labatteria.it • Leggi argomento - Disastro della Costa Concordia

Disastro della Costa Concordia

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda drummer15 il mar gen 17, 2012 4:36 pm

drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar gen 17, 2012 4:39 pm

Il capitano della nave ha sbagliato, mettiamolo in galera e non facciamo tutta sta giostra, per rispetto di quei cdaveri che ancora non possono esser pianti dai familiari.
A me fa vomitare tutta questa giostra mediatica.

Gli eroi che sono rimasti sulla nave, solita farsa mediocre di questo paese di nani impotenti, ma ero di che? Quelli erano pagati per rimanersene sopra ed aiutare le persone, punto, grazie a loro molte persone sono vive, questo si, ma era il loro lavoro, se erano pagati per fare le pizze in spiaggia era un'altra cosa, ma erano pagati per ciò che hanno fatto.

Alcuni farabutti, pagati per rimanere sulla nave, hanno cercato ( a detta dei giornali e da quanto leggo sul web ) di andarsene prima, bene, trattiamoli da farabutti, e rimangano in carcere.

o.t. un saluto a tutti, era un pò che non mi facevo vivo, ciao raga.
Io odio queste cose, si amplifica tutto in Italia, tutto, se stasera scorreggio, domani leggete che un tornado si è abbattuto sul mio villaggio.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mar gen 17, 2012 4:48 pm

E la capitaneria di porto? Non si erano mai accorti che delle "piccolissime navi da crociera" erano solite passare in zone vietate e pericolose?

Capisco che è difficile notare una nave da 112.000 tonnellate però cavolo... è il loro lavoro!!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar gen 17, 2012 4:50 pm

appunto, hai ragione! si aspetta il disastro, per incompetenza, e al primo allarme, tutti a saltellare come capre cocainomani.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar gen 17, 2012 4:57 pm

...finchè le cose vanno bene...tutti felici ovviamente....

"Egregio Comandante Massimo Calisto Garbarino, dopo l'incredibile spettacolo di ieri sera, con il passaggio della supernave Concordia davanti a Giglio Porto, non potevo esimermi dall'inviarLe un messaggio di compiacimento a nome di tutta la nostra comunità, compresi i graditi ospiti turisti, omaggiati da questo importante evento.

Grazie all'intercessione dell'amico carissimo Mario Palombo, storico comandante della Costa Crociere, abbiamo assistito ad uno spettacolo unico nel suo genere, diventato un'irrinunciabile tradizione di cui ne sono onorato e per questo motivo mi faccio inteprete di ringraziamento personale a Lei ed al suo equipaggio pregandola estendere la nostra riconoscenza anche alla Costa Crociere che oramai da anni premia in questo modo un'isola tra le più belle del panorama insulare nazionale.
Spero vivamente di averla un giorno ospite dalle nostre parti, naturalmente previo accordo con Mario, insostituibile ed autorevole sostenitore isolano.
Cordiali saluti Sergio Ortelli" "Signor Ortelli buona sera, mi scuso per il ritardo nel rispondere alla sua graditissima lettera.

E' ormai la seconda volta che effettuo il passaggio di fronte all'isola del Giglio nel mese di agosto con la Costa Concordia. Era stata una meravigliosa esperienza tre anni addietro, ed è stata altrettanto emozionante quest'anno.
Ieri sera, transitando di fronte al porto, ho potuto notare le migliaia di flash delle macchine fotografiche, e si potevano anche vedere i numerosi turisti che hanno assistito al passaggio, grazie anche alla pubblicità che avete fatto su GiglioNews.

Il passaggio è stato pubblicizzato anche a bordo della nostra nave, ed erano molti gli ospiti sui ponti esterni a godersi questo evento speciale.

La vostra è un isola meravigliosa, proprio come piacciono a me, piccole, e che ho avuto modo di "visitare" dall'alto grazie alla tecnologia di internet.

E' un piccolo paradiso che spero di poter visitare nei prossimi anni, e sono convinto che me ne innamorerò, grazie anche ai racconti del comune amico Mario.
E' stato un evento bellissimo, e spero possa divenire anche per noi di bordo, una tradizione da continuare. Nell'augurare ogni bene e prosperità alla vostra comunità, colgo l'occasione di porgere i miei più cordiali saluti.

Massimo Calisto Garbarino "concordia180811_
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mar gen 17, 2012 4:58 pm

Per questo vi rimando al link postato da lorenzo nella pagina precedente. :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda lorenzo il mar gen 17, 2012 5:15 pm

dicono anche che le altre volte per il "saluto" stavano più lontani, ma vallo a sapere

comunque capisco in luglio e agosto quando ci sarà stato pieno di gente e turisti e questa cosa poteva anche essere simpatica, diciamo...ma chi cazzo salutano il 13 gennaio?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar gen 17, 2012 5:17 pm

...quello mi sembra ovvio visto il disastro :lol: ...ma sai...con giganti del genere...un metro più uno meno e sei sugli scogli!!!!...è un attimo...ora tutti a fare gruppi che il tipo al telefono era un eroe...per me era uno che stava facendo il suo lavoro...tutto lì....sto cazzo di Fb è lo specchio di un'Italia di rincoglioniti!!!!!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mar gen 17, 2012 7:04 pm

il cazziatone dell'anno!

comunque "chapeau" al comandante de Falco.

meno male che l'accademia navale sforna sempre veri uomini.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mar gen 17, 2012 7:11 pm

e se magari si venisse a scoprire che De Falco era a lavoro in capitaneria anche nei giorni dei passaggi sotto costa passati e non avesse mai detto nulla?? .....uhm...chissà quante cose cambierebbero....

eppure i sistemi radar in capitaneria li hanno. Se una nave è fuori rotta loro lo vedono subito, visto che il margine di errore è di 2- 5 metri.
*Davide*
moderatore

Messaggioda ilbenjo78 il mar gen 17, 2012 7:13 pm

ad ogni modo, un pensiero condivisibile di Severgnini

Come moltissimi italiani, ho ascoltato con attenzione i quattro minuti di conversazione tra il comandante della Costa Concordia, Francesco Schettino, e Gregorio Maria De Falco, comandante dalla Capitaneria di Porto a Livorno. Mi è sembrato il colloquio concitato tra un uomo di mare spaventato e inadeguato e un altro uomo di mare, competente e consapevole. Scopro perciò con stupore che De Falco è il nuovo eroe della rete (cercate su Twitter #defalco). Sono certo che l’interessato sarà altrettanto sorpreso. Come altri quella notte - sulla nave e a terra - ha fatto tutto ciò che poteva in circostanze drammatiche. Lo stesso, purtroppo, non si può dire del comandante Schettino e di altri ufficiali di bordo. Se la normalità è diventata eroica, in Italia siamo nei guai.

Ma non è così - non ancora. Milioni di connazionali - spesso per pochi soldi - fanno il proprio dovere: da nord a sud, di giorno e di notte, in terra nell’aria e per mare. Forse lo abbiamo dimenticato, se l’evidenza di questa serietà diventa fonte di stupore. O forse abbiamo bisogno di applaudire i competenti, come antidoto ai troppi superficiali. La rete, in questi giorni, pullula di antropologia spicciola e considerazioni sconsiderate. C’è chi scrive «ma quando la smetteremo di lasciare il comando ai napoletani?» (dimenticando la lunghissima e gloriosa tradizione marinara della regione); e chi, con troppa fretta e semplicismo, ha trasformato i due uomini in personaggi conradiani, rappresentazione del coraggio e dell’ignavia, della forza e della debolezza, del bene e del male. Molti stranieri ci osservano e non capiscono. Aspettatevi che dicano, nei prossimi giorni, quello che scrive Margherita Masotti (twitter/mstmgh) da Grosseto: «Chapeau a #defalco, ma è possibile che la tragica mancanza di professionalità di alcuni renda speciali le persone normali?» 122 caratteri, e c’è tutto il necessario.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il mar gen 17, 2012 8:39 pm

all' interno di questa tragedia, permettetemi di segnalare un caso a noi piu' vicino
http://www.corriere.it/cronache/12_genn ... 9858.shtml
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mar gen 17, 2012 8:43 pm

ducaConte ha scritto:ripeto...non tutti son capitan coraggio...voglio vedere tutti noi(mi ripeto) in quella situazione...

ma infatti non tutti guadagnano migliaia e migliaia di euro al mese... sto schettino è uno stronzo. punto e basta... e se ne andasse a fanculo lui e chi ancora cerca si capire o giustificare una mega bravata che, routine o no, figo o no, non doveva essere fatta... ha messo sotto terra tutta sta gente ed ora che Dio non lo faccia dormire la notte..

ovviamente, duca, non parlo di te... ho preso solo spunto dal tuo post ;-)
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Mattiadrummer il mar gen 17, 2012 8:59 pm

...io mi scuso con chi ha offeso Schettino nei giorni passati...è sempre sbagliato dare giudizi affrettati, ma come sempre dico, il tempo svela tutte le verità, alle volte ci vuole poco altre ci mette anni...Schettino, sopratutto dopo altri racconti che ho avuto oggi da persone che ci hanno lavorato anni, ha fatto una cazzata...e non si è comportato come un vero Comandante...tutti gli altri passano vicini, ma mi dicono che erano comandanti con le palle cubiche...questo si vede ha sbagliato con le distanze, ovviamente....e dopo non è neanche rimasto sulla nave...addirittura si dice forse avesse in mente di scappare....e che fosse uno che come dire....usa sostanze non propro legali....vediamo nei prossimi giorni...scusate se me la sono presa...resta il fatto che i ragazzi a bordo sono stati dei grandi...a portare a terra 4000 persone poco alla volta visto che le scialuppe erano bloccate molte.... :tru ...

EDIT....fra l'altro mi dicono che il portare la nave in secca sia stata una cosa del tutto fortuita probabilmente, non proprio voluta ecco...se non ci fosse arrivata ora i morti sarebbero molti di più...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar gen 17, 2012 9:01 pm

io sono dalla parte di Mattia........condivido ogni singola parola.
L'errore che oramai pare dimostrato c'e'.......ma non e' altro che l'ultimo rischio preso per quei passaggi.
L'atteggiamento avuto dal comandante e' a mio parere la colpa principale.......ma a giudicare dalla frequenza con cui veniva fatto, c'e' da meravigliarsi che "botti" del genere non siano accaduti anche prima di venerdi' scorso........
Voglio quindi sottolineare la compiacenza di molti che ora prendono bene le distanze dal fatto......e che probabilmente meritano qualche calcio in culo pure loro.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar gen 17, 2012 10:28 pm

Mattiadrummer ha scritto:addirittura si dice forse avesse in mente di scappare....

Eh, da come sono andate le cose mi sembra plausibile! Lui ha preso paura sia per il fatto in sè sia perchè era lui il responsabile e sapeva di aver fatto una cazzata!
Mattiadrummer ha scritto:scusate se me la sono presa

Non hai niente di cui scusarti, solitamente anch'io sono per il dare il giusto tempo ai giudizi :wink:
Però in questo caso le cose mi sembravano abbastanza lampanti!

Mattiadrummer ha scritto:EDIT....fra l'altro mi dicono che il portare la nave in secca sia stata una cosa del tutto fortuita probabilmente, non proprio voluta ecco...se non ci fosse arrivata ora i morti sarebbero molti di più...

E' quello che ho sentito anch'io!
souldrum ha scritto:ma a giudicare dalla frequenza con cui veniva fatto, c'e' da meravigliarsi che "botti" del genere non siano accaduti anche prima di venerdi' scorso........

Su questo sono d'accordo l'incazzatura è anche maggiore pensando a quanto volte sono stati presi rischi assurdi!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda joker92 il mar gen 17, 2012 10:50 pm

il magico alverman ha scritto:all' interno di questa tragedia, permettetemi di segnalare un caso a noi piu' vicino
http://www.corriere.it/cronache/12_genn ... 9858.shtml

eroe
YouTube: http://www.youtube.com/fattiicazzitoi
Batterista Professionista a infilarvi le bacchette su per il culo senza che ve ne accorgiate!
- Sacra Alleanza Zildjian
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il mar gen 17, 2012 11:04 pm

...ma la cosa è strana...le persone che avevano accesso alle scialuppe, erano sul lato "buono"...anche se avesse lasciato il posto...non capisco il motivo poi di perdersi da qualche parte...non so se sia una bufola...ma penso che non abbia mai raggiunto le scialuppe!!!...a sto punto devo fare ironia visto l'incazzatura degli altri giorni eheheheh...

Immagine
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sharpdressedman il mer gen 18, 2012 2:43 am

Immagine
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Anigo il mer gen 18, 2012 1:58 pm

La reazione di Schettino mi sembra quella di un uomo impaurito, cioè quello è scappato perchè aveva paura di morire; cosa fareste a un poliziotto che durante una sparatoria si caga addosso e scappa via? Per lo meno sollevarlo dall'incarico..e fin qui mi sta bene; infatti lui stesso telefonando all'unità emergenze della Costa ha detto "qua ho chiuso, sono finito, io non lavoro più", si era reso conto che lo licenziavano, forse non si rendeva conto che sarebbe finito in galera..insomma qui c'è gente che è morta per colpa sua, non mi sembra cosa da poco..purtroppo per lui è lui che ha la responsabilità delle vite umane, come il pilota d'aereo; io credo che fosse un ottimo professionista, solo perchè non credo che mettano al timone il primo che passa; e poi perchè la sua manovra ha salvato 4000 persone, questo è riconosciuto da tutti; poi le cause: io credo in un suo errore, ha sbagliato i calcoli, ed è stato fatale...se sbaglia il gol l'attaccante non fa nulla, se sbaglia a parare il portiere si prende il gol...per dire che se fa un errore l'operaio alla pressa non è come se fa un errore un capitano di una crociera....non ci sono cazzi di inchino, di scogli non segnalati, tutte cazzate, ha fatto un errore, ormai è certo, ha sbagliato le misure, verrebbe da dire tutti sbagliano, ma sembrerebbe irrispettoso verso le vittime; ok l'equipaggio, i ritardi, lasciamo stare, la frittata era fatta l'importante è che hanno limitato i danni; mi fanno più rabbia quelli che parlano di disastro ambientale invece di dire che ancora 30 persone non si sa neanche che fine hanno fatto..se io ho perso mia madre e mio padre in una crociera me ne fotte tanto che la costa si incatrama di gasolio? il discorso del tossicologico all'inizio mi faceva sorridere..era una proposta della Lega Nord su un capitano di marina di Napoli..quelli sono capaci di tutto..poi un attimo, aspettiamo se è vero..nel caso fosse stato davvero alterato quella sera, qui mi rimangio tutto, altochè professionista, quello sarebbe un delinquente da mettere alla sedia elettrica, e versare gran parte della responsabilità anche alla Costa, che adesso se ne vuol tuirar fuori dicendo che non è colpa sua perchè loro avevano dato a Schettino una rotta diversa...si ma se nella tua compagnia al timone ci metti un tossicodipendente di chi è la colpa?
Per De Falco io farei un approfondimento..cioè se quello è il suo comportamento, anch'io direi che è un vero eroe eccetera eccetera, però attenzione: quello è il suo comportamento o ha fatto tanto il galletto per far bella figura? Daltronde le sue parole sono state :"comandante Schettino questa telefonata la stiamo registrando"...secondo me De Falco sapeva benissimo che tutto quello che diceva e come lo diceva sarebbe finito al vaglio della magistratura e sarebbero state tutte prove..anche perchè dal tono sembrava di sentire un film con il tenente dei Marines...dico tutto ciò ben sperando comunque nella sua buona fede
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il mer gen 18, 2012 2:21 pm

Mattiadrummer ha scritto:...ma la cosa è strana...le persone che avevano accesso alle scialuppe, erano sul lato "buono"...anche se avesse lasciato il posto...non capisco il motivo poi di perdersi da qualche parte...non so se sia una bufola...ma penso che non abbia mai raggiunto le scialuppe!!!...a sto punto devo fare ironia visto l'incazzatura degli altri giorni eheheheh...

Immagine

Anche io non capisco bene, questa storia. Se era dal lato buono della nave di cosa sarebbe morto? è rientrato ed è rimasto incastrato? boh.

A meno che, visto il ridursi del numero di scialuppe disponibili, non abbia tentato la traversata a nuoto e non ce l'abbia fatta.

Porello.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer gen 18, 2012 2:46 pm

Anigo ha scritto:e poi perchè la sua manovra ha salvato 4000 persone, questo è riconosciuto da tutti

Pare che la "manovra" (metto le virgolette appositamente) non sia, per l'appunto, una manovra ma una coincidenza fortunosa!
Anigo ha scritto:Per De Falco io farei un approfondimento..cioè se quello è il suo comportamento, anch'io direi che è un vero eroe eccetera eccetera, però attenzione: quello è il suo comportamento o ha fatto tanto il galletto per far bella figura? Daltronde le sue parole sono state :"comandante Schettino questa telefonata la stiamo registrando"...secondo me De Falco sapeva benissimo che tutto quello che diceva e come lo diceva sarebbe finito al vaglio della magistratura e sarebbero state tutte prove..anche perchè dal tono sembrava di sentire un film con il tenente dei Marines...dico tutto ciò ben sperando comunque nella sua buona fede

De Falco non ha fatto altro che il suo dovere, e lo ha ribadito dicendo, peraltro, di non essere affatto un eroe (quale non è) ma di aver cercato di svolgere il suo compito nella situazione d'emergenza! Sta a vedere che ora si va a criticare anche quelli che hanno fatto il loro lavoro!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mer gen 18, 2012 2:52 pm

Maledetto De Falco... ha fatto tutto per la gloria.... che schifo d'uomo!

Io proporrei di arrestarlo per intercettazioni....
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Anigo il mer gen 18, 2012 5:04 pm

va bene voi conoscete de falco di persona, ho capito.
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il mer gen 18, 2012 5:08 pm

...il ragazzo batterista NON sapeva nuotare....da quello che ho letto penso avesse un pò timore dell'acqua....cacchio...una nave...il posto giusto per lavorare :cry: ...ma vi rendete conto che tutti parlano, ma nessuna nave affonda mai...addestramenti cazzi e mazzi...ma in quelle situazioni, non si trova MAI nessuno...sono cose che quando succedono...boh...è un miracolo che si siano salvati quasi tutti....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Anigo il mer gen 18, 2012 5:11 pm

drummer15 ha scritto:
Anigo ha scritto:e poi perchè la sua manovra ha salvato 4000 persone, questo è riconosciuto da tutti

Pare che la "manovra" (metto le virgolette appositamente) non sia, per l'appunto, una manovra ma una coincidenza fortunosa!

Questa è una cazzata che ti sei inventato; c'è gente che ha 60 anni di navigazione alle spalle che dice che l'unica cosa meritevole che ha fatto è stato portare la nave in secca. Ha gettato le ancora e si è girato a 180 di proposito. Su dai, se dovete dargli addosso almeno usate argomentazioni che stanno in piedi. Vuoi vedere che la nave è stata portata li dalla corrente? Che balle si deve litigare anche per un marinaio
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sharpdressedman il mer gen 18, 2012 5:19 pm

in effetti non si sa ancora se la manovra fosse voluta o meno perchè la sala macchine era tutta completamente sott'acqua, penso che questo lo potrò stabilire solo l'esame della scatola nera..

ma a me onestamente poco importa, sono morte più di 30 persone per una cazzata clamorosa!
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il mer gen 18, 2012 5:28 pm

...invece caro Anigo ti dico che anche a me hanno detto così...tramite persone che erano a bordo...non posso dire altro, ma non è detto che abbia fatto sta manovra appositamente...comunque meglio che sia andata così...e spero per lui che l'abbia fatta...almeno per sentirsi più in ordine con se stesso...

...intanto trovato un altro musicista morto :cry: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mer gen 18, 2012 6:02 pm

Anigo ha scritto:va bene voi conoscete de falco di persona, ho capito.

Dai su.... è un'argomentazione senza senso.... accusare De Falco di aver fatto la strillata solo per farsi notare non ha proprio senso.... Anche fosse vero ha comunque fatto il suo lavoro.

Accusiamolo di altro piuttosto ma non della telefonata.

Si continua a discutere sulla misteriosa manovra e sull'abbandono della nave da parte del capitano..... tutto questo per colpa dei giornalisti.... anche perchè chi segue il caso ha dei dati piuttosto precisi sottomano... con la tecnologia che c'è oggi non puoi nemmeno scaccolarti il naso di nascosto che tanto tramite le scatole nere vengono a saperlo...

L'unica cosa da sperare è che venga fatto un processo serio. Speranza vana dato che siamo in Italia....
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stax il mer gen 18, 2012 6:53 pm

Provo ad esprimere il mio pensiero:
come in tutte le cose non c'è mai un solo colpevole o un solo responsabile, in particolare quando si tratta di eventi così singolari e catastrofici. In queste ultime ore se ne stanno dicendo tante, spesso si raccontano anche delle fesserie tanto per spostare l'attenzione su altro o per mancanza di professionalità (vedi B. D'Urso et similia), e francamente non mi va di continuare a discutere sul famigerato capitano "scretino" che ormai è diventato famoso in tutto il mondo nel giro di poche ore.
io vorrei semplicemente analizzare il fatto, ponendomi la più semplice e ovvia delle domanda: PERCHE'?
le responsabilità del comandante e le sue innumerevoli cappellate commesse dalla manovra scellerata iniziale fino allo "scivolamento" nella scialuppa di salvataggio sono da condannare a prescindere e non si può mettere la vita di 4000 e passa persone in mano a gente che ha un tale grado di incoscienza...
oltre a questo mi chiedo anche....ma come è possibile che le compagnie stesse e soprattutto le capitanerie di porto erano al corrente di certe "usanze" sconsiderate e non hanno mai detto nulla?? per quale c...o di motivo si sono sempre concesse manovre simili??
portare una nave di 100.000 e passa tonnellate, lunga 300 metri a poche decine di metri dalla costa solo per fare gli scemi e gli splendidi sapendo che si tratta di manovre molto pericolose.....ma con 4000 persone a bordo...ma non sarebbe da vietare per legge???? questa pratica scellerata era ben nota agli addetti del mestiere...e possibile che nessuno ha mai provato ad opporsi?? magari pensando che fra tanti comandanti di nave, statisticamente, può capitare lo scemo che azzarda una manovra rischiano di ammazzare migliaia di persone?? ma allora le leggi, le normative a cosa c...o servono????

a me spaventa essere in queste mani, nelle mani di chi non legifera o legifera a membro di segugio, di chi non controlla perchè magari è corrotto, di chi si comporta come il comandante di cui sopra mettendo a repentaglio la vita di migliaia di persone.....ho paura di questa mentalità marcia tutta italiana basata sul pressapochismo, sul volemose bene, sul vabbè vediamo quello che succede....questo paese, prima ancora della deriva politica, è proiettato fortemente verso una deriva culturale e CIVILE che non credo potrà assistere ad una controtendenza....quantomeno a breve...
:oops:

EDIT: STO SENTENDO ALCUNE TESTIMONIANZE SU CHI L'HA VISTO....
SONO COSTRETTO A RINCARARE LA DOSE:
FACCIA DI MERDA!!!!! TU E TUTTI QUEGLI STRONZI CHE T'HANNO MESSO IN MANO UNA NAVE CON 4000 PERSONE A BORDO!!!!!!!
quanto spero che la costa fallisca!!!!
Stax
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto