labatteria.it • Leggi argomento - penso che nessuno di voi conosca. [NicholasBarker]

penso che nessuno di voi conosca. [NicholasBarker]

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda metaller il lun ott 20, 2003 7:48 pm

penso che nessuno di voi conosca l'immenso Nicholas Barker
metaller
martellatore
martellatore

Messaggioda tommylee85 il lun ott 20, 2003 8:12 pm

io lo conosco bene: non sono un fan sfegatato dei Dimmu Borgir, e nemmeno dei batteristi black, che hanno molta poca fantasia (oddio, forse alcuni sono delle bestie, ma sicuramente in quel genere non possono dimostrarlo......)!!!!!
preferisco Richard Christy e Gene Hoglan!!!!!!!!!!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda metaller il lun ott 20, 2003 8:47 pm

come non possono dimostrarlo !!!!!! sei fuori? beh allora non hai mai ascoltato i dimmu...
metaller
martellatore
martellatore

Messaggioda tommylee85 il lun ott 20, 2003 8:53 pm

ascoltati qualche cd dei Death (Symbolic, Individual Tought Patterns, The Sound of Perseverance) e poi vedi cosa vuol dire poter dimostrare le proprie capacit?...........

ah, se ti spacci per un vero metallaro, allora dovresti gi? averli quei cd!!!!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giulius il lun ott 20, 2003 8:58 pm

Grande Nicholas!!! Se non mi sbaglio anche ex batterista dei Cradle of Filth :twisted: E' una potenza, secondo me ? molto pulito...anche troppo! Intendo dire che quando suona non si perde in cazzate come fa Christy, comunque nei Dimmu non ci starebbero bene certi fronzoli...
giulius
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda metaller il lun ott 20, 2003 9:05 pm

giulius ha scritto:Grande Nicholas!!! Se non mi sbaglio anche ex batterista dei Cradle of Filth :twisted: E' una potenza, secondo me ? molto pulito...anche troppo! Intendo dire che quando suona non si perde in cazzate come fa Christy, comunque nei Dimmu non ci starebbero bene certi fronzoli...

grande. tu hai talento.
metaller
martellatore
martellatore

Messaggioda giulius il lun ott 20, 2003 9:13 pm

Eheh! 8-)
Comunque non intendo dire niente su Christy, e Gene Hoglan! Fanno cose incredibili!
Cmq Nicholas mi ha impressionato, quando ho ascoltato per la prima volta Puritanical... (non mi ricordo nemmeno come si scrive) mi stava venendo un attacco di cuore :shock:
giulius
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tommylee85 il lun ott 20, 2003 9:26 pm

ma io non ho assolutamente messo in dubbio le sue capacit?, n? tantomeno ho detto che i fronzoli starebbero bene sul sound dei Dimmu Borgir!!!!!!
semplicemente ritengo che, per quello che mostra nei Dimmu, non pu? essere giudicato come uno di quelli "superiori"!!!!!
ho anche un cd dei Lock Up dove suona lui, ma anche l? ? bello secco e crudo (e non cercate di leggere questa come un'offesa, ma come una semplice constatazione!!!!)
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jarzombek il mar ott 21, 2003 1:02 am

A differenza deglianni 80',i batteristi metal si sono molto evoluti dal punto di vista tecnico;Questo vale anche per per il metal estremo;Mentre una quindicina di ani fa i migliori erano Colaluca(Watchtower),Hoglan(Dark Angel,Death...),Reinert(Cynic,Death),Flynn(Atheist)...oggigiorno in campo metal estremo ci sono una miriade di batteristi validi anche dal punto di vista tecnico.
Cito alcuni:Peter Wildoer(Darkane),Thomas Haake(Meshuggah),Tony Laureano(Nile),Rychard Christy(Death,Control denied),Nicholas Baker(Dimmu Borgir,Cradle of filth),Asgeir Mickelson(Borknagar,Spiral Architect),Hellhammer(Arcturus)....
Jarzombek
battipentole

Messaggioda Cann il mar ott 21, 2003 11:05 am

Thomas Haake ? un mostro! E' bravissimo!!! ...? il pi? grande della scena Heavy!

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giulius il mar ott 21, 2003 1:22 pm

x tommylee: so che non volevi sostenere questo...
Quello che intendo dire ? che sarebbe anche inutile se Barker si mettesse a fare certe "finezze", non sarebbe pi? cos? diretto, credo che tu abbia capito che i fronzoli di cui parlvavo non sono delle cazzate che si perde a fare Christy!
Nei Death certe cose sono belle da sentire, nei Dimmu borgir no...
Comunque tu stai dicendo che Barker ? tecnicamente inferiore a Christy... Vero! Punto stop Io non ho mai sostenuto il contrario :mrgreen:
giulius
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tommylee85 il mar ott 21, 2003 3:02 pm

sono perfettamente d'accordo con te, infatti la mia frase non era rivolta a te ma a Metaller!! :) :)

ciao
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matley il mar ott 21, 2003 3:18 pm

Nick ? un grande,a me piacciono molto quasi tutti i batteristi "pestoni" che spesso vengono un p? sottovalutati e criticati, e lui tra questi ? uno dei migliori. Personalmente i miei preferiti sono Sandoval e Laureano; ognuno ha qualcosa da dire a modo suo, e nick ? veloce come pochi, niente fronzoli ma un metronomo nel cervello. Ci sono momenti in cui un pestone come Barker riesce ad emozionarmi molto di pi? di uno che riesce a farmi 5 straparapadiddle terzinati con il braccio dietro alla schiena...ruotando le bacchette :) .
Evviva i pestoni, evviva il grind, e il death, e il metal...
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda metaller il mar ott 21, 2003 5:22 pm

giulius ha scritto:Nei Death certe cose sono belle da sentire, nei Dimmu borgir no...
:mrgreen:

sei pazzo?!??! sono stupende da sentire!
metaller
martellatore
martellatore

Messaggioda metaller il mar ott 21, 2003 5:24 pm

matley ha scritto:Nick ? un grande,a me piacciono molto quasi tutti i batteristi "pestoni" che spesso vengono un p? sottovalutati e criticati, e lui tra questi ? uno dei migliori. Personalmente i miei preferiti sono Sandoval e Laureano; ognuno ha qualcosa da dire a modo suo, e nick ? veloce come pochi, niente fronzoli ma un metronomo nel cervello. Ci sono momenti in cui un pestone come Barker riesce ad emozionarmi molto di pi? di uno che riesce a farmi 5 straparapadiddle terzinati con il braccio dietro alla schiena...ruotando le bacchette :) .

grande. sei il mio idolo.
metaller
martellatore
martellatore

Messaggioda Jarzombek il mar ott 21, 2003 9:14 pm

Cann ha scritto:Thomas Haake ? un mostro! E' bravissimo!!! ...? il pi? grande della scena Heavy!

Matt

Sicuramente e' tra i migliori;molto poco considerato da molti...ma il migliore in assoluto sicuramente no!!
Chi sia il migliore in assoluto in campo metal e' difficile dirlo...ognuno ha il suo preferito...
Comunque volevo segnalare un altro mostro:Si chiama Morgan Agren e suona sul disco solista di Fredrick Thordental(chitarrista dei Meshuggah)...qualcuno lo conosce?????Mi sembra che sul web si puo' scaricare un suo video;Ne vale la pena :wink: :wink:
Jarzombek
battipentole

Messaggioda lollo il mar ott 21, 2003 9:25 pm

quel maledetto ciccione di barker l'ho visto coi cradle of filth nel 95 in inghilterra in un locale a londra.
...a parte la velocit? e la precisione,mi ha colpito la stazza...? enorme!!? molto bravo!
quest'anno ho visto dal vivo gene hoglan...IMMENSO in tutti i sensi!!!
qualcuno conosce HELLHAMMER e TRYM??? anche loro sono ottimi batteristi black!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Darigaaz il mar ott 21, 2003 10:38 pm

io ho the sham mirrors degli arcturus e giuro che, sentendo kinetic, mi sono spaventato di quanti cazzilli possano entrare in una sola battuta >_< senza nulla togliere al batterista dei death su perseverance ovviamente (nn so chi sia..)
Darigaaz
battipentole

Messaggioda HHX-Evolution il mar ott 21, 2003 10:45 pm

(premessa In My Humble Opinion)

oddio, i dimmu...
Che pagliacci...
Che musica der piffero...
Che testi der menga...
IMHO, naturalmente...

scusate la sparata a zero, ma mi scappava...

------------------------
il 99% degli italiani odia berlusconi e dice di non averlo votato. Qui c'e qualcosa che non quadra.
--------------------------------------
DEFINIZIONE MATEMATICA DI CORNUTO:

la meta di un unit? che sta sotto ad un terzo
HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il mer ott 22, 2003 11:42 pm

matley ha scritto:Nick ? un grande,a me piacciono molto quasi tutti i batteristi "pestoni" che spesso vengono un p? sottovalutati e criticati, e lui tra questi ? uno dei migliori. Personalmente i miei preferiti sono Sandoval e Laureano; ognuno ha qualcosa da dire a modo suo, e nick ? veloce come pochi, niente fronzoli ma un metronomo nel cervello. Ci sono momenti in cui un pestone come Barker riesce ad emozionarmi molto di pi? di uno che riesce a farmi 5 straparapadiddle terzinati con il braccio dietro alla schiena...ruotando le bacchette :) .

hey!!! GRANDE MATLEY,sono d'accordissimo con te!!!!!!
se ti va , visita il sito di miei amici di aosta,hanno appena firmato un contratto e sono BESTIALI!!!
www.illogicist.com
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matley il gio ott 23, 2003 10:18 am

Si si li conosco, avevo gi? visitato il loro sito e scaricato qualcosa, molto bravi, un bell'esempio di death classico.
Il sito del mio gruppo ? invece http://www.trifixion.tk, solo che per ora nn ci sono ancora mp3 da scaricare :mad: .
Cmq vedo con piacere che c'? finalmente un p? di gente che apprezza anche i batteristi "non prettamente" didattici! :twisted:
ciao
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Changing Sunrise il gio ott 23, 2003 11:36 am

hellhammer ? veramente incredibile .. non so se avete sentito come suona sul disco solista di jorn lande (ark) tomas haake ha un modo di suonare molto complicato fa un uso molto frequente di poliritmie complesse e di tempi dispari .. ho tirato giu alcuni brani di destroy erase improve e sono veramente allucinanti (mi piace un sacco sublevels.. l entrata ? geniale) ? un batterista preparatissimo ;)

Pat Torpey Rules
Pat Torpey Rules
Changing Sunrise
martellatore
martellatore

Messaggioda giulius il gio ott 23, 2003 4:08 pm

Comunque c'? un motivo se ? cos? veloce :D
(quando deve suonare) La mattina si alza, si fa 5 o 6 canne, ? ora del sound-check (come si scrive? :oops: ) dopo ci vogliono ancora un po' di canne, poi arriva l'ora di suonare suonare suonare, poi altrei 6-7 canne, adesso Nicholas ? pronto!!! (O E' MORTO??!)
Comunque me lo immaginavo, quando me l'hanno detto...
E se ne ? andato dai Cradle of filth perch? sono dei drogati!!!!
giulius
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Nishugguah il gio ott 23, 2003 10:52 pm

matley ha scritto:Cmq vedo con piacere che c'? finalmente un p? di gente che apprezza anche i batteristi "non prettamente" didattici! :twisted:
ciao

MIO DIO! :twisted: Ho trovato il mio forum!
Qualc'uno ha sentito la traccia di batteria nel nuovo dei Morbid??
Preparatevi a PIANGERE :| :| :sad: :mad: :cry: !
Se vi pu? interessare, queto ? il link al sito della casa che ha prodotto il CD del mio gruppo gore-grind http://www.bizarreleprous.cz/corporal_raid.htm (io in questo gruppo suono chitarra e voce).
Scommetto che nessuno di voi ha mai sentito parlare di Jarda degli Alienation Mental.... :wink:
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il ven ott 24, 2003 12:04 am

www.heaveniceday.net

sono miei amici che fanno grind core intricato.....assurdi!
Hey...io sono x i batteristi pestoni...
qualcuno conosce Marco foddis (ex drummer dei pestilence???)
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Nishugguah il ven ott 24, 2003 1:59 am

Foddis non mi sembra un esempio di batterista pestone.
Io ho solo Spheres dei Pestilence, ma quell'album ? proprio... :wink: .. :twisted: .
Ho sentito che dopo che si sono sciolti si sono messi a fare fusion i vari membri dei Pestilence.
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il ven ott 24, 2003 10:11 am

Nishugguah ha scritto:
matley ha scritto:
Cmq vedo con piacere che c'? finalmente un p? di gente che apprezza anche i batteristi "non prettamente" didattici! :twisted:
ciao

MIO DIO! :twisted: Ho trovato il mio forum!
Qualc'uno ha sentito la traccia di batteria nel nuovo dei Morbid??
Preparatevi a PIANGERE :| :| :sad: :mad: :cry: !
Se vi pu? interessare, queto ? il link al sito della casa che ha prodotto il CD del mio gruppo gore-grind http://www.bizarreleprous.cz/corporal_raid.htm (io in questo gruppo suono chitarra e voce).
Scommetto che nessuno di voi ha mai sentito parlare di Jarda degli Alienation Mental.... :wink:

Un bel Black... il batterista ? un p? inpreciso ...distorsioni digitali? ;)

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nishugguah il ven ott 24, 2003 2:11 pm

Cann ha scritto:
Un bel Black... il batterista ? un p? inpreciso ...distorsioni digitali? ;)

Matt

Un bel black? Non mi sembra che il nostro genere assomigli al black. Cmq, Joe a volte si fa prendere la mano, va troppo veloce e non riesce a starsi dietro... No,no, la distorsione ? una Marshall, ma ? la chitarra del nostro vecchio chitarrista che...come dire... :mad: :mad: :mad:
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giulius il ven ott 24, 2003 4:13 pm

Effettivamente secondo me somiglia pi? a un brutal death :twisted:
Comunque si sente che il batterista non ? tanto preciso o pi? che altro secondo me non ? molto fluido...
giulius
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jarzombek il sab ott 25, 2003 1:51 am

lollo ha scritto:www.heaveniceday.net

sono miei amici che fanno grind core intricato.....assurdi!
Hey...io sono x i batteristi pestoni...
qualcuno conosce Marco foddis (ex drummer dei pestilence???)

Si',lo conosco molto bene perche' ho tutta la loro discografia...
Foddis e' molto in camba;quando hanno composto "spheres" e' andato a lezione di jazz,e dai risultati si puo' dire che ha imparato molto bene...io comunque preferisco Flynn degli Atheist.
Jarzombek
battipentole

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi