente. Poi certo di Prog non ce n'? pi?, ? un'operazione commerciale di brutto (continuazione del precedente). Contate che ? stato preparato il 4 mesi: erano sempre in tour 'sti stronzi!
E' proprio questo che secondo me alla lunga annoia... Ci sono sempre suoni simili, nei dischi vecchi c'era pi? variet
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Glass Prison il mer giu 22, 2005 9:57 am

Ciao a tutti,
il mio primo post !! :D cmq gran bel forum e sito........davvero compimenti 8) .

cmq io volevo sapere, chi viene al concerto dei DT a padova? e se c'? qualcuno ke ? andato alla prima data ke han fatto ieri, che canzoni han fatto? spero nn facciano tutto il nuovo album......37 ? buttati nel cesso se no.... :oops:
The Glass Prison
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Master of Puppets il mer giu 22, 2005 10:25 am

Al primo impatto diciamo che son stato abbastanza deluso ma ora riascoltandolo mi incominciano a piacere....tutte tutte tutte, solo una...mi ricorda gli U2 mah...coincidenza ...chi lo sa?!?!?!?
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il mer giu 22, 2005 10:31 am

Il mio giudizio non dovrebbe far testo perch? sarei di parte per?...A me Octavarium piace molto, l'unica canzone che mi ha fatto storcere un po' il naso per il momento ? The Answer Lies Within, per il resto a me piacciono veramente tutte! Mi piace moltissimo I Walk Beside You, quella che riprende maggiormente le influenze dagli U2 e Octavarium, la title track che, intendiamoci, non ? A Change Of Seasons ma ?, a mio avviso, di una bellezza stordente! Il cd solista di John Petrucci merita molto secondo me!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nick m il mer giu 22, 2005 10:34 am

uccio ha scritto:Dopo una ventina di ascolti posso dirlo: non mi piace. Non ci siamo. Abbiamo perso i DT. A parte la title track, un bignami del prog con citazioni sparse e molto gusto, il resto delle tracce sono una continua pantomima di gruppi come Muse o U2, il commerciale ? sempre dietro l'angolo, Portnoy ormai porta quasi esclusivamente il tempo, i suoni di Rudess sono diventati ridicoli, e la piattezza delle canzoni ? quasi imbarazzanti. Sempre pi? filtri vocali, sempre meno assoli ispirati, e sempre meno fantasia strutturale e melodica. Il prog metal non abita pi? qui, e gi? con SDOIT e TOT l'avevo capito. Adesso ne ho la conferma, li abbiamo persi. Da ascoltare solo per la bont? della title track, gli altri pezzi a parte Panic Attack sono davvero scadenti imho. Anche gli SHadow Gallery con Room V hanno fatto mooooooolto meglio degli attuali DT. Quando le idee non ci sono sarebbe buona regola evitare di pubblicare un album...
e io che avevo nutrito la speranza di un ritorno alle origini..che illuso!
Rispolvero questo post che era tempo che lo cercavo e nn ero riuscito a trovarlo... Questa ? bella per?: nn voglio fare l'avvocato delle cause perse, ma ho sempre sentito rimproverare a portnoy di nn fare mai quello che un batterista dovrebbe fare, ovvero il portare il tempo... Adesso che sembra che inizi a farlo...
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jason979 il mer giu 22, 2005 11:34 am

Master of Puppets ha scritto:Al primo impatto diciamo che son stato abbastanza deluso ma ora riascoltandolo mi incominciano a piacere....tutte tutte tutte, solo una...mi ricorda gli U2 mah...coincidenza ...chi lo sa?!?!?!?

Solo gli U2??? A me ? bastato un ascolto (e chi la riascolta pi? una cosa noiosa come quella :x !) per sgamare Metallica, Muse (addirittura in due pezzi di cui uno ? un plagio bello ? buono), U2, PFM... :o !
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Master of Puppets il mer giu 22, 2005 5:54 pm

Vabbe nn esageriamo....
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer82 il mer giu 22, 2005 5:55 pm

quoto jason in pieno
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nick m il mer giu 22, 2005 6:28 pm

Siete troppo aggressivi secondo me... E' abbastanza normale che ci siano influenze in alcuni lavori di un gruppo, parlare di plagio ? esagerato e onestamente nn ne ho notati; ho ammesso che cmq c'? stato un calo di idee
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda uccio il mer giu 22, 2005 8:04 pm

nick m ha scritto:
uccio ha scritto:Dopo una ventina di ascolti posso dirlo: non mi piace. Non ci siamo. Abbiamo perso i DT. A parte la title track, un bignami del prog con citazioni sparse e molto gusto, il resto delle tracce sono una continua pantomima di gruppi come Muse o U2, il commerciale ? sempre dietro l'angolo, Portnoy ormai porta quasi esclusivamente il tempo, i suoni di Rudess sono diventati ridicoli, e la piattezza delle canzoni ? quasi imbarazzanti. Sempre pi? filtri vocali, sempre meno assoli ispirati, e sempre meno fantasia strutturale e melodica. Il prog metal non abita pi? qui, e gi? con SDOIT e TOT l'avevo capito. Adesso ne ho la conferma, li abbiamo persi. Da ascoltare solo per la bont? della title track, gli altri pezzi a parte Panic Attack sono davvero scadenti imho. Anche gli SHadow Gallery con Room V hanno fatto mooooooolto meglio degli attuali DT. Quando le idee non ci sono sarebbe buona regola evitare di pubblicare un album...
e io che avevo nutrito la speranza di un ritorno alle origini..che illuso!
Rispolvero questo post che era tempo che lo cercavo e nn ero riuscito a trovarlo... Questa ? bella per?: nn voglio fare l'avvocato delle cause perse, ma ho sempre sentito rimproverare a portnoy di nn fare mai quello che un batterista dovrebbe fare, ovvero il portare il tempo... Adesso che sembra che inizi a farlo...

Guarda, l'avrai sentito dire da molti ma di sicuro non da me.
Io adoravo i VERI Dream theater, quelli del prog metal di derivazione squisitamente tecnica, e ritengo il loro primo album un CAPOLAVORO, ricantato da LaBrie come in When dreams and days reunite lo ? sicuramente, cos? come lo sono Awake e Images and Words. La svolta progressiva verso un suono moderno che ha portato alla perdita di quell'ispirazione e di quelle sonorit? che me li avevano fatti adorare mi ha profondamente deluso. Non c'? pi? un passaggio melodico da ricordare, Rudess ha dei suoni ridicoli, Portnoy ? limitatissimo, e ogni pezzo sa sempre di gi? sentito. Non li riconosco pi?, ho bocciato TOT e adesso boccio pure Octavarium.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _AngelOfDeath_ il gio giu 23, 2005 12:23 am

drummer15 ha scritto: Il cd solista di John Petrucci merita molto secondo me!

come non quotare,c'? Dave DiCenso alla batteria!!!
anche se le idee sono di 5 anni fa a me piace molto sto disko!
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cann il dom giu 26, 2005 8:31 pm

Non so se l'avete gi? sentito: Octavarium ? al secondo posto (tra Coldplay al primo e Jovanotti al terzo) di Hit List Italia+, la classifica degli album pi? venduti di MTV.
Con il massimo rispetto per MTV e la sua musica (che seguo) credo che per una band metal (e addirittura prog) sia una vergogna!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Glass Prison il dom giu 26, 2005 8:40 pm

Cann ha scritto:Non so se l'avete gi? sentito: Octavarium ? al secondo posto (tra Coldplay al primo e Jovanotti al terzo) di Hit List Italia+, la classifica degli album pi? venduti di MTV.
Con il massimo rispetto per MTV e la sua musica (che seguo) credo che per una band metal (e addirittura prog) sia una vergogna!

Vabbeh ma che centra, se ha venduto tanto ? ovvio ke ci sia nelle classifiche........nn credo ci sia video per? :?
The Glass Prison
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cann il dom giu 26, 2005 8:56 pm

Il discorso non ? cos? superficiale. Io ne deduco che un album ha bisogno di vendere tanto per raggiungere il livello del pop di consumo da mtv. Quante possibilit? ha un album di genere Heavy Metal Progressive di raggiungere tali livelli? E allora penso... o i gusti dei ragazzini/ragazzine cambiano a tal velocit? da preferire il prog oppure i DT hanno messo qualcos'altro il quel cd. Non so se rendo l'idea.
No non c'? il video.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Glass Prison il lun giu 27, 2005 11:04 am

eh ma credo che per esempio, i fan della musca pop (x esempio jennifer lopez....robe cosi.....) non conoscano nemmeno i DT, quindi non credo che vadano a comprare un album di un gruppo che nn sanno neanche che musica fa.....peggio ancora sapendo che questo ? un gruppo Prog. metal....
The Glass Prison
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cassa4 il lun giu 27, 2005 11:54 am

quando usc? fireworks degli Angra, arriv? al terzo posto delle classifiche di vendita...
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda nick m il lun giu 27, 2005 12:04 pm

Cann ha scritto:Il discorso non ? cos? superficiale. Io ne deduco che un album ha bisogno di vendere tanto per raggiungere il livello del pop di consumo da mtv. Quante possibilit? ha un album di genere Heavy Metal Progressive di raggiungere tali livelli? E allora penso... o i gusti dei ragazzini/ragazzine cambiano a tal velocit? da preferire il prog oppure i DT hanno messo qualcos'altro il quel cd. Non so se rendo l'idea.
No non c'? il video.
E quando usc? il black album???
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi