Mattiadrummer ha scritto:...infatti non è sceso, altra CAZZATA...come tutti hanno scritto...è rimasto sopra sul ponte fino all'ultima scialuppa.
Già il fatto che siano rimasti dei passaggeri a bordo (e anche un commissario di bordo, che è stato salvato oggi pomeriggio) lo pone in condizione di torto/reato, c'è poco da fare!
Mattiadrummer ha scritto:...sapevo di entrare nel forum e di trovare un mare di cazzate al riguardo di questo accaduto...facile parlare quando praticamente non sapete nulla...tutti i miei più cari amici vengono da Costa...io sono stato l'unico ai tempi a non imbarcarmi perchè avevo altro nella testa....e questa cosa mi ha toccato molto, vivendo in prima persona, non ovviamente la vicenda, ma tutto quello che c'è attorno...i giornalisti e tutti stanno scrivendo un mare di cavolate...l'unica cosa che mi viene da fare ora e mettere il link a questo articolo...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Crona ... 2858942156...non potete manco immaginare il portare una nave in secca del genere cosa vuol dire...se è stato fatto è perchè si sono resi conto che poteva essere una strage...e portare a terra 4000 caproni, come mi ha detto una ragazza che era sulla nave quella notte...che gridano e non ti ascoltano...beh.....provateci voi....scusate la foga, ma veramente, dovreste stare con i piedi per terra prima di parlare così di cose che non conoscete.
Mattia, fai male al prenderla così sul personale! Vuoi forse dire che la nave non viaggiava troppo vicina alla costa? E' stato un errore umano madornale proprio per questo! E, ripeto, io ho un amico che è ufficiale in una nave da crociera, è in mare 7-8 mesi l'anno in giro per tutto il mondo, e mi ha dato un parere del tutto simile al mio! Tra l'altro, è stata proposta un'intervista, sul tg di La7, ad un pescatore anziano dell'isola, profondo conoscitore del mare circostante, e ha detto che quello scoglio, anche nel qual caso non fosse stato segnalato, era davvero vicino alla costa, un centinaio di metri!
Comunque, tu parli di 4000 caproni ma senti un po', prova a metterti invece nei loro panni: vengono rassicurati per un'ora che va tutto bene, vengono addirittura consigliati di tornare in cabina e dopo la suddetta ora tutto precipita nel caso! Ti sembra, in tutta onestà, una gestione normale e ordinata, per quanto possa esserlo in una situazione del genere? Quando i miei sono andati in crociera, la partenza fu rinviata di 2 ore per via del mare grosso! Mio papà andò a chiedere il motivo del ritardo ad un ufficiale di bordo e alla spiegazione per via del mare l'ufficiale aggiunse che non potevano avvertire i passeggeri per evitare che si creassero malumori o preoccupazioni eccessive! Questo è comprensibile perchè comunque dovevano ancora partire! Ma se la situazione è critica (e una legna del genere, sentita anche sull'isola, non può avere una diagnosi lenta) perchè non agire prima e preparare quelli che tu definisci 4000 caproni invece che aspettare che la situazioni precipiti? Attenzione, io non dico che sia colpa del personale ma dei responsabili del personale, in primis di nuovo il comandante!
Mattiadrummer ha scritto:è stata penso una fatalità...fra l'altro non è una rotta usuale mi dicono i ragazzi di Costa...perciò boh...ovviamente c'è stato un errore...ma da li a far diventare una intera compagnia una merda...ci passa tanta acqua...sotto il ponte di comando

...
Io invece penso a tutto meno che ad una fatalità! Nel senso che sì, ok, la fatalità c'è stata perchè non si aspettavano di schiantarsi addosso a degli scogli, ma se si fossero mantenuto alla distanza stabilita dalle normali rotte non sarebbe successo niente di tutto ciò!
Io non parlo di compagnia di merda, anzi, per me questo sarà un colpo mica da ridere per la stessa Costa, piuttosto punto il dito contro il comandante!
Mattiadrummer ha scritto:...più che altro come la levano da la ora?...io pensavo...chiudi la falla...dreni l'acqua e la ritiri in mare?...cioè...pesa un pochetto quell'affare!!!!...
E' una cosa che mi sono chiesto anch'io! La falla però è davvero molto estesa e non so nemmeno se effettivamente si possa riparare! Però effettivamente se è come dice il magico alverman allora qualcosa si potrà fare!
EDIT: la procura che sta svolgendo le indagini (ho visto un'intervista ora sul tg3 al procuratore) hanno confermato che la nave è passata dove non doveva, a 150 metri dalla costa, questo da rilevamenti della scatola nera!