labatteria.it • Leggi argomento - [Sicilia] Rivoluzione del Vespro

[Sicilia] Rivoluzione del Vespro

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda talismano il mer gen 18, 2012 10:06 am

Non capisco come mai nessun fratello batteraio non abbia ancora divulgato un pò la notizia:

http://oltrelostretto.blogsicilia.it/ef ... ria/74314/

oggi inizia il 3° giorno.
Per chi non sapesse proprio niente di niente riassumo:
un movimento chiamato "forza d'urto" (che poi coinvolge Aias e il Movimento dei Forconi) ha indotto uno sciopero degli autotrasportatori di 5 giorni a causa dei forti rincari sul prezzo del gasolio.

A questo quindi si sono unite moltissime categorie di produzioni differenti come agricoltura, pesca, raffinerie.

Tutto questo blocca completamente la produzione siciliana.

Per chi non lo sapesse in molte città siciliane i benzinai sono chiusi (benzina finita), le scorte nei supermercati stanno finendo (senza essere drastici) e i trasporti di import e export sono bloccati.

Cosa c'è di strano? non se ne parla. Oggi sembrerebbe che la scintilla siciliana sia arrivata fino in Calabria.

Una prima forte protesta da parte di chi in questo paese a queste condizioni NON CI VUOLE STARE.

Noi siamo il popolo italiano, noi possiamo rivendicare i nostri diritti e tirarci su le braghe che troppe volte sono state calate.

fonte: la mia ragazza che è di catania
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda talismano il mer gen 18, 2012 10:07 am

ps. non lasciamoci come al solito investire dalle notizie di cronaca (sì, mi riferisco al 'Titanic' italiano). qui si parla del nostro futuro.

http://www.ilpost.it/2012/01/18/le-prim ... italia-84/
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda salvodark il mer gen 18, 2012 10:31 am

che dire in effetti, è allucinante che tutto stia passando in secondo piano però boh..evidentemente è questo ciò che vogliono i media, da parte mia dico solo che questo sciopero potrebbe fare aprire gli occhi a tutta italia( anche se non ci spero più di tanto), iniziano già a mancare frutta e verdura, e spero che arrivino al punto in cui mancherà pure la benzina così nessuno potrà andare a lavorare con la macchina così capiranno che se ne può fare anche a meno!
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda emerald il mer gen 18, 2012 10:34 am

per completare la cronaca, pare che da lunedì i trasportatori bloccherrano la penisola

In Veneto, domenica a Limena, ci sarà una riunione atta a decidere il blocco (o meno) dei trasportatori per la mia regione
Drum:Drumsound Evo 2.0 natural Burst 24*18 - 8*6,4 - 10* - 12*9,6 - 14*13 - 16*15
Snare: PM padouk 14*6,5 - Ludwig Black Beauty 14*6,5 ottone martellato
UFIP Cymbals: HH brilliant 14, HH bionic 13, splash brilliant 8,10,12, splash bionic 10,12, crash brilliant 16,17, crash bionic 15,17, crash vibra 18, crash blast 18, china bionic 18, ride rough 20
Murat diril Luminous crash 16-18, mini china 10, ride 22
emerald
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda salvodark il mer gen 18, 2012 10:36 am

Cris spero realmente che aderiscano, visto che se tutto va bene siamo rovinati! :cry:
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda talismano il mer gen 18, 2012 10:48 am

Uao, non lo sapevo. E' una bellissima notizia, anche io spero aderiscano!
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda emerald il mer gen 18, 2012 10:57 am

Da un lato anch'io spero aderiscano, dall'altro visto che seguo la logistica per un'azienda di mangimi, so già che sarà una settimana infernale....ma ben venga se in questo modo si riuscirà ad ottenere qualcosa!!
Drum:Drumsound Evo 2.0 natural Burst 24*18 - 8*6,4 - 10* - 12*9,6 - 14*13 - 16*15
Snare: PM padouk 14*6,5 - Ludwig Black Beauty 14*6,5 ottone martellato
UFIP Cymbals: HH brilliant 14, HH bionic 13, splash brilliant 8,10,12, splash bionic 10,12, crash brilliant 16,17, crash bionic 15,17, crash vibra 18, crash blast 18, china bionic 18, ride rough 20
Murat diril Luminous crash 16-18, mini china 10, ride 22
emerald
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ducaConte il mer gen 18, 2012 11:10 am

solidarietà!!!!! gli isolani son sempre stati un popolo strong dai sardi ai siciliani e via dicendo...noi fighette invece siamo qua a pendere dalle labbra dei media...una rivoluzione di questo tipo è obbligatoria oramai
"i gusti sono gusti, disse il gatto mentre si puliva il culo"

vendo di tutto : http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_d ... 47530.html
profilo discogs.com (cd/vinili): http://www.discogs.com/seller/ducaconte/profile
ducaConte
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda talismano il mer gen 18, 2012 11:17 am

si ma duca è iniziata. anche se noi ancora non ci rendiamo conto. gli sviluppi possono essere tanti, ma spero solamente che la cosa non venga soffocata.
iniziamo anche noi nel nostro piccolo a divulgare e discutere. come sempre ripeto, siamo o non siamo il nostro futuro?

@emerald: massimo rispetto.
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda salvodark il mer gen 18, 2012 11:19 am

Bravo Cris hai interpretato perfettamente ciò che intendo,cavolo qui abbiamo una parte ( piccola lo sò) di petrolio che estraiamo e lavoriamo, cosa ne guadagniamo? LA BENZINA PIU' CARA ma andatevene a fancu....E questa è solo la punta dell'icerberg... :|

Edito: Ieri sera uno degli organizzatori della manifestazione in un'intervista televisiva ha rassicurato tutti dicendo che come minimo sciopereranno fino a questo venerdì ma forse proseguiranno anche dopo.
Immagine
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ducaConte il mer gen 18, 2012 11:30 am

sisi so che è iniziata...la cosa ridicola comunque è il soffocamento dell'informazione...la nave affondata è oro per i politici...la porcata della lega contro l'arresto andata chissà dove, le varie manovre ruba soldi pure e quant'altro...tutti concentrati sulla nave e gli altri sui loro porci comodi...questa è la cosa peggiore
"i gusti sono gusti, disse il gatto mentre si puliva il culo"

vendo di tutto : http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_d ... 47530.html
profilo discogs.com (cd/vinili): http://www.discogs.com/seller/ducaconte/profile
ducaConte
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda talismano il mer gen 18, 2012 11:33 am

decisamente. mi sento quasi esagerato nel dire che è vergognoso ma è così. non capisco il disinteresse totale che orbita intorno a questa notizia.

Immagine

è questo che vogliamo?
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il mer gen 18, 2012 11:36 am

i media non ne parlano perchè sono pilotati, ovvio.
benissimo. è quello che dico da tempo: smettiamo di fare TUTTO - TUTTI ... Blocchiamo TUTTO ... ma non per un giorno, per un anno.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il mer gen 18, 2012 11:39 am

Grazie per le info... Come sappiamo, l'informazione mediatica non esiste. Le notizie bisogna cercarsele da soli.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mer gen 18, 2012 11:39 am

volevo saperne un po' di più su questa notizia, meno male che ce stai tu Talisma', è assurdo di come non si dia voce a questa rivoluzione, probabilmente è più interessante la profezia maya...
certo che pure noi, come facciamo a pensa che un avvenimento reale faccia più scalpore di un presunto avvenimento futuro??
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda talismano il mer gen 18, 2012 11:47 am

talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda joker92 il mer gen 18, 2012 1:00 pm

Grandissimi. La storia ci insegna che sempre dalla Sicilia sono partite le grandi proteste e non solo, la maggior parte degli italiani non avrebbero il coraggio di fare quello che sta succedendo qua.. Orgoglioso di essere siciliano e di camminare a piedi perchè non ho benzina in macchina :D

Comunque confermo, tutto è bloccato da queste parti, Viva il Movimento dei Forconi, Viva l'Italia..
YouTube: http://www.youtube.com/fattiicazzitoi
Batterista Professionista a infilarvi le bacchette su per il culo senza che ve ne accorgiate!
- Sacra Alleanza Zildjian
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda talismano il mer gen 18, 2012 2:13 pm

aggiungo un commento controparte. sicuramente da leggere per essere informati su quello che accade.

http://www.agoravox.it/In-Sicilia-nessu ... zione.html
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mario.Gi il mer gen 18, 2012 2:40 pm

oggi finalmente ne hanno parlato ai tg nazionali!!!

sono siciliano, e posso confermare che i disagi sono davvero tanti! oggi non si riusciva a comprare neppure il pane...
Sonor Sq2 Vintage Maple 22-10-12-14-16
Sonor Delite 14x4,25
Ludwig Blackbeauty 14x5
Zildjian K cymbals
Mario.Gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer gen 18, 2012 3:05 pm

joker92 ha scritto: e di camminare a piedi perchè non ho benzina in macchina :D

come vuoi camminare? seduto? XD
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mario.Gi il mer gen 18, 2012 3:35 pm

joker... se in sicilia ci fosse una mentalità meno clientelistica forse non aspetteremmo che mettano mano ai nostri portafogli per ribbellarci...
tutti i giorni sento lamentele contro Lombardo e l'Ars. io ricordo a chi si lamenta che Lombardo ed i parlamentari regionali sono li perchè ce li abbiamo mandati NOI!

in ogni caso sono convinto che dietro questo movimento dei forconi ci siano poteri ben precisi. non sono appoggiati ne dai sindacati ne da nessuno, quindi una mente organizzativa consistente dietro deve pur esserci...
Sonor Sq2 Vintage Maple 22-10-12-14-16
Sonor Delite 14x4,25
Ludwig Blackbeauty 14x5
Zildjian K cymbals
Mario.Gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sharpdressedman il mer gen 18, 2012 5:14 pm

non vorrei che si sfociasse in una protesta "contro tutto e tutti".. voglio dire: è partito come uno sciopero per il rincaro prezzi dei carburanti, se poi dovesse degenerare in protesta contro il governo monti (insediatosi da 60 giorni), contro la politica, contro la globalizzazione, contro tutto insomma..

per me alla base di una protesta contro qualcosa dovrebbe esserci una soluzione concreta al problema. cioè: la benzina costa troppo, bene, te la abbasso di 10 cent se mi dici dove posso prendere quegli stessi soldi in modo che alla fine i conti siano uguali!
una protesta così a prescindere non ha senso secondo me..
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cickaos il mer gen 18, 2012 5:59 pm

Mio padre è un camionista palermitano e quindi se la situazione non la conosco io...
Allora intanto la protesta non parte dai sindacati, visto che non esistono, ma è una protesta spontanea contro l'aumento del prezzo del carburante. Non è una protesta popolare o proletaria anzi parte proprio dalle ditte più grosse che gestiscono il settore degli autotrasporti e posseggono 40-50 camion l'uno. E poi, almeno a Palermo, non è stata una protesta da tutti in piazza ma punta al disagio provocato dalla mancanza dei beni l'unica cosa che è stata "bloccata" è il porto di palermo che è un pò il centro della protesta visto che non sbarca manco una nave merci ma attracca solo la tirrenia che è una nave passeggeri. Lo sciopero comunque sta dando i suoi frutti perché se da una parte c'è stato poco riscontro mediatico dall'altra la protesta probabilmente la settimana prossima si estenderà a tutto il Paese.
Cickaos
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda salvodark il gio gen 19, 2012 8:54 am

Ragazzi ci aggiungo che da noi stanno protestando anche agricoltori e pescatori, ad oggi dovrebbe iniziare lo sciopero anche in calabria.
@sharpdressedman e quindi per te dovremmo stare sempre ad aspettare che gli altri risolvano?( non è una domanda polemica, vorrei solo capire maggiormente il tuo punto di vista.)
Immagine
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda peppedrum il gio gen 19, 2012 10:00 am

Sono entrato adesso per iniziare a postare la e notizie...ma per fortuna qualcuno piu pronto di me gia lo aveva fatto, thanks :) :)

Non è solamente per il caro benzina...realmente la situazione è diventata insostenibile, ma non da qualche giorno come i media ci vogliono fare credere....come quando fu costituito il governo Monti, sembrava che da un giorno al'altro doveva cambiare tutto....mi rammarico a vedere che purtroppo la storia ci ha insegnato poco o niente...continua a sembrarmi il paese dei balocchi questa mia bela Italia :(

Trascurando il fatto che i media nazionali non ne parlino (Martedi un avvocato a scritto all'uficio amministrazione della RAI intimando una denuncia se non avessero "pubblicizzato" quanto stava e doveva accadere) non capisco davvero il perchè per farsi sentire bisogna darsi la zappa sui piedi. Sicuramente chi ne uscira penalizzata, ancora una volta, sarà la nostra Sicilia...uno sciopero della fame regionale ecco cosa mi sembra, sperando che almeno cosi qualcuno volga il suo sguardo quaggiù...

Per quanto mi riguarda, da persona moderata, a messina io metterei il muro non il ponte: volete le bele arancie bene, da villa san giovanni in su ve le mandiamo a 5 euro al kg etc etc. La sicilia povera è tale perchè conviene a chi di dovere che sia tale senza preoccparsi di cosa accadrà domani...
Ecco....DOMANI è gia arrivato!!!
Il tempo è tutto o è tutta una questione di tempo????
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
Piattame vario...direi quasi mulatto :) :)
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sharpdressedman il gio gen 19, 2012 12:43 pm

salvodark ha scritto:@sharpdressedman e quindi per te dovremmo stare sempre ad aspettare che gli altri risolvano?( non è una domanda polemica, vorrei solo capire maggiormente il tuo punto di vista.)

no no anzi, è grandioso che qualcuno abbia il coraggio di scendere in campo sul serio, di mettersi in gioco e di non rimanere a lamentarsi dietro uno schermo o su un divano e basta.. vuol dire che nonostante tutti i tentativi di sedarci e di rincoglionirci siamo un popolo ancora vivo!

quello che voglio dire è che oltre alla protesta popolare, legittima e sensata, bisogna capire anche cosa c'è dietro e come muoversi concretamente per eliminare il problema.

esempio:
in sicilia la benzina e altri generi di prima necessità costano troppo o comunque più che nel resto dell'italia. bene.

ora, bisognerebbe innanzitutto capire come mai accade questo. c'è una tassa regionale extra solo in sicilia? sono le grandi compagnie che si sono messe d'accordo per tenere i prezzi alti solo li? sono i negozianti che fanno i furbetti e tengono i prezzi alti scaricando la responsabilità su chi sta a monte?
e se ci sono tasse extra, qual'è il motivo? forse colpa del bilancio in rosso della regione per colpa di infiltrazioni mafiose, buchi nella sanità e assunzioni di massa che avvengono solo (o comunque più che nel resto d'italia) in quella regione?

bisognerebbe fare anche un po di autocritica ;)
tu manifestante che blocchi l'autostrada: paghi tutte le tasse che devi pagare? o invece magari regali soldi alla mafia versandogli il pizzo? o ancora hai 4-5 parenti che sono stati assunti con la raccomandazione in un qualche ufficio comunale/ provinciale/ regionale?
se così fosse c'è poco da protestare: chi è causa del suo mal pianga se stesso!

OT: per quanto riguarda il governo monti secondo me sta operando bene (anche se in modo pesante), bisogna vedere nel medio periodo (2 anni) quali sono i risultati, non si può parlare dopo solo due mesi! :)
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Giò JORDISON il gio gen 19, 2012 1:25 pm

la benzina è finita -.-
qua siamo tutti senza benzina....ieri per trovarne un pò 1 ora di fila
dai cazzooooo
--------------------------------------
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Giò JORDISON
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda marcods86 il gio gen 19, 2012 1:52 pm

ero curioso di leggere qualcuno che sta vivendo realmente la situazione, su facebook e i blog in generale si può dire tutto e il contrario di tutto, enfatizzare o ignorare tante cose...
io la televisione è tanto che non la accendo quindi non so neanche quant'è vero che non è divulgata tramite i tg, ma sono contento che si sta mobilizzando qualcosa, io voglio vedere Roma e Milano, Firenze, Bologna, Napoli, Torino bloccate come la sicilia sperando che questa cosa faccia cambiare finalmente l'italia... anche se penso che in fondo non cambierà nulla... :cry:
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda talismano il gio gen 19, 2012 1:58 pm

piccolo OT sulla condizione del sud italia.
ovviamente è un punto di vista, ma che va assolutamente ascoltato, capito e analizzato
http://www.youtube.com/watch?v=ykGHWU9qckA

edit: marco, la domanda è ci sono esigenze diverse da parte di tutte le varie zone di Italia oppure c'è un interesse comune? cosa si spera di ottenere? i siciliani lo sanno, gli altri?
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cickaos il gio gen 19, 2012 4:19 pm

Comunque i contadini si sono uniti alla protesta perchè hanno aumentato le Accise sul gasolio agricolo. Chiusa parentesi, mio padre mi ha detto che il prefetto siciliano ha chiesto di incontrare una delegazione di camionisti, qualcosa si sta muovendo ma ragazzi non aspettatevi cambiamenti secondo me si arriverà a degli sgravi sulle tasse pagate sui carburanti per i possessori di camion o altri mezzio che servono a lavorare.
Cickaos
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto