labatteria.it • Leggi argomento - XDRUMMER 2012

XDRUMMER 2012

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda comcenter1961 il mar gen 24, 2012 2:12 pm

Io vorrei ringraziare ufficiosamente Bollo che mi ha votato............... :) :)
Set Pearl ECX Custom,piatti Bosphrous,Ufip,Paiste
Il tempo è inesorabile............. in tutti i campi... sbrigati......
comcenter1961
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pietrodrums il mar gen 24, 2012 2:18 pm

simon1990 ha scritto:p.s ci stava un bel plate lungo e denso sul rullo, pure sui toms!!! avresti creato più atmosfera :wink:

cioè?
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simon1990 il mar gen 24, 2012 2:27 pm

si, a mio avviso la batteria è troppo avanti ed asciutta.....con dei riverberi più densi e lunghi avresti messo la batteria più dentro al pezzo e l'ascolto sarebbe stato ancora più gradevole :) ....visto che hai la possbilità di registrare bene il tuo set, punta pure su questo aspetto!!
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kemto il mar gen 24, 2012 2:33 pm

Io ho votato i video che mi hanno divertito di più e che ho guardato (e riguardato) di gusto fino alla fine! è successo per più di 3 utenti, ma 3 bisogna votarne. Anche Bionic è stato molto molto bravo, infatti sono stato indeciso fino all'ultimo.
Mi riprometto sempre di non votare Simon che tanto piglia comunque 2000 voti, ma come cacchio faccio a non votare quell'amabile metronomino recchioncino? :lol:
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il mar gen 24, 2012 2:43 pm

simon ti assicuro ke la batteria è in perfetto sincrono!
ok qualche colpo fuori ci sta ma te lo assicuro che è a sincrono!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simon1990 il mar gen 24, 2012 2:52 pm

pietro, ma cosa centra il sincrono :D

mi riferivo ai suoni, infatti ho parlato di riverberi mica di esecuzione (che è fatta decisamente bene) :wink:
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il mar gen 24, 2012 2:53 pm

ragazzi parlo per me (come sempre e come è giusto che sia): a me pare che non siano stati rispettati dei parametri come invece avete detto; ad ora mi sembra solo che se uno ha una qualità audio/video superiore emerga in meglio, o si vada a simpatia, come mi sembra che non ci sia coerenza in linea generale.
non farò esempi perché essendo una discussione pubblica potrei influire i votanti, ma mi pare che si sia votato a mera simpatia nell'80% dei casi (non che i votati non meritassero, ma se si fosse stati coerenti sarebbero emersi altri risultati).
c'è gente (me ne tiro fuori perché sono io a parlare) che avrebbe meritato molto di più che invece non è stato pressappoco considerato ed ho l'impressione che tanta altra gente non si sia soffermata ad analizzare i video, ma solo a dargli un'occhiata al volo, e, dopo aver poi letto i voti altrui, abbia votato da influenzata; ecco che viene fuori la simpatia e/o la qualità audio/video.
non sono qui per fare polemica, ma essendo un first-timer del xdrummer, mi pare che le cose si sarebbero dovute fare diversamente:

-generi (ogni turno un genere) - questo è il nodo fondamentale, mi sono reso conto (parlando per me) che portare un genere "odiato" da rockettari/metallari/jazzisti/blues-men/classicisti ossia l'hip-hop (di quello commerciale, visto che a flo rida fanno fare quel genere) nuocia gravemente, quindi mi potete dire quel che volete, ma è palese che il genere più è pensato in base al contest e più viene votato;

-confronto brano originale/brano interpretato, (sempre parlando per me) dubito che abbiate -mai- ascoltato l'originale del brano che ho portato;

-giuria con votazioni a sé stanti (i nostri professionisti del forum);

-registrazione audio (la qualità non deve essere presa in considerazione, non abbiamo 14 anni - un tony royster jr lo appreziamo suonare anche attraverso un tel. cellulare) ma flat (no eq, no compressori, nulla);

-consegna dei video in un unico giorno (massimo due per gli impossibilitati);

-votazione privata (via mail o mp, o come volete, per non influenzarsi a vicenda) con esito non visibile fino al giorno di chiusura;

-criteri di voto prestabiliti obbligatori (tecnica, interpretazione, musicalità, dinamica...); dai raga, si vota a simpatia? io mi sentirei umiliato. voi?

non vorrei/volevo far polemica, perché ormai i giochi sono aperti, ma non pensavo sarebbe stato così...mmm "scolastico", ma nel senso buono del termine

penso inoltre che se si fosse voluto fare una roba da compagnoni, "inter-nos", tra amici del forum, non si sarebbero dovuti tirare dentro la ringo m. e carlyto, se la gente gli anni scorsi (ipotesi) l'ha fatto a scazzo, beh, è così che funziona evidentemente, quindi si eliminano coloro che partecipa per modo di dire e si và avanti, bon, si arriva in fondo in 3? eh vabbé è una cosa tra amici tanto.

NB con quest'uscita è più facile che io raccolga pareri negativi che non consensi, quindi non mi giova, come vedete io sono quello dei princìpi e delle cose fatte in modo quadrato. ci tengo sempre a dire la mia in modo diplomatico ma chiaro e completo.
mi spiace che ci sia gente (per quanto mi riguarda un partecipante) che non viene filato e che veramente merita (non faccio il nome perché il contest è aperto e non voglio essere scorretto nei confronti di nessuno) e si farà sentire, spero, nei prossimi turni.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il mar gen 24, 2012 3:01 pm

a si scusa simon non avevo capito!
si cmq x la qualità suoni ecc suono in una stanza che fa pietà. ho moltissimi rientri e equalizzazioni da smadonnarci tantissimo..
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simon1990 il mar gen 24, 2012 3:05 pm

siccome alessio parla di qualità video/audio mi sento tirato in causa.....in merito al video come ho fatto notare più volte ho cappellato inquadratura e risoluzione nonostante ciò credo che l'immagine abbia lo stesso dato una prova di come suono (scarso o ascoltabile quanto posso essere)......

sotto l'aspetto audio non so quanto possa aver influito l'aver registrato "meglio" degli altri......com'è possibile vedere non sono stato votato da tutti ed è giusto così perchè la mia esecuzione nonostante i suoni, non deve piacere universalmente, ci mancherebbe altro, cazzo....altri partecipanti che hanno registrato "alla bene e meglio" ne hanno prese di belle di preferenze....questo dimostra che l'audio conta ben poco

nella scorsa edizione dell'x-drummer nonostante registrassi con la stessa qualità mi sono preso delle belle mazzate pure io quando ho postato delle canzoni che non sono piaciute....anche altri utenti che registravano con un audio buono sono stati mazzuolati in alcuni turni.....e d'altra parte alla fine ha vinto martino84 dandomi 4 o 5 punti di distacco (parlo della mia posizione perchè me la ricordo)......vittoria super meritata perchè in tutti i turni ha dimostrato di aver qualcosa in più rispetto agli altri e ciò è stato notato......eppure martino84 non registrava in studio, aveva poca strumentazione ma tanto manico allo strumento e questo conta, cazzo se conta

@pietrodrums
capito! purtroppo con l'acustica della stanza sei nella mia stessa situazione :oops:
Ultima modifica di simon1990 il mar gen 24, 2012 3:11 pm, modificato 1 volta in totale.

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mar gen 24, 2012 3:11 pm

Alessio già nelle precedenti edizioni si è discusso di questi aspetti e sono state modificate tante cose e tante cose verranno ancora modificate il prossimo anno, ne sono sicuro.

Pian piano si migliora, non esiste un regolamento perfetto ma con l'esperienza si arriverà ad avere un bel concorso! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il mar gen 24, 2012 3:11 pm

dico la mia se posso.
la mia sensazione, e ripeto la MIA sensazione, è ke (bravura a parte, non stiamo parlando di bravura adesso) molti votano in base alle proprie preferenze musicali. cioè se mi piace quel pezzo bon ti voto. spero solo di sbagliarmi e che i voti non siano stati fatti così (come tra l'altro qualcuno stamattina alla mia domanda mi ha risposto proprio come si dovrebbe votare correttamente). cioè x esempio se io faccio un pezzo swing dove a nessuno piace il genere prenderei 0 voti, se faccio un pezzo "metal"(passatemi sto termine) anche fatto malissimo ho vinto.
questo NON è polemica ma è solo per stimolare chi vota a fare dei voti ragionati su tutto..
cmq complimenti a tutti!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda |2D|STANCE| il mar gen 24, 2012 3:13 pm

asd io st'anno porterò pezzi che non piacciono a nessuno... ma sticazzi... w il doom!! :tru
|2D|STANCE|

Messaggioda DIRTY SNARE il mar gen 24, 2012 3:19 pm

Giudicare un giudizio è un esercizio di stile a dir poco paradossale, uno vota ciò che gli piace, punto, che io voti il carisma, la simpatia, il diametro del glande che perquote il rullo, saranno pur fatti di "me votante", no? Non mi sembra sia in palio una fiat multipla tempestata di diamanti con dentro sei cloni di belen rodriguez.
Io trovo che la maggior parte delle votazioni siano state fatte bene, se da fastidio non essere stati votati, meglio è capire che non siamo ad un simposio di notai o di astrofisici, se, in seconda parte, possono dar addito a screzi dei post come quello del sottoscritto, lo si metta nel regolamento che si deve votare con criteri aurei e ben inscritti in insiemi categorici.
Ergo, cerchiamo di non rosicare troppo e di vivere col sorriso sulle labbra dai, è un contest, ma è un contest di questo forum, che prima di essere un forum, è una famiglia ben rodata e che cerca di essere, si seria, ma anche calda ed accogliente.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda joker92 il mar gen 24, 2012 3:30 pm

DIRTY SNARE ha scritto:Io trovo che la maggior parte delle votazioni siano state fatte bene

E qual è stata fatta male? La votazione di Luigi che ha votato me? :lol:
YouTube: http://www.youtube.com/fattiicazzitoi
Batterista Professionista a infilarvi le bacchette su per il culo senza che ve ne accorgiate!
- Sacra Alleanza Zildjian
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kemto il mar gen 24, 2012 3:39 pm

Quotone assoluto, con genuflessione sui ceci per Dirty.
Il discorso sta tutto e solo nel "uno vota ciò che gli piace", non mi sembra nemmeno una cosa così impensabile tra l'altro. Tra l'altro le votazioni sono state parecchio eterogenee direi, non son stati votati sempre gli stessi mi pare, a dimostrazione del fatto che i gusti del pubblico votante sono vari e di conseguenza lo sono anche i votati.

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar gen 24, 2012 3:49 pm

Jelko ha scritto:Alessio già nelle precedenti edizioni si è discusso di questi aspetti e sono state modificate tante cose e tante cose verranno ancora modificate il prossimo anno, ne sono sicuro.

Pian piano si migliora, non esiste un regolamento perfetto ma con l'esperienza si arriverà ad avere un bel concorso! :wink:

anche perchè non si vuole arrivare ad un concorso formale, ma si vuole divertirsi tra amici!
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar gen 24, 2012 3:55 pm

parole sante, jelko adora divertirsi con i suoi amici, chiedetegli cosa ha fatto con Malgioglio e il Mago Otelma due settimane fa all "Antro dei Poeti" di Nabucodonosor.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar gen 24, 2012 4:03 pm

come se ci fosse bisogno di chiedere :lol:
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar gen 24, 2012 4:03 pm

chiedi e ti sarà dato
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il mar gen 24, 2012 4:07 pm

DIRTY SNARE ha scritto:chiedi e ti sarà dato

meglio rasentare i muri qua haah
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jelko il mar gen 24, 2012 4:17 pm

DIRTY SNARE ha scritto:parole sante, jelko adora divertirsi con i suoi amici, chiedetegli cosa ha fatto con Malgioglio e il Mago Otelma due settimane fa all "Antro dei Poeti" di Nabucodonosor.

Ho fatto esattamente ciò che andava fatto.
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar gen 24, 2012 4:19 pm

grande Mattè, tu sei sempre colui che è l'uomo giusto al posto giusto.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mar gen 24, 2012 4:23 pm

tanto senza morettin in campo tutto l'xdrummer è falsato... :lol: quindi non facciamoci pippe sui metri di giudizio! 8)
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Zetetico il mar gen 24, 2012 4:27 pm

Vabbuò Alessio voleva dire: come caxxo è che io ho suonato oggettivamente meglio di altri e non ho preso nemmeno un voto? :D
The best one, in my opinion: my DW 1 my DW 2
Per il mio mercatino, digita "zetetico" nel search ;-)
Immagine
Zetetico
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kath il mar gen 24, 2012 4:30 pm

Io l'ho votato anche se mi fa cagare il genere!
Sonor Designer Maple Light 22"x18" 8"x6" 10"x8" 12"x9" 14"x12"
Mapex Saturn 18"x14" 12"x5,5" 14"x6,5"
Rullanti: Ludwig Supraphonic Blue & Olive Badges '71, Sonor Designer Maple Light 14"x5", Mapex Black Panther Brass Cat 14"x5,5"
Kath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kemto il mar gen 24, 2012 4:32 pm

Ma se Alessio ha preso 4 voti, di cui 3 primi posti?! :o
Te Zetetico non voti perchè non c'è nessuno con la divvù ahahah? :mrgreen:

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Zetetico il mar gen 24, 2012 4:37 pm

Ci stavo pensando ancora. In prima battuta ho pensato di votare per simpatia, poi ho cambiato idea.
Ma se voto Matteo che ha esibito passione e qualche errorino, sará giusto non votare altri che hanno spaccato tutto?
Al momento l'unico voto sicuro è per il moccioso piagnucoloso che vive sul Piave, ma solo perchè mi deve ancora pagare il rullo che ostenta nel filmato. :lol:
Tii muovi o no? Sono passati mesi!!! :mrgreen: :lol:
The best one, in my opinion: my DW 1 my DW 2
Per il mio mercatino, digita "zetetico" nel search ;-)
Immagine
Zetetico
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bionicseries il mar gen 24, 2012 4:44 pm

Se potessi votare, voterei le persone che mi hanno dato di più. Indipendentemente da genere, stile, tocco, qualità video.

Ovvio, più la qualità del filmato è migliore, più possibilità ci sono che il video possa prendermi.
Immagine

Manuel
Bionicseries
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il mar gen 24, 2012 4:47 pm

ricordo a tutti i partecipanti che anch'io, come Bionic, voto a chi mi da di più, A BUON SUONATOR POCHE PAROLE! :wink: :wink: :wink: :tru :tru :tru :tru
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il mar gen 24, 2012 4:47 pm

Zetetico ha scritto:Vabbuò Alessio voleva dire: come caxxo è che io ho suonato oggettivamente meglio di altri e non ho preso nemmeno un voto? :D

in parte è quello, in parte è la mia smania di obiettività, in parte è che non mi piace la filosofia del "se mi piace lo voto, anche perché mi fa cagare il genere degli altri tizi, benché gli altri tizi sappiano suonare".
caspita io ammiro ogni musicista, in ogni stile (se lo sà portare), a prescindere dal genere, è una chiusura dalla quale sono uscito anni fà (e non ho manco 30 anni, manco fossi il vecchio del mio avatar); vi dico che gli ultimi 2 dvd didattici che ho preso sono "the evolution" di tony royster jr (batterista di jay z - il rappettaro mafioso) e "blast beats evolved" di derek roddy (che fà in primis death metal - provinato anche dai dream theater come sappiamo).
ci vorrebbe sempre l'oggettività nelle votazioni, d'altronde non stiamo parlando de "il miglior crash", perché si finirebbe per fare il solito discorso de "i gusti non si discutono", ergo dico solo che ci sarebbe voluto un metro di votazione più schematico e quadrato. forse non sono compatibile con questo genere di eventi/contest/come si chiamano, organizzati/vissuti come si vivono sul forum.
detto questo, non vogliatemene :)

Bionicseries ha scritto:Ovvio, più la qualità del filmato è migliore, più possibilità ci sono che il video possa prendermi.

questo è un errore grossolano, non si dovrebbe ragionare così.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto