LOL
Meglio prima imparare nel modo naturale (sia mancino o destro), e poi dopo qualche anno, imparare open handed
Ma se ci pensa, in realtà è l'open handed il modo naturale
Incrociare le braccia per picchiare su dei tamburi non è per nulla naturale, è che si cresce vedendo così, le batterie son fatte così... ma in realtà, probabilmente senza neanche rendersene conto, all'inizio si fa un lavoro di "costrizione" per suonare come viene ritenuto "normale".
Sarebbe, io credo, molto più semplice montare il charleston dalla parte "forte" e, al limite, addestrare i piedi (che, esendo meno usati quotidianamente per lavori "di precisione", sono più "incapaci" ma, di conseguenza, anche meglio addestrabili).
Oppure usare un pedale da remoto o qualcosa del genere... forse le batterie sono nate così come le conosciamo perchè, al tempo, soluzioni meno dirette sarebbero state estremamente costose, ma al giorno d'oggi un pedale remoto, oppure avere un meccanismo di riporto, tipo l'asta dei doppi, non è così proibitivo.
Comunque, in poche parole, secondo me i batteristi mancini hanno questa grande fortuna, ovvero di avere la possibilità di imparare a suonare open-handed e, contemporaneamente, venire incontro anche alle esigenze pratiche.
Rimarrebbe il problema della posizione dei tom, ma anche quello è risolvibile con lo studio. Ma se non si vuole snaturare sè stessi, si possono lasciare solo quelli con l'impostazione sinistra.
Sarebbero già pezzi in meno da spostare in caso di cambio sbatta, ed inoltre credo che la menata del charly e, soprattutto, dei doppi pedali sia ben maggiore

Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"