Un pò deluso.
A parte:
1 - La levetta per regolare l'effetto ambiente
2 - la possibilità di collegarsi al pc direttamente con l'USB (senza il cavo midi-usb)
3 - l'attacco per una chiavetta USB per suonare gli mp3 (e tutta la loro gestione dal display)
non trovo nessuna innovazione particolare nel manuale, rispetto alla Td20.
Staremo a vedere se è vero che i nuovi pad (che dovrebbero avere nuovi sensori, ma ci credo poco) ed il nuovo sistema SuperNatural triggerano in modo migliore.
Non ho capito come possa nel video ottenere quel suono, sul tom, della pelle inarcata. Mi sa quasi di bufala
Non è illustrato nel manuale

boh!
Per un attimo pensavo fosse per positional sensing sui tom o cose simili, ma non c'è nulla di diverso dalla Td20.
L'ho pensato perchè a pagina 136 del manuale c'è un errore, parla di positional sensing su pelle e bordo per le uscite AUX1-4, ma è smentito a pag 61
Però ha ragione Kyle777, se non cercassimo i suoni puramente acustici, le centraline td12/20/30 costano ma hanno un sacco di funzioni:
registrare, creare e far partire loop, mixer...
tutte cose che non si possono usare andando di vst, riducendola ad una trigger I/O
Se passassero a suoni anche campionati e leggessero i file midi karaoke (ora solo 4 tracce) varrebbero le cifre che costano