labatteria.it • Leggi argomento - TONY ROYSTER Jr.: PARLIAMONE!!!!

TONY ROYSTER Jr.: PARLIAMONE!!!!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Gasb il mer ago 24, 2011 12:58 pm

Tony Royster JR. diventerà una vera leggenda della batteria.
Ed è anche intelligente, perchè è passato a Sabian :P

Gretsch
Renown Maple Silver Oyster (20-16-14-12-10)

Ludwig
Acrolite LM405K 14x6,5"

Pearl
Reference 14x5" snare
Masters MCX 14x6.5" snare
Midtown (16-13-10)

Sabian
HHX Groove hats 14"
AAX-celerator hats 14"
HHX-treme crash 17"
HHX-plosion crash 18"
HHX Legacy ride 20"
AAX Raw Bell Dry ride 21”
Artisan Medium Heavy 22”
Gasb
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Signorina Buonasera il mer ago 24, 2011 4:25 pm

'tacci suoi, ma quanto cacchio è veloce? :)
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda tommylee85 il mer ago 24, 2011 5:35 pm

non me lo sarei mai aspettato, ma m'è piaciuto.
super fisico, ma con tiro.
mentre di solito mi sembra molto "arioso" e poco corposo. e poco musicale, solo tr tr tr tr tr.

oh, e soprattutto di solito odio il suono di questi "nuovi neri", mentre in questo caso - credo merito della CBS - sono già meglio.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lateralus il ven ago 26, 2011 9:49 pm

ha fatto recentemente un solo da letterman.
mah da una parte non mi colpisce sembra più una macchina che un musicista, dall'altra sono stupito in positivo dal fatto che sia diventato comunque un bravo batterista dopo quel fenomeno da baraccone che era da piccolo :mrgreen: è difficile crescere bene quando si è un simile genio
lateralus
battipentole

Messaggioda martino84 il sab ago 27, 2011 10:36 am

fenomeno da baraccone quando era piccolo... a volte ve le inventate bene eh :o
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il sab ago 27, 2011 3:00 pm

...no no...a volte sparano proprio minchiate assurde!...a Royster manco la macchina gli potrei lavare...basterebbe guardare i video dove suona come batterista al servizio della band...le sue cose solistiche...le clinic eccetera fanno parte di un altro mondo ancora....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lateralus il sab ago 27, 2011 4:55 pm

eccola là. ma le vedete le emoticon? e il complimento con la parola genio subito dopo?

grazie al cavolo che non gli potrei manco portà il caffè al tipo, semplicemente non mi piace come musicista.
lateralus
battipentole

Messaggioda Mattiadrummer il sab ago 27, 2011 5:01 pm

...si si..tranquillo...non era riferito solamente a te, avevo capito il tono scherzoso...o quasi...ma è una cosa che in generale mi fa pensare in sti giorni...visto le sparate su altri topic al riguardo di mostri sacri...a me di Royster colpisce il groove e la solidità...poi quando gli partono le mani ed i piedi ti da la benedizione estrema...ma vabbè...robe innarrivabili...almeno per me...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il sab ago 27, 2011 5:27 pm

a me il Tony Royster "cresciuto" non mi piaceva affatto.
troppo "rulli dappertutto", e poca sostanza.
e soprattutto, quel suono di rullante non lo capisco proprio.
se suoni tanto, come molti di quei batteristi, allora il suono "compattissimo" sul rullante stona. suona molto "choked".

invece nelle ultime cose mi piace molto molto di più.
credo sia dovuto soprattutto al fatto di aver suonato con Jay Z, in un contesto musicale importante.
ha acquisito molto più groove, attenzione alle dinamiche, e ha perso un po' di quel "frullatore".
così tutti i passaggioni e le rullatone diventano anche più piacevoli, essendo meno, e inserite nei momenti giusti.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il sab ago 27, 2011 6:45 pm

tony royster lo considero praticamente a livello di chris coleman, quest ultimo secondo me è solo un gradino più su.

però c'è da dire che coleman mi piaceva di più una volta rispetto ad ora... ora è sei volte più tecnico, ma manca di gusto e carisma...
qua era all'apice secondo me
http://www.youtube.com/watch?v=wUJ97Wel1ks
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il sab ago 27, 2011 8:08 pm

...azz...Coleman è infinito..incredibile...e pure lui quando deve suonare suona...ovvio che per farsi conoscere e sponsorizzare i marchi vanno in giro a sparare i razzi...una cosa che volevo precisare su Royster che molte volte non è proprio così immediata è...lui non è accostabile agli altri batteristi Gospel...molte volte ci sono confronti...anche su Youtube e robe così...questo a 12 è diventato una piccola star negli U.s.a. ed ha iniziato la sua carriera...i veri Gospel drummer fanno ore ed ore di esercizi ogni giorno chiusi nelle loro confraternite, chiese eccetera...quando Tony spara i Gosple chops, beh, non mi suona di genuino...e pure lo stile...è molto modaiolo, con vestiti firmati, si vede che guadagna bene e non si vergogna a dimostrarlo...mentre i suoi colleghi sembrano tutti più alla mano e meno "ostentosi"....

Tony ha un background diverso secondo me...venuto su a pane e Chambers...poi ha studiato nelle drumline, è molto colto a livello di rudimenti e come applica la moeller lui ben pochi al mondo c'è ne sono...io lo reputo incredibilmente bravo...anche se mi piacciono di più altri batteristi...a 26 anni o quanti ne ha è maturissimo, bravissimo ed ha già suonato davanti centinaia di migliaia di persone...e li devi avere tante palle quadrate...massimo rispetto per lui...tra lui e Coleman c'è una differenza enorme riguardo al drumming...Royster è molto più quadrato nelle cose che suona...Coleman è molto free, spazia con disinvolutura sulla batteria come fosse acqua...solisticamente Coleman mi piace di più...ogni volta che lo guardo penso...ma è INFINITO...ogni cosa che pensa la suona...assurdo...e se poi è come tutti noi, che pensiamo cose che non sappiamo suonare...vorrai capire cosa pensa allora!!!!!...ci sarebbe da spararsi!!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il sab ago 27, 2011 11:24 pm

Tony e Chris sono due batteristi quasi speculari... entrambi scandalosamente competenti in tecnica, gusto e classe... tra i due preferisco Coleman per l'utilizzo bestiale delle ghost notes che solo lui sa fare -il groove di Royster è più "granitico", definito, lineare, ma che non si fraintenda con facile o banale-
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom ago 28, 2011 9:44 am

Minchia che mostro che è Royster :tru
Cazzo, ha la mia età e potrebbe sotterrarmi in tutto e per tutto un centinaio di volte!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il dom ago 28, 2011 10:37 am

condivido il discorso di mattia.

ad ogni modo concordo con chi diceva che royster sta molto migliorando in questi ultimi anni, e devo dire che mi sta piacendo davvero un botto.
tendo ad apprezzarlo di più quando fa cose spontanee, senza quelle combinazioni mani-piedi incredibili che utilizzava molto nel suo dvd pure energy...
ecco, quando faceva quelle robe là mi suonava molto freddo, perché mancava di spontaneità. ora si getta di più nello strumento, mette meno combinazioni studiate a tavolino e via... un approccio più istintivo, diretto...lo adoro. nel video di cobus, dove lui lo invita a suonare è semplicemente perfetto... una bestia!!
http://www.youtube.com/watch?v=5nC6-__vlUM

per coleman invece è l'inverso, più lo ascolto ultimamente meno mi piace... sicuramente c'è il discorso razzi sparati per sponsorizzare i suoi endorsment, ma il suo approccio tecnicamente catastrofico e annichilente dopo un po' mi rompe.
non dà più a vedere la sua incredibile musicalità ed è un peccato, perchè lui manda a casa chiunque anche sotto questo punto di vista... basti vedere lo stupendo assolo che ho linkato prima.
ovviamente, ogni volta che lo si vede in azione ultimamente c'è da urlare... e forte anche!!
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martino84 il sab ott 08, 2011 11:52 am

ragazzi occhio a questo video
http://www.youtube.com/watch?v=vegyCg8h ... re=related

incredibile groove, stavolta (e grazie a dio, aggiungo) zero virtuosismi, solo 4 minuti di accompagnamento da urlo.
godetevelo...
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il dom ott 09, 2011 3:47 am

...non oso immaginare cosa deve essere suonare su quel palco.

http://www.youtube.com/watch?v=3XXAtvYX ... re=related
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il dom ott 09, 2011 9:35 am

fa veramente piacere vederlo in questi contesti, dove può dimostrare quanto vale.
vederlo suonare con quelle band di fusionari noiosi mi deludeva...

http://www.youtube.com/watch?v=G1soDJzD ... re=related
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Augusto il dom ott 09, 2011 10:05 am

Si molto bravo, ma non amo la batteria "nera" di questo genere. Tecnicamente intoccabile, veramente devastante.
Ma insomma, quando suona succedono un pò troppe cose.

Si può fare di più con meno, a mio parere.

Poi che sia realmente impressionante è un altro discorso.

A mio parere il caro e semplice "Pretty" Purdie se lo mangia a questo hiphoppettaro anche solo con 3 tocchi sul charleston. :)
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il dom ott 09, 2011 10:46 am

anche a me piacciono molto molto di più quelli della "vecchia scuola" - pur senza voler fare paragoni o essere un nostalgico.

l'approccio "muscolare" di molti di questi batteristi neri non mi piace proprio.
una marea di note, spesso senza alcun senso, e pochissima musicalità, nè "interesse" per la musica.

i famosi gospel drummer mi lasciano così :o in senso negativo. non riesco a sentire nemmeno un 5% di groove o di senso in quel che fanno.

e quel che mi da fastidio è che siano stati proprio i batteristi neri ad essere sempre stati in prima linea come groove e come musicalità.

e vedere la tecnica di certi batteristi (e il potenziale groove) sprecato in tal modo è proprio triste.

per questo mi fa piacere quando poi si calano in situazioni musicali - come questa con Jay Z - e suonano bene.
non è la musica e l'approccio che piace a me, ma è senz'altro valido e interessante.
quindi ben venga.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mer gen 25, 2012 3:51 pm

Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DrummeRiky il mer gen 25, 2012 4:48 pm

yo bro... è meglio se suona :D
http://www.youtube.com/watch?v=HJqWgXAYl5k

penso che questo sia già passato alla storia
DrummeRiky
martellatore
martellatore

Messaggioda Dennis_Chambers il gio gen 26, 2012 6:48 pm

Mattiadrummer ha scritto:...si si..tranquillo...non era riferito solamente a te, avevo capito il tono scherzoso...o quasi...ma è una cosa che in generale mi fa pensare in sti giorni...visto le sparate su altri topic al riguardo di mostri sacri...a me di Royster colpisce il groove e la solidità...poi quando gli partono le mani ed i piedi ti da la benedizione estrema...ma vabbè...robe innarrivabili...almeno per me...

mattia avevo visto un tuo video dove improvvisavi su una base funk, mi sembra che tu facessi un linear o qlc del genere ed ero rimasto impressionato dalla tua velocità/pulizia... non credo tu abbia molto da invidiare a tony royster per questo :wink:
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BonzoTheBest il ven gen 27, 2012 3:06 pm

a me veramente non piace,è indubbiamente bravo tecnicamente,ma non mi da assolutamente nulla.Mi sembra uno di quei bimbi prodigio (anche se ormai cresciuto)che sono tecnicamente fenomeni ma alla fine si rivelano un fuoco di paglia.Preferisco un milione di volte l'immenso Chambers!
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dennis_Chambers il ven gen 27, 2012 4:50 pm

Grazie Bonzo hahahha :D
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il ven gen 27, 2012 5:55 pm

mio dio il suo dvd "the evolution", benché sia un pò autocelebrativo, è pauroso
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom gen 29, 2012 4:10 pm

Dennis_Chambers ha scritto:
Mattiadrummer ha scritto:...si si..tranquillo...non era riferito solamente a te, avevo capito il tono scherzoso...o quasi...ma è una cosa che in generale mi fa pensare in sti giorni...visto le sparate su altri topic al riguardo di mostri sacri...a me di Royster colpisce il groove e la solidità...poi quando gli partono le mani ed i piedi ti da la benedizione estrema...ma vabbè...robe innarrivabili...almeno per me...

mattia avevo visto un tuo video dove improvvisavi su una base funk, mi sembra che tu facessi un linear o qlc del genere ed ero rimasto impressionato dalla tua velocità/pulizia... non credo tu abbia molto da invidiare a tony royster per questo :wink:

...ma va, la metà delle cose che fa non le capisco...l'altra metà non riesco a farle :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il sab ago 24, 2013 12:06 pm

Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il sab ago 24, 2013 2:26 pm

io lo sento molto espressivo, sarà perché è duttile e i suoi fill sono gustosi ed intelligenti (quando non è esagerato) :?
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il sab ago 24, 2013 2:30 pm

perchè i neri suonano cazzo meglio.

Però porca la giovanna hai sentito che cazzo di take? che cazzo di rulli? che cazzo di figata? secondo me è roba enorme.. incisioni così ce n'è veramente poche
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il sab ago 24, 2013 2:36 pm

ho sempre pensato una cosa (che potrebbe bene essere smentita eh):
i neri hanno più "groove", a campione, secondo me, se prendessimo (a parità d'età e formazione) 100 batteristi bravi neri e ne prendessimo altrettanti bianchi, i neri saprebbero trascinare di più, saprebbero portare di più il groove nel pezzo. è intrinseco. los blancos sanno nuotare, los neros suonano la sbattera :tru
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi