Xanadu ha scritto:Le Orion si trovano usate a prezzi ottimi, con 800 euro ti puoi prendere una super batteria con un notevole risparmio.

R4g1ng_R4v3n ha scritto:La mia situazione a livello di set la potete vedere in firma e, come potrete notare, l'unica cosa a "stonare" è la batteria vera e propria, che è la cosa che ho deciso di cambiare per ultima, per vari motivi, primo tra i quali l'insicurezza nel nuovo acquisto...
R4g1ng_R4v3n ha scritto:Ormai suono da due anni e da un po' di tempo a questa parte sento davvero l'esigenza di cambiare strumento, per passare a una batteria professionale, che mi duri nel tempo...
R4g1ng_R4v3n ha scritto:Il legno: quasi sicuramente prenderò acero, mi piace molto, ed è anche il più usato.
R4g1ng_R4v3n ha scritto:Per il discorso nuovo/usato non ho particolari preferenze, mi va bene anche un buon usato, a patto che soddisfi le mie esigenze, anche estetiche, che comunque sono importanti.
R4g1ng_R4v3n ha scritto:Inoltre preferirei una batteria di quelle con un carattere più spiccatamente acustico, che abbiano molta potenza, adatte alle prove o ai concerti non microfonati, escludendo quindi batterie come la Yamaha, che, da quello che ho capito e provato, ha spesso suoni molto controllati e bilanciati, ma magari non molto potenti.
R4g1ng_R4v3n ha scritto:Ecco voi cosa mi consigliate di fare?

andreaxdrum ha scritto:A mio avviso le migliori batterie sul mercato, in termini costruttivi, sono le Yamaha. Hanno i migliori blocchetti (antisvitamento) e tra i migliori cerchi in commercio. I fusti sono lavorati molto bene, e se sei alla ricerca di una finitura più classica sono le batterie che fanno per te.
Una Yamaha Maple custom è per sempre.
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.

souldrum ha scritto:Detto cio' pero', mi sbagliero', e lo spero, ma dopo 2 anni che uno suona, dubito che abbia gia' un'idea di feeling con lo strumento, di consapevolezza del proprio suono, etc.......ma questa e' una mia opinione in generale......non conoscendoti non posso dire con certezza che tu abbia tali limiti.

ho pensato e penso la stessa cosa...
dopo appena 2 anni si parla di spendere 2000€ per una batteria?
beh beato te che te la senti, io prima di darci dentro con la strumentazione ho aspettato...7 anni o giù di lì. a quel punto conscio di cosa volessi e il perché, ho investito.

R4g1ng_R4v3n ha scritto:- MMP/MMX
- Reference
- Delite
- Yamaha Maple Custom
- Orion
- Starclassic
- Performance
- Gen-X
Potreste dirmi circa il prezzo di queste batterie, nuove, in misure 10-12-14-16-22? Tanto per avere un idea... Perché sui siti c'è tutto, tranne il prezzo... :/
@ TND-storm:
Grazie mille per la risposta esauriente! Il problema rimane sempre un po' quello: non ho modo, per ora, di spostarmi troppe volte in negozi forniti e rimane comunque il fatto che si fa fatica a confrontare batterie con pelli magari diverse, accordature magari diverse e quant'altro, a maggior ragione se sono comunque batterie che dovrebbero suonare simili!

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti