labatteria.it • Leggi argomento - Disastro della Costa Concordia

Disastro della Costa Concordia

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Mattiadrummer il mar gen 17, 2012 1:39 am

...si vabbè...io mi riferivo a quella crociera in particolare...ma ovviamente lo fanno tutti...addirittura un amico mi ha detto che certe volte, si fa appositamente per salutare i familiari di qualche ufficiale a bordo o robe così...purtroppo gli è andata male...ovviamente sono cose all'Italiana...ed il comandante ha cercato di dire quello che poteva...vediamo se da ora in poi magari la smettono con ste stronzate...questo è quello che mi ha detto uno che lavorava li per posta su FB SABATO!!!...appena successo tutto...era palese per molti di loro...con ovvie censure visto che c'erano bestemmioni vari...

".....secondo me stavano passando, come fanno sempre, a fare il salutino con le trombe ma hanno cagato fuori dal secchio con le distanze".....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar gen 17, 2012 2:08 am

*Davide* ha scritto:no, questo perchè fino a che va bene è merito di tutti. Quando va male è sempre colpa di qualche altro!!

Certo, ma chi comanda la nave se non il comandante? Fino a prova contraria è lui il responsabile per tutto (e dicasi proprio tutto) quello che succede alla nave e nella nave, da lì non si scappa!
Mattiadrummer ha scritto:...io se sono la guardia costiera ti sparo a vista se mi porti un robo con 4000 persone a bordo vicino gli scogli ogni anno...........sarà che comunque, le crociere portano turismo...soldi...etc. etc....e come sempre ci sono gli interessi...e poi, succedono le merde.

Mattia...senza prendertela, ti sento davvero troppo coinvolto emotivamente nella storia! E' comprensibile questo tuo atteggiamento ma, da che mondo e mondo, (purtroppo) in Italia le cose stanno così! Stai certo che se non fosse successo nulla in quest'occasione al prossimo passaggio si sarebbe passati così vicini senza alcun problema! Prima o poi, comunque, doveva finire perchè si tratta di azzardi il cui rischio è calcolato fino ad un certo punto!
ALmapex ha scritto:Avete visto il video? Al varo la bottiglia non si ruppe ...
Ora, io non sono certo uno superstizioso che crede a fantasmi, amuleti e presagi etc...( sennò questo sarebbe decisamente il mio anno ) ma questa cosa mi lascia un po' perplesso.

Vabbè, questo non vuol dire proprio nulla! Non stiamo dar credito a superstizioni più o meno stupide!
Mattiadrummer ha scritto:...vabbè...la bottiglia non si ruppe nel 2006...loro si schiantarono, per via del vento comunque contro la banchina a Palermo distruggendo già un portellone davanti e robe così....secondo me ogni tanto le bottiglie non si rompono per via delle lamiere...me le immagino soffici esternamente...non so come spiegare...comunque...cazzate quelle dai...superstizioni nel 2012...(e finì il mondo un anno dopo ahahahahaha)...

Su questo sono d'accordo al 100%!
Mattiadrummer ha scritto:ovviamente sono cose all'Italiana...ed il comandante ha cercato di dire quello che poteva....

E' questo che fa male maggiormente, ovviamente al di là della tragedia enorme che ha coinvolto diverse famiglie!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar gen 17, 2012 8:36 am

Ecco, che poi accada questo è vergognoso: http://www.linkiesta.it/blogs/viva-l-it ... lio-dei-tg
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ducaConte il mar gen 17, 2012 9:12 am

e ci stupiamo...oramai l'informazione pubblica è fatta di illusioni notizie false e ghirigori vari...
"i gusti sono gusti, disse il gatto mentre si puliva il culo"

vendo di tutto : http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_d ... 47530.html
profilo discogs.com (cd/vinili): http://www.discogs.com/seller/ducaconte/profile
ducaConte
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sharpdressedman il mar gen 17, 2012 10:05 am

EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il mar gen 17, 2012 11:35 am

Bruttissima sturia... più si va avanti più vengono fuori particolari inquietanti... tra l'altro tra i dispersi pare ci sia anche il batterista della band che suonava a bordo :(
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mar gen 17, 2012 11:42 am

si sa quali orchestre erano a bordo?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il mar gen 17, 2012 11:45 am

My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mar gen 17, 2012 1:04 pm

su skynews hanno appena fatto sentire la telefonata tra il comandante e la capitaneria, no comment veramente :o
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mar gen 17, 2012 1:05 pm

..
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda ducaConte il mar gen 17, 2012 1:07 pm

sto sentendo ora la chiamata...diamo la colpa sempre solo ad un'unica persona, è solo colpa sua e non degli altri...solo uno...non accusiamo tutti quelli che han permesso il passaggio vicino alla costa e via dicendo...

cmq vorrei vedere tutti voi in quella situazione...vi ricordo che non tutti siamo degli eroi e il detto "il capitano è l'ultimo a lasciare la nave" non sempre viene rispettato...però ora è colpa sua e basta?!

l'accanimento mediatico è proprio quello di cui non abbiamo bisogno...

profilo discogs.com (cd/vinili): http://www.discogs.com/seller/ducaconte/profile
ducaConte
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il mar gen 17, 2012 1:16 pm

se non ha responsabilità il comandante chi le dovrebbe avere, ci saranno anche altri responsabili ma che quel tipo lì ci sia dentro fino al collo è palese

questa link è rimasto visibile, lo han solo tolto dagli elenchi ma non han cancellato la pagina, tanto per capire che era prassi far manovre del genere:

http://www.giglionews.it/2011081857734/ ... rdiaq.html
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ducaConte il mar gen 17, 2012 1:45 pm

ok però voglio veder tutti "noi" comandanti in situazioni del genere...non tutti han sangue freddo o quant'altro e non tutti son capitan coraggio purtroppo

ducaConte
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il mar gen 17, 2012 2:01 pm

personalmente darei quella giustificazione ai mille che lavoravano a bordo, se uno è comandante di una nave così si prende onori e oneri, chiaramente è stato sfigatissimo, però di solito chi ha il comando deve rispondere di tutto (pensate ai macchinisti del treno che lavorano per pochi soldi e quando capita qualcosa sono i primi a risponderne)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar gen 17, 2012 2:05 pm

ducaConte ha scritto:sto sentendo ora la chiamata...diamo la colpa sempre solo ad un'unica persona, è solo colpa sua e non degli altri...solo uno...non accusiamo tutti quelli che han permesso il passaggio vicino alla costa e via dicendo...

Ribadisco il fatto che se non era la prima volta che il passaggio avveniva così vicino ci doveva essere per forza la compiacenza di qualcun altro ma, in soldoni, chi ha la responsabilità massima e l'ultima parola è sempre e solo il comandante, questo penso sia totalmente oggettivo! Ed è stato lui che ha portato lì la nave di fatto!
ducaConte ha scritto:cmq vorrei vedere tutti voi in quella situazione...vi ricordo che non tutti siamo degli eroi e il detto "il capitano è l'ultimo a lasciare la nave" non sempre viene rispettato...però ora è colpa sua e basta?!

Se ha scelto quella professione sapeva bene a cosa andava incontro, c'è poco da fare! C'è stata inoltre prima la richiesta e poi l'ordine della Capitaneria di Porto di tornare sulla nave e di gestire la situazione e pare che lui se ne sia lavato le mani! La nave era "sua", doveva restarci, coraggio o meno, c'erano 4000 e passa vite sotto la sua responsabilità!
lorenzo ha scritto:chiaramente è stato sfigatissimo

A parer mio è anche stato fortunato che i danni alle persone siano stati anche limitati! Sfigato un corno, ha preso un rischio che non doveva!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ducaConte il mar gen 17, 2012 2:42 pm

ripeto...non tutti son capitan coraggio...voglio vedere tutti noi(mi ripeto) in quella situazione...

ducaConte
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il mar gen 17, 2012 2:53 pm

E io ti ripeto che si è scelto lui quel lavoro! Oneri e onori a lui che è il responsabile della nave, tanto più che tanti altri dell'equipaggio sono rimasti ad aiutare la gente ad evacuare! Ma scherziamo? E, comunque, se non avesse portato la nave così sotto costa, non avrebbe avuto problemi di questo genere!

https://www.fanpage.it/la-telefonata-tr ... 752b8cbf35
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ducaConte il mar gen 17, 2012 3:08 pm

quindi oneri ed onori...lo processeranno e tutti però per quanto sia obbligato, e sappia dei rischi e pericoli che corre in mare NESSUNo e ripeto NESSUNO certo lo obbliga a stare su...se non il senso della sua POSIZIONE in quanto capitano...però in quanto "animali" reagiamo anche ad istinto e preso dal panico è scappato!!!

ma dove sta scritto per natura ch edeve morire scusami?!?!?! se è codardo che ci deve fare...suvvia dai...cmq sempre così scandalo e tempo qualche mese basta dimentichiamoci tutto...e nessuno cita la crew che ha salvato 4000 persone...ma solo il capitano...

ducaConte
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sharpdressedman il mar gen 17, 2012 3:20 pm

capitan coraggio? capitan coraggio IL CAZZO!

ok, ammettiamo che tutto quello che hanno scritto tutti i giornali siano solo gigantesche corbellerie..

ecco la telefonata:
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... y18IJrTyE#!

io voglio sperare per lui che fosse pesantemente ubriaco.. oltre che coglione e incompetente si è dimostrato anche un grandissimo vigliacco!

"comandante le dico una cosa.. la nave in questo momento E' INCLINATA!"
"ma perchè quanti cadaveri ci sono?"
"ma si rende conto che è buio??"
"come si chiama il secondo? forse.. dimitri!"

:o
sembra una barzelletta!! vi giuro, non ci sto credendo.. spero per lui che fosse fatto come una pigna! questo va RINCHIUSO e va buttata la chiave!!

mi domando come cazzo abbia fatto ad arrivare fino a li! io non gli darei nemmeno il brevetto per fare le gite in canoa!

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bing il mar gen 17, 2012 3:21 pm

l'accanimento mediatico è una cosa che condivido con te duca, ma siamo nei momenti "caldi" della situazione...

mentre sul fatto del capitano, mi trovo in completo disaccordo. ok è una persona normale, ma allora non doveva stare lì. punto.
non è il suo ruolo.
insomma nel bene o nel male gli diamo la responsabilità di 4000 persone. forse una selezione più mirata avrebbe avuto al comando una persona diversa...
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda discovery il mar gen 17, 2012 3:22 pm

"nessuno lo obbliga a stare su".....a parte la legge.

legislazione italiana
di diritto della navigazione e dei trasporti
"Codice della navigazione"

Art. 1097 - Abbandono di nave o di aeromobile in pericolo da parte del comandante

Il comandante, che, in caso di abbandono della nave, del galleggiante o dell’aeromobile in pericolo, non scende per ultimo da bordo, è punito con la reclusione fino a due anni.

Se dal fatto deriva l’incendio, il naufragio o la sommersione della nave o del galleggiante, ovvero l’incendio, la caduta o la perdita dell’aeromobile, la pena è da due ad otto anni. Se la nave o l’aeromobile è adibito a trasporto di persone, la pena è da tre a dodici anni.

http://www.fog.it/legislaz/cn-1088-1160.htm
il futuro non è più quello di una volta

LA MIA PEARL!!

VENDO ZILDJIAN AVEDIS MEDIUM CRASH 16!!
discovery
martellatore
martellatore

Messaggioda sharpdressedman il mar gen 17, 2012 3:27 pm

ducaConte ha scritto:quindi oneri ed onori...lo processeranno e tutti però per quanto sia obbligato, e sappia dei rischi e pericoli che corre in mare NESSUNo e ripeto NESSUNO certo lo obbliga a stare su...

codice della navigazione:

Art. 1097 - Abbandono di nave o di aeromobile in pericolo da parte del comandante

Il comandante, che, in caso di abbandono della nave, del galleggiante o dell’aeromobile in pericolo, non scende per ultimo da bordo, è punito con la reclusione fino a due anni.

Se dal fatto deriva l’incendio, il naufragio o la sommersione della nave o del galleggiante, ovvero l’incendio, la caduta o la perdita dell’aeromobile, la pena è da due ad otto anni. Se la nave o l’aeromobile è adibito a trasporto di persone, la pena è da tre a dodici anni.

non capisco proprio come si possa difendere una capra del genere :x

sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ducaConte il mar gen 17, 2012 3:28 pm

ma ragazzi io sto dicendo che ha sbagliato ad abbandonare la nave in quanto CAPITANO...ha prevalso la sua natura di essere vivente...vuoi fare il capitano corri i tuoi rischi...se lo metton in galera ben venga è quello che si merita però straripeto non è così immediata come cosa quella di rimanere su...
a) non siamo tutti uguali
b) c'è chi rischia la vita e chi non rispetta il patto pattuito con la marina eccecc
c) voglio vedere uno per uno di quelli che criticano cosa avrebbero fatto, e non a parole
d) gente stai per morire e vuoi star tranquilo...sto qua era nel panico più che totale...

ripeto si merita la pena giusta, secondo la legge, però io lo capisco e non lo capisco

capisco in quanto essere vivente
non capisco in quanto;se ti caghi sotto perchè hai fatto il capitano?!

ducaConte
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il mar gen 17, 2012 3:38 pm

Secondo me aveva paura sia per la sua vita sia per il fatto che l'incidente era colpa sua e lui il primo responsabile!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda potter il mar gen 17, 2012 3:39 pm

potter ha scritto:Errore umano sì: come cazzo si fa a mareggiare in zona balneare con un transatlantico??????

Questo l'ho scritto a caldo ...

Adesso, confermo ... ho elementi per esprimere la mia opinione ....
IL CAPITANO E' UNA GRAN TESTA DI CAZZO!!!!!

Imho ...
Contenti? :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sharpdressedman il mar gen 17, 2012 3:41 pm

ma infatti duca umanamente è legittima la paura.. però a differenza degli animali noi (in teoria) dovremmo riuscire a controllarla, a maggior ragione se uno assume oneri e onori di fare il comandante di una nave da quasi 5000 persone! se hai paura e non vuoi prenderti le responsabilità del comando allora rifai le stanze dei clienti e gli porti la colazione! o uno è comandante solo per prendere lo stipendio e poi quando iniziano le rogne allora diventi una persona qualsiasi? troppo facile!

infatti un altro ufficiale, quello indicato dai media come l'eroe (termine che non mi piace molto) che è stato salvato solo 36 ore dopo il naufragio, capita la situazione è tornato indietro ad aiutare i passeggeri e rischiava pure di morire li dentro.. lui cos'è una macchina? un cyborg? no, probabilmente è solo una persona responsabile ancora prima che membro dell'equipaggio e ufficiale della nave!

che poi, non è che sei in mezzo all'atlantico in tempesta col mare forza 9 e la nave spezzata a metà, sei a 20 metri dalla terra col mare PIATTO e la nave appoggiata sul fondale..
capisco la paura ma una volta vista la situazione che ne dici di tornare indietro a fare il tuo dovere anzichè fare spallucce e scappare?

sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il mar gen 17, 2012 3:55 pm

...il tipo della capitaneria di bordo è un drago cazzo!!!....però mi viene anche da pensare...come ho scritto su FB....

"‎...questo Comandante avrà sbagliato tutto, ma quello della capitaneria di porto che grida tanto, dov'era le altre volte che le navi passavano attaccate alla costa per i vari saluti etc.?...non sono anche loro che dovrebbero controllare le varie irregolarità nei mari?...eppure sono grandine, tipo palazzi galleggianti...le vedi anche ad occhio nudo dalla spiaggia!!...però in Italia finchè tutto va bene, tutti chiudono il famoso occhio...quando qualcosa va male, vedi aerei che per anni passano bassi e poi prendono un cavo per esempio...allora si fa il culo ad UNA persona sola...che sicuramente ha fatto degli errori, e ci sono cadaveri...però boh........."
Ultima modifica di Mattiadrummer il mar gen 17, 2012 4:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mar gen 17, 2012 3:56 pm

Ma ammesso che il comandante fosse incredibilmente ubriaco (da come si è "espresso" sembra plausibile) il vicecomandante ed altri ufficiali di bordo dov'erano??
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda drummer15 il mar gen 17, 2012 4:08 pm

bellabollo ha scritto:Ma ammesso che il comandante fosse incredibilmente ubriaco (da come si è "espresso" sembra plausibile) il vicecomandante ed altri ufficiali di bordo dov'erano??

Non era ubriaco, stava temporeggiando perchè gli stava venendo intimato seriamente e con forza di tornare a bordo da uno che lo stava prendendo, moralmente e a livello di senso del dovere, a ceffoni! Se non ho capito male (ma qui potrei sbagliarmi) uno dei vice era quel Dimitri di cui parla e che era nella scialuppa con lui, mentre quello che dovrebbe essere stato il secondo ufficiale era stato "insignito" del comando dopo l'"ammutinamento" dell'equipaggio!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mar gen 17, 2012 4:30 pm

Andare a sbattere su degli scogli con una nave è da scemi. stop.
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto