labatteria.it • Leggi argomento - Il più grande attacco informatico della storia

Il più grande attacco informatico della storia

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Gasb il ven gen 20, 2012 4:25 am

Ciao ragazzi, ve lo scrivo in tempo reale, sono le 4 e 25 del mattino!
Il movimento "Anonymous" sta attuando l'attacco hacker più potente della storia. Decine e decine di siti sono down, fra cui FBI, US Copyright Office, DoJ, RIAA, MPAA, Universal Music, EMI, French copyright authority HADOPI.
Il motivo? Rappresaglia contro la SOPA.

http://www.newspedia.it/megavideo-rappresaglia-di-anonymous-il-messaggio-tradotto/

Gretsch
Renown Maple Silver Oyster (20-16-14-12-10)

Ludwig
Acrolite LM405K 14x6,5"

Pearl
Reference 14x5" snare
Masters MCX 14x6.5" snare
Midtown (16-13-10)

Sabian
HHX Groove hats 14"
AAX-celerator hats 14"
HHX-treme crash 17"
HHX-plosion crash 18"
HHX Legacy ride 20"
AAX Raw Bell Dry ride 21”
Artisan Medium Heavy 22”
Gasb
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mattiadrummer il ven gen 20, 2012 5:18 am

...4.25?...sei avanti anche con i minuti :D ...ma megavideo sapevo lo chiudevano....

EDIT...che coglione...sono io che essendo a Londra ho l'ora diversa...tu hai scritto alle mie 3.25 ahahahahhahahah...uccidetemi :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il ven gen 20, 2012 5:34 am

mattia 4 president 8)
io mi sono loggato su fb dopo l'attacco e avevano ripristinato tutto.
comunque rispetto molto gli anonymous, magari non ve ne frega nu gazzu, giustamente :mrgreen:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il ven gen 20, 2012 8:06 am

FBI non FB.....
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il ven gen 20, 2012 8:39 am

era il profilo fb dell'FBI
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda joker92 il ven gen 20, 2012 10:21 am

Mattiadrummer ha scritto:...4.25?...sei avanti anche con i minuti :D ...ma megavideo sapevo lo chiudevano....

EDIT...che coglione...sono io che essendo a Londra ho l'ora diversa...tu hai scritto alle mie 3.25 ahahahahhahahah...uccidetemi :lol: ...

epicooooooo :D
YouTube: http://www.youtube.com/fattiicazzitoi
Batterista Professionista a infilarvi le bacchette su per il culo senza che ve ne accorgiate!
- Sacra Alleanza Zildjian
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Doc_27 il ven gen 20, 2012 11:01 am

Rispetto la gente come loro che vuole migliorare le cose, ma resta il fatto che hanno rubato non so quanti numeri di carte di credito durante l'attacco estivo a Sony. Migliore le cose sì, ma fregando gli utenti rubando la loro privacy no, non ci sto.
Drums:
- Sonor Delite Walnut Roots (22x17,5 - 14x14 - 12x9 - 10x8)
- Sonor Force 505 (22x16 - 16x16 - 12x10)
Snare: Sonor Artist Maple Cottonwood (14x6) - Cymbals: Meinl, Zildjian e Istanbul
Doc_27
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stax il ven gen 20, 2012 2:26 pm

a mio avviso il problema sta proprio nei Copyright....è una norma che va rivista, va cambiata!!!

e cmq la notizia mi ha provocato un notevole orgasmo cerebrale!!! :tru
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jelko il ven gen 20, 2012 2:31 pm

Mattiadrummer ha scritto: ...ma megavideo sapevo lo chiudevano..

Sai sempre tutto, incredibile: sei un DIO!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stax il ven gen 20, 2012 2:44 pm

....è una spia!!!! è stato lui a cooperare con l'fbi!!!! è colpa sua se l'hanno chiuso!!!! :mrgreen: :tru
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven gen 20, 2012 2:46 pm

'catroia e io come farò col mio telefilm??
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jelko il ven gen 20, 2012 2:49 pm

compri i dvd.
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven gen 20, 2012 2:54 pm

che mi vengono a costare 40 euro cofanetto, certo!
uccidiamo pure la condivisione dell'arte, fanculo.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stax il ven gen 20, 2012 2:56 pm

recentemente ho fatto ottimi acquisti su Amazon!!!! un doppio dvd musicale pagato scarsi 9 €uri :tru
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bruonline92 il ven gen 20, 2012 5:25 pm

guardare i tele film o peggio i film su megavideo è da buzzurri ahah
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven gen 20, 2012 6:19 pm

Jelko ha scritto:
Mattiadrummer ha scritto: ...ma megavideo sapevo lo chiudevano..

Sai sempre tutto, incredibile: sei un DIO!

...simpaticone della mia cippa....quello che volevo dire è che si sapeva in giro che volessero chiudere Megavideo, ma è una cosa di settimane fa...ho detto così perchè pensavo che il ragazzo si fosse stupito per quello...invece parlava dell'oscuramento per protesta di altri siti...cosa che ho realizzato dopo...ma non avevo voglia di correggere ancora il messaggio...visto che già l'avevo corretto una volta per via dell'ora e per via che sono un coglione!!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sharpdressedman il ven gen 20, 2012 6:24 pm

c'è già chi parla di prima guerra mondiale informatica :O
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Furlan il ven gen 20, 2012 6:26 pm

Whatstheweatherliketoday ha scritto:che mi vengono a costare 40 euro cofanetto, certo!

Non è condivisione dell'arte, Diego, ma frode e pirateria informatica...
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il ven gen 20, 2012 6:32 pm

Ragazzi, c'è poco da discutere ... scaricare musica o film protetti da copyright è illegale. E' come rubarli nello scaffale, o quasi ...
Quindi ...

io dico da sempre che se i cd e i dvd avessero dei prezzi umani, non ci sarebbe tutto 'sto download illegale.

da parte mia, scarico solo quello che mi interessa poco e non comprerei mai.
non va bene lo stesso.

la roba che mi interessa la compro originale: film, giochi, cd.

:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il ven gen 20, 2012 7:07 pm

la violazione di copyright è alla stregua di un furto o di una evasione fiscale (o meglio, di entrambe).

ne ho lette tante ultimamente da parte di coloro che si lamentano: vanno da "violazione del diritto inalienabile di condivisione dell'arte" a "col cazzo che ti pago 20 euro per un film o per un album" (quest'ultimo è appunto il motivo per cui le major tengono i prezzi così alti sfavorendo i clienti che invece si comprano prodotti originali).

è la stessa cosa del non pagare le tasse: "col cazzo che pago il 45% in tasse". solo che non pagandole si renderà necessario aumentarle ancora di più innescando così un circolo vizioso. che colpirà solamente chi le tasse le paga.

violare il copyright poi significa rubare materialmente il frutto del lavoro di un artista.

dai su... non prendiamoci per il culo inventando storielle.

se i siti in questione funzionano, bene. io non nascondo di farne uso (morigerato ma ne faccio uso).
di sicuro non ne faccio una battaglia morale perchè di ragioni morali qua non ce ne sono proprio.

anche in questa discussione sta prendendo piede il tipico pensiero itaGliano: "gli evasori e chi infrange la legge son sempre gli altri" e "va sempre e comunque tutto bene, anche nell'illegalità, finchè non mi toccano personalmente".
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il ven gen 20, 2012 7:28 pm

la chiusura di megaupload e l'arresto del suo propietario è stata una sboronata incredibile dellFBI( o che cazzo ne so...) senza alcun fondamento legale.
infatti ci scommetto le palle che sarà una cosa momentanea

però chissà perchè youtube non si tocca :lol:
comunque posso continuare a scaricare da fileserve, filesonic, rapidshare ed altri mille
però non è quello il punto.

inoltre c'erano moltissime cose introvabili che probabilmente andranno perse
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il sab gen 21, 2012 8:17 am

Se erano introvabili un motivo ci sarà! :mrgreen:

Concordo pienamente con il Benjo! :wink:

Whatstheweatherliketoday ha scritto:che mi vengono a costare 40 euro cofanetto, certo!

la condivisione dell'arte è tutt'altra cosa.

Un'artista emergente che decide di pubblicare le sue opere e condividerle gratuitamente fa condivisione dell'arte (che sia musica, pittura, poesia, scrittura, ecc. ecc.). I siti e i forum di discussione (come anche questo) sono condivisione d'arte e di cultura. Può esserci condivisione dell'arte LEGALE in moltissimi modi. Online e non online.

La pirateria informatica è condivisione illegale dell'arte. Perchè quell'arte che tu stai scaricando non è stata condivisa gratuitamente ma essendo frutto del lavoro di molte persone si è deciso di farla pagare.
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il sab gen 21, 2012 9:10 am

L'unico punto preoccupante della questione è il fatto che sia stato possibile chiudere (o sospendere ora vedremo) un servizio del genere che di per sè non è illegale ma si presta a qualsiasi tipo di traffico, senza nulla di preventivo. Questi hanno preso, chiuso tutto, arrestato il tipo ecc... su queste premesse se la prassi dovesse consolidarsi c'è il rischio che quando a qualcuno in alto non va bene quello che succede su certi siti o servizi internet, questi possano venir chiusi e gestori/creatori incriminati in tal modo.

Penso che sia da vedere così la questione per capire di chi parla di attacco alla libertà,sostanzialmente lo è perchè rischia di aprirsi una parentesti di tolleranza zero dove quando qualcosa non piace si può sempre chiudere (prima) e poi si stabilisce se debba riaprire, mentre dovrebbe essere per lo più il contrario.

Poi anche a me viene da dire: "dove me la guardo quella serie tv che in italia ancora non c'è?"..ma questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano. Ormai siamo troppo abituati a considerare la disponibilità di tutti questi contenuti a gratis come qualcosa di dovuto, mentre non è così
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jelko il sab gen 21, 2012 9:22 am

Chiaramente concordo con Dariogreat. La chiusura dei siti è stata eseguita in maniera poco ortodossa. Su questo non ci sono dubbi.
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab gen 21, 2012 10:14 am

concordo pienamente con ilbenjo78 e dariogreat.....
Che la chiusura sia stata fatta in questo modo pero' sarebbe da vedere bene.....il materiale illegale gira da molto, troppo tempo, e magari i gestori di tali siti sono stati avvisati in precedenza, cosi' come quelli dei siti ancora aperti...chi lo sa?
La "tolleranza zero" e' una conseuenza di un eccessivo sfruttamento di attivita' illecite.
Sappiamo benissimo che la pirateria non la vuole eliminare nessuno, perche' spesso fonte di pubblicita' gratuita, ma occorre tenerla sotto controllo. Oramai e' da anni che e' completamente fuori controllo, e il mercato ne ha fatto le spese......cosicche' "chi non rubava" e/o "non ruba", arriva a pagare sempre anche per chi "rubava" e/o "ruba", e che mai paghera'.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il sab gen 21, 2012 12:13 pm

A quanto ho capito la filosofia che gira intorno a servizi del genere è quella (che un po' comodo quasi a tutti) del:

-io offro un servizio che potenzialmente si presta ad azioni illecite ma non ne sono responsabile in prima persona
-il traffico dati è troppo grande per essere controllato nel dettaglio, quindi non mi prendo la responsabilità, io fornitore del servizio, di controllare a priori i contenuti
-Se ci sono reclamazioni di violazione di copyright il gestore rimuove il contenuto reclamato.

In questo modo si rimane tutti nella legalità di solito e tutto fila liscio per i gestori che guadagnano sui premium e su chi fa pubblicità,ed è una figata per gli utenti che trovano tutto quello che vogliono aggratis.

Secondo tutte queste storie che riguardano internet e il copyright sono e rimarranno spinose finchè non si parlerà (a livello legislativo) in modo chiaro riguardo alla responsabilità di chi ospita contenuti sui propri server, anche se sono caricati da terzi.
Questa responsabilità c'è o non c'è? C'è un dovere assoluto di controllo? Oppure deve ricadere tutto sugli utenti che diffondono illegalmente? E' giusto perseguire i titolari di un servizio come ce ne sono tanti su internet perchè gli utenti lo utilizzavano in modo illecito? Oppure no?Oppure deve avere degli obblighi minimi di vigilanza oltre ai quali si può dichiarare non responsabile? Quando si risponderà in modo chiaro a questi interrogativi si incomincerà a vedere la luce fuori dal tunnel.

Altrimenti continueranno a cadere siti e a ricrescere gli stessi siti come funghi, la gente continuerà a fare come le pare, qualche gestore verrà arrestato, qualche utente verrà multato.......ma poi la colpa non è mai di nessuno
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gasb il sab gen 21, 2012 5:03 pm

Ragà, non ci pigliamo per il culo..se io vendo il mio CD a 10 euro per recuperare quantomeno un minimo delle spese (la registrazione costa, far disegnare la copertina costa, farlo stampare costa, distribuirlo costa, la SIAE costa..), mi farebbe girare non poco i coglioni di vederlo su megaupload gratis il giorno dopo, non perchè sono tirchio, ma perchè ho fatto tanti sacrifici (economici e non) per crearlo..noi musicisti dovremmo saperlo meglio di chiunque altro!

Gretsch
Renown Maple Silver Oyster (20-16-14-12-10)

Ludwig
Acrolite LM405K 14x6,5"

Pearl
Reference 14x5" snare
Masters MCX 14x6.5" snare
Midtown (16-13-10)

Sabian
HHX Groove hats 14"
AAX-celerator hats 14"
HHX-treme crash 17"
HHX-plosion crash 18"
HHX Legacy ride 20"
AAX Raw Bell Dry ride 21”
Artisan Medium Heavy 22”
Gasb
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sharpdressedman il sab gen 21, 2012 6:13 pm

se io però faccio un cd mi starebbe ancor più sui coglioni vederlo sul mercato a 20€, sapendo che a me arriva solo l'1% ;)
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il sab gen 21, 2012 6:37 pm

ragazzi, ma gli artisti con la musica ci campano, è il loro lavoro.
non è il costo del CD .... è il costo del lavoro di un'artista.
è come se alla Fiat fanno la Punto e con il teletrasporto ve la portate nel Garage gratis ...

Dai su .... 'sti sono illegali per il 90% del loro utilizzo.
STOP.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Kiakkia il sab gen 21, 2012 8:14 pm

Su megavideo ci guardavo le serie tv che in italia non fanno o che qui sono qualche serie indietro.. anche perchè se provi a guardarle sui siti ufficiali/americani ti mettono il limite territoriale e non puoi vederli..!
Comunque si, molti film che ho visto su megavideo erano introvabili (roba in hindi sottotitolata in inglese-.-) che siccome non vendono(a buon ragione, oserei dire) non vengono più prodotte nemmeno in videocassetta.. gli altri film me li prendo gratis nella biblioteca del mio paese :D
Ma anonymous ha fatto più che bene, giusto per far capire che la forza di internet sta negli utenti!
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto