labatteria.it • Leggi argomento - Qualità rullanti economici...

Qualità rullanti economici...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda burgmaniano il dom gen 24, 2010 11:50 am

vicoweb ha scritto:... in effetti suona bene, per essere tutto in acero! :tru

Eh si, perchè di solito quelli in acero suonano male... :mrgreen:
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vicoweb il dom gen 24, 2010 11:53 am

:lol: 8)
Drumset: Pearl Masters Studio Birch BRX (22, 10, 12, 13, 16)
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
Piatti: Avedis, Ufip Class, Bionic, Brilliant, Paiste, Turkish, Kappa
E-Drum: Yamaha DTX530K "Customized & upgraded"
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il dom gen 24, 2010 12:12 pm

:D
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda joker92 il dom gen 24, 2010 12:58 pm

Dave Grohl ha scritto:mai controllato i tiranti...non scherziamo...io accordo giro finchè non sento un suono che mi piace, poi che sia tirata sopra sotto davanti dietro che importa :D

QUOTONE! :tru :tru
YouTube: http://www.youtube.com/fattiicazzitoi
Batterista Professionista a infilarvi le bacchette su per il culo senza che ve ne accorgiate!
- Sacra Alleanza Zildjian
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xmode il dom gen 24, 2010 1:39 pm

Il prom 2008 ce lo ho anch'io è un gran rullante!!!
Cmq io avevo un rullante da 6,5 in acciaio della export (quello tutto liscio senza bordini intorno al fusto) che era una cosa impressionante, una bomba!!
Xmode
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda THE SUPER TUST il dom gen 24, 2010 2:19 pm

vicoweb ha scritto:beh, Amici, in effetti è vero, io il mio primo rullo è stato quello che la Mapex include nella Pro M. Ok direte voi, ma hai un rullo 100% Acero... Sì, lo sò, ma quando si compra a parte il mio rullo non costa oltre le 100 euro, x cui ne deduco che sia abbastanza economico...

Naturalmente poi mi son fatto un DrumSound 100% in Keller, e un Supra 14x5 del '79.

Ma non avete idea di come riesce a sorprendermi questo rullo Mapex con una Powerstroke III come battente, una Remo Diplomat risonante, e un'accordatura che mi ha fatto dannare un giorno intero!

Però ora suona, eccome se suona! :tru :tru :tru
Immagine

io ho il suo successore (meridiano mapilo) che uso come rullo secondario sul quale ho montato una pinstripe (non mi picchiate per questo) che stava sul timpano da 14" per provare suoni diversi dalla classica ambassador o diplomat coata e, non c'è k dire!!!accordata medio bassa mi da un suono potente scuro ma allo stesso tempo sensibilo sul quale monto un rermo's doppia in modo da avere 0 armonici :D :D :D
srdgtwerucgfvtadrsfysdrtytrdydsy
THE SUPER TUST
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il dom gen 24, 2010 4:05 pm

Beh ma che discorso è? Cosa fare, tirate o mollate a caso fino a quando per puro colpo di cu&o non esce un suono decente? E' come avere il mal di testa e infilarsi dieci supposte a caso prima di scoprire che sarebbe bastato un Moment per farlo passare :lol:

joker92 ha scritto:
Dave Grohl ha scritto:mai controllato i tiranti...non scherziamo...io accordo giro finchè non sento un suono che mi piace, poi che sia tirata sopra sotto davanti dietro che importa :D

QUOTONE! :tru :tru
Pippo
moderatore

Messaggioda THE SUPER TUST il dom gen 24, 2010 4:16 pm

ahah, ma ne basta una sola da 5000 :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru
srdgtwerucgfvtadrsfysdrtytrdydsy
THE SUPER TUST
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SuperPonzus il dom gen 24, 2010 6:25 pm

Grande metafora, Pippo!!! :D
Baby, we were born to run!!!!
SuperPonzus
martellatore
martellatore

Messaggioda xtremeflier il dom gen 24, 2010 6:46 pm

mmhh non lo so pippo... la batteria non si accorda con il diapason in La.. a sostegno della tesi di Dave devo raccontarvi questa cosa: io non ho ancora una esperienza tale che mi consenta di accordare ad orecchio, quindi uso il drumdial. beh..l'altro giorno il mio maestro ha provato il mio set, l'accordatura non lo soddisfaceva e quindi ha accordato nuovamente il tutto appunto ad orecchio. Personalmente ho trovato la nuova accordatura strepitosa, ma misurando successivamente la tensione delle pelli con lo strumento ho notato che non era affatto uniforme (i vari tiranti non erano uniformemente stretti) e che tra i vari tom le differenze erano anche molto elevate. A questo punto avrei voluto prendere a martellate il drumdial.. Che dici rispetto a ciò (..non mi rispondere "che hai una batteria di merda" o "che il tuo maestro è sordo"... :D )?
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il dom gen 24, 2010 7:09 pm

Dico che il drumdial non serve a niente (mai visto un pro usarne uno) e che ci sono dei metodi consolidati per accordare la batteria che si imparano in poco tempo e danno risultati garantiti. Per chi vuole approfondire c'è la Drum Tuning Bible disponibile gratuitamente sul web che da risposte praticamente su tutto.
Pippo
moderatore

Messaggioda xtremeflier il dom gen 24, 2010 7:45 pm

leggerò la bibbia...
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda joker92 il dom gen 24, 2010 8:33 pm

Pippo io quando accordo i tom, timpani eccetera prima gli tolgo le pelli, le rimetto e stringo di due giri i tiranti sia risonante che battente..

poi stringo o allento i tiranti della battente di ogni tom a mio piacimento ovviamente a incrociare.. non mi metto a misurare :x quando mi piace il suono lo lascio in quel modo..

poi ognuno usa il suo metodo e il mio mi soddisfa.. poi ognuno ha le sue opinioni
YouTube: http://www.youtube.com/fattiicazzitoi
Batterista Professionista a infilarvi le bacchette su per il culo senza che ve ne accorgiate!
- Sacra Alleanza Zildjian
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il lun gen 25, 2010 2:55 am

In linea di massima sarebbe corretto sapere cosa si cerca e come ottenerlo...
Io comunque uso il tension watch..ma solo per appuntare le tensioni e recuperarle quando voglio, anche di notte (si non scherzo) o se andiamo ad esempio a suonare fuori...
Questi oggettini sono esattamente come un foglio di carta se li usi bene...appunti, DOPO AVERE TROVATO CIO' CHE TI SERVE NEL METODO CLASSICO, e riproduci..

Fondamentale è NON USARLI per trovare l'accordatura.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il lun gen 25, 2010 12:53 pm

Ho un Basix 14x5.5 mogano/betulla con Ambassador coated battente (a breve metterò la CS) e Ambassador snare, cordiera da 20 fili. Suono? Eccezionalmente funky! Armoniche bellissime, e senza sordinare eccessivamente (un pezzetto di fazzoletto e via).

Poi un Basix 12x5, Evans G2 coated battente e sempre ambassador snare. Betulla. Suono? una mitragietta. Bellissimo!

Poi il mio Custom in keller 14x7. Evans G1 coated battente e Hazy 500 risonante. Suono particolare, pieno.... Classico del keller ma con un filino più d"cicciosità", senza esagerare e sensibilità pazzesca grazie alla cordierona da 42.

Questi i miei bimbi, soldi spesi nemmeno troppi ma ho giù 3 sonorità diverse che mi permettono di gestire diversi ambienti e contesti.

A breve, se riesco, pensavo al Tama Metalworks 13x6.5.... Per avere un buon rullo in metallo senza spenderci il mondo. Anzi, qualcuno ce l'ha usato? :)
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rik il lun gen 25, 2010 2:19 pm

Nik il basix 14 è questo?
http://onstage.co.in/images/SN1455W.jpg
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il lun gen 25, 2010 5:29 pm

Esatto. Non credo sia un Custom perchè è wrappato e non verniciato.... Oppure un Custom Wrappato.... L'ho preso come "economico" e poco più di 60€ in negozio perchè aveva un suono interessante....
Ultima modifica di Nikraider il lun gen 25, 2010 11:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il lun gen 25, 2010 8:06 pm

Il top dei rulli economici resta sempre e comunque l'export anni 90'!
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rik il lun gen 25, 2010 9:16 pm

già, quello che avevo io e che ora ha pixo92..trattamelo bene!!!
a nik, dammi qualche dritta in pm per accordarlo perchè io non riesco a trovare un sound decente :)
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bobobo il lun gen 25, 2010 9:23 pm

ragazzi... prposito di rullanti economici(una volta lo era)cse ne pensate dell'acrolite?
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il lun gen 25, 2010 9:31 pm

mah...io so solo che per una grossa produzione in studio il basix custom che avevo ha mandato in panchina alcuni dei rulli che avevo (un craviotto, un edge dw, uno starclassic maple e un N&C...)

a proposito di rulli economici, un mio amico sabato mattina è passato da me a farmi vedere un rullante della TEMPO 14x6.5 in rame...120 euro da acustica...un rullante davvero davvero eccelso! :P
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il lun gen 25, 2010 11:10 pm

È il 14x6 se non sbaglio, rosato? L'ho sentito sul sito e mi farebbe gola....
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mar gen 26, 2010 12:54 am

bobobo ha scritto:ragazzi... prposito di rullanti economici(una volta lo era)cse ne pensate dell'acrolite?

...che non è un rullante economico.
se non sbaglio veniva venduto insieme alle batterie "da studio", quindi era considerato economico rispetto ai supraphonic. però poi si sono accorti che come suono era tutto meno che economico. e se non sbaglio l'hanno anche smesso di vendere come economico, o tolto di produzione (ma non garantisco affatto, ricordo solo d'aver letto qualcosa di simile, fai una ricerca sul forum
e troverai tutto ciò che vuoi sapere).
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda burgmaniano il mar gen 26, 2010 9:44 am

lollo ha scritto:mah...io so solo che per una grossa produzione in studio il basix custom che avevo ha mandato in panchina alcuni dei rulli che avevo (un craviotto, un edge dw, uno starclassic maple e un N&C...)

Si, eccome no; il mio Suzuki Burgman 400 manda costantemente in panchina la Yamaha M1 di Valentino Rossi...!!! :mrgreen: :lol: :a: :x
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrpeppe il mar gen 26, 2010 10:05 am

ops, m'intrometto anch'io......mi sono rimesso a suonare e ho cercato, trovato e comprato usato uno steel yamaha made in japan dei primi anni 90 (ne avevo uno uguale nel 94)....non è un rullo costoso....però accordato bene, caspita suona che è una bomba! :)
mrpeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il mar gen 26, 2010 10:12 am

Anche certi Rockstar in acciao.... Pellati o di CS o di PW, filano benissimo!
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bigcester il mer gen 11, 2012 2:44 pm

Xmode ha scritto:Cmq io avevo un rullante da 6,5 in acciaio della export (quello tutto liscio senza bordini intorno al fusto) che era una cosa impressionante, una bomba!!

Scusate se riuppo dopo un pò, ma chiedo ai possessori di questo rullo, siccome vorrei riportarlo in vita visto che c'è l'ho la buttato da tempo immemorabile e lo vorrei accoppiare alla mia ddrum "cicciona", cosa mi consigliereste per tirargli fuori un suono bello corposo ed esplosivo come pelli e cordiera?
Grazie mille in anticipo
Mapex Orion Maple 22-12-13-16 r14 black panther

Ddrum Dominion Maple 26-14-16-18

Pearl export series anno 1998...il primo amore non si scorda mai!!!
bigcester
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Xmode il mer gen 11, 2012 9:50 pm

Remo Diplomat risonante
Evans Control sound (o anche una power center remo) battente

e tanto rimshot!!
Xmode
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda blackash il mer gen 11, 2012 11:46 pm

il vecchio pearl export in acciaio è un rullante storico!
se cerchi un suono asciutto prova la classica accoppiata remo powerstroke3 battente e ambassador snare side risonante, se la cordiera è rovinata rimpiazzala con una classica tama da 20 fili che funzionano sempre alla grande, accordato a dovere suonerà da paura :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bigcester il gio gen 12, 2012 1:32 am

Grazie mille ad entrambi!!! :D :D :D
Mapex Orion Maple 22-12-13-16 r14 black panther

Ddrum Dominion Maple 26-14-16-18

Pearl export series anno 1998...il primo amore non si scorda mai!!!
bigcester
spaccabacchette
spaccabacchette

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie