Sono la batteria acustica da un po' di tempo ormai (circa 1 anno e qualcosa), oggi come di consueto mi sono messo ad esercitarmi e come di consueto ho dovuto sbraitare con i vicini.
Siccome mio padre dice di essersi stancato di litigare con i vicini mi ha proposto di acquistarmi una batteria elettronica, almeno posso anche suonare quando mi pare senza limitazioni di orari etc.
Ora dopo tutte queste informazioni inutili arrivo al dunque.
A differenza della batteria acustica con quella elettronica non so dove mettere le mani, nel senso: Quanto costano? Quanto devo spendere per una buona? Quanto mi dura? Dovrò comprarmi un amplificatore per farla sentire ad altri come per la chitarra elettrica?
Tutte domande senza risposta.
Premetto che ho fatto un giretto su internet prima di scrivere qui e ho visto che le Roland (l' unica marca che conosco) costano un po' troppo per me che vorrei spendere un massimo di 700€, mi sono trovato d avanti ad altre marche tipo la DDrum D1 o la Alesis DM7 che non sembrano costare molto (online stanno intorno ai 500/600€ anche se al 99.9% l' acquisterò al negozio di fiducia) però rimane sempre il problema di fondo che non so quanto possono durare.
Vi dico anche che non ho intenzione di muoverla da casa e che principalmente la uso per esercitarmi, quindi non mi serve una batteria pro, mi basta una batteria economica basta che non si smonta dopo due colpi tutto qui.
Spero che voi possiate darmi qualche consiglio utile e vi ringrazio anche solo per aver avuto voglia di leggere tutto il messaggio visto che ho scritto anche troppo
Grazie mille per l'attenzione