labatteria.it • Leggi argomento - Tapis Roulant

Tapis Roulant

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bonehead2 il mar gen 03, 2012 12:29 pm

Boh, lo squat è un movimento naturale e uno degli esercizi più completi che ci siano.
Personalmente ritengo che sia fondamentale.

Se riesci ad arrivare a pesi considerevoli metti sotto stress praticamente ogni muscolo che ti ritrovi in corpo :mrgreen:
Ovvio che è meglio che ti facciano vedere bene come si fa. Ma fatto senza pesi o con pochissimi non ci vuole questa scienza...
I bambini fanno il movimento dello squat naturalmente praticamente tutti i giorni.

Parlo esclusivamente di squat libero (no macchine del cazzo che quelle sì ti forzano ad assumere posizioni innaturali) e con movimento completo (con discesa quasi a toccare col culo per terra, per intenderci). Il movimento full, da quando l'ho scoperto, mi ha tolto ogni dolorino al ginocchio che mi era apparso avvicinandomi ai 75kg serie 5x5(io peso 70kg). Un istruttore sosteneza che era meglio fermarsi col ginocchio a 90° e un altro fare il movimento completo. Dopo ricerca intensiva, ho scoperto che il movimento completo stressa meno il ginocchio perché fa il suo movimento naturale. Ed, effettivamente, non ho avuto più fastidi.

Ma è come il sollevamento da terra di cui tutti hanno paura. Tiravo su abbastanza agevolmente 100kg (5 ripetizioni). E questi livelli (comunque miseri) ci sono arrivato in 4 mesi scarsi andando in palestra 3 volte a settimana. Poi ho dovuto smettere per un cazzo di problema e ho ricominciato da poco e son dovuto praticamente tornare agli inizi :(

Io ho molta più paura dei macchinari, ecco. Ogni volta che ne uso uno, mi stresso le articolazioni. Fanculo.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mar gen 03, 2012 12:45 pm

lo squat completo lo fai solo a pesi "leggeri". Se sovraccarichi certi pesi, al superamento dei 90° capoti e rompi i legamenti del ginocchio :D

Io stesso non sovraccarico eccessivamente di squat, proprio per non forzare le articolazioni. Arrivo al massimo a farmi il 4x8 con 40kg per lato + 12 kg di bilanciere. Potrei andare oltre, ma non rischio. Sempre con un angolo massimo di 90°. Mai oltre. Ah, niente macchinari per lo squat. Neanche lo squart in multipower va bene, per via del fatto che fai lavorare di meno i muscoli della schiena.
*Davide*
moderatore

Messaggioda bobobo il mar gen 03, 2012 1:26 pm

Ragazzi a me serve personalmente!!Ho 24 anni non ho già compagne mogli da accontentare!! :D sono un arbitro di calcio e mi serve per preparazione fisica in giorni di pioggia/freddo!! :wink:
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bobobo il mar gen 03, 2012 1:30 pm

|2D|STANCE| quindi posso organizzare per venire??
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto