labatteria.it • Leggi argomento - XDRUMMER 2012

XDRUMMER 2012

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Furlan il lun gen 23, 2012 10:52 pm

sharpdressedman ha scritto:ma lol, e la mandi via così? :D

Non la stavo mandando via!! Ho cercato di salutarla goffamente, ma - sai com'è - con le bacchette in mano e una registrazione in corso il travisamento era alle porte... :mrgreen:
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il lun gen 23, 2012 10:54 pm

ahaha, non ci credo :mrgreen: ma non è un problema mio, credimi.
p.s. il video del duca era pronto ma lui non c'era.. vedete voi che fare http://youtu.be/ggwENdwBCmM
con questa ho chiuso, buon contest ;)
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda |2D|STANCE| il lun gen 23, 2012 11:00 pm

grazie a gianluj!!! 8) :tru
|2D|STANCE|

Messaggioda sharpdressedman il lun gen 23, 2012 11:02 pm

|2D|STANCE| ha scritto:Ovviamente i voti di bellabollo non verranno calcolati, come già detto nel topic chiuso dai mod, quest'utente è invitato ad astenersi dal commentare e votare nei topic dell'XDrummer.

:oops: :oops: :arrow: :cry:
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il lun gen 23, 2012 11:03 pm

.. e col duca come si procede?
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gianluj il lun gen 23, 2012 11:06 pm

|2D|STANCE| ha scritto:grazie a gianluj!!! 8) :tru

Prego! Tu spacchi.. cazzo è così che si suona!
Comunque mancano i tag come in happy gays l'anno scorso!!!!
mitica alleanza sbacchettatori di vic firth
La chiesa racchiude tutto ciò contro cui Gesù predicò
gianluj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda |2D|STANCE| il lun gen 23, 2012 11:09 pm

ragazzi il regolamento parla chiaro, se cominciamo che ognuno fa come gli pare, che io metto il link del video dopo le 21 nel topic sbagliato e quant'altro, quanto può durare secondo voi questo contest?
c'è il topic apposito per le consegne, purtroppo il video non è stato consegnato. mi spiace per il duca, ma quando si tratta di ste cose io non guardo in faccia a nessuno. posso passare per antipatico, ma io devo far rispettare il regolamento. :wink:
|2D|STANCE|

Messaggioda marcods86 il lun gen 23, 2012 11:14 pm

regà avete spaccato, ho commentato tutto de là, me dispiace da morì per il Duca, ha suonato alla grande, avrebbe preso un sacco di voti :tru
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda |2D|STANCE| il lun gen 23, 2012 11:18 pm

gianluj ha scritto:
|2D|STANCE| ha scritto:grazie a gianluj!!! 8) :tru

Prego! Tu spacchi.. cazzo è così che si suona!
Comunque mancano i tag come in happy gays l'anno scorso!!!!

ahahah le tag che ho messo sotto al video sono il top!!! 8)
|2D|STANCE|

Messaggioda gianluj il lun gen 23, 2012 11:21 pm

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHA... Non le avevo viste.. Sempre un passo avanti!
mitica alleanza sbacchettatori di vic firth
La chiesa racchiude tutto ciò contro cui Gesù predicò
gianluj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kioland il lun gen 23, 2012 11:39 pm

Io non vedevo l'ora che venissero pubblicati i video, già solo col
Primo turno mi sto divertendo un sacco. Spero per il secondo turno
Di non essere ancora bloccato a letto con la schiena!!! Grande Furlan
Hai avuto delle parle di cuore!!!

Furlan ha scritto:
sharpdressedman ha scritto:
Furlan ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=bbc06aASirQ&feature=youtu.be

Alle 21.00 spaccate prendo il testimone del "ragashish" qui sopra e mi accollo l'onere di dovervi ledere temporaneamente l'apparato uditivo con una performance che riconoscerete lapalissialmente come una delle peggiori mai interpretate. MAI prendersi all'ultimo minuto... prometto strenua serietà ed abnegazione per i prossimi turni.

P

a 1:57 è pronta la cena? :P

La cortese genitrice dell'amico che ospita la batteria è scesa a controllare chi fosse lo scriteriato che faceva tutto quel baccano... :lol:

Non siate adulatori, via... riconosco la mia inettitudine!! Ma un giorno diventerò bravo pur'io, è una promessa...
Immagine

Voglio dedicare un plauso sentito alle mani dell'infervorato Matteo, del passionale kioland, dell'azzimato Pietro, del distinto Alessio, dell'elegiacamente raffinato Van Loon e di COMCENTER, un pleclaro esemplare di cosa porta in poco tempo un uomo con strenua caparbietà, volontà ed abnegazione!!

Per il complesso ho visionato con vivo piacere tutti i filmati... un'esperienza indimenticabile!!
Set: Sonor S-Classix 22,10,12,14 - Sonor Jungle 16,10,13
Rulli: TrenoDrums CREMINO 14x6,45 XDrummer2013, S-Classix 14x5, Ludwig Acrolite '67 14x5, Sonor Jungle 10x2
Paiste signature HH14, FullCrash 16e18, Dry Ride 20
Ufip Natural HH13, Crash 18, Light Ride 20
Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
kioland
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il lun gen 23, 2012 11:42 pm

la mie preferenze (dopo aver visto tutti i video ovviamente):

neil_peart: me piace il pop che ce possa fa' :D .....mi sarebbe piaciuto sentire di più la tua esecuzione perchè secondo me hai del manico da mostrare (non azzardatevi a pensare male :lol: ), alla prossima

pietrodrums: nel tuo modo di suonare mi sembra di vedere molte mie sfumature/interpretazioni quando mi diletto nello stesso genere, ti guardo volentierissimo proprio per la motivazione precedente

bionicseries: tra i generi più spinti sei quello che mi è piaciuto di più, mi hai trasmesso "qualcosa" a differenza di altre esecuzioni

complimenti anche agli altri ovviamente :wink:
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Van Loon il mar gen 24, 2012 12:47 am

Bhe dai do anche io le mie preferenze:
Simon: poco da dire, secondo me la batteria va suonata così.
Pietrodrums: come sopra.
3° posto: poteva starci Neil peart, ad occhio mi sembra anche lui della partita... ma cavolo da quel video è impossibile giudicare... e allora rinnovo il mio apprezzamento per Bouncinsouls, anche se non è un genere che mi piace molto, apprezzo come ha suonato, il set minimale, la ripresa in contro luce, insomma tutta una serie di cose che mi hanno fatto gradire molto il suo video.
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
"Bisogna suonare tanto, per capire che bisogna suonare poco" MP
www.myspace.com/matteopipia
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il mar gen 24, 2012 1:08 am

mi sfugge qualcosa: si vota il video o l'esecuzione?
no perché se è così (il video) c'è qualcosa di immenso che m'è sfuggito
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda yeahsbam il mar gen 24, 2012 1:33 am

posso votare io? non qui, giusto?
YEAH
yeahsbam
battipentole

Messaggioda pietrodrums il mar gen 24, 2012 8:47 am

grazie a tutti per chi mi ha votato e aspetto nuovi voti da altri utenti!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ducaConte il mar gen 24, 2012 8:52 am

eh vabbè....2° turno spero di non far cazzate..sti mesi son un disagio unico quindi sticazzi sai che mi fotte!
ho chiesto, che è lecito, e giustamente mi è stato negata la cortesia dato il regolamento quindi è colpa solo mia...

basta solo che la gente non parta dicendo eh non lo si prende seriamente blabla visto che ho problemi più importanti di fare video onestamente...detto questo vi ano tutti :ros :B
"i gusti sono gusti, disse il gatto mentre si puliva il culo"

vendo di tutto : http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_d ... 47530.html
profilo discogs.com (cd/vinili): http://www.discogs.com/seller/ducaconte/profile
ducaConte
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il mar gen 24, 2012 9:04 am

uh!

già 1 voto e mezzo! mi piace! :D
io però non ho capito una cosa.. noi ci votiamo senza che questi voti valgano qualcosa giusto?

comunque io mi complimento con tutti per gli ottimi video e le ottime esecuzioni.
onstamente non saprei a chi dare preferenze perchè tutti per un motivo o per l'altro meritereste a mio avviso il primo posto.

per il prossimo farò in modo che si senta di più la batteria e meno la canzone originale!

sto giro all' xdrummer c'è parecchia roba bona!! bravi ragazzi è davvero un'ottima occasione per imparare gli uni dagli altri! :wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sharpdressedman il mar gen 24, 2012 9:04 am

Alessio_Sabian ha scritto:mi sfugge qualcosa: si vota il video o l'esecuzione?
no perché se è così (il video) c'è qualcosa di immenso che m'è sfuggito

in che senso?

ps:
simon, a me la tua interpretazione non è piaciuta invece.. mi spiego: l'hai suonata comunque magnificamente, ma con quel pezzo li, se ti mettevi a fare tutte le cose come da originale sbaragliavi la concorrenza! era il brano perfetto per un batterista, e secondo me l'hai semplificato un po troppo.. ;)
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il mar gen 24, 2012 10:25 am

è stato una scelta, nella vecchia edizione dell'x-drummer alcuni votanti mi avevano detto che nei brani mettevo poco di mio.....per questo ho pensato di non scoppiazzare da cima a fondo l'esecuzione in studio di copeland.....mi sono ispirato ad una versione più recente dal vivo :)

p.s inoltre questo dimostra che la mia tecnica batteristica non mi permette minimamente di emulare il buon copeland :)
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il mar gen 24, 2012 11:37 am

curiosità rivolta a tutti (nessuno escluso) i votanti: in che modo votate?
preferenze, simpatia, pezzo, modo d esecuzione ecc ecc
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simon1990 il mar gen 24, 2012 12:04 pm

per quanto mi riguarda lascio da parte preferenze e simpatie.....rivolgo l'attenzione sul brano scelto ed il modo in cui viene interpretato.....inoltre guardo il drumming, cioè il modo in cui il batterista si atteggia sul set (impostazione e movenze) e come lo utilizza......se queste cose mi piacciono scatta qualcosa dentro di me :idea: :D

p.s ci stava un bel plate lungo e denso sul rullo, pure sui toms!!! avresti creato più atmosfera :wink:

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mar gen 24, 2012 12:25 pm

tanto comunque non possiamo votare noi partecipanti..

ad ogni modo.. mi limito a guardare e ad ascoltare in modalità "profano".
nel senso che non mi ritengo all'altezza di giudicare il drumming di nessuno, quindi se la canzone mi piace e l'interpretazione è lodevole allora assegno una preferenza virtuale altrimenti niente.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il mar gen 24, 2012 12:27 pm

curiosità rivolta a tutti (nessuno escluso) i votanti: in che modo votate?

Preferenze: meno che zero (anche perchè non conosco praticamente nessuno dei partecipanti)

Simpatia: se ti riferisci alla simpatia dell'utente qui sul forum allora meno che zero, la simpatia mostrata nel video (che per me corrisponde anche e sopratutto alle emozioni che l'esecutore mostra durante la sua prova) può contare ed essere un parametro di valutazione

Pezzo: per me conta molto, ma più per il fatto che si sposi con i miei gusti musicali per il fatto che sia pertinente con l'intenzione e lo stile del batterista. (esempio: tizio sceglie un brano tanta botta e pochi cazzi che scopro essere di una delle mie band preferite, e poi lo suona con un'intenzione diversa. Non lo voterei)

Modo di esecuzione: Timing, suoni,fedeltà rispetto al groove originale e/o arrangiamento personale sono cose che valuto attentamente (per quel poco che ne capisco) e metto sul piatto della bilancia assieme a tutto il resto
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kioland il mar gen 24, 2012 12:48 pm

Whatstheweatherliketoday ha scritto:mitici lillo e greg.. ma secondo me assomiglia di più a greg!

comunque kioland, una macchina da groove. e cazzo durissimo.

Sto leggendo un pò alla volta a ritroso... ONORATO
Set: Sonor S-Classix 22,10,12,14 - Sonor Jungle 16,10,13
Rulli: TrenoDrums CREMINO 14x6,45 XDrummer2013, S-Classix 14x5, Ludwig Acrolite '67 14x5, Sonor Jungle 10x2
Paiste signature HH14, FullCrash 16e18, Dry Ride 20
Ufip Natural HH13, Crash 18, Light Ride 20
Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
kioland
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marcods86 il mar gen 24, 2012 1:12 pm

pietrodrums ha scritto:curiosità rivolta a tutti (nessuno escluso) i votanti: in che modo votate?

un insieme di elementi: ovviamente la base è timing e tecnica, poi il feel che mette nel suonare, la musicalità e l'originalità, il groove o il tiro a seconda del brano, il mettere un po' di proprio nel pezzo, tutti in egual misura poi ovviamente se qualcuno è estremamente tecnico può togliere qualcosa alla musicalità perché si incentra su altro o viceversa e piacermi lo stesso (preferendo personalmente la musicalità più della tecnica pura) difatti ho faticato davvero tanto perché in molti erano davvero buoni in tutti questi elementi... ci sono poi dei fattori secondari che in questo caso non hanno influito ma che potrebbero in caso di parità o quasi degli elementi precedenti, cioè la qualità audio/video e la scelta del brano che può rientrare più di altri nei gusti personali... che se ne dica influisce perché sentire qualcosa di registrato bene e che si vede bene è più piacevole di un video fatto con un vecchio cellulare e ripreso con il mic del pc...

personalmente ho scambiato più volte anche i primi tre tra loro perché ero indecisissimo su chi dovesse prendere un punto più dell'altro poi ha vinto il Simon1990 perché mi fa venire voglia di rivederlo più degli altri!
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Kath il mar gen 24, 2012 1:27 pm

Lo stesso vale per me, ho valutato esclusivamente il modo di suonare, timing, tecnica, groove e musicalità a prescindere dal brano scelto e dalla qualità video e audio.
La scelta è stata molto difficile, i tre che ho scelto mi hanno trasmesso qualcosa in più, ma mi è dispiaciuto molto dover lasciar fuori Cocciam, Simon e Bionic, li ho apprezzati veramente!
Sonor Designer Maple Light 22"x18" 8"x6" 10"x8" 12"x9" 14"x12"
Mapex Saturn 18"x14" 12"x5,5" 14"x6,5"
Rullanti: Ludwig Supraphonic Blue & Olive Badges '71, Sonor Designer Maple Light 14"x5", Mapex Black Panther Brass Cat 14"x5,5"
Kath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Van Loon il mar gen 24, 2012 1:49 pm

Kath, tra l'altro il primo voto che ho ricevuto è stato il tuo. Grazie. :wink:
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
"Bisogna suonare tanto, per capire che bisogna suonare poco" MP
www.myspace.com/matteopipia
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Kath il mar gen 24, 2012 1:58 pm

Figurati! Il tuo video mi ha colpito subito!
Sonor Designer Maple Light 22"x18" 8"x6" 10"x8" 12"x9" 14"x12"
Mapex Saturn 18"x14" 12"x5,5" 14"x6,5"
Rullanti: Ludwig Supraphonic Blue & Olive Badges '71, Sonor Designer Maple Light 14"x5", Mapex Black Panther Brass Cat 14"x5,5"
Kath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ILDiko il mar gen 24, 2012 2:09 pm

si un voto ^_^ non ci speravo più....grazie fioi ^_^
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto