da Alessio_Sabian il mar gen 24, 2012 2:53 pm
ragazzi parlo per me (come sempre e come è giusto che sia): a me pare che non siano stati rispettati dei parametri come invece avete detto; ad ora mi sembra solo che se uno ha una qualità audio/video superiore emerga in meglio, o si vada a simpatia, come mi sembra che non ci sia coerenza in linea generale.
non farò esempi perché essendo una discussione pubblica potrei influire i votanti, ma mi pare che si sia votato a mera simpatia nell'80% dei casi (non che i votati non meritassero, ma se si fosse stati coerenti sarebbero emersi altri risultati).
c'è gente (me ne tiro fuori perché sono io a parlare) che avrebbe meritato molto di più che invece non è stato pressappoco considerato ed ho l'impressione che tanta altra gente non si sia soffermata ad analizzare i video, ma solo a dargli un'occhiata al volo, e, dopo aver poi letto i voti altrui, abbia votato da influenzata; ecco che viene fuori la simpatia e/o la qualità audio/video.
non sono qui per fare polemica, ma essendo un first-timer del xdrummer, mi pare che le cose si sarebbero dovute fare diversamente:
-generi (ogni turno un genere) - questo è il nodo fondamentale, mi sono reso conto (parlando per me) che portare un genere "odiato" da rockettari/metallari/jazzisti/blues-men/classicisti ossia l'hip-hop (di quello commerciale, visto che a flo rida fanno fare quel genere) nuocia gravemente, quindi mi potete dire quel che volete, ma è palese che il genere più è pensato in base al contest e più viene votato;
-confronto brano originale/brano interpretato, (sempre parlando per me) dubito che abbiate -mai- ascoltato l'originale del brano che ho portato;
-giuria con votazioni a sé stanti (i nostri professionisti del forum);
-registrazione audio (la qualità non deve essere presa in considerazione, non abbiamo 14 anni - un tony royster jr lo appreziamo suonare anche attraverso un tel. cellulare) ma flat (no eq, no compressori, nulla);
-consegna dei video in un unico giorno (massimo due per gli impossibilitati);
-votazione privata (via mail o mp, o come volete, per non influenzarsi a vicenda) con esito non visibile fino al giorno di chiusura;
-criteri di voto prestabiliti obbligatori (tecnica, interpretazione, musicalità, dinamica...); dai raga, si vota a simpatia? io mi sentirei umiliato. voi?
non vorrei/volevo far polemica, perché ormai i giochi sono aperti, ma non pensavo sarebbe stato così...mmm "scolastico", ma nel senso buono del termine
penso inoltre che se si fosse voluto fare una roba da compagnoni, "inter-nos", tra amici del forum, non si sarebbero dovuti tirare dentro la ringo m. e carlyto, se la gente gli anni scorsi (ipotesi) l'ha fatto a scazzo, beh, è così che funziona evidentemente, quindi si eliminano coloro che partecipa per modo di dire e si và avanti, bon, si arriva in fondo in 3? eh vabbé è una cosa tra amici tanto.
NB con quest'uscita è più facile che io raccolga pareri negativi che non consensi, quindi non mi giova, come vedete io sono quello dei princìpi e delle cose fatte in modo quadrato. ci tengo sempre a dire la mia in modo diplomatico ma chiaro e completo.
mi spiace che ci sia gente (per quanto mi riguarda un partecipante) che non viene filato e che veramente merita (non faccio il nome perché il contest è aperto e non voglio essere scorretto nei confronti di nessuno) e si farà sentire, spero, nei prossimi turni.